Ricordi 1
di simocarre83

28/11/16, ore 11:07

Buongiorno.
Ma no, ho appena finito di leggere il capitolo e sono nervosissimo...
A me quei Tre Fratelli e quel tizio svitato, sadico e pazzo di Angelo hanno cominciato a far salire immensamente il nervoso. E' da un po' che ripeto che bisogna farli fermare quelli lì, ma ora... sono ancora più allibito, senza parole addirittura!
E' peggio di un incubo, sono una vera piaga.
Beh, io spero che in ogni caso Giuseppe denunci quei pazzi... cosa gli cosa mostrare ciò che gli è stato fatto da quei folli?! Tanto ormai qui la situazione è già ampiamente fuori controllo!
E poi cinque ragazzi non possono vivere costantemente nel panico per colpa di quei bruti...
Non so, la situazione è davvero molto complicata.
Speriamo che Simone riesca a fare le scelte giuste...

24/11/16, ore 11:09

Buongiorno.
Oh, ora è tutto più chiaro!
Ok, ci siamo. Penso che ora Simone e il suo gruppo siano in vantaggio su questo spietato nemico.
Marco/Angelo è un ragazzo con qualche pericoloso disturbo. E' un vero delinquente. Ha una gran smania di potere, cerca di piegare gli altri...
Ha trovato terreno fertile ed ha agito.
Credo che basti fermare quello squilibrato per mettere in crisi i Tre Fratelli. Ha forgiato una banda a sua immagine e somiglianza!
Secondo me quel prepotente non sa ancora che Simone l'ha riconosciuto e sa tutto.
Bene, almeno il gruppo di amici è molto unito!
Io spero solo che nessuno si faccia male, in questa storia...
Bene, un bel capitolo chiarificatore :)

21/11/16, ore 18:12

Eccomi anche in questo! Ok, le cose finalmente hanno iniziato a delinearsi completamente.
Arrivata a metà capitolo avevo già capito che questo Angelo era in realtà qualcuno facente parte del passato di Simone, ma perché fare tutto questo? Cosa ha fatto Simone in passato a questa persona? Qual è il loro rapporto? Ho tantissime domande in testa e ho bisogno assolutamente di sapere!
Il fatto è che tutto ciò mi induce a pensare che Angelo si stia vendicando di qualcosa subita in passaato e quindi mi chiedo anche cosa abbia fatto Simone di così grave, non mi sembra il tipo di persona. Ma magari la mia ipotesi è sbagliata e c'è sotto altro.
Comunque la scatoletta di tonno è sempre presente ormai!
Complimenti, bel capitolo! Attendo il prossimo per avere altre spiegazioni, buona serata :)

21/11/16, ore 14:44

Ciao e scusa il ritardo per la recensione! Ho visto che hai pubblicato anche il capitolo successivo, il più presto possibile leggo e recensisco anche quello.
Torniamo alla storia. Altre spiegazioni su ciò che ha fatto Michele tempo prima ma ancora non siamo arrivati a delineare correttamente tutto.. Simone ha finalmente capito qualcosa e sono veramente curiosa di sapere cosa, perché probabilmente aiuterà molto questi ragazzi. Ci ho pensato tanto anch'io su ciò che ha capito Simone ma non mi è venuto in mente nulla. Il fatto è che mi preoccupa un po' questo particolare... Per come l'ha pensata Simone ed il suo pensiero che gli costerà parecchio, sarà qualcosa di non propriamente bello. Staremo a vedere.
Al prossimo capitolo, buona giornata!

21/11/16, ore 11:17

Buongiorno.
Ok, ora sappiamo che, a sorpresa, quell'individuo di nome Angelo è di certo colui che sta organizzando tutta questa baraonda e questi attacchi.
Mi sfugge solo qualcosa. Perchè questo individuo odia così tanto Simone? E cosa vuole da lui?
Poi, ne è pure spaventato e preferisce evitare i luoghi dove se ne sta l'altro ragazzo, che dovrebbe essere la vittima di tutto.
La questione è strana! Però sulla colpevolezza di Angelo non c'è più alcun dubbio ormai. Direi che tutto torna!
Chissà cos'ha scoperto il protagonista, in quelle foto. Di certo si tratta di qualcosa di importante, considerando la sua reazione spropositata.
Bene, direi che... siamo ad un passo dalla verità :)

