The Academy
di Fiamminga

25/02/17, ore 23:48

Me lo sentivo che avresti fermato il capitolo in quel momento!
E ora? Non posso aspettare due settimane! Ahah
Alcune cose sinceramente non le ho capite ma suppongo che sono io ad essere stupida
Comunque ti avviso che il capitolo sta inserito due volte una di seguito all'altra

24/02/17, ore 19:02

COSA HO APPENA LETTO.
Signore e signori, prego, fermiamoci tutti un attimo.

COSA. HO. APPENA. LETTO.

Io sono in modalità mind shocking totale e non credo che riuscirò a riprendermi e a far tornare attività cerebrale.
In breve: CHIUDETE L'INTERNET.

Si, okay, sto tipo scrivendo tutto in capslock ma vabbè, tu mi capirai.
Sono morta tre volte durante questo capitolo.
La prima volta quando ho "capito" tutto il piano dell'Accademia dal racconto di Loki: capire come tutto ciò che è successo a Steve e Bucky era qualcosa di assolutamente VOLUTO e anzi, sarebbe dovuto succede solo a Steve mi ha ammazzato.

Seconda volta:

Si sono baciati.

AHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAAHAHAHA
AHHAHAHAHAAHHAAHAHHA
AHAHHAHAHAHHA

Ti giuro, megllio che non commento perché sennò mi sento male.

Terza parte.
BUCKY AMORE MIO.
C'ho messo due secondi per capire ma poi ho compreso e MO SO CAZZI.

Io ci sto proprio a perde la vita dietro a questi qua, te lo sto a dire.
Gesùmmio.

Bravissima ragazza mia, davvero brava.
Non vedo l'ora di leggere il triangolo Tony/Steve/Buck 😍

Come sempre, un bacio e un abbraccio 😘
Maar*
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 08:00 pm)

23/02/17, ore 17:19

​Ciao carissima! Riguardo il ritardo non ti preoccuare, ti capisco beissimo! Tra studio e impegni vari anche per è difficoltoso scrivere in questo periodo, ma l'importante è no mollare ;)
​Per quanto riguarda il capitolo diciamo che è stato davvero wow! Loki ha palesato qualcosa che i nostri personaggi potevano solo lontanamente immaginarsi:condizionamento mentale. Okay, i presupposti c'erano tutti. E per i fan della Marvel non è una grossa novità, visto che è un tema trito e ritrito... però in questo contesto non era poi tanto scontato. Parliamo di un'accademia, che per quanto strana è pur sempre famosa. E la domanda principale resta: perchè tutto questo? D'altra parte sono interessanti le modalità con cui questo condiziamento si aziona. Si dividono le coppie. Questo spiegherebbe come tutti coloro che sono entrati in quella scuola si siano man a mano divisi dai loro cari. Si tratta proprio di un mistero misterioso! La suspance stavolta l'hai creata alla grande ;)
​Loki con le sue intuizioni ha alzato un bel polverone tra le file del gruppo, rivangando episodi che molti di loro cercavano di tenere il più lontno possibile dalla mente. In questo tumulto di emozioni contrastanti Steve ha infine ceduto: il bacio c'è stato. Forse però è stato più desiderato da Tony che da Cap. Effettivamente non è poi tanto chiaro cosa provi Steve nei confronti di Tony. Mentre per i lettori è palese quello che prova Tony, ma che non riesce ancora ad identificare lui, Steve resta in un limbo, eternamente legato da una parte dal suo passato -ovvero Bucky- e dall'altra dalle responsabilità che si è assuntonel presente -impedire che lostesso succeda a Tony-. In questo modo Tony non è più solo un amico o una persona da tutelare, diventa uno strumento di redenzione e questo complica la Stonyoltre misura. Aggiungiamo poi il fatto che probabilmente Tonynon è stato affidato causalmente a Steve e il pasticcio diventa emotivamente gigantesco. Si sono avvicianati perchè lo volevano o perchè lo voleva l'Accademia? Senza contare che il dott. Zola ha velatamente accennato a Tony che tra Cap e Bucky c'era un rapporto abbastanza ambiguo, che non era limitato alla sola amicizia. Si potrebbe pensare, così come a suo tempo ha provato a dire Zola, che Steve proietti involontariamente la figura di Bucky su Tony. Insomma, io mi trovo in un orribile stato d'ansia. Ho bisogno di sapere ahahah! E penso che presto saprò,visto che un certo James ha fatto ritorno! L'incontro-scontro con Tony è stato disarmante: sono veniti al pettine tutti i piccoli indizi che pian piano hai lasciato lungo il percorso. Il fatto che Tony non sappia cheaspetto abbia Bucky, oppure che Nessuno in Accademia chiami mai col suo nome di battesimo James, la collanina con il ciondolo di Steve al collo di Tony, ed ancora il fatto che questo James non sembri completamente svuotato come il Soldato d'Inverno ma quasi in via di recupero...tutto torna in questo dialogo tra i due personaggi che dice tutto e niente e che al tempo stesso prospetta grandi risvolti (alla fine tutti sanno chi è Bucky e che cosa è successo, quanto passerà prima di un faccia a faccia con Steve e un più consapevole Tony?). Però so già una cosa: Tony soffrirà. soffrirà parecchio. Ha sviluppato nei confronti di Steve una totale devozione: Steve è buono, Steve non lo farebbe mai, Steve pensa sempre prima agli altri, non devono permettersi di nominare Bucky in presenza di Steve, etc. Cosa accadrà ora che le previsioni di Zola sono così vicine ad avverarsi? Steve sceglierà sempre e solo Bucky oppure riuscirà a tenere unita la sua squadra?
Non ci resta che stare a vedere e sperare!

