Ricordi 1
di simocarre83

13/10/16, ore 20:31

Buonasera e scusa il ritardo con cui recensisco. In verità pensavo di averla recensita visto che ho letto subito l'altro giorno ma penso di essermi scordata mentre facevo altre cose ><
Io non so da dove partire per recensire questo capitolo... Dall'inizio? Dalla fine? Sono successe troppe cose!
Prima di tutto mi aspettavo ci fosse anche Maria, ma magari la vedremo più avanti... Chissà... Poi quel bambino che non è nient'altro che uno dei tre fratelli, che ansia!
Non mi aspettavo che Giuseppe e gli altri si comportassero così con Simone... Fortunatamente hanno inventato quel piano per poter parlare anche con lui. Ma non è giusto che un'amicizia così, lunga tantissimi anni, debba finire per tre persone che si divertono a mettere paura in giro.
E ora che cos'è successo a Francesco? Vedo che a questo punto dovranno tornare a parlare e spero che raccontino tutto a Simone. Attendo il prossimo, questa storia si infittisce sempre di più!
A presto :)

10/10/16, ore 14:11

Questo è un incubo!!
Simone si è direttamente recato in un posto molto pericoloso per lui... sai però che lo capisco, almeno un po'? Ci sono dei luoghi che restano, per lungo tempo, legati a ricordi molto piacevoli... ed è insostenibile evitarli.
Tuttavia la situazione è tragica, ora. Penso che in ogni caso il protagonista non possa far molto per sistemare questa questione molto più grande di lui. Se ci riesce è un eroe!
Sono convinto che gli altri tre amici siano legati a Simone, ma neanche più di tanto. Capisco l'estrema paura, ma... anche loro stanno facendo davvero di tutto per allontanarlo. Forse anche per il suo bene, chissà...
Non so che dire o che altro pensare, per ora. Attenderò il prossimo capitolo per poter scoprire come si evolverà questa delicatissima vicenda, scritta e gestita davvero bene.

03/10/16, ore 14:17

Buon pomeriggio.
No, ok, io sono senza fiato. Sono arrivato all'ultima riga trattenendo il respiro, e... Simone forse è un eroe. Io avrei avuto una paura pazza di tornare in quel posto, soprattutto dopo che questi hanno pure scritto... ma comprendo anche il suo aspetto più spensierato.
Ehm, io se fossi in Simone non sarei così tanto felice.
Oddio, un brutto dubbio sta permeando in me...
Giuseppe. In un anno cambiano tante cose. Ma come mai questo per due mesi non risponde? Quando si è comportato in modo simile, nelle precedenti situazioni, era perché si trovava in difficoltà, o perchè aveva qualcosa da nascondere, o chissà... non è normale comunque come situazione, questa appena descritta!
Non so cosa aspettarmi. Immagino solo che quei demoni di ragazzacci diverranno matti quando sapranno del ritorno del protagonista...
Del tuo racconto mi piace il fatto che i rapporti sociali tra amici sono molto realistici e verosimili. Molto spesso si tende a creare legami d'amicizia epici, indissolubili... mentre qui appare tutto sotto un punto di vista molto umano e molto pratico e reale, umanamente dinamico.
Bene, ora so solo che sono un po' preoccupato per il protagonista xD quindi puoi capire che il racconto mi ha preso davvero...

03/10/16, ore 12:13

Buongiorno! Non vedevo l'ora di leggere il tuo aggiornamento.
Io penso che ci sia sotto qualcosa di veramente strano... Sto iniziando seriamente a dubitare anche di Giuseppe. Penso che lui sappia qualcosa... Forse sto per dire una cavolata ma se i tre fratelli fossero Giuseppe, Francesco ed Emanuele? Non avranno tutti legami di sangue ma il concetto di fratellanza può essere diverso a volte.
Trovo strano anche il fatto che non sia arrivata nessuna mail strana a Simone proprio perché non ha avvertito Giuseppe della sua idea di andare a Policoro. C'è qualcosa di strano sotto che non vedo l'ora di scoprire.
Non è che Simone si sta portando Maria a Policoro? Sarebbe molto interessante!
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, complimenti per questa storia sempre più intrigante!
A presto :)

