Baskerville, momenti nel tempo
di Alice_nyan

23/12/18, ore 18:29

Ciao!!!! So che è passato tantissimo tempo, eppure apro la sezione di PH (il manga che più mi è rimasto nel cuore) e trovo questo splendido squarcio dedicato ad uno dei miei personaggi preferiti. Sempre felice di sapere che Levi è anche nel tuo cuore: adoro il suo approccio, il modo di fare beffardo e disinvolto davanti alla vita e alla morte. La sparizione del suo Io da dietro le bende è stata niente altro che fantastica: me lo immagino proprio così, sorridente mentre svanisce, felice di sapere che la sua curiosità è stata appagata ed è venuto a capo del mistero che voleva svelare. Hai ragione quando hai scritto nelle note che a levi non sarebbe importato nulla di riconoscersi o meno, hai scelto davvero il taglio giusto per questa drabble!

06/02/18, ore 22:18

Eccomi a recensire, non potevo mancare.
Bella, breve ma intensa. Shippo anche io Lottie con quel pollo di Oswald, perché di un pollo si tratta perché aveva alle calcagna la ragazza più carina e determinata della famiglia eppure rimaneva da solo a sospirare (o in compagnia di Jack. Come si suol dire, "meglio soli che male accompagnati"). Un vero peccato che il manga non abbia fatto vedere nulla di più: ad un certo punto la storia intera sembra dimenticarsi di Lottie, che svanisce un po' per fare spazio alle vicende degli altri Baskerville e quindi questa sua passione per Glen finisce un po' buttata lì.
In tutto questo ... Lottie usa Vincent come passatempo, ma a questo punto sarebbe stato meglio per lei stare con Doug, che secondo me a lei teneva davvero e non avrebbe mai avuto un tocco o dei baci così bugiardi.
Ottimo lavoro!

04/02/18, ore 16:34

Ho sempre pensato anche io che Lottie avesse una palese attrazione per Oswald, probabilmente ricambiata. Il cuore di Glen era troppo occupato a soffrire per la morte di Lacie, per potersi innamorare davvero di qualcun altro, di provare un affetto più profondo per qualcuno. L'unica eccezione era forse Jack, ma quello era un sentimento decisamente più fraterno a mio parere.
Comunque, qui i pensieri di Lottie sono molto chiari: per un solo secondo finge che quelle mani non siano di Vincent, ma di Oswald, per poi ritornare bruscamente alla realtà.
Meravigliosa. Triste, ma meravigliosa.
Un bacio.

30/01/18, ore 06:09

Ciao! Vedo che anche a te è piaciuta la Caucus Race, me la hanno regalata i miei amici e sono riusciti a commuovermi!
Grande di aver scelto di dedicare una drabble a questi due personaggi: Levi l'ho sempre trovato così dubbio ed ambiguo da essere affascinante, un maestro sui generis sia per Oswald che , in un certo senso, pure per Jack. È senza dubbio il Glen più irriverente e geniale, uno che sembra fregarsene di tutto ma che a modo suo ama il mondo e chi vi abita. La sua relazione dolce con l'altra Glen mi ha sempre incuriosita e forse necessita di ulteriori narrazioni, sarebbe stato interessante saperne di più. Poi sarei interessata a vedere Levi innamorato davvero, sarei curiosa di vedere come potrebbe mutare il suo comportamento.
Ottima scelta dei soggetti!!!
P.s seguì pure Vanitas no Carte?

