My Lovely Enemy
di scarletredeyes

20/08/16, ore 21:30

Che bel capitolo, mi è piaciuto moltissimo. Finalmente Matt ha preso coscienza di sé stesso e deisuoi ddesideri. Certo ci sono voluti dei biglietti aerei, delle crisi isteriche varie, una mamma che per fortuna conserva vecchi scatoloni e un amico che ti fa la ramanzina, ma tutto sommato l'importante è che ci sia arrivato. Ho amato la parte della scatola, potevo immaginare come quelle quattro pareti di cartone, contenessero al loro interno una miriade di sensazioni ed emozioni, le foto, vecchi oggetti pieni di memoria, semplice ma davvero bella. La lettera che raccoglie i sentimenti di Damian è una vera chicca, è stata quella scintillante fondamentale che ha fatto scattare la molla, e per questo si meriterebbe una bella medaglia. Adesso non resta che affrontare Damian, chissà magari finalmente farà chiarezza su quei dubbi nati a causa dei suoi comportamenti passati, quelli che hanno distrutto il Matt di quindici anni. Alla prossima. ❤

19/08/16, ore 21:50

Hey! Sei finalmente rinsavita e direi che non ce la facevo più ad aspettare questo momento. Ma ho come il sospetto che tu voglia combinare ancora qualche dispetto ai tuoi poveri lettori! Comunque, venendo al capitolo, è scritto bene come al solito, non ci sono errori; o meglio, ne ho trovato solo uno, che ti avevo già segnalato:
-'in fondo' locuzione avverbiale si scrive staccato. L'hai scritto una volta correttamente mentre l'altra no;
Per il resto, il capitolo l'ho divorato ma era un po' corto. Però va bene così, poichè c'era tutto ciò che mi speravo di leggere.
Steve è un ragazzo dal cuore grande, se non ci fosse stato lui non credo proprio Matt sarebbe tornato a casa così velocemente. Sì, lo aveva consigliato anche Claire, ma si sa che i genitori non si ascoltano mai ahah.
Il dialogo tra Claire e il figlio mi è piaciuto molto, spiritoso, divertente e anche molto saggio. E' ben realizzato, poco ma sicuro. Lo stesso si può dire per la telefonata tra Steve e Matt, che forse ha capito qualcosa, ha capito quanto ci tiene a Dam. Ed era anche ora! Sono ben due capitoli che Damian non si fa vedere, ti conviene farlo apparire presto, se non vuoi che venga lì e ti strangoli ahahah. Dateci Damian e nessuno si farà del male!
E' stato molto emozionante quando Matt ha potuto fare un tuffo nei suoi ricordi, ma soprattutto nel suo cuore. Ha capito che non può stare lontano per troppo tempo da Damian. Ma quella lettera, parliamone, voglio vederla, voglio leggerla! Caspita, mi pare proprio di capire che Damian fosse molto innamorato già all'epoca, solamente che era un po' immaturo per capirlo veramente. Ho apprezzato molto Matt in questo capitolo, un po' di sale in zucca ce l'ha ancora ahah. Che carino, aveva messo una X sui ricordi che voleva eliminare di lui e di Damian. Mi ha fatto tanta tenerezza. Ha fatto comunque bene a non strappare tutto quello che era stato il loro passato, da lì potranno fortificarsi per una futura, spero, relazione. Sono fatti l'uno per l'altro (quante volte te lo avrò detto ahah). La parte conclusiva è stata la mia preferita.
Non saprei che altro dire, se non che voglio leggere quella lettera ahah oltre che leggere il prossimo capitolo!
Continua così, a presto,

17/08/16, ore 16:21

Quanto amo Steve, lo adoro proprio quel ragazzo. L'affetto chepprova per Matt è così amichevole e fraterno che mi commuove. Posso capire il desiderio di Matt di scappare, fuggire da quella realtà che comincia a strargli stretta, a soffocarlo sentimentalmente. In un misero mese, credo gli sia successo anche troppo tra ragazzi falsi come una moneta di cioccolato, vecchie fiamme non sopite e litigate con vecchi amici. Credo che la compagnia di questa mamma tanto premurosa potrà solo farggli bene, magari in lei troverà quel qualcuno disposto a sentire i suoi affanni e a dargli consigli degni di essere chiamati tali. Non vedo l'ora di andare avanti!

