Heart memories
di OnnanokoKawaii

17/01/17, ore 11:40

Ci avevo sperato. Avevo pensato "vabbe, magari davvero non lo sottopongono alla cura" E INVECE SI.
Non può perdere tutti i ricordi. Non può T_T
mi dispiace lasciare una recensione così piccola ma purtroppo sono dal telefono (che fa leggermente schifo) e si blocca T_T
Al prossimo :*

14/01/17, ore 14:12

Ciao! Sono sempre io, quella che ha recensito la tua bellissima storia su wattpad e alla quale hai consigliato questa!
Bene, non ci crederai....ma ce l'avevo già tra le preferite. e l'avevo già pure recensita. Woah.
Credo di essere rimasta indietro con i capitoli (ero al quattro se non erro) quindi me rileggerò e aw, ricordo che i primi che avevo letto mi erano piaciuti davvero moltissimo! La trama è del tutto originale e io ho un debole per l'angst, anche se mi fa stare di merda come non mai. Specialmente l'angst iwaoi. Sobb.
Comunque, non posso che rinnovare i miei complimenti che già ti avevo fatto per la storia su wattpad.
Continua presto!!

04/01/17, ore 03:40

ODDIO TI PREGO CONTINUA SUBITO.
La storia in sè è davvero interessante, anche i personaggi, mi piace tantissimo.
Aspettando con ansia il prossimo capitolooo!

03/01/17, ore 01:54

Ti confesso che è da un po' che vedo la tua storia scorrendo quelle dedicate ad Haikyuu ma chissà perché non l'ho mai aperta prima di oggi. Questo universo alternativo mi piace, e il tuo modo di scrivere rispecchia molto l'ambiente angoscioso che penso tu voglia ricreare. Fino ad ora, devo dire che mi hai emozionata molto (ho iniziato a piangere nel secondo capitolo e non ho ancora smesso). Spero veramente che tu riesca a continuare su questa linea, perché è molto toccante (o forse sono io che mi rispecchio troppo nei personaggi, ma dettagli)
Unica pecca, se mi concedi, ti consiglio solo di aggiungere una qualche scena un po' spensierata tra una cosa e l'altra, perché ho notato che andando avanti coi capitoli diminuiscono radicalmente fino a scomparire e questo può rendere la storia un po' troppo pesante.
Spero che arrivi presto il prossimo capitolo!
Un bacione,
Kat🖤

02/01/17, ore 17:39

Ciao! Ti confesso che non ho avuto cuore di lasciarti recensioni nello scorso capitolo a causa del ruolo che hai affidato a Ushijima. Sembrava così cattivo... e purtroppo stavo passando un periodo in cui ho subito molte offese personali gratuite e letto molte descrizioni crudeli sul personaggio che ho dovuto chiudere il capitolo per non aprirlo più. Comunque la storia mi incuriosisce (piace è, purtroppo, un parolone: mi mette angoscia in generale, non solo per Ushiwaka presunto secondino sadico alla Miglio Verde) quindi continuerò a seguirla. Mi spiace per la brevità di questo capitolo: non è successo granchè. Ho intuito, non so se a torto o ragione, che sotto all'apparente piacevolezza del programma, se affrontato nella sua forma più blanda, si nascondono cose brutte. Temo per il povero Tooru.

25/11/16, ore 15:58

Ciaoo :) non ho mai commentato, ma sono sempre stata una lettrice silenziosa.
Ho adorato il capitolo e i precedenti... la depressione sempre più evidente che si sta abbattendo su Tooru mi uccide e sapere che è stato catturato mi strazia. Deve trovare il modo di ricordarsi di Hajime dopo il Programma... è l'unica cosa importante.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

25/11/16, ore 15:09

...Mica posso limitarmi a recensire con una emoticon a forma di urlo di Munch e uno strillo da sentirsi fino in fondo alla via?

01/11/16, ore 19:42

Recensisco questo capitolo anche per quelli precedenti che ho letto tutto in un fiato.
Adoro questa storia. Si sa, amo l'angst anche se mi fa soffrire come una bestia e sì, questa storia mi ha fatta soffrire.
Hajime e Tooru, così inseparabili e legati l'uno all'altro....è devastante vedere l'uno senza l'altro. La faccenda di Mattsun e Makki mi ha fatto piangere il cuore. Non li hai proprio risparmiati ed è giusto così, anche se triste. Spero che almeno gli Iwaoi sopravvivano a tutto questo. Continua al più presto!**

30/10/16, ore 19:42

Ciao! Quanto tempo dall'ultimo aggiornamento, sono contenta tu sia tornata!

Mi duole davvero scrivere una recensione neutra, però ho riscontrato un sacco di piccoli errori che hanno davvero segnato la lettura di questo capitolo.
La linea che hai seguito nel raccontare la vicenda mi è piaciuta molto! La trama come sai mi ha davvero presa, è originale e profonda!

Tuttavia, l'aspetto della forma è veramente poco curato. Ho riscontrato moltissimi errori di battitura o di distrazione, e ciò mi ha dato l'impressione che tu abbia scritto il capitolo di fretta o senza dargli peso, specialmente la prima metà.
Una veloce rilettura e qualche correzione può sistemare tutti questi problemini, quindi non preoccupartene troppo.

