~CITY~
di Rose Wilson

30/09/16, ore 21:08

Povera Tara! Dai lo confesso... Questa Terra mia piace un sacco un po' impicciona e testarda ma mi piace 😍! Se nella serie TV se non si fosse alleata con Slado non la odierei così tanto... Se ti danno fastidio le mie recensioni non molto serie e insensate dimmelo pure.
Mah io sono pazza e la tua storia è perfetta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Rae_03

26/09/16, ore 20:23

E rieccoci qua.
Sono felice di sapere che hai trovato una data fissa di pubblicazione (a differenza mia...), almeno in questo modo non sarò costretto ad aprire EFP tutti i giorni come uno zombie alla ricerca di un tuo nuovo aggiornamento (non che prima lo facessi, eh... ok, va bene, ogni tanto sì...). E niente, buon per te, e per noi che seguiamo.
Poi, prima di addentrarmi nella recensione, vorrei chiarire una cosa in merito alla nota che hai scritto alla fine del capitolo. E' vero, il primo capitolo in confronto agli altri ha sempre un sacco di visite in più, almeno il doppio, in alcuni casi il triplo o anche il quadruplo, ma questo non è perché la gente droppa la storia (cioè, anche sì, ma non è la ragione principale). Il motivo, semplicemente, è che la gente quando vede un nuovo aggiornamento clicca sul titolo della storia per andare a vedere, anziché cliccare su "ultimo aggiornamento" (cosa che spesso e volentieri faccio anche io per sbaglio), e questo li porta al primo capitolo, donando la visita ad esso di conseguenza. Per questo motivo il primo capitolo riceve sempre così tante visite in più rispetto agli altri. Chiamiamole... visite fantasma.
Perciò non abbatterti se i capitoli sucessivi al primo ricevono meno visite, è assolutamente normale.

Ora, parlando del capitolo. Ammetto che a primo impatto l'iniezione di benzina non mi era suonata completamente nuova, ma solamente alla fine mi sono ricordato di dove ne avevo già sentito parlare. Un po' crudo come riferimento, ma riflette bene la crudeltà del Sindaco e dei suoi sottoposti, inoltre ho apprezzato anche tutte le tue accortezze nella nota di fine capitolo.
Richard sembra diventare più riluttante ogni minuto che passa, mentre Corvina insiste a volersi fare torturare anche se potrebbe fermare tutto in un qualsiasi momento. Vedremo come finirà, comunque vedo che stai optando per una costruzione lenta ma progressiva, con Robin. Che alla fine decida di schierarsi con i buoni? Probabile, ma non certo.
Poi, quando ho letto la parola "meccanici" nel titolo, avevo pensato a quei brutti ceffi barbuti con il toni grigio sporco di olio e grasso, e invece sono dei mostri di acciaio alti due metri. Mh, buono a sapersi. Ho come l'impressione che li rivedremo presto all'opera, e questa volta non cercheranno solo di smembrare dei pezzi di metallo morto. Anche qui, comunque, ho apprezzato la citazione a Shirke e a tutti quei bei robottini di Hugry City (ammesso che fosse una citazione...).
Mi piace anche questa scala gerarchica di tutte le varie classi, i Meccanici, gli Scienziati, gli Ingeneri ed eccetera, e ovviamente mi è piaciuta anche la tua frecciatina verso i luoghi comuni e i pregiudizi. Hai ragione, il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Sembra che nella City tutti siano molto dediti al lavoro... a parte Tara, ovviamente, la quale, ovviamente, scappa dal luogo di lavoro con il rischio di farsi affettare da dei meccanici, ovviamente per poi finire proprio di fronte alla stanza di Corvina.
E qui mi è venuto un dubbio, in particolare quando lei ha sentito l'urlo straziante della prigioniera; che ci sia un collegamento tra loro due? Che sia Tara il motivo per cui la ribelle è arrivata nella City? Che siano proprio i ribelli la causa per cui Tara non apparterrebbe alla City?
Speravo di trovare risposte continuando a leggere ma ovviamente tu hai interrotto tutto quanto a metà, così, crudelmente.
E poi sono io quello che chiude i capitoli proprio sul più bello. Ma vabbé, amo questa storia lo stesso.
E niente, non ho notato errori e il capitolo era perfetto come al solito. Insomma, ottimo lavoro!
Ci sarò senz'altro settimana prossima. A presto!

P.s perdona la modifica ma avevo scritto ho senza la h... E niente, mi sono venuti i brividi.
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 06:32 pm)

25/09/16, ore 11:30

La tua storia mi piace tantissimo! Anche se io Terra non la sopporto nella tua storia mi sembra simpatica! Alla prossima!

24/09/16, ore 22:52

Fantastico! Questo capitolo non fa altro che accrescere le mie curiosita e continuero a leggere tutta la storia fino allultimo per ottenere risposte e continuerò a recensire. La adoro e comunque Tara non è così male... in fondo. Attendo il prossimo capitolo
_Anna_

19/09/16, ore 09:22

Ehilà!

