Petit (Little Things)
di queenjane

18/11/16, ore 16:15

Oscrin visita fa sempre un pochino strano, ma il capitolo è interessante e godibile.
Una città nuova testimone di un nuovo amore...anche se come sempre mi fa strano...

13/11/16, ore 21:01

Oscar e Felipe che fanno i turisti a San Pietroburgo che è sorta da poco.. li descrivi perfettamente, loro e il loro amore.

13/11/16, ore 01:45

Cara Queenjane,
Che brava! Questa volta regali un bel futuro anche ad Andrè.
Maria Antonietta è ancora alle prese con la Du Barry, Felipe è sempre splendido, Oscar è innamoratissi-
ma e il Grande Nord è più misterioso e affascinante che mai.
L' esperimento continua con successo.
Questi due saranno anche dei diversi, ma sono comunque bellissimi!
CIAO!!!

13/11/16, ore 01:36

Un'altro momento di vita nella corte di Versailles vista con gli occhi di Oscar . E poi c'è questo Felipe che non mi va giù , forse perché accanto ad Oscar ho sempre voluto vedere il nostro André , ma André in questa tua storia ha una sua già pianificata , diversa da come la conosciamo . Complimenti cara Jane hai regalato un'altro avvincente capitolo
Aspetto il prossimo, ti mando un grande bacio e sempre con tanto, tantissimo affetto
Ti abbraccio
Giusy

12/11/16, ore 16:07

La storia è interessante e ben raccontata, la principessa è un personaggio interessante e ce la fai vedere con tutte le sue debolezze e con le tristezza della Corte. Oscar diventa solamente un testimone come era nelle intenzioni iniziali della Ikeda eppure dai un grande valore a Felipe. Sono sempre più convinta che tu mi voglia male! ;)

12/11/16, ore 08:07

Ripercorri con abilità la storia che Oscar sembra osservare senza averci un ruolo vero, come invece hai regalato a Felipe. Dai che non amo questo tizio... anche se questa volta indori la pillola creando per André una alternativa felice. Perfettamente in stile queen...
Ai revoir!

11/11/16, ore 21:12

Oscar è insofferente alle false regole della corte, mentre il suo viaggio con l'amato è pieno di sentimenti vibranti, che hai descritto benissimo.

10/11/16, ore 18:09

Va bene, ammettilo! Tu vuoi la mia morte! Provi ad indorare la pillola inserendo una eventuale fidanzata per André, ma faccio comunque fatica a vedere Oscar insieme a Felipe. Comunque capitolo ben scritto e con una buona accuratezza. Poi ovviamente scherzo sullo spagnolo! Un abbraccio!

10/11/16, ore 08:23

Ho letto adesso tutta la storia. Ecco che riprendi una parte della tua bella storia. Qui Oscar è già di Felipe ma in questi racconti sviluppi il rapporto con Andrè. Per lei è chiaramente un amico, un fratello c'è un forte rapporto cameratesco ma non ci è dato sapere gli esatti sentimenti di lui.
Sempre bella ed accurata la parte storica.
(Recensione modificata il 10/11/2016 - 08:23 am)

09/11/16, ore 22:49

Luigi XV si era lamentato della scarsa igiene di giuseppina di savoia?!?
Ma da che pulpito!
Ma lui non era quello che aveva fatto trasformare le vasche da bagno in fioriere?!

09/11/16, ore 20:56

Vedere una Oscar e un André che non si amano è incredibile, un'alternativa interessante da seguire.

08/11/16, ore 19:01

Bel capitolo, ben scritto, interessanti le descrizioni delle architetture e accurate le descrizioni della vita della principessina Maria Antonietta. Ma io sono anziana e debole di cuore e non avresti dovuto farmi uno scherzo come quello del ritorno di Felipe! Aspetto i prossimi capitoli sperando che tu vada a variare la storia ritornando verso il quello che io riesco a vedere come unico amore gli Oscar. Un abbraccio

07/11/16, ore 21:47

Attimi rubati per Oscar e il suo grande amore, tra i pettegolezzi di corte.

06/11/16, ore 20:49

Ci pensavo, il tuo Felipe mi ricorda Michele Strogoff...
Racconti molto degli altri, come dicevi, e Oscar osserva e racconta.
Cosa ci dirà le prossime volte?

06/11/16, ore 00:16

Oh, anche a me arriva la nostalgia se Felipe se ne va via...
Cara QueenJane, vedo che stai ulteriormente elaborando quella preziosa "materia prima" che risponde
al titolo di "The Dragon and the Rose".
Un bel po' di tempo fa ti avevo scritto che non approvavo tutti i rimaneggiamenti a cui stavi sottoponen-
do la tua storia originaria: in una versione non c' era Oscar, in un' altra Andrè prendeva il posto di
Felipe...
Qui mi sembra che tu stia rimanendo fedele all' originale, e di questo mi compiaccio profondamente, per-
chè, come ti ho detto alcune volte, io adoro quella tua magica ff.
Però tu di sperimentare non ti stanchi mai e lo stai facendo anche con questa "Petit".
Chissà come andrà a finire...
Un affettuoso saluto