Eccomi! Non potevo certo mancare ad una drabble con Lily, uno dei personaggi che mi è piaciuto maggiormente e che passa sempre un po' sotto gamba perché è una bambina.
Attraverso Lily vediamo il lato più umano e cazzeggione dei Baskerville, quel senso di "famiglia" che ci ha fatto comprendere quanto quel gruppo fosse in realtà unito e, tutto sommato, buono. Una scena semplice, un pranzo e una battuta sull'età di Lottie che non possono far altro che strappare un sorrisetto.
Sì, hai ragione, credo che Lottie sia per Lily un modello femminile da imitare: si preoccupa sempre per il resto del gruppo, è assai rigorosa ed anche molto bella. Il suo lato violento è una maschera, ma in realtà è solo pronta a tutto per il bene dei Baskerville. Io credo che Lily sogni di essere grande e bella come lei così forse potrà piacere a Reim, che come uno sfigato si è sposato una donna che non lo ama. Ci sono rimasta male quando, alla fine della storia, solo Sharon cresce: avrebbero potuto far crescere Lily e farle avere una vita con Reim!

25/01/18, ore 08:19

Che bello, hai scelto un momento che nelle fanfic difficilmente viene menzionato, ovvero la prima "morte" di Elliot. Chissà perché passa sempre in cavalleria, eppure è di un toccante mostruoso.
Trovo che sia uno dei momenti principali per Leo, che fino a quel momento è stato preoccupato solo per se stesso, nel nascondere le luci che vede, ha lottato per isolarsi dal mondo ... E proprio in questa scena finisce per chiedere un aiuto silenzioso dopo tanti anni di buio, ed ovviamente le luci gli rispondonom. Credo che tu abbia azzeccato in pieno il prompt con lui: Leo è sempre stato duro, resistente, anche nei momenti peggiori ha fatto di tutto per sbrigarsela da solo e non farsi aiutare. Invece lo hai preso nell'unico istante in cui è così disperato da avere bisogno di una mano ed eccolo qui!
Bellissima storia come sempre!

22/01/18, ore 07:44

Nooooooooooooooo, povera Noise, tutte le volte che la vedo mi viene un groppo in gola, è un personaggio che adoro e con cui mi sento tanto in sintonia! Trovo che Echo sia adorabile, per carità, ma in pochi danno spazio a Noise, caratterizzandola solo come una povera pazza. Invece trovò che sia un personaggio dolorosissimo: la scena in cui Vincent dice a Doldum che non la vuole vedere e di fare il cambio con Noise mi ha commossa, è uno dei pochi momenti epici di Vincent di tutto il manga e trovo che stia molto meglio in coppia con lei che con quella Lucia Mondella di Ada Vessalius.
Il particolare della formica è delizioso, hai scelto di inquadrare la sua necessità di soffermarsi anche sulle cose più piccole perché oltre alla sua cella lei non ha molto altro, ed una piccola formica rappresenta per lei un modo come un altro per evadere con la mente.
Sei davvero bravissima, anche b questa drabble ha colpito al cuore, devo recuperare davvero un sacco di storie, sto qualche mese fuori dal fandom ed ecco che mi arrivano questi capolavori!

22/01/18, ore 07:38

Buongiorno! Strano, non ho mai notato la tua raccolta, e mi duole che mi sia sfuggita visto che sono una grande fan di Pandora Hearts e dei Baskerville in particolare!
Grande, assolutamente bellissima e con un iniziò da paura su due dei miei personaggi preferiti! Trovo che Oswald e Lacie (ho chiamato Lacie la mia gattina) siano poco apprezzati in giro nonostante la tragicità ma soprattutto la relazione profonda che li unisce. Trovo che tu abbia colto al massimo il dolore ed il tormento di Oswald nell'uccidere la sorella, un dolore che si porta avanti per tutto il manga e che si scioglie solo alla fine, quando si incontrano in mezzo alla neve e Oswald ferma la mano, incapace di uccidere di nuovo la sorella nel passato vedendola così dolce e morbida!
Io credo che Oswald abbia cercato in ogni modo di impedirne la fine, anche facendosi aiutare da Jack, e trovo che Lacie sia stata davvero sorprendente nello scegliere di abbandonare la propria rumorosa, capricciosa, bellissima vita pur di dargli l'occasione di sorgere come Glen.
È stata un tris di drabble fenomenale, non vedo l'ora di andare avanti!

