My Lovely Enemy
di scarletredeyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/07/16, ore 19:16

Oh. Santi. Dei. Del. Cielo.
Non ho parole in questo momento per esprimere quello che ho dentro.
Innanzitutto ho la strana sensazione che da adesso in poi il protagonista farà str****te a morire. E la cosa mi spaventa parecchio...
Film e gelato... sì, come no! Ma non può semplicemente sparire per sempre? So che non è educato augurare il male, ma sto tipo proprio non lo subisco più.

Aha! Allora sotto c'era davvero il trucco! All'inizio mi aspettavo una cosa del genere, cioè che Steve ci avesse messo del suo per far sì che Damian rimanesse da loro. Ma non immaginavo tutto il resto... povero cucciolo! D:
Starei anche io da schifo... ma lui deve tirare fuori le palle (come ha detto Steve) e andare a riprenderselo. Anche perché sennò, essendo io capitano del #TeamDamian, se non dovesse essere così, verrei a prenderti fin sotto casa. Sappilo <3

Concludo lo sproloquio sui personaggi dicendo che se potessi, farei fare a Matt testa e muro almeno duecento volte... ma come si fa ad essere così rincoglioniti!? Rinsavisci tesoro!

Come sempre mi piace molto come scrivi e anche la trovata di mettere le citazioni (azzeccatissime) ad inizio capitolo. Le ho salvate tutte per il momento :)
Bene... non ho altro da dire. Solo che, come al solito, ora sono in ansia. Più del solito però perché questa conclusione mi lascia parecchi dubbi.
Alla prossima,

26/07/16, ore 23:04

Ehilà!
Inizio subito con il dirti che mi piace molto la tua storia. Avevo proprio bisogno di qualcosa di slash e leggero, ma che non cadesse nel banale.
La trama mi coivolge molto, tanto che ho letto gli ultimi due capitoli più volte. Mi piacciono anche i personaggi e già vedo formarsi il triangolo!
Chi scegliera il nostro Matt? Il principe azzurro o il suo primo amore che gli ha spezzato il cuore?
La risposta non è affatto banale e ora come ora non saprei dire... Anche se forse una mezza idea ce l'ho. Ma è presto per giudicare! ;)
Apprezzo molto anche il tuo stile: semplice e scorrevole, le immagini mi scorrono veloci nella mente mentre proseguo con la lettura.
Aspetto un aggiornamento e inserisco la storia nelle Seguite!

Un bacio e alla prossima,
Laika <3

24/07/16, ore 21:14

Hey scarletredeyes, aspettavo da tanto il capitolo e, finalmente, eccolo qui (quella che vedi è proprio una bandierina verde, non ti sbagli)! Che dire mi piace quasi tutto di questo capitolo, il migliore finora. Il titolo è molto romantico... ottima scelta. E' scritto bene sia dal punto di vista della grammatica che della sintassi, scorrevole (mi sono riuscito anche a sciogliere di più, data l'assenza degli errori che sono solito correggerti). Mi piace molto, soprattutto come descrivi alcune scene, e di come hai delineato fino ad adesso quel filo impercettibile che lega l'esistenza di Matt con quella di Damian (e per non parlare del ricordo del ragazzo, molto dolce). Se proprio devo essere pignolo, c'è un errore di battitura (hai scritto 'foro' al posto di 'foto') e un'imprecisione (ipod si scrive attaccato, senza trattino). Ma comunque, devo dire che mi sto proprio appassionando a questa storia, mi piacciono tantissimo i due protagonisti (e poi, li stai caratterizzando molto bene) mentre riguardo agli altri personaggi:
-c'è stata l'entrata in scena della zia, pettegola come Steve (beh, tale madre, tale figlio... o, forse, non era così)
-Cedric, poverino, mi fa un po' pena, perchè si percepisce proprio come Matt tenga molto a Damian -e fa bene, non mi lascerei di certo scappare uno come lui, alla fine un cuore ce l'ha (e quegli orsacchiotti gommosi del flashback, parliamone, che carini) e, quando vuole, è molto tenero con Matt-;
Ah, mi piace molto il rapporto di odio-amore che hanno i due protagonisti! Bene bene, mi fa anche piacere che tu abbia seguito i miei consigli... E,niente, continua così, perchè sono veramente curioso di come possa evolversi la vicenda. Quanto alla lunghezza del capitolo, è, come sempre, un po' corto... ma, preferisco un racconto non tanto lungo ma corretto come questo. Spero in un continuo ancora più coinvolgente. A presto, in attesa di una tua risposta (e scusami se non ho replicato alla risposta sull'altro capitolo, ma mi sono rifatto con la recensione, dai),
Fervens_gelu_
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 09:18 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 09:20 pm)

24/07/16, ore 19:34

Oh, che bello! Cominciavo a sentire la mancanza di questa storia! ^^
Non saprei neanche da dove cominciare... il flashback è tenerissimo, non mi aspettavo un Damian così. Forse sono di parte però #TeamDamian tutta la vita! :)
Zia Susan mi sta un pochino pochino sulle scatole (a pelle) e Steven in questo capitolo direi che è il top. Mi piace come personaggio, non so. Sta cominciando a mostrare il suo fascino. Matt rimane sempre il mio preferito, forse perché è comunque il protagonista ed è quindi più delineato.
Solo una cosa non tollero più... Cedric!!! Mi sta proprio antipaticooo D:
Ero indecisa e gli ho concesso il beneficio del dubbio... ma ora sono del parere che sia troppo perfetto e mi inquieta. Non so perché, ma mi aspetto qualche brutta tirata.
Beh... chi vivrà, vedrà!
Rimarrò in trepidante attesa del prossimo aggiornamento.
Baciii,
Tearycheek.