18/02/17, ore 23:59

Proprio oggi stavo pensando a questa storia e volevo troppo leggere di un bacio tra Tony e Steve ed eccomi accontentata *^*
Poi ci sono io che sono ignorante e solo dopo mezz'ora ho capito che James è Bucky e oddio sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa (come sempre stanno altre cose importanti in mezzo ma io mi focalizzo solo su Stony, sono pessima, lo so :c )

18/02/17, ore 11:53

OMG!!! È tornato Bucky!!!! Ma nooooo, non proprio adessoooo! Non ora che Tony e Steve si stavano finalmente avvicinando davvero! Sai che casini succederanno... comunque mi era mancata tantissimo la tua ff! Complimenti sempre! Non vedo l'ora arrivi venerdì per un altro capitolo!

17/02/17, ore 17:59

Ed eccoci qua. Non ero certa che sarebbe successo, finché Steve non se n'è andato e Tony l'ha seguito. È un momento di debolezza per entrambi, ma sopratutto per Steve che infatti si pente dubito del bacio. Del resto Loki non ha usato mezzi termini nell'esporre come tutto secondo lui si svolta all'interno di quel meccanismo infernale che è l'Accademia. Per fare il lavaggio del cervello potenzialmente al mondo, basta fare il lavaggio del cervello a tre persone che in ambiti diversi possono perpetuare la strategia, mi sembra coerente. Se per fare questo bisogna fare esperimenti su altri per fare in modo che i tre cervelli geniali non vengano compromessi inutilmente ben venga. E quindi i sensi di colpa di Wanda per aver ucciso Ultron quando la situazione mentale di Pietro non era poi dovuta da lui. Ma presumibilmente era invischiato. Comunque il povero Steve si vede crollare il mondo addosso... Sopporterebbe che si verificasse di nuovo quello che è successo con Bucky con Tony? E dal dubbio la composta fuga nella sua stanza. E poi arriva Tony ecc. Ma adesso come si evolveranno le cose tra di loro? Riusciranno a parlarne? Insabbieranno tutto finché in un'altra situazione di tensione risalirà di nuovo tutto a galla?
E sopratutto chi è questo James? Come sai io so poco e niente dell'originale, ma... Non lo so. Questo tizio che si aggira nel dormitorio di Steve, fa commenti sulla catenina di Tony dove c'è il pendente di Steve che presumo c'entri con Bucky perché persino io so che quella è la loro frase, dice che non può impazzire più di così, secondo me è Bucky. Perché comunque Tony non ha idea di che faccia abbia. Alle brutte è un personaggio di cui io ignoro l'esistenza, e ho preso una cantonata, ma secondo me è lui. Attendo il prossimo capitolo per scoprirlo.
A presto!!