28/09/16, ore 12:11

Buongiorno! Umm non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega sinceramente...
Io questi tre fratelli non li sopporto veramente più, ma perché Simone e gli altri non li denunciano? Mi fanno innervosire tantissimo.
Penso che Simone abbia fatto la scelta giusta nel tornare a Milano, le cose si stavano aggravando troppo e di certo quando c'è di mezzo la vita non bisogna rischiare.
Sicuramente la questione non si è chiusa lì, sono curiosa di sapere cosa succederà l'estate dopo e quelle dopo ancora... La situazione prima o poi si dovrà risolvere e bisogna tenere in considerazione che pian piano questi ragazzi stanno anche crescendo.
Al prossimo capitolo allora! Buona giornata :)

26/09/16, ore 15:03

Buon pomeriggio.
Ma che delinquenti che sono quei ragazzacci...!
Ora sono riusciti a smantellare il gruppo nemico, quello di Simone. E' evidente che non vogliono più il milanese tra i piedi... forse perché lo temono.
Mi dispiace molto per la piega che hanno preso gli eventi. Ormai è un dramma!
Però sono convinto che la questione ''rimandata'' sarà nuovamente da riaffrontare. Il fatto che, anno dopo anno, questi ragazzi stiano crescendo, anche fisicamente, non può far altro che continuare a farmi preoccupare ulteriormente, perchè la faccenda potrebbe prendere risvolti ancor più gravi.
Personalmente, ritengo che Simone abbia fatto la mossa giusta. Ma... questi ragazzacci non li denuncia mai nessuno?!
Beh, ti ringrazio di cuore per il ringraziamento pubblico finale, nelle tue note :) è stato molto gentile da parte tua :)

22/09/16, ore 10:51

Buongiorno.
Beh, certo, ora si preannunciano giornate bellissime e spensierate...
Una settimana solo in compagnia degli amici, e tutto appare splendido per Simone...
Ma, forse, i nostri amici non hanno fatto i conti con Michele. Sembra che il ragazzo sia diventato particolarmente pericoloso...
Bene, inserisco il racconto tra le storie seguite, così quando aggiornerai di nuovo potrò leggere subito, appena potrò, il capitolo da te pubblicato.

21/09/16, ore 10:26

Buongiorno.
Ecco che Michele si è recato da questi fantomatici Tre Fratelli, tre giovani delinquenti scatenati.
Ho come la vaga impressione che il ragazzo si pentirà presto di far parte di quella sorta di gruppo, ed allora non potrà più uscirne indenne...
Lui si è aggregato sfruttando l'impeto del suo rancore e la rabbia che regna nel suo cuore, la sua voglia di vendetta e assecondando le parole di Amaraldo. Ma sono certo che abbia comunque commesso un grave errore. Staremo a vedere.
Bene, entro domani dovrei riuscire a mettermi in pari con la lettura dei vari capitoli :)

20/09/16, ore 11:33

Buongiorno.
Ma non è che Michele sia un tipo ingenuo, che si sta lasciando raggirare dai membri del suo gruppo?!
In pratica, ho notato che questo Amaraldo non sta facendo altro che continuare a spronarlo per vendicarsi...
Molto forte la scena in cui il giovane, precedentemente umiliato, si mette a piangere, mentre l'altro, invece di condividere il suo dolore, non fa altro che continuare a fomentarlo con cattiveria.
Certo che questa gente non scherza...
Bene, ora non so proprio che potrà accadere, ma ho degli orribili sospetti... spero comunque che non accada nulla di brutto a Simone e compagnia.