17/08/16, ore 15:52

Eccolo lì, il vero volto di Cedric, cinico, strafottente e subdolo. Il suo carattere è venuto fuori nel peggiore dei modi, la determinazione di Matt nel sbattergli in faccia la verità, si è tramutata in muta consapevolezza difronte a quella verità che conosceva ma che non aveva mai voluto affrontare, il suo attacamento a Damian. Le parole di Cedric lo hanno colpito come una mazza da baseball su una palla, gli hanno messo in testa una confusione pazzesca, andando a peggiorare secondo me, quella già fragile corazza che Matt si era costituito intorno. E poi, ritornando a Cedric, che cosa stava a significare quella reazione al suono del nome Lucas? Chi è questo ragazzo che lo fa agitare tanto, che cosa significa per lui? Sarà che anche Cedric avrà i suoi scheletri nell'armadio XD. Damian dal canto suo è stato dolcissimo a fiondarsi al salvataggio di quel piccoletto, e la sua reazione delusa dinnanzi al tentennare di Matt a proposito della loro relazione passata, mi ha dato da pensare. Dato i suoi comportamenti passati, come puòbibiasimare Matt se non è poi tanto sicuro riguardo a quella loro relazione così insospesa? Peró adesso mi sorge un dubbio : e se non fosse Damian quella che Matt ha visto in quella camera con il fantomatico biondo di cui ancora non si sa l'identità? Perché cavolo, Damian non mi sembra nutrire il minimo risentimento riguardo a questa cosa, ma magari mi sbaglio. Vabbè non mi resta che continuare a leggere!

16/08/16, ore 12:22

Hey hey hey... aspetta un attimo, perché lo hai fatto andare via, in Florida, perché? Non me ne capacito, ma dato che sono fiducioso, cercherò di stare calmo! Insomma, ogni volta riservi delle sorprese inaspettate, quindi, spero che anche in questo caso tu abbia qualcosa in mente. Ma che te lo dico a fare, è sicuramente così! A parte questo, Steve questa volta mi ha fatto veramente tanta tenerezza quando si è scusato con il più piccolo. È veramente un bravo ragazzo e gli vuole molto bene. Ma perché quel cretinetto di Matt non ha salutato Damian, perché? Si può sapere? Cavolo, sono due teste dure, entrambi troppo orgogliosi. O forse, Matt aveva paura che se lo avesse salutato, l'altro lo avrebbe baciato e non sarebbe più riuscito a partire (ora sto sognando, scusami ma è più forte di me ahah). Damian deve fare qualcosa! Subito! Menomale che non ho dovuto sentire il nome di Cedric in questo capitolo per più di una volta. È insopportabile! Non appena sento il suo nome, mi sembra di udire il fastidiosissimo rumore di unghie sulla lavagna ahahah. In questo capitolo, Matt purtroppo non mi è piaciuto, si salva giusto per il dialogo con la madre. Claire è simpatica, mi piace, e Matt ha preso molto da lei. E quando il figlio ha parlato dello spasimante della madre, è stato troppo divertente. Capitolo corto, però! Mi aspettavo un bel capitolo come si deve e invece, sono rimasto a bocca asciutta, sarà per la prossima volta. Volevo segnalarti un errore di battitura : 'approvando però in pieno le sue parole', avevi messo un 'in' tra approvando e però. Continua così, ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Un saluto,
Fervens_gelu_
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 12:26 pm)

16/08/16, ore 10:39

D: <- questa riassume tutto.
Fallo tornare indietro immediatamente! Non può partire e che cappero!! Facile scappare dai problemi... Maaattyyy!! Che combini... forse un po' lo capisco, ma uffa! Nemmeno Steve è riuscito a convincerlo a restare. È un capitolo molto triste e se penso anche al precedente... mah! Sono convinta che tu ci voglia molto male.
Claire è fantastica comunque... so già che lo farà ragionare... cioè, lo spero! Perché lui deve tornare indietro dal suo Damian! La parte finale dove mamma e figlio parlano mi ha fatto morire dal ridere! Ahahahah.
Il mio moretto lo hai accantonato, ma va bene... in fondo i capitoli di passaggio sono necessari. Poi lo hai scritto bene comunque e non è banale, è molto apprezzabile.
Nei prossimi capitoli però voglio il mio Damian!! Ahahah.
Un bacio,