17/02/17, ore 13:37

Ed eccomi qui, a recensire il capitolo che fino a questo momento ho amato più di tutti.
Fino ad adesso questo è il mio preferito è immagino anche che tu sappia perché.
Lo Stony. Lo stony che si respirava ad ogni discorso, frase o parola.
Il fatto, soprattutto, che questa romance stia lentamente uscendo da Tony e non Steve, il che rende tutto più angst perché noi sappiamo che Steve HA Bucky.

Ecco arriviamo al punto.
"Sarò con te... " e io sono morta, avendo ricollegato il tutto.
"I'm with you tilt the end of the line" e parte lo Stucky senza fine.
E Tony non ne ha idea. Tony non sa che sta indossando il simbolo principale dell'amore (inteso in tutti i sensi) di Steve e Bucks.
Tony non lo sa e anzi, immagina che Steve stia parlando a lui... che sarà con lui.

E poi li, il discorso dallo psicologo, i dubbi che si insinuano nella mente di Tony.
Tendenzialmemte, analizzando oggettivamente la situazione, Tony non avrebbe nessun motivo di incazzarsi quando scoprirà che Steve rivede Bucky in lui. Insomma, non è un qualcosa che si SCEGLIE di fare.
Ma lo so che invece quando Steve scoprirà che Tony ha preso proprio quelli medaglietta succederà il finimondo, così come quando Tony scoprirà di ciò che davvero è lui per Steve.

N'Africa, praticamente.

Te lo ripeto, questo è il capitolo che ho amato di più per adesso.
Stupendo, davvero.

Grazie che mi regali queste piccole gioie,
Spero che i prossimi capitoli siano tutti così Stony (nel bene e nel male 😭)

Ci sentiamo presto! (Spero)
Un bacio grande e un abbraccio ❤
maar*

17/02/17, ore 13:28

Mi sento uno schifo.
Un grandissimo schifo perché non sono riuscita a recensire questo capitolo in tempo.
Ma non me ne frega niente perché mi ero ripromessa che avrei commentato TUTTI i capitoli e quindi sono qui, oggi, a recensire questo è il prossimo.

Qui Throki a volontà.
E sebbene io non sia una shipper incallita di questi due il cuore mi si è stretto.
Per un motivo soprattutto: qui i ruoli sono "capovolti". Si, Loki è stronzo e tutto ma non è il "bar gay" della situazione.
Paradossalmente, nella coppia, lo è Thrones.
E io AMO che sia così.

Amo il fatto che questa storia vada fuori dai classici clichè delle solite ff Avengers ma che comunque ne mantiene i punti principali.
È come essere a casa ma con delle novità in più.