09/07/16, ore 16:01

Sì, sono sempre io XD
Questo capitolo inizia col botto ed il caratterino di Matt esce fuori alla perfezione! Mi piace sempre di più come personaggio, veramente ben costruito :)

Cedric è dolce, ma non so perché mi puzza... E comunque ho già deciso che sono #TeamDamian per cui non c'è storia!
L'ultima parte mi ha fatto morire, stra tenera (W Damian! *-*)
Sono ufficialmente diventata dipendente... aspetto con ansia il seguito!

09/07/16, ore 14:26

Devo proprio dirlo, questa storia si prospetta davvero interessante. :D
Mano a mano che vado avanti mi intriga sempre di più! Matt ha un caratterino davvero niente male e sono convinta che saprà come tenere testa al "nemico".
Damian invece mi sembra un bell'osso duro che creerà parecchi grattacapi e saprà come dare del filo da torcere al ragazzo.
Steven non l'ho ancora inquadrato del tutto, ma sono sicura che andando avanti anche lui saprà farsi conoscere.

Ho trovato il capitolo ben scritto, con dei dialoghi fluidi e, come avevo già constatato, delle buone parentesi digressive che spiegano bene gli eventi e gli stati d'animo.
Mi è piaciuta tanto la scenetta nel bagno! XD
In generale gradisco le storie condite con un po' di ilarità e non necessariamente troppo serie.

Vado ad immergermi nel prossimo capitolo *-*
Tearycheek
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 02:27 pm)

09/07/16, ore 11:58

Ciao! Come promesso mi ritrovo a recensire anche questo tuo racconto (che già dal prologo mi ispira tantissimo).

È un po' presto per dare giudizi visto che per ora la vicenda è stata solo introdotta, ma dalle premesse mi sento già di affermare che mi innamoreró pazzamente di Damian! :D
E sono pronta a vederne delle belle!

Lo stile e la scrittura sono come sempre complessivamente corretti e scorrevoli e lettura risulta piacevole :)

Adesso corro a leggere il resto!
Saluti,

08/07/16, ore 23:45

Ciao scarletredeyes, sono qui per recensire il secondo capitolo della tua fanfiction. Parto con il dirti che avevo molte storie da recensire, ma tra tante ho scelto proprio la tua, forse perchè è quella che mi coinvolge di più. Ah e un'altra cosa... Mi dispiace che la tua storia non abbia recensioni, poichè, se non fosse per me (ti sei imbattuta nel recensore sbagliato, troppo esigente, aihmè), avrebbe sicuramente qualche bandierina verde, chi lo sa! Come al solito salto il discorso dello stile che non condividiamo e mi limiterò anche con il congiuntivo dato che anche su questo punto, non apprezzi le critiche. Mi limiterò agli altri errori e a giudicare la trama, che si sta evolvendo sempre di più. Allora, parliamo di errori:
-inizio con un orrore, a sé si scrive con l'accento acuto poichè rappresenta un pronome riflessivo di terza persona; attenta!
- 'direi proprio di sì', sì si scrive con l'accento (l'ho trovato ben due volte nello stesso capitolo). Anche nel precedente vi era lo stesso errore, affrettati a correggere, questo, spero, refuso;
- un altro appunto pesonale (che, ho come l'impressione non condividerai) riguarda le descrizioni... Sono assenti o quasi e vi è tanto dialogo. Non che non vada bene, anzi, i dialoghi dovresti lasciarli così come sono, ma dovresti aumentare le parti descrittive (così la tua fanfiction sarà, anche, decisamente più lunga);
- per quanto riguarda i puntini sospensivi, dovresti deciderti; solo quando si trovano alla fine di una frase devono essere seguiti dalla lettera maiuscola; quando, invece, riproduci una conversazione della lingua parlata, appunto, e, magari, inserisci i puntini sospensivi per denotare incertezza, allora, questi saranno seguiti dalla lettera minuscola!
- Da 'Si erano persi l'esibizione fino a... rientrati in macchina'' il periodo è troppo lungo ed è appesantito da ben tre 'che';
- più che 'svuotato la bevanda ghiacciata' avrei detto 'rovesciato' o 'gettato';
La storia è carina, che a me risulti non ci sono ripetizioni, o, non così evidenti (ma può essere anche la stanchezza dato che si è fatta anche una certa ora). Continuerò, ovviamente a seguirti. E, sì, sono stato cattivo, ma, a mio parere devi ancora lavorare un po' su ciò che scrivi; dovresti metterci un po' più di sentimento e di passione, poichè ho come l'impressione che i personaggi, in alcuni punti, siano eccessivamente distaccati dal lettore. Devi cercare di creare un'empatia maggiore tra coloro che leggono e i protagonisti. Detto questo, gradirò una tua risposta, in attesa del prossimo capitolo,