12/08/16, ore 23:39

Ciao!!!!! :)
Mi è piaciuta la scena della litigata tra Cedric e Matt, anche se ovviamente mi è dispiaciuto per il più giovane, ma credo che gli sarà utile per riflettere un po'...
Mi pare evidente che a Cedric importa solo di quel Lucas (anche più di quello che vuol far credere), ma con le sue parole penso che ha aperto gli occhi a Matt e lo farà crescere un po'
Allora Damian è stato molto carino a preoccuparsi per Matt quando l'ha visto in quello stato, ma credo che sia un po' ipocrita nelle considerazioni che fa nel finale, visto che si rotolava nel letto con un altro ragazzo dopo essersi comportato come sappiamo (con Matt) 7 anni prima! Non sa che Matt l'ha visto, ma lui l'ha fatto e a un osservatore esterno il suo comportamento non sembra molto diverso da quello di Cedric... Cioè secondo me è normale che Matt pensa quelle cose su di lui, a chiunque verrebbe il dubbio!!! Sopratutto dopo la conversazione con Cedric che l'ha colpito in diversi punti "deboli" rendendolo più fragile...
Mmmmh non so se si capisce quello che voglio dire XD
A presto!!!!

12/08/16, ore 19:37

Ma mannaggia alle grazielle senza freni... sto Cedric deve esplodere! Ma come si fa ad essere cosí cattivi, meschini, immondi ed un sacco di altri brutti aggettivi che adesso non mi vengono in mente! Come si è permesso di dire certe cose!? Per colpa sua adesso il mio Matty (che in questo capitolo avrei preso a padellate sui denti) è in crisi esistenziale. Deve essere stato bruttissimo sentirsi dire quelle cose! Povero... poi vabbè, cioè Damian esplode come un petardo manco se lo sfiori! Capisco che abbia tutte le buone ragioni del mondo per essersi incavolato nero questra volta, ma andiamo, cerca anche tu di capire la situazione, no!?
Uno viene psicologicamente vessato a quel modo e tu ti aspetti che possa pensare lucidamente? Dam, Dam... non ci siamo questa volta! La tempesta è in arrivo... e credo che sia più nera che mai.
Mi è piaciuto molto il capitolo, cioè, non mi piace come Cedric ha trattato il mio cucciolino, ma è una parte essenziale comunque. Bello il dialogo fra i due, molto convincete (thumbs up!) e niente.
Come sempre, ora aspetto il prossimo aggiornamento per vedere cosa succederà.
In ansia,

12/08/16, ore 16:52

Ciao scarlet! Finalmente, un altro giorno ad attendere il capitolo e forse sarei morto dalla curiosità! Ma, per fortuna, eccomi qui a recensire... che dire, questo è il capitolo della svolta, evvai. O forse non dovrei esultare, dato che le cose si sono ingarbugliate ancora più di prima. Però stavolta la colpa è anche di Matt, diamine. Cedric è un essere ripugnante, diabolico, spero davvero sparisca dalla circolazione per sempre, quel maledetto! Come si è permesso di trattare così il più piccolo. E di dirgli quelle cose. E' perfido e ha confuso ancora di più le idee al povero Matt che è rimasto molto, troppo scosso dalle sue parole. Si deve riprendere però, perchè così facendo perderà anche l'unico amore della sua vita, Dam! Capisco che tu sia tanto scioccato Matt, ma potevi evitare di parlare così con Damian. Ah, che rabbia! Ora, lui penserà di essere uguale a quel maniaco di Cedric. Insomma, è un casino. E' anche vero che il più grande poteva evitare di tempestarlo con tutte quelle domande, così, a caldo, ti credo che poi l'altro risponde senza pensare. Era stato appena umiliato. Alla fine la colpa è di tutti e tre, anche se team Damian sempre e comunque ahah. Non ti immagini quando stavo saltando dalla gioia quando Dam è andato a prendere Matt. Insomma ha corso per lui, ci mancava pure facesse un incidente. E, ovviamente il cretinetto ha rovinato tutto. Ed io, già che mi immaginavo che i due facessero pace e potessero baciarsi di nuovo. Ma, niente è così semplice. E scarlet odia i suoi lettori, questo è sicuro ahah.
A parte la storia, che mi sta piacendo sempre di più, il capitolo è scritto bene, soprattutto il dialogo tra Matt e Cedric è ben scritto, si riescono a percepire molto distintamente i due caratteri: la crudeltà di Cedric, la sua perfidia e l'ingenuità, l'essere indifeso di Matt. Quindi, questo è un altro punto a tuo favore. Giusto una cosetta:
-nella parte inziale hai scritto: 'Dico la verità... sei patetico'. Dovresti scrivere 'sei' con la lettera minuscola, non con la maiuscola.
Spero tu possa aggiornare presto. Continua così, a presto,