Bravissima, come sempre ❤
maar*

13/02/17, ore 20:30

Questa recensione arriva terribilmente in ritardo, ma visto il periodo penso che capirai. Allora, la prima seduta di Tony con Zola. Controllare Tony effettivamente vuol dire controllare in prospettiva la sua industria d'armi...quindi un po' si capisce perché la direzione sia contenta di averlo lì anche se fa casino ogni due per tre. Ma la cosa peggiore che dice Zola è ovviamente legata a Steve. Dopo aver allegramente insinuato che tra loro ci sia qualcosa di più dell'amicizia (cosa che in realtà ha detto anche Tony sebbene poi abbia smentito il presunto fraintendimento di Zola, quindi dico io, che cosa pensi quando parli? Lo consideri un fratello? Non credo... Quindi ti fai sfuggire un lapsus davanti al tizio che vuole farti il lavaggio del cervello? Bho non capisco) ma il punto è che abbia subito usato quest'affermazione come base per dispensare consigli che nessuno gli ha chiesto. Che Steve veda qualcosa di Bucky in Tony era evidente a tutti (penso) anche se Tony finge di non averci mai pensato. Che poi questo voglia dire che se dovesse scegliere sceglierebbe Bucky è già un passaggio successivo che inquieta Tony. Ma anche qui...purtroppo il dubbio c'è. Detto questo Steve ci tiene al povero Tony ed è evidente, e penso che il suo sia un attaccamento sincero. Di questo speriamo che non dubiti mai, altrimenti lavaggio del cervello fatto.
Per quanto riguarda Thor e Loki...capisco la volontà di chiedere "protezione" a Steve, di fatto il vero nemico comune é l'Accademia. Che vogliamo tutti unire le forze contro chi la gestisce? Speriamo! Il legame Thor-Loki inquieta e disgusta Tony. Come dargli torto? Il loro amarsi si fonda purtroppo sul loro essere fratelli. Follia portami via quindi.
Comunque attendo con ansia gli sviluppi, anche se recensisco tardi di solito leggo subito e l'assenza del capitolo di venerdì si è sentita!
A presto,

11/02/17, ore 18:23

Splendido questo capitolo,mi è piaciuto un sacco è stato molto immersivo,complimenti per la descrizione dell'inseguimento .

Un bacio Jilly

09/02/17, ore 23:51

Potrei essere considerata un mostro,ma mi spiace che hai cancellato la parte della "discussione" tra Loki e la compbriccola di Thor,che posso dire amo le scene crude.Mi succede di rado ma con questo capitolo ècome se avessi avuto davanti Loki con il suo sorrisetto mentre massacra Sif (Ea me non dispiace per niente che lo abbia fatto ^_^ si lo so sono una brutta persona.....ma mi diverto troppo ad esserlo XD) ora passo al capitolo successivo :)