14/11/16, ore 20:17

Questa storia tiene proprio col fiato sospeso! Ma una curiosità, il personaggio di Amaraldo è ispirato a una persona vera? Tanto nella scelta del nome che nella descrizione della sua personalità sembri avere in mente qualcuno di molto preciso.
A presto, Ælfgifu

14/11/16, ore 14:29

Che capitolo!
Beh, ormai siamo ad un passo dalla verità...
Questi Tre Fratelli stanno comunque agendo con violenza e con superficialità. Hanno lasciato tanti indizi ai ragazzi, che ora possono cercare di far luce su tutto.
Ormai le identità stanno venendo rapidamente svelate; eppure, manca quel qualcosa che è venuto in mente al protagonista, illuminandolo.
Secondo me, ormai siamo ad un punto di svolta!
Il costo sarà alto per tutti, ma d'altronde l'unico tesoro che hanno questi ragazzi è proprio l'amicizia, unita al sostegno reciproco...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere tutto al meglio!

08/11/16, ore 17:51

Buonasera! Ci voleva proprio questo capitolo di spiegazioni, almeno abbiamo capito anche cos'era successo anni prima e cosa si erano detti Michele e Simone. Comunque si vede che le parole di Michele non erano sue, ha detto soltanto cattiverie per fare in modo di allontanare gli amici, non le pensava veramente. Fortunatamente ora le cose sono cambiate ed ha chiesto scusa per i suoi errori.
Capitolo che ci fa distaccare dal presente ma che mi rende ancora più desiderosa di sapere cosa succederà ora. Dovrà aspettare un'altra settimana!
Ancora complimenti per questa storia! A presto :)

07/11/16, ore 14:07

Buon pomeriggio.
Oh, secondo me questo flashback sta proprio bene, inserito in questo punto della narrazione.
Ora mi è indubbiamente tutto più chiaro. Ho compreso come sono andate le cose, prima di quella che era parsa una rottura definitiva, che poi ha portato agli eventi che Simone ci sta narrando.
Indubbiamente Michele si era lasciato influenzare troppo da persone estranee al gruppo.
Però ora è tornato, e in modo molto doloroso. Sono curioso di scoprire come si risanerà il rapporto tra Michele e il protagonista, e tra Michele e gli altri tre ragazzi.
All'epoca sono volate parole pesanti, ma ora... le carte in tavola sono cambiate.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/11/16, ore 17:15

Buonasera! Beh anche se il capitolo è lungo ne è valsa la pena non dividerlo perché si sarebbe perso gran parte del succo. Come sono felice che le cose pian piano iniziano a delinearsi sempre di più. Bravo anche Michele, era ora che tornasse sui suoi passi e capisse che stava sbagliando, ha chiesto scusa a tutti e bravi anche loro che gli hanno dato la possibilità di tornare nel gruppo.
Sicuramente questa cosa non passerà inosservata ai tre fratelli, vedremo come reagiranno. Vedo guai all'orizzonte!
Comunque il ragionamento di Giuseppe riguardo il messaggio di Simone e che si era sbagliato sembrava poliziesco, stile Detective Conan, wow!
Attendo il prossimo capitolo, dove sicuramente si passerà un po' all'azione e rivedremo i tre fratelli all'opera, sono curiosa di vedere la loro reazione e anche quella di Amaraldo, che personalmente odio di più dei tre fratelli. Ma poi cos'è che li spinge a così tanto? Dove vogliono arrivare? Chissà se lo scopriremo mai.
Ti auguro una buona giornata, a presto! :)

02/11/16, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Questo è stato davvero il capitolo più intenso ed emozionante del racconto, finora.
Intriso di sentimenti, di pensieri sui quali si è riflettuto per anni, di riavvicinamenti improvvisi e inattesi...
Ammetto che mi attendevo che prima o poi Michele sarebbe tornato ''a casa''. Dai suoi ex amici, intendo!
Simone sta costruendo una banda solida. Penso che l'amico ritrovato possa rivelarsi una risorsa in più; mi sembra sincero e sicuro di sé.
Giuseppe è un ragazzetto sveglio, Michele è un giovane che ormai sa da che parte stare e il protagonista è più motivato che mai; gli altri due fratelli pure. Insomma, questi cinque possono davvero creare un gruppo micidiale.
L'unione fa la forza, si sa.
I Tre Fratelli stanno agendo pesantemente e in modo spiccatamente sporco; non so dove vogliono realmente arrivare, ma credo che si sentano davvero molto sicuri di loro stessi, sottovalutando il gruppo del protagonista, ormai in crescita e fiducioso.
Credo che i cattivi non tarderanno molto a farsi di nuovo vivi, purtroppo. Ma si può resistere, sta volta... cinque ragazzi così uniti e motivati non si faranno spaventare da nulla.
Bene, bel capitolo!

