Alice nelle foglie d'Autunno
di Fiore del deserto

22/07/16, ore 17:46

Ammazza che preparativi ahahah sto ancora morendo, povera Alice e povero cappellaio (però dai, lo voglio con la calzamaglia 😍)
Questo si chiama scrivere baby!! Continua così, alla prossima e...auguri ai quasi sposini e all affronto con la regina rossa ahah

22/07/16, ore 16:37

Ciao!! xD
okay sto morendo dalle risate ahahhahahah troppo comico xD ma che fa Iracebeth?! XD quando ho cominciato a leggere la parte dei preparativi sono proprio scoppiata!! ahahahah
Voglio proprio vedere come continua questa questa lunga preparazione ahahah xD
Il capitolo é come sempre scritto benissimo :D sicura di avere preso spunto da una serie tv? A me sembrava in realtà un film, vabbè u.u
a presto!! :)

22/07/16, ore 15:59

Sono morta dal ridere..!!! Ahahahaha
Tutto quello che si sono inventati (che hai inventato) e stato veramente spassoso... credo che nessuno (nemmeno la Regina Rossa in persona) vorrebbe un matrimonio del genere.. che poi semnra più un dispetto per i due, che un matrimonio.. 😂😂😂

Parlando dell'inizio, anche io mi sarei sentita un po'imbarazzata dai modi "sdolcinati" (più degli stessi pasticcini della tavola del tè) del Cappellaio, ogniqualvolta si rivolgeva ad Alice.. 😂

Quando sono andati a comunicarlo alla famiglia Altocilindro mi sonomscese delle lacrimucce di gioia...

E per finire.. quando Alice prende per il bavero Tarrant, li sono morta!!! Un Alice un po' "arrabbiata"... mi piace..
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... 😉

Ti perdona, quasi, per la morte di Castagna...

E per finire.. di che serie tv hai "preso" l'idea..?

22/07/16, ore 15:38

Dopo pochi secondi, eccomi qui a recensire anche questo (poi andrò a leggere il prossimo, che non ho ancora letto, questi li avevo già letti ieri sera ma ero troppo stanca per recemsire.. 😂)

Sono veramente felice che tutti gli abitanti e gli amici di Castagna sia "esaudendo" il suo ulti o desiderio, questo ci fa capire quanto una persona che ci ha aiutato in tutti i modi possa entrarci nel cuore e perciò il minimo che si possa fare è appumto esaudire quell'unico piccolo desiderio, quell'unico piccolo favore, che questa persona chi chiede!❤❤

Veniamo ad Alice ed al Cappellaio... ma quanto è dolce quest'ultimo... 😍 un po' me l'aspettavo questa proposta di matrimonio, che è venuta davvero bene ed è stata veramente dolce, mi è scesa la lacrimuccia dalla gioia.. 😊 ora vado a leggere il continuo.. un bacio!!

22/07/16, ore 15:33

Mi hai fatto morire Castagna?!? Ti verrò a cercare.. se non sbaglio ti avevo avvisata nella recensione precedente...

A parte gli scherzi... (non lo trovo comunque giusto quello che è successo alla povera Castagan.. 😭😭😭)
Capitolo molto dolce e molto triste.. veramente non so cosa dire.. mi sento in lutto pure io... quindi passo a recensire il capitolo successivo...

21/07/16, ore 21:55

Posso perdonarti per castagna...ma perché sei tu.
Oh finalmente Alice e Tarrant sono felici ed è questo che importa.
Brava mia cara, bravissima.
Mio dio quanto amo le tue storie ❤️

21/07/16, ore 21:10

Ciao! :)
AAAAAAAAAAA!!!! ecco già va molto meglio!!!! :D
Che cosa dolce!!!!! *-*
mi raccomando, fai andare tutto per il meglio, se lo meritanoooo <3
e grazie per aver pubblicato 2 capitoli in un solo giorno! :)
a presto!! :D

21/07/16, ore 20:09

Carissima Julia. Mi dispiace di averci messo tanto. Ho dovuto affrontare un piccolo problemino di salute (sono andata al mare e ora praticamente sono un aragosta che cammmina.😂😂)
Detto questo passiamo alla recensione vera e propria.
Hai ragione quando dici che le persone che sembrano buone, a volte, lo sono veramente. Purtroppo, come avevano già detto in una precedente recensione, oggi ci sono talmente tante persone false, talmente tante maschere, che ormai si teme a dare la propria fiducia a qualcuno. È triste, se ci si pensa, che oggi bisogna insegnare che le persone buone esistono, che bisogna dare fiducia, e non il contrario.
Il capitolo è molto bello e sono felice che gli amici di Castagna siano riusciti a esaudire i suoi ultimi desideri.
La seconda lezione che ci hai dato in questo capitolo tramite Tarrant l'ho sempre appoggiata e sempre l'appoggerò.
La vita è una sola, bisogna godersela e stare attenti a non aver rimpianti anche se, purtroppo molto spesso, la paura di non essere capiti o di non essere accettati ci blocca in questi i nostri desideri. Per questo mia cara io ti stimo molto. Non hai timore di seguire le tue passioni e, ci tengo a dire, anche se probabilmente lo sai molto più di me, di non smettere mai di seguirle. Per ogni persona pronta a giudicare, a criticare, ce n'è una che condivide le tue stesse passioni e che è pronta a darti tutto il suo appoggio.(Come noi in questo sito che, mi sento di dire, siamo tutti come una grande famiglia.)
Ora vado che mi sto dilungando un po' troppo.😂😂
PS. Troppo dolce la scena in cui Tarrant chiede la mano di Alice. L'ho veramente adorata.
Alla prossima mia cara.
Baci, Sara.😘