05/07/16, ore 20:59

Ciao scarletredeye, sono sempre io, fervens_gelu_ e sono qui per recensire la tua storia!
Vedo che non hai snaturato la tua essenza per quanto riguarda lo stile, ma, per quanto concerne la scritta luminosa prima dell'inizio del capitolo, forse è meglio che io non mi esprima; anzi lo farò: la trovo pacchiana e, se non replicherò di nuovo sullo stile, qui penso proprio di dirti che quell'immagine sia leggermente fuori luogo... Ma, tranquilla, la bandierina bianca con cui ho valutato il tuo racconto, non è intaccata da questo mia opinione estremamente personale. Trovo errata la consecutio temporum nella prima riga (è lo stesso discorso che ho già fatto nella precedente recensione); infatti, sarebbe meglio scrivere 'quanto avesse appena detto' usando il congiuntivo, piuttosto che utilizzare un indicativo imperfetto, come hai fatto tu. Lo stessa, se vogliamo chiamare imprecisone, la si può ritrovare in qualche riga sottostante ('se fosse il caso' e non 'se era il caso'...Ti ripeto: non sono errori). Sì avverbio vuole l'accento, ricordatelo. Altri piccoli errori:
-'in uno stato di apatia mista ad irritabilità' e non 'a irritabilità'... Dato che la parola inizia con una vocale.
-ripetizione di 'camera e bagno', vi è anche la ripetizione di 'porta' ma non reca fastidio;
-ripetizione di 'finito', potevi utilizzare 'terminato';
-cerca di usare il meno possibile il verbo fare; lo stesso per il verbo dire;
-'semiaperta' e non 'semi aperta';
-'semisvestito' e non 'semi svestito';
- errore di battitura 'Da se' e non 'Da se';
Allora, questo capitolo è scritto meglio del precedente e devo dire che è stata una lettura godibile. Sì, i personaggi non sono affatto male e non vedo l'ora di poter assistere a cosa succederà tra Matthew e Damian (poi immagino tornerà sulla scena anche il ragazzo di prima). Ma dato che sono diventato esageratamente cattivo e dato che ci sono ancora delle imprecisioni qui e lì, la bandierina sarà azzurrognola! Continuerò sicuramente la storia, poichè mi piace, però, un po' più lunghi questi capitoli, potresti anche scriverli eh (ma vedo che abbiamo pareri abbastanza divergenti). Gradirò volentieri una tua risposta,

03/07/16, ore 22:38

Ciao scarletredeyes, sono fervens_gelu_ e sono qui per recensire il prologo del tuo racconto, che si prospetta interessante; la bandierina è azzurra/bianca, come avrai visto, ma devo dire la mia indecisione era veramente tanta. Innanzitutto, la scrittura deve essere più piccola e non c'è bisogno, anzi, lo trovo di cattivo gusto, che tu metta la scritta prologo al centro in grassetto: non è importante! Piuttosto rileggi più volte ciò che hai scritto per non incappare in errori poco simpatici...Inoltre, nonostante sia un prologo, dovresti dargli un titolo, possibilmente accattivante! In quanto al titolo dell'intera storia,invece:
-lo trovo banale;
-Non capisco perchè la gente si ostini ad utilizzare l'inglese per titolare i propri racconti, abbiamo la nostra bella lingua italiana, adoperiamola; neanche avessi scritto l'intera fanfiction in lingua inglese. E', a mio parere, a dir poco fastidioso;

Ci sono errori di consecutio temporum gravi:
-'Matthew non contava più quante persone avesse servito' e non 'aveva': attenta all'uso del congiuntivo!
-lo stesso dicasi per la frase successiva; spero poi tu possa correggere questi errori, in modo da rendere il tuo racconto più pulito possibile;

-ripetizione della parola 'tavolo';
- Andando avanti con il racconto trovo altre ripetizioni; dovresti rileggere ciò che scrivi!
-Sì affermativo vuole l'accento;
-i puntini sospensivi sono sempre e solo tre;
Alcune parti le trovo poco curate, un po' lente, scritte di fretta ma poi, in altre, ti riprendi.
Il racconto è carino ma neanche troppo ,va bene che sia corto poichè è un prologo (ma i prossimi capitoli li voglio vedere lunghi almeno il triplo: cambia tipo di scrittura ovviamente e rimpiccioliscila), sono curioso di come lo svilupperai nei prossimi capitoli, per questo non mi sento di darti una bandierina rossa sangue, anche se quello era il mio intento. L'idea di base è abbastanza buona e Damian già mi piace, sarà un tipetto che sicuramente condirà con un po' di pepe questa storia. Gradirò una tua risposta, in attesa del primo capitolo che, se desideri, recensirò. Ti avverto, stavolta sono stato troppo buono, ma potrò rifarmi con la prossima recensione. Se hai bisogno di consigli, chiedi pure.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]