Alice nelle foglie d'Autunno
di Fiore del deserto

21/07/16, ore 00:04

Ciao! :)
ho appena scoperto questa storia, e me ne sono perdutamente innamorata! Scrivi benissimo, e le vicende sono ricche di particolari! :) mi spiace solo recensire ora, ma ho letto i 15 capitoli tutti d'un fiato! XD
Noo Castagna non può morire o.O :( speriamo che il presentimento di Alice sia sbagliato :(
aspetto il prossimo capitolo! :)
che dire, bravissima e alla prossima! :)

20/07/16, ore 18:47

O mamma!!! Ma che cosa è successo a Castagna!?! Ti prego, non puoi essere così sadica da farla morire..xD ahhahah ti vengo a cercare se dovesse succedere..!! XD
Capitolo fantastico, sono riuscita ad immedesimarmi nella tristezza di Alice e del Cappellaio...
Castagna ha fatto bene a rimproverare Tarrant, nemmeno io riuscirei a stare con un uomo che sta con me, ma non mi ama...
Mi dispiace tanto per james, spero che trovi anche lui la sua donna <3 (io mi candido volentieri! XD)
Per quanto riguarda Alice, non so che pensare, si Tarrant ha ragione che lei ha l'indole di pensare agli altri prima che a se stessa... però non so, se alla fine doveva star male e poi credo che anche lei se fosse stata al posto di Castagna, non avrebbe mai voluto stare con un uomo che lei ama ma che lui non ama lei... quindi secondo me avrebbe dovuto pensarci su e non prendere una decisione d'impulso, ma questa è un po' la nostra Alice, è fatta così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :D

20/07/16, ore 16:58

E meno male che Alice non ha scelto James (ti uccidevo Julia hahaha)! Comunque povera Castagna, che altro le capiterà adesso? 😥 La sua bontà sarà prima o poi ricompensata? Spero di sì cara Julia, anche lei merita un finale felice... Anche se con te non si sa mai 😂😂. Sai che mi hai stupito quando ho letto che hai 24 anni? Non pensavo che esistessero ancora 'giovani adulte' che si interessano ai film della Disney e che  ci scrivono anche delle storie a riguardo... Per fortuna nostra tu rappresenti un'eccezione! Al prossimo capitolo 😋

20/07/16, ore 13:00

Ciao carissima. Prima di tutto vorrei dirti di non scusarti minimamente per non a aver postati o il secondo capitolo ieri: già sei una santa a postarne uno alla giorno.😂😘
Per quanto riguarda il capitolo non so cosa dire. Sono senza parole.
Sono felice che Alice sia potuta tornare indietro ma sono terribilmente in ansia per la povera Castagna.
Avevo avuto, per un attimo, il terrore che Alice potesse accettare la proposta di James. Per fortuna non lo ha fatto e per fortuna James, che mi è a cuore come personaggio, non ci è rimasto troppo male.
Spero di leggete presto il seguito perché mi sto veramente consumando nell'ansia.😂😂😂
Alla prossima carissima.

19/07/16, ore 18:37

Ciao! Molto bello e commovente questo capitolo!
Oggi non riesco a farti una lunga recensione...
Ti dirò, non riesco ad immaginarmi come possa andare avanti, non sono riuscita a capire come la pensasse veramente Tarrant... sono però molto curiosa di capire come reagirà Castagana, cosa succederà tra Alice e James e tra Alice/Castagna e il Cappellaio... alla prossima.. 😊

19/07/16, ore 16:08

Capitolo stupendo, veramente! <3 Mi ha fatto emozionare tanto! :*
Se caso mai pubblicassi un'altro capitolo, non so se riuscirei a leggerlo perché sono molto impegnata oggi <3 Ma farò del mio meglio :*
Buon viaggio a vederci, mia cara Julia <3