Ok, finalmente scopriamo qualcosa di più su Tara. Non molto a dire il vero, ma quanto basta per capire che questa ragazza non è quello che tutti credono. Un abito da principessa, un incubo ricorrente, una voce che le dice di non appartenere a questo mondo. Non so te, ma a me fa intuire che, qualunque cosa significhino queste cose, Tara avrà un ruolo non cruciale, di più, in futuro. E io non vedo l'ora di saperne di più.
Questo spiega anche la magnanimità di Ainsworth nei suoi confronti, nel primo capitolo, quando ha detto "non era una ragazza come le altre, era Markov".
Ok, il tizio sa qualcosa. Forza Luke, vai a torchiarlo per bene.
Poi... Corvina che sfiora Tara? Mh... interessante. E' la prima interazione tra la ribelle ed un personaggio che non sia uno dei cattivi, anche se molto piccola e quasi indiretta, ma mi è piaciuta lo stesso.
Corvina può scappare in qualsiasi momento, ma perché non lo fa? Che cosa sta cercando?
E Richard, perché è dal lato oscuro? Perché è così magnanimo con la prigioniera? Devo avere le risposte. Ma non da te, grazie. Aspetterò il seguito, con calma. Calma, ma non troppa.
Insomma, aspetto con impazienza.

In ogni caso, mi è piaciuto questo capitolo, anche se breve. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e perdona la recensione un po' scarna, ma sai com'è, il mattino ha l'oro in bocca ed io sono più rincoglionito di una pigna.

Ciao ciao!

18/09/16, ore 22:16

Che bello! Ho aspettato poco per la verità ma il risultato è ottimo! Adoro questa storia. Ma chi ricorderà Corvina a Robin? La curiosità è al culmine. La curiosità nel voler scoprire che personaggi saranno gli altri, da che parte staranno, con chi avranno a che fare e perché. Se Robin avrà dei rimpianti su qualcosa che è successo a lei (e io ho qualche idea). Sono troppo curiosa spero che aggiornerai presto e che nel prossimo capitolo svelerai qualche segreto sconvolgente che renderà ancora più avvincente la storia. Ti aspetto.
Anna

15/09/16, ore 15:58

Adoro questa storia è scusami per non aver recensito primo ma i compiti mi danno molti problemi. Comunque volevo dirti che mi piace il modo in cui hai svelato l'identità di Luke e sono rimasta non poco sorpresa dal fatto di Dick, secondo me il carattere di Amalia rispecchia perfettamente poi anche se non amo Tara devo dire che l'hai descritta in un modo che me la fa stare quasi simpatica. Comunque spero che anche se con lo studio riuscirai ad aggiornare presto il capitolo💋. E comunque ci sono persone che non reconsistono per tempo o altri non preoccupartene basta che le perroneamente che recensiscono ti facciano capire quanto è bella la tua storia.

12/09/16, ore 11:57

Non hai idea di quanto mi faccia male vedere tutte le volte che questa storia non abbia recensioni. Davvero, ma che problemi hanno le persone su questo fandom?
Vabbé, cerco di rimediare.
Ora, ti sembrerà strano, ma non mi sorprende sapere che il Lord era Richard. All'inizio pensavo che fosse uno tra lui o Rosso, ma poi, leggendo come lui e Corvina si stessero guardando, ho cominciato a capire. E quando Rose lo ha chiamato per nome, ne ho avuto la conferma. Ammetto che in certe situazioni il ruolo di malvagio gli calza a pennello.
Poi, visto che l'abbiamo accennata, parliamo di Rose. Devo dire che mi ricorda parecchio la "mia", spietata fuori ma fragile dentro. Resta solo da capire il perché sia spaventata, e sopratutto da cosa. Secondo me c'entra il sindaco, comunque. Mi pare la cosa più plausibile, a giudicare anche da come si è comportata nel primo capitolo durante la discussione con lui.
Passando oltre, torniamo dagli apprendisti, e da Tara. E Luke.
Ammetto che qui mi hai sorpreso. Ero talmente abituato a vedere Jason, o il mio Lucas, che mi ero scordato che Rosso non ha una vera identità, e che quindi gli si può dare quella che si vuole. Chiedo venia per aver creduto per un solo istante che fosse un giocatore di football hahaha
No, comunque, mi ha fatto piacere scoprire chi fosse davvero. E il tuo stratagemma per rivelarlo, beh, è stato davvero notevole. Sul serio, mi è piaciuto proprio: diretto, ma non troppo, indiretto, ma non troppo. Praticamente perfetto.
Il suo carattere, poi. Mi sembra di vedere Lucas. Fantastico.
Ora sono davvero curioso di scoprirne di più. Su di lui, su di Tara, sul loro rapporto, e ovviamente rimango in attesa di scoprire anche più cose su Amalia, che anche in questo capitolo se n'è rimasta in disparte ma ha comunque fatto sentire la sua presenza.
Sul serio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Bene, non ho altro da dire, per ora. Ti saluto, in bocca al lupo per la scuola, non studiare troppo, che fa male, e alla prossima!