Un bacio Jilly

07/02/17, ore 12:18

Eccoci qua! Credo proprio che questo sia uno dei capitoli clue della storia. Il dottor Zola è la variabile che serviva a rimescolare le carte in tavola. Finalmente qualcuno vuole mettere luce sulle relazioni interpersonali dei personaggi, le quali fino ad ora sono sempre state velatamente e ambiguamente accennate. Voglio dire che sappiamo cosa fanno e con chi lo fanno i vari personaggi, ma non l'effettiva ripercussione emotiva che queste azioni hanno su di loro. Ed ecco che Zola è più che intenzionato a mettere i puntini sulle "i", senza alcuna pietà. Tony sa dell'esistenza di Bucky, sa che Steve ci tiene, sa che è il più grande rimpianto della sua vita. Ma, considerata la grande intelligenza di Stark -il quale non perde occasione per rinfacciarlo a chiunque- il nostro golden boy non si era ancora mai posto un quesito essenziale: Bucky esiste ma non c'è, ma qualora ci fosse stato Steve si sarebbe mai interessato a lui? Zola è chiaro. Steve Rogers preferirebbe Barnes a qualsiasi altra persona su questa terra. E Tony lo sa, lo ha sempre saputo in fondo. Ma il problema non era mai stato esaminato a fondo, perché, data l'assenza fisica di Bucky, Tony si è concesso il lusso della negazione: Steve non è così.
Steve e Tony hanno creato un legame innegabile. Passano molto tempo insieme, più di quanto probabilmente Steve passi con gli altri membri del gruppo. Sono complici, nei pensieri ed anche nei piccoli gesti -come fumare l'uno dalle dita dell'altro senza preoccuparsi di cosa possano pensare gli altri-. E questo mi fa pensare che Steve alla fine abbia iniziato a tenere davvero a Tony. Ma Tony questo non può saperlo. Tony non sa quanto effettivamente può essere santo o non Rogers, non sa come fosse Bucky prima di iniziare le sedute dallo psicologo, non sa quanto possano somigliarsi davvero.
Tony non sa. Può solo basarsi su quello che viene a sapere da altri. E per quanto lui non sia sicuro riguardo quali menzogne lo psicologo sia disposto ad usare pur di dividerli (👉🏻 «Sì, più o meno. Ma non gli ho creduto». Non ci ho potuto credere.), in questo capitolo Bucky Barnes è stato nominato così tante volta da così diverse persone (Zola, Thor, Loki, etc.) che ora il tarlo ha trovato fondamento.
Dopo la seduta psicologica Tony si rifugia con Steve nuovamente nel loro mondo, ma l'arrivo degli Odison lo ha di nuovo messo di fronte all'evidenza: Bucky è una presenza non poi così distante dall'accademia (e finalmente capisco cosa volevi dirmi la volta scorsa!).
Thor e Loki sono furbi, scaltri e sanno quali tasti premere per avere l'appoggio di Steven. Credo però che Loki dovrà sforzarsi parecchio per mantenere chiusa la sua boccaccia. Ora che ha di nuovo Thor dalla sua, Loki si sente irragionevolmente più forte (irragionevolmente perché ora avrà contro quelli che prima erano i suoi più temibili alleati). Osa addirittura ricordare il declino psico emotivo di Barnes in presenza di Steve... sono propria curiosa di vedere come se la caverà in questo nuovo gruppo, che alla fin dei conti lo odia. Forse il piccolo Odison potrebbe diventare una buona fonte di informazioni per la squadra e soprattutto per Tony. Vedremo 🤔
Nel complesso il capitolo è articolato molto bene. Hai saputo introdurre la nuovamente riunita accoppiata Thor-Loki senza però lasciare da parte le insicurezze di Tony riguardo il "triangolo" Barnes-Rogers-Stark... a proposito! Mi pare che Zola abbia insinuato un certo tipo di relazione tra Barnes e Rogers... ma non ha ragione Tony a dire che questo va contro il principio del segreto professionale? 😆 Ma guarda che furbetto che è questo Zola 😂
In ogni caso è stato un capitolo intenso e pieno di nuovi elementi dai quali prendere spunto... non vedo loro che arrivi settimana prossima per l'aggiornamento! A pesto 😘

31/01/17, ore 21:25

Carissima! Prima di tutto grazie per i chiarimenti sull'ultimo capitolo: effettivamente non mi era chiaro come, nello specifico, fosse stato "salvato" Clint. Al contrario ho chiarissimo che nemmeno Steve in questa situazione è uno stinco di santo, anche se alla fine non è il personaggio più stravolto tra tutti. In ogni caso capisco che non puoi rifarti sempre ai film, alla fine gli avvenimenti devono essere coerenti con la trama della tua storia 😊 Però sai bene che, come ogni altro fan, quando ci sono delle piccole citazioni -tipo Ultron ucciso da Wanda- è impossibile trattenere i feels 😆 Alla fine stai facendo un ottimo lavoro, stai giostrando così tanti personaggi che sembra inumano che tu riesca a dare un po' di spazio a tutti, quindi bravissima!
Per quanto riguarda questo capitolo... cacchioooooo! Tony e Steve stanno giocando ad un gioco pericoloso: la Marvel ci ha sempre insegnato a diffidare dagli psichiatri 😁 Dai più lontani fumetti fino ad Agent Carter si sa che non possiamo fidarci dei "dottori della mente", è proprio quando pensi di averli in pugno che ti fregano! Sicuramente per noi lettori sarà una cosa buona, potremmo scernere i pensieri di Tony e farvi chiarezza attraverso le domande del medico... non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori!
La parte Thorki è sempre inquietante e complessa: chi tiene in pugno chi? È Loki quello segregato eppure quello "imprigionato" sembra più Thor. Quest'ultimo è talmente legato al fratellastro -e viceversa- che si sono incatenati a vicenda... hanno un modo tutto loro per dimostrarsi amore, un modo che ad acchi esterni è malato ma che per loro è l'unico per comunicare. Nell'insieme sai che non hanno comportamenti normali, ma si tratta di cose talmente private, intime, che risultano quasi -quasi!- dolci. Dico dolci perché mi sembrano due persone che hanno imparato ad amare solo in questo modo ed ora che il loro mondo è stato stravolto irrimediabilmente cercano di rimettere insieme i pezzi come meglio possono. Tutto sommato devo dire che mi fanno tenerezza e spero che Loki -visto il grande passo avanti fatto da Thor- non faccia qualche cavolata... sempre su di loro mi viene un dubbio: ma nessuno cerca Loki? 😆 Okay, l'accademia è un posto che dire particolare è fargli un complimento, ma Hela e Amora? Mi domando come se la staranno cavando senza il loro amichetto 🤔