19/07/16, ore 15:50

Allora, cara Julia, tu non puoi farmi questo 😭. Ti dico solo che pensavo, mentre leggevo, 'Alice ma che cavolo dici?'. Io sono d'accordissimo con te che Alice non è egoista, e che gesto migliore del suo non poteva esserci, ma come ha già detto Sara, Castagna non può accettare un amore 'forzato' no? E anche per il Cappellaio dovrebbe essere così, poi non so... Mi aspetto un'altra delle tue folli sorprese a questo punto hahaha! Mettendo da parte ciò, volevo anche dirti che mi hai incuriosito sulla tua età, pensavo fossi un'adolescente come me (perché non penso che a 17 anni possa già considerarmi giovane adulta haha). Ti va di svelarmi la tua età? Non mi offendo se mi dirai di no, ti capisco! Aspetto il prossimo capitolo, e fa niente se non arriva subito, basta che arrivi ahahah. Arrivederci Julia! 😃

19/07/16, ore 14:53

Ciao carissima. Il capitolo sarà anche corto, ma mi ha fatto emozionare tantissimo. Ci sono rimasta molto male quando Alice è tornata nel suo mondo, specie perché il Cappellaio non l'ha fermata. È bello che Alice metta il bene di Castagna prima del suo ma non credo che abbia fatto una scelta giusta.
Come ho detto anche nello scorso capitolo, i sentimenti di Tarrant sono verso Alice e Castagna ne è ben a conoscenza. Se fossi Castagna odierei che il Cappellaio stia con me solo per pena e saperlo triste a causa mia.
Non riesco a capire chi è la ragazza che ha incontrato Alice. Avevo immaginato fosse Castagna ma poi mi è sembrato strano che Alice non l'avesse riconosciuta.
Staremo a vedere, sono curiosissima.
Al prossimo capitolo mia cara.

18/07/16, ore 23:14

Ciao carissima. Scusa davvero per il ritardo. Perdono perdono perdono.
Il capitolo è veramente bellissimo. Mi è piaciuta molto la citazione di Castagna. Ha assolutamente ragione. Il nostro aspetto o i nostri difetti fisici non devono mai e poi mai cambiare il nostro modo di essere e ciò che gli altri pensano di noi. Purtroppo non sono molti a pensarla così.
Per quanto riguarda il conte sono molto contenta, era ora che qualcuno facesse qualcosa al riguardo. Troppo bene gli è andata, io gli avrei dato un sacco di mazzate!😂😈
È veramente orribile che un padre arrivi a tanto con una figlia.
Mirana però, non so come, riesce sempre a mantenere la calma.
Per quanto riguarda la fine della storia penso che sia normale che Alice si chieda queste cose ma al contempo penso che sia sbagliato che lei rinunci al Cappellaio. In questo modo non farebbe altro che far soffrire tutti. I sentimenti di Tarrant non si possono cambiare, se lei decidesse di rinunciare a lui soffrirebbero entrambi ed, in più, anche Castagna soffrirebbe sapendo che due suoi cari amici soffrono a causa sua.
Sono sicura inoltre che Castagna troverà un altra persona. E, come dici tu, l'arcobaleno tocca sempre chi ha vissuto nei giorni di pioggia e da ora, per Castagna, non può altro che migliorare.
Alla prossima carissima.💖

18/07/16, ore 19:17

Ciao!!! Finalmente sono tornata...!!! Ho letto tutti i capitoli d'un fiato.. ma mi sono detta che recensirli tutti sarebbe stato "impossibile".. 😅😂 in questa recensione mi riferirò soltato all'ultimo capitolo (ma in generale anche tutti gli altri mi hanno davvero lasciata senza parole e tenuta incollata allo schermo).
Allora, al conte ben gli sta, non lo sopportavo più! Mi chiedo come ci si possa comportare cosi con la propria figlia (purtroppo so benissimo che queste cose accadono anche nel mondo reale e la cosa mi disgusta davvero tanto).
Sono molto triste per Castagna, per il fatto che abbia perso una gqmba, ma la frase che lei ha detto, che lei sarà pur sempre una persona normale, è veritiera, anche nella realtà non bisognerebbe discriminare chi è "diverso" da noi...
Per il rapporto tra Castagna e il Cappellaio, io li trovo davvero pucciosi insieme... hai creato un personaggio che a mio parere (e parlo da shipper AlicexTarrant), si "sposa" benissimo con lui... ho già letto una della recensioni in cui tu scrivi che la persona ha indovinato su dove alla fine si "concluderà" la storia... ovvero che Tarrant sceglierà Alice... io ti dirò, in questo caso avrei preferito che Tarrant scegliesse Castagna, perchè si rende conto di amarla (sai amici di infanzia, ecc. Un po' co speri sempre no?)...
Comunque non vedo l'ora del prossimo capitolo..!! 😄😍❤