08/08/16, ore 22:51

Ecco. Adesso ti odio, sì perché non puoi lasciarmi con questi due che stanno iniziando un discorso così serio. Mi hai spezzato il cuore, davvero. Ma comunque ti lascerò unaaa recensione (u.u)
Il monologo iniziale di Matt mi è piaciuto tanto, sapere come e cosa pensa è esilarante. Senza dubbio la sua testa ha qualche problemino da risolvere, ma è carino a modo suo... sì, sì, tanto carino. Damian è un pazzo, poverino, riesco proprio ad immaginarmelo perso nei suoi casini sentimentali, e dopo questa rivelazione di Matt alla 007 che controlla il cellulare del sospettato, non posso che biasimarlo. I due cugini che giocano alle "allegre commare" mi piace tantissimo; non so se lo sai ma commare sta per vecchie pettegole, e loro mi hanno dato proprio questa impressione, tutti presi a tagliuzzare e creare trappole per raggiungere i propri scopi. Spero che almeno loro riescano a far quadrare quella testa bucata di Matt. Che poi, pensando a lui, a quel divano, a quel Cedric che fiducia ne ispira poca, non so che aspettarmi, spero niente che faccia esplodere Damian facendolo diventare un cane a tre teste. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.

08/08/16, ore 22:51

Ciao! Questo capitolo mi sembra essere la premessa per un bel cambiamento... Spero proprio che questo cambiamento sarà positivo per Matt!!!!
In parte sono fiera di Matt e del suo riuscire a rimanere distaccato e non farsi "fregare" da quello s***o di Cedric... ma in parte mi piace il finale del capitolo, dove sembra voler concludere questa "farsa" ... Staremo a vedere :)

08/08/16, ore 15:15

Capperi. Non saprei cos'altro aggiungere in questo momento.
Matt, per fortuna ti sei reso conto che quello che stai facendo non ha il minimo senso e che, anzi, fa di te una persona poco corretta! Capisco le paure e le ansie, ma non è questo il modo giusto di affrontare i problemi. Bene, almeno la chiacchierata con Damian gli è servita a qualcosa.
Riguardo al mio moretto, posso solo dire che l'amore nei suoi confronti cresce ogni giorno di più!
Quanto è dolce?! "A me interessa solo che non si faccia del male." Gli farei una statua. *-*
Steven è il migliore, senza dubbio. Ha quel modo così schizofrenico di dire le cose che... boh, lo adoro! XD
Cedric deve esplodere. Addirittura dieci?! Questo flashback in cui descrivi come ha scoperto dei messaggi mi ha fatto salire i nervi a fior di pelle. Ma... chi è questo Lucas? Lo avevi nominato anche nel capitolo scorso se non sbaglio (?). Comunque sì. Deve scomparire dal globo. Viscida creatura inutile.
Grazie per aver aggiornato così in fretta! <3
Sei indubbiamente la migliore ahahah.
Aspetto il prossimo capitolo come la manna dal cielo, anche perché hai incasinato ancora di più i miei pensieri... non credere! XD Tu sei diabolica e noi poveri lettori non riusciamo a starti dietro! Prima lanci il sassolino e poi pian piano fai venire giù la valanga! Spero arrivi la recinzione prima o poi, sennò sono fritta!
Come sempre complimenti per la storia che mi sta appassionando come poche.
Un mega abbraccio,