21/07/16, ore 18:38

Ciao carissima. Allora, permetto che adoro le tue storie e il tuo metodo di scrittura etc. ma questo è, molto probabilmente, il capitolo più deprimente che io abbia mai letto.
Certo ho letto molte storie deprimenti in cui i personaggi morivano ma, forse per il personaggio di Castagna in se che è (anzi, era😢) uno dei più buoni che io avessi mai conosciuto(?), o forse per la ricchezza di dettagli ed il tuo fantastico modo di scrivere con cui riesci a trasmettere tutte le emozioni provate dai personaggi e a farle provare anche al lettore, questa è la morte che mi ha lasciato più male.
Non nascondo che io non sia riuscita a trattenere una lacrima.
Uno dei motivi per cui ci sono rimasta male, apparte la bontà della ragazza che è rimasta inpremiata, è il fatto che io l'avessi sottovalutata. Non mi ero mai fidata molto di lei, almeno fino allo scorso capitolo, e questo mi addolora.
Mi piacerebbe pensare che tu abbia in serbo una delle tue sorprese per farla risaltare fuori stupendoci tutti ma, purtroppo, qualcosa mi dice che non succederà.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo.
A tra pochissimo.
Baci, Sara.😘

21/07/16, ore 17:25

Ti perdono per aver ucciso Castagna solo perché almeno Alice e Tarrant sono felici, cara Julia 😉. E poi mi piace l'idea che anche a Sottomondo le persone abbiamo un'anima 🙂. Certo che ci hai dato una vera e propria lezione con il personaggio di Castagna. Purtroppo nella vita di persone come lei ce ne sono 1 sua 100, e per questo è molto facile dubitare... Forse ci hai restituito un po' di fiducia nel genere umano! XD E quanto è stato bello l'insegnamento del Cappellaio? "Quando la tristezza mi ha distratto, io per dimenticar... rido come un matto!" Vorrei tanto che tutti potessero ridere come lui ogni giorno... Ma non è possibile! (anche se il Cappellaio mi contraddirebbe, capisci no? Haha). Ti dico un ultima cosa: continua sempre a coltivare la tua passione e non permettere mai e poi mai che qualcuno te la porti via, anche quando avrai 40 anni! Forse questa volta mi sono prolungata un po troppo... Hahah. Al prossimo capitolo (che sarà l'ultimo?) cara Julia ☺️
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 05:28 pm)

21/07/16, ore 15:48

OH! FINALMENTE! <3
E dopo il temporale... ecco che spunta l'arcobaleno! <3
Il Cappellaio a fatto bene: adesso Castagna, può veramente andare in pace! <3
"non sempre le persone che sembrano buone nascondono intenzioni malvagie. A volte, le persone che sembrano buone... sono davvero buone." grandi parole, Julia <3
Buon viaggio a vederci, dolce mia <3

21/07/16, ore 15:43

Bontà Divina... mi sento male
Questo capitolo è stato un perfetto mix di dolore e tenerezza, perciò non posso arrabbiarmi, mi devo complimentare <3
Mi dispiace tanto per la povera Castagna, non si meritava tutto questo :'(
Brava, veramente :*
Buon viaggio a vederci, mia cara e dolce Julia <3

21/07/16, ore 13:48

Ciao :)
non ho parole..
Ma perchè proprio lei? D:
Mi piaceva troppo sto personaggio, e tu me l'hai ammazzato.. Che cosa triste......
Hai scritto molto bene il capitolo, non hai lasciato nulla al caso; molto pieno di particolari, molto brava..
Ma ora mi hai lasciato un senso di vuoto!!! D;
Aspetto in prossimo capitolo lo stesso però :D a presto! :)

21/07/16, ore 09:57

PERDONAMI JULIA! <3 Perdonami se non sono riuscita a leggere il capitolo ieri, ma una mia amica ha saputo di cosa era successo (quello che ho scritto in quella storia) e mi è venuta a trovare e mi ha portato fuori a mangiare una pizza (tra l'altro in un locale dove c'era mezzo mondo!!) perché si rifiutava di vedermi triste per una stupidaggine, perciò sono stata fuori tutto il pomeriggio e anche la sera <3 perciò ti prego perdonami, e spero che non succeda più! <3
Capitolo meraviglioso, anche se sono preoccupata per la povera Castagna!
E il Cappellaio è un C-R-E-T-I-N-O!!! XD
Grazie Julia, e scusa ancora <3
Buon viaggio a vederci, dolce mia <3

21/07/16, ore 09:08

Ma povera castagna!!!! Ma la vuoi lasciare in pace?? Mio dio che cosa succederà adesso?
Ormai la curiosità va a mille e il fatto che tu riesca sempre ad avere mille idee mi piace.
Favolosa tesoro vaiiiiii!!!!
😍😍❤️😘❤️❤️