18/07/16, ore 18:23

Ciao Julia cara.
Ci credi se ti dico che sto piangendo? Che mi sono commossa? :*
Il capitolo è meraviglioso, e per castagna mi dispiace tanto :( <3
Quando ho letto la frase pronunciata da Castagna "Perché devo mostrare a tutti per quella che non sono? Mi manca una gamba? E con ciò? Questo non mi negherà di essere una persona come tutti gli altri", mi sono bloccata un attimo. Mi sono ricordata di cosa mi è successo nell'ultima settimana e mi sono ricordata della storia che ho scritto e che tu hai letto che rappresenta tutto quanto quello che è successo.<3
E già lì iniziavo ad avere gli occhi lucidi XD
Poi quando ho letto della reazione e delle parole del Cappellaio per difendere Castagna, non ho più retto. Sono scoppiata a piangere. E con le lacrime sono uscite tutte le immagini e i ricordi che balenavano nella mia testa in quel momento come dei flasback. <3
E poi la pazienza e la bontà di Castagna sono senza confini <3
Perciò Julia, io ti dico grazie. <3 Grazie di essere riuscita ancora una volta ad emozionarmi tanto. <3 Grazie per avermi aiutata <3 grazie per avermi fatto sorridere <3
Perché io non so come hai fatto, ma hai dipinto il buio :*
Un bacione e buon viaggio a vederci, mia dolce Julia <3

18/07/16, ore 17:24

Questo capitolo è troppo 😱😱 ahahah. Allora Julia, mi è tantissimo piaciuta la parte in cui il conte viene punito, e se ti devo dire la verità, mi ha fatto molto ridere la Regina Bianca con le sue parole ( "Conte Gwyneth di Saggezandia, vi ho convocato qui per esprimere pubblicamente la mia indignazione sulle colpe di cui vi siete macchiato.") quando lo ha convocato , io lo avrei subito preso a schiaffi e mandato nelle segrete 😂😂. Per l'ultima parte cosa dire? Me lo aspettavo... Però so che fino alla fine il Cappellaio sceglierà Alice, anche perché (come ci ricorda sempre la Regina Bianca haha) non  si vive per accontentare gli altri, e lui non può vivere per accontentare Castagna... Vedremo come andranno le cose! Al prossimo capitolo dolce Julia! 😃

17/07/16, ore 16:34

Ciao carissima. Scusa per il ritardo ma sono stata terribilmente impegnata questa mattina.😅
Il capitolo è molto molto triste. Ma d'altronde non poteva essere altrimenti dopo che Castagna si è buttata tra le fiamme in quel modo.
Mi dispiace molto per lei anche se sono sollevata: poteva andarle molto peggio.
Forse con una protesi o qualcosa dell genere (non ho idea se esistano a Sottomondo) potrà tornare a camminare, non normalmente, questo è naturale, ma quasi.
Spero tanto che ora il conte la paghi cara e che Castagna riesca a ritrovare il suo solito sorriso.
Aspetto il prossimo capitolo.

17/07/16, ore 15:58

Julia questo capitolo è stato troppo tragico, mi sono sentita male per Castagna...! 😢 Meno male che alla fine il Cappellaio ha cercato di rallegrarla, anche se in quelle condizioni è un abbastanza difficile... Lo vogliamo punire questo conte? 😒 Ora però sto pensando ad una cosa... Non è che Alice vorrà lasciare Tarrant per amore di Castagna? Sarebbe un bel gesto, però sappiamo tutti che il nostro Cappellaio vuole stare con Alice, e magari per Castagna arriverà un altro corteggiatore... un po' meno matto haha! Bravissima come sempre cara Julia, ti aspetto al prossimo capitolo!

17/07/16, ore 13:36

Oh signore! Poverina! :'(