25/10/16, ore 16:45

Buon pomeriggio!
Finalmente le cose iniziano a quadrare meglio, notevoli tutti i ragionamenti che sono stati fatti, io non ci sarei arrivata sinceramente xD Hai fatto un ottimo lavoro.
Simone pensa che ci sia qualcos'altro sotto... Può essere e sono proprio curiosa di scoprirlo. Quel messaggio sicuramente contiene la parola "Policoro" sarà interessante sapere cos'è successo, soprattutto perchè è stato mandato alle due di notte... Spero non sia nulla di grave.
Non mi aspettavo che Emanuele fosse stato parte della banda, per quanto riguarda Amaraldo già mi aspettavo che ci fosse dentro fino al collo. Spero che tutta questa gentaglia venga consegnata ai carabinieri entro la fine della storia.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo dipende... Se non è poi così tanto lungo puoi metterlo tutto intero, anche perché magari può essere un capitolo importante e difficile da tagliare, a meno che nel punto in cui lo tagli ci sia un po' di suspance. Per me non ci sono problemi anche se è lungo, anzi, sono più felice perché ho più da leggere e da scoprire!
Alla prossima settimana quindi, ciao! :)

24/10/16, ore 16:12

Buon pomeriggio.
Guarda, secondo me quei delinquenti stanno prendendo di mira Simone e i suoi amici per più motivi.
Prima di tutto, perché vogliono colpire Emanuele, rendendolo di certo molto vulnerabile, se riuscissero a separarlo dagli altri.
Ce l'hanno con Simone perché è il collante del gruppo, ed affrontare un gruppo unito in quel modo è incredibilmente rischioso per tutti. Insomma, è impossibile! I Tre Fratelli stanno attenti, conoscono poco i loro affiliati e viceversa, mentre Simone e i suoi tre amici sono quasi un tutt'uno. Essi rappresentano l'unità giusta e perfetta che i delinquenti non hanno, quindi essi cercheranno in ogni modo di minare il gruppo.
Penso che tutti, nella vicenda, stiano giocando col fuoco. Ho paura che qualcuno possa rimanerci scottato...
Odio la violenza di quei ragazzacci, e stimo la ritrovata fiducia reciproca dei quattro amici. Diciamo che tutto ricomincia da qui... un capitolo importante, insomma.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 04:14 pm)

17/10/16, ore 18:26

Buonasera! Iniziano a delinearsi un po' le cose ma dovrò attendere il prossimo capitolo per sapere la verità.
Io lo avevo detto in qualche recensione fa che forse Emanuele e Francesco sapevano qualcosa ed infatti si tratta proprio di Emanuele, sono proprio curiosa di sapere che ha da dire.
Mi è piaciuto molto come si è scusato Giuseppe, finalmente sono tornati tutti e quattro insieme e spero che questi tre fratelli non li dividano più.
Comunque sono pazzi questi se addirittura hanno ingaggiato un tipo con una mazza da baseball, qua le cose si fanno seriamente pericolose, spero che non ci scappi qualche ferito grave!
Attendo il prossimo capitolo! Buona serata :)

17/10/16, ore 15:24

Buon pomeriggio.
Oh, per fortuna la questione si è parzialmente risolta!
Il fatto che il gruppo sia tornato ad essere unito è una scelta che avrà grandi ripercussioni su tutti... insomma, l'unione fa la forza, e il profondo sentimento d'amicizia e di sincerità che lega il protagonista con gli altri tre amici è stupendo.
Però, quella banda di delinquenti lavora davvero ventiquattro ore su ventiquattro... sono davvero gentaglia, quella! Che robe!
Hanno cominciato a stancarmi parecchio, e spero vivamente che qualcosa o qualcuno riesca a farli smettere in un qualche modo. Così non si va avanti...
Bene, bel capitolo! :)