19/09/16, ore 13:21

Buongiorno! Prima di tutto ti ringrazio per aver fatto il mio nome tra le note, mi ha fatto piacere, ora invece passo al capitolo.
Le cose si fanno sempre più interessanti. Dal ragionamento di Simone è possibile che qualcuno li stesse spiando, qualcuno che sapeva che lui e Giuseppe erano soli. E' tutto molto strano, chissà chi può avergli detto una cosa del genere, ho come la netta sensazione che qualcuno di questi ragazzi non dica la verità ma lo scoprirò più avanti.
Comunque la giornata di Simone è passata veramente nel migliore dei modi, ma ad inizio capitolo dice che poi è capitato qualcosa... Sono curiosa di sapere cosa può essere successo di così grave, probabilmente sarà opera di Michele e degli altri ma staremo a vedere!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto! :)

19/09/16, ore 09:05

Buongiorno.
Ma quei ragazzacci non sono solo dei prepotenti, ma anche giovani delinquenti!
Pure coi coltellini...
Giuseppe e Simone sono riusciti a rimediare una situazione critica grazie al supporto dei loro amici. L'altro gruppo è sicuramente molto meno stabile.
Michele questa volta ha ricevuto una lezioncina che credo che non dimenticherà tanto facilmente...
Ma... d'ora in poi il giovane bullo come si comporterà? Questa volta se l'è davvero vista brutta, ed inoltre ha dovuto anche vedere i suoi compagni che lo abbandonavano, lasciandolo solo...
Bene, domani tornerò per leggere un altro capitolo del racconto :)

18/09/16, ore 11:05

Buongiorno anche qui.
Un vero e proprio scontro tra due gruppetti distinti di ragazzi, ora è certo.
Capisco le paure di Giuseppe! Io non sono un tipo molto bravo a difendermi da possibili prepotenze e non so come mi sarei difeso xD
La situazione è critica, anche perché il gruppetto dei prepotenti sembra davvero intenzionato a colpire il protagonista del racconto.
Ma... che accadrà?!
Chissà.
Bene, davvero dei bei capitoli, ricchi di descrizioni ottime e ben gestite.
Appena potrò tornerò a leggere, nei prossimi giorni :)
Buona domenica e a presto :)

18/09/16, ore 10:48

Buongiorno.
Ma... la storia è bellissima.
Io sono davvero curioso di leggere il prossimo capitolo.
Questo è tipo uno scontro tra gruppi di adolescenti! Ma che starà combinando Giuseppe?!
Per me si sta mettendo in combutta con gli altri quattro prepotenti della zona...
Non mi resta altro da fare che leggere subito il capitolo successivo!
A prestissimo, quindi!

17/09/16, ore 09:46

Buongiorno.
Ma sai che è proprio bello, questo racconto?
Ho letto questo capitolo con tanta attenzione ed interesse. Bravo, scrivi molto bene!
Ho notato tanta sicurezza, tra le righe. Sei un bravo narratore.
Bene, nei prossimi giorni mi ritroverai di certo qui, a proseguire la lettura di questo racconto!
Tanti, tantissimi complimenti per tutto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Buon fine settimana e a presto :)

15/09/16, ore 09:25

Buongiorno!
Un altro capitolo incentrato su Michele... Sta iniziando a piacermi questo personaggio e penso che prima o poi ci sarà un colpo di scena da parte sua. Ogni volta ha dei ripensamenti su quello che fa ma poi torna sulla strada "cattiva" che ha scelto di seguire, secondo me più avanti ci sarà un grosso ripensamento da parte sua e tornerà dalla parte di Simone, anche perché ora si è proprio messo in un bel guaio giurando fedeltà ai tre fratelli.
Una cosa che mi ha incuriosito molto è il fatto che si possono conoscere solo i tre fratelli, mentre la restante parte della banda non la conosce nessuno... Ciò mi fa quasi pensare che dentro di essa possiamo anche trovare persone che già conosciamo e che forse stanno facendo un doppio gioco... Le mie sono solo supposizioni ma sarebbe interessante!
In conclusione, complimenti per questo capitolo, al prossimo! :)