31/12/17, ore 17:48

Anche a me è dispiaciuto tantissimo il fatto che si sappia ben poco della fem!Glen. Almeno il nome, accidenti!
Molto bella questo accenno di una relazione che sarebbe potuta essere davvero particolare, come l'amore tra un Glen e il suo successore. Sarebbe stato davvero curioso da esplorare, specialmente con i doveri di mezzo.
Aggiungo con piacere questa raccolta alle seguite e attendo il prossimo capitolo... buon 2018!

Lottie è di una dolcezza disarmante, me ne resi conto quando disse che il dovere di un buon servo è correggere il padrone quando commette degli errori. Quindi non posso biasimare Lily, quando afferma di essere come lei, bella e forte e gentile, assolutamente.
È adorabile il fatto che Fang sia ironico sulla lovo vecchiaia, come se in realtà non fosse un devastante fardello.

31/12/17, ore 17:39

Leo è totalmente terrorizzato da ciò che succede di fronte a lui. La paura molto spesso ci blocca, o ci fa attaccare. In questo caso, Leo chiede aiuto a qualcuno che pensava di non conoscere. L'ultima supplica è carica di tristezza e paura, che mi ha messo addosso un'angoscia che non ti immagini.

31/12/17, ore 17:31

Azzeccatissimo il titolo, non c'è che dire. Si può chiaramente vedere il parallelismo tra la formica e Noise, che vorrebbe la libertà dei prati - quelli da cui provengono i fiori che le ha donato Vincent - come la formica, che vorrebbe solo fuggire dalla prigione creata dai vestiti di Noise.
Molto, molto bella.

31/12/17, ore 17:28

Onestamente leggere queste tre drabble mi ha fatto male. Molto male.
(manco ho salutato che ho subito pensato al mio povero cuore, pardon)
Perché Oswald e Lacie sono probabilmente il legame più bello e struggente che Pandora Hearts ci abbia voluto donare.
Lacie, con la sua arroganza e il suo amore allo stesso tempo non lasceranno mai Oswald, che si sente solo, fragile e colpevole di aver condannato la sua amata sorella.
Bellissimo capitolo, corro agli altri.

06/10/17, ore 20:29

ALICE_NYAAAAANNNNN!!!!!
Non sai quanto sono contenta di trovare questo aggiornamento, per di più incentrato su una figura che mi ha sempre affascinato, ovvero quella della Glen precedente a Levi. È un personaggio che avrei voluto vedere più approfondito (infatti ho in mente di scrivere prima o poi una fanfiction proprio su questo personaggio), da una parte, ma dall'altra mi piace quest'aria di mistero attorno a lei.
Mi piace come tu abbia reso il loro rapporto, di affetto sereno, anche se si comprende il rispetto che prova Levi per Glen. Davvero molto bella, soprattutto nell'immagine che hai creato del fatto che ora hanno tempo anche per pensare di più a ciò che l'uno priva per l'altro.
Complimenti, è a presto

Che dolciosi!!! *-*
Ehm, si, sono di nuovo, che dopo il commento serio della drabble precedente do sfogo ai miei istinti da folle repressi (ma neanche troppo).
è che quei tre (anzi, quattro, quasi mi dimenticavo di Doug, che anche se non si sente c'è, e ci osserva) sono fantastici!
Adoro i Baskerville in particolare per il modo in cui sembrano amare la loro famiglia, perché in fondo di questo si tratta anche se non hanno legami di sangue, e loro sono quelli che secondo me più si avvicinano a questo tipo di legame, li vedo come una specie di nucleo familiare un pò di disastrato ma bellissimo.
Lily, che è comunque una bambina nonostante gli annetti sulle spalle, che chiama Charlotte "Mamma" è carinissima, così come il fatto che la veda come un modello da seguire. Come una figlia, o una sorella minore.
Brava comne sempre, hai davvero espresso incetto di famiglia che secondo me racchiude questo ducato!
P.S dopo questo capitolo ho deciso: shippo davvero Fang e Lottie. Grazie per avermi dato la certezza