Per il resto, ho apprezzato discretamente questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Mew

25/08/16, ore 10:35

Hey ciao~
Ogni capitolo una nuova tragedia>< poveri Mattsun e Iwa chan...e ora anche Tooru (?). La storia è sempre bellissima, molto triste, non so se ci potrà essere un lieto fine, ma da quest'ultimo capitolo prevedo altro angst><
Alla prossima*^*
Kitsune~

25/08/16, ore 00:25

Heilà! Ho appena lasciato una recensione sul primo capitolo ma dopo aver letto questo non ho potuto trattenermi.
Congratulazioni, hai distrutto quel che rimaneva della mia anima (in maniera positiva si intende....sempre se ce n'è una).
Pensavo di essere abbastanza forte dopo aver superato il suicidio di Mattsun senza versare una lacrima, ed invece eccomi qui a contemplare realmente il dolce e freddo abbraccio della morte.
Scherzo, scherzo.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia rispettato i canoni dei personaggi originali. Data la sua mentalità calcolatrice, non sono rimasta sorpresa nel leggere di Iwaizumi che si auto segnala. Si sente che vuole continuare a vivere anche se malato e quasi fuori di sé.
Mi ha molto sorpreso Oikawa serio ed impassibile con l'istruttore, credo abbia dato ottima prova della sua maturità e razionalità.
Nell'ultima scena sono crollata, è stata davvero melodrammatica, l'essenza dell'angst. Complimenti, davvero.
Ora spero solamente in un finale positivo per i due piccioncini altrimenti rischio di deprimermi veramente. TvT
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così!

24/08/16, ore 23:40

Ciao! Premetto di non aver scritto una recensione da tempo immemore, quindi ti prego di scusarmi se non sembro abbastanza professionale. ^^"
Dunque, non mi sono mai appassionata alle fanfiction angst (dato che il mio povero cuore non riesce a reggere il dolore qwq), ma la descrizione della tua storia mi ha davvero incuriosita.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, hai elaborato una trama originale e fresca, mi è davvero piaciuta la tua idea.
Ho apprezzato molto l'alone di mistero e paura che aleggia perennemente durante la lettura, anche se avresti potuto rendere meglio certe scene, come per esempio lo spostamento dalla strada alla scuola di Oikawa e Iwaizumi, che mi è parso alquanto fulmineo e mi ha lasciata inizialmente un po' confusa.
Tuttavia si riesce a percepire costantemente la pressione a cui sono soggetti i personaggi, mi ha ricordato molto il clima reso dall'anime Another, non so se lo conosci.
Ti faccio giusto notare qualche piccolo errore di battitura all'inizio della storia come il nome di Iwaizumi scritto 'Ajime' e 'Hagime' al posto di 'Hajime', per il resto non ne ho trovati altri!
Ottimo lavoro!
Corro subito a leggere i capitoli successivi!

-Mew

24/08/16, ore 19:22

Vista la risposta sono 'corsa' a leggere l'aggiornamento. MA quanto non è bella sta storia?, è sempre più entusiasmante. Per modo di dire...
È veloce e scorrevole, ma soprattutto è STUPENDA
Pensavo di rattristarmi a sentire che anche uno dei due rimasti si sarebbe ammalato (giuro pensavo che si ammalasse Oikawa, lì mi hai lasciata senza parole), ma non so perché ora mi sento pompata e faccio il tifo per Oikawa!
Diciamo che ogni riga che leggevo del capitolo credevo che la storia finisse, morto anche Toruu non continua però. Spero quindi che continui nel migliore dei modi (?)(lascia perdere il mio ottimismo, non so perché ma mi sento molto positiva) e che ci sia un happy ending (non ci credo ma lo spero ;) )
Ti saluto e aspetto il prossimo capitolo!!! (spero di essere così positiva anche al prossimo...)

Ciaooo

~Drunk

01/08/16, ore 11:43

Che figata! Non so se la base della storia è tua o meno, ma devo dire che l'hai sviluppata molto bene! Questi capitoli sono frenetici e diretti, quindi a dir poco perfetti per il tipo di storia. Mi piace anche il fatto che non li hai risparmiati. (Non sono una sadica, ma è più realistica la storia)
^^ Davvero bella e scorrevole! Hai anche tenuto conto dei personaggi! (Grande Matsukawa che non si fa prendere!)
Che carini che sono Oikawa e Iwa-chan!! ^^
Splendida! non vedo l'ora ci leggere anche il prossimo capitolo!
Ciaoo

~Drunk

14/07/16, ore 15:56

Ciao^^ piacere sono Kitsune~
Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e che dire?? Davvero strappalacrime >< è davvero tristissima, e questo capitolo è ancora più angst. È davvero una buona storia, mi piace, è ben scritta, ci sono solo degli errori di battitura, ma per il resto nulla da dire. Poveri Matssun e Makki..io personalmente li adoro, sono due personaggi di contorno nel manga, ma che interagiscono sempre con iwa chan e shittykawa, sono molto legati tra loro e tu sei riuscita a rendere bene questo legame, soprattutto in un momento di dolore. Sono curiosa di sapere come continuerà la storia e se ci sarà un lieto fine, dopo tutto questo "massacro"
Baci♡
Kitsune