08/08/16, ore 11:42

Hey scarlett, mi sono svegliato e ho visto il tanto agognato aggiornamento... che dire, è tutto più contorto di prima. Non è possibile. Matt è decisamente andato, qualcuno dovrebbe dargli una bastonata in testa. Ma come può continuare a stare dietro a quel cretino. Insomma, alla fine lui non sapeva realmente e ha fatto finta di esserne ugualmente a conoscenza. Non può fare il suo gioco! Per lo meno Damian gli ha fatto aprire gli occhi, e, inconsapevolmente, ha esortato Matt ad indagare nela faccenda. Ma mai avrei pensato che dopo aver visto il cellulare del rosso, avrebbe continuato a partecipare a tutta questa farsa. Cioè quel matto di Cedric aveva addirittura dieci conversazioni con dieci ragazzi diversi. A questo punto, non riesco a capire chi realmente abbia problemi psichici tra i due. Bah. Ma, come sempre, hai lasciato il tutto in sospeso, ma lo immaginavo ahah. Spero che Matt glielo dica e abbandoni quel maniaco di Cedric ma ho come il sentore che il piccolo gli dirà qualcosa di diverso, perchè è veramente un ragazzo indeciso e  incomprensibile. Steve è sempre il migliore e, povero, non è lo scemo del villaggio. Sono gli altri due (Damian e Matt) che combinano sempre pasticci, chi per un verso, chi per un altro. La chiacchierata tra Steve e il cugino mi ha divertito molto. Che dire, spero che Damian possa recuperare il senno di Matt sulla luna, perchè è lì che è finito (così come aveva fatto Astolfo con Orlando ahah) e la situazione si possa risolvere presto. Ma dato che colei che scrive la storia si diverte a torturare i suoi lettori, sicuramente escogiterà qualcosa di terribile. Cavolo, si amano, anche un deficiente lo capirebbe. Diamine. Aggiorna presto, mi raccomando, altrimenti potrei fare cose che lederebbero la mia incolumità ahah. Sì, lo so la recensione è breve, ma mi rifarò con i prossimi capitoli. A presto,
Fervens_gelu_
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 11:44 am)
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 11:47 am)

07/08/16, ore 17:27

COSA?! Matt, cosa vuol dire “lo so già”!? Ma... ma... ma... non ha senso!
Sono sconvolta! Cioè, che problemi hai tesoro?
Va bene, a parte la scena finale che mi ha provocato il distacco della mascella (e la caduta di palle che non ho), il resto è stato bellissimo *-*
#TeamDamian tutta la vita! Ma quanto è tenero!?
Vorrebbe tanto non far soffrire il suo piccolino e per questo ci rimette anche di sonno. Poi alla fine, quando, nel bagno, FINALMENTE lo bacia! Lì sono saltata giù dalla poltrona con in faccia un sorriso ebete. Scena da dieci e lode! Come sempre un ottimo capitolo.
Cedric ormai non riesco nemmeno più a prenderlo in considerazione. Ha ragione Damian, deve fare davvero una brutta fine! Comunque ora, indovina? Sono in ansia di sapere come procederà la vicenda. Ti prego, ti scongiuro: aggiorna presto. Potresti farmi venire un attacco di non so nemmeno io che! Sperando di potermi svegliare domani e leggere il seguito (XD), ti saluto.
Un bacio,

07/08/16, ore 14:17

Ehi :)
Questa è la prima volta che recensisco questa storia se non sbaglio. Beh, volevo farti i complimenti in generale, ma soprattutto per questo capitolo. Inizialmente non mi piaceva per niente Damian, ma ora mi ci sto affezionando. Inoltre, ottimo il colpo di scena finale, sono curiosa di leggere i pensieri di Matt e cosa sa veramente sul conto di Cedric.
Alla prossima ;)