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... anche perché mi hai lasciato in sospeso quella mezza news su Bucky 😏😏😏 a presto 😘

30/01/17, ore 12:24

Allora. La strategia di Tony ha un suo senso... ma la vedo male. Nel senso, lo psichiatra che fa impazzire la gente non è la persona più semplice da prevedere, anche se sai che devi fingere tutto il tempo. Proprio perché deve fare una sorta di teatrino per buttargli fumo negli occhi, sembrare normale a tutti i costi (che in realtà è, in confronto ad altra gente è sanissimo) e nel contempo penso indagare senza indagare su quello che combinano ai piani alti, la situazione non è così semplice da gestire. Neanche la mia frase contorta, in realtà, ma penso che si capisca cosa intendo: temo, come del resto tutti gli altri, che il lavaggio del cervello sia dietro l'angolo. Cosa succederà in queste tre sedute?? Ce ne dai un assaggio nell'anteprima. Pare che lo psichiatra voglia scandagliare le dinamiche interpersonali di Tony, che sarebbe normale, ma qui niente è normale, quindi quantomeno vuole scoprire i punti deboli di Tony e se possibile anche di Steve e di tutti gli altri della combriccola. Che poi, cosa vogliano da loro, in questo posto distruttivo e nefando, è tutto da capire...
Ma c'è un altro problema. Thor ha praticamente rapito e segregato in camera Loki, l'ha legato per tre giorni e ora pare che la dinamica sia un'ambigua relazione vittima-carnefice in cui i ruoli non sono propriamente definiti. Questi due non stanno bene, per niente. Il loro rapporto in questa storia è abbastanza inquietante. Che Thor voglia riprendersi Loki ok, ma lo vuole "salvare" a modo suo, insomma. Però a te va il merito di saper gestire una situazione così malata e degenere in modo da essere credibile, non è per niente semplice. Brava!!
Anche questa storia mi sta appassionando, nonostante tutti i nonostante che sai! A presto,

29/01/17, ore 20:24

Forse non sai chi sono...ma è ovvii...mi sono fatta avanti solo poche volte nei commenti.
Ma ho letto tutte le tue storie...TUTTE.
e te lo dico con il cuore in mano...secondo me dovresti scrivere un libro e pubblicarlo...perchè davvero...sei troppo brava.
Adoro ogni storia che hai scritto.
E a mio avvisa hai un modo di scrivere coinvolgente e preciso. Adoro davvro leggere le tue storie, aspetto con ansia ogni aggiornamento.
Se mai seguirai il mio consiglio e deciderai di pubblicare un libro fammelo sapere! Sarò la tua prima acquirente.
Comunque parlando del capitolo di oggi...mi sono quasi emozionata cioè...io AMO Thor e Loki come coppia (e so che li adori anche tu) e hai reso in questa storia e in particolar modo in questo capitolo qualcosa di magico...mi sono venuti i brividi mentre leggevo. Non scherzo.
Un bacio! Aspetto con ansia venerdì!