The Academy
di Fiamminga

17/12/16, ore 00:16

Capitolo di transizione, per darci la possibilità di riprendere fiato. Sembra che le acque siano un po' più calme, ma l'ascia di guerra non è stata sotterrata sul serio, ma solo nascosta sotto al letto. La vendetta contro Loki e quella contro Ultron aleggiano insieme alle Erinni di Tony e di Vi che infestano l'Accademia. La direzione che squadra Bruce mi inquieta molto...considerato che sono a capo di un posto del genere non possono essere normali.
In questo capitolo vediamo anche Natasha e Clint e la loro complicità/non amore. Il club di Steve alias "Capitano mio capitano" è del tutto schierato....mentre Tony cerca di fare di un branco una squadra ci illudiamo che ci possa essere speranza anche in questa storia... Del resto siamo vicini a Natale! Ma non per questo abbasserò la guardia....mi aspetto qualsiasi cosa. Un abbraccio,

16/12/16, ore 00:07

Ciao carissima 😊
Allora, prima di tutto c'è l'ovvia premessa da fare:
QUEL MERAVIGLIOSO PICCOLO PROMO STONY CHE MI HAI MESSO LÌ, ALLA FINE.
Mi si è stretto il cuore, te lo giuro.
Poi, quando ho letto che l'avevi messo per me, mi sono immobilizzata un attimo per poi cominciare a ballare per la stanza.
Sono seria, lo giuro solennemente.
G R A Z I E ❤

Ma vietiamo a noi.
Il capitolo incentrato su Ultron, Vi e i fratelli Maximoff amori miei.
Si, perchè in realtà, anche se amo alla pazzia gli Stony e quindi di conseguenza Steve e Tony, i miei personaggi preferiti sono i fratelli Maximoff e Clint AHAHHAHAHAHHAHA
Evviva la coerenza.

Wanda amore mio, riesci a farti amare anche qui.

Si vede la sua forza anche quando tutto è tranne che forte.
Si sente il suo amore per la famiglia anche quando non fa nulla.
Si percepisce la sua sete di giustizia anche quando parla semplicemente con Vi nonostante Ultron.

ULTRON MERDA.
Io tremo al pensiero dell'alleanza Loki Ultron.
Soprattutto se contro Tony

Ma ma tremo ancora di più (e questa volta non di paura) al pensiero del prossimo capitolo con gli Stony.
Amori della casa quanto mi siete mancati 😍

Beh carissima, io finisco qui che è tardi e devo ancora finire di studiare per l'esame di domani. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo che mi darà una gioia in quel terribile giorno che sarà domani (o dovrei dire oggi, visto che è mezzanotte)

Come sempre bravissima! 👏🏻
Wanda e Ultron caratterizzati benissimo e anche Pietro, senza fare più di tanto, è riuscito a trasmettermi alcune sensazioni che sono sicura che approfondirai più in là.

Sempre più innamorata di questa storia è sempre più contenta di star recensendo questa storia dopo secoli di nulla.

A domani!
Un bacio e un abbraccio 😘
Maar*

12/12/16, ore 23:02

Ultron-Wanda-Vi, il triangolo no, non l'avevano consideratooo...
La butto sul ridere, anche se in effetti non sarebbe il caso. Ultron è un "maledetto malvagio pazzo", Wanda ora vorrebbe uscire dalla sua ingombrante protezione, ma anche no, diciamo che vorrebbe poterne fare a meno, anche se sa che non è così, ma intanto vorrebbe baciare Vi...
Come hanno potuto pensare (o non pensare) anche minimamente che Ultron sarebbe stato lì dietro l'angolo a beccarli? Purtroppo era ovvio...
Perché un capitolo su due finisce con un pestaggio? Perché tutti ci lasciano con questo senso ingombrante da "mai una gioia"? E soprattutto, perché continuo a chiedermelo? xD
Intanto tu stai solo apparecchiando la tavola, e il cenone di Natale (passami la metafora) deve ancora essere servito...
Al prossimo capitolo,
un abbraccio

10/12/16, ore 07:59

E' chiaro che stai cercando di scrivere una storia molto diversa dalle ultime tre che ho letto.
Guide Us Home era molto tenera, e, per tua scelta sia chiaro, priva di conflitti tra i due protagonisti - avresti potutto separarli con la storia della fetta di sacher e poi riunirli, ma hai preferito chiudere quel momento in fretta e in modo sano e amnche un po' fluff.
Onestamente sono perplessa: Odino preso a martellate mi ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto perché è successo in seguito non ad un atto di violenza da cui ci si è difesi, ma in seguito alla normale reazione di un genitore davanti ad un incesto - è normale chiedersi se sia "normale", è normale voler indagare sulla cosa e capire se vi è stata coercizione, è un nostro tabù ed è nelal norma tentare di contrastarlo.
E' anche normale restarci di cacca e non avere un atteggiamente molto british.
Che uno dei tuoi figli ti ammazzi per questo a martellate non è normale affatto, anche perché hai specificato che qui sono tutti maggiorenni: i fatti, se avvenuti durate la minore età, non erano di minorenni così distanti dalla maggiore età... separati per un paio di anni avrebbero potuto riprendere, da adulti - li fai americani, e gli studenti US hanno la grossa fortuna del college: sparisci per farti una istruzione andando lontano da casa, dove puoi fare quello che ti pare, tanto nessuno in famiglia lo viene a sapere.

Triste anche la storia di Wanda: Ultron quindi se la scopa e lei sperava che al gruppetto si unisse anche Vi, per variare un pochino. Su Pietro non voglio sapere. Wnada la vuole proteggere, ma perché? Pietro che ha che non si sa proteggere da solo?

Sfugge lo scopo di chi gestisce questa Accademia. Li filmano e lucrano sul mercato del porno?

Ma che abilità ha Pietro?

Loki quindi ha questo incontro con suo fratello, dove non si dicono nulla di nulla e po prende e se ne va. Non tenta la duplicazione della chiave? Come mai? E' impossibile? O gli piace farsi ricattare da Ultron? O non vuole tentazioni?

Onestamente è una storia per stomaci forti...

09/12/16, ore 00:20

Eccomi qui, pelo pelo a recensire 😘 Allora, quando mi hai detto che non ci sarebbero state scene Stony mi sono disperata, lo ammetto. Li amo, li amo tanto. Li vorrei sempre e per sempre in ogni scena, riga e parola. Ma sono consapevole che ai fini della storia questo è impossibile. Ma veniamo a noi. Loki, amore de zia. La sua storyline mi è piaciuta molto. Il suo passato è affascinante, bello e malato allo stesso tempo E poi il fatto che Thor sia effettivamentr colui che si è sporcato le mani rende il tutto ancora più affascinante 😍 Tra le storyline degli Odinson e quella di Bruce per ora preferisco quella di quest'ultimo, forse perché ho motivi "personali" per comprenderlo di più come personaggio. Per il resto, anche se i miei amati Stony non ci sono stati, WOW. (Anche se quando hai scritto di Steve che va da Tony ho avuto gli occhi a cuoricino per un quarto d'ora 😍) Non vedo l'ora che arrivi domani per il seguito!!! Come sempre, bravissima! Un bacio e un abbraccio forte ❤ Maar*

03/12/16, ore 09:03

Noticina: vedo qualche scemenzina scappata dalla tastiera qua e là, che è sfuggita al betaggio... (tipo "aspettarono che si sedette", o "che ci hai?") dacci un occhio!

Sono perplessa - Thor che ha ammazzato Odino? ora, per carità io capisco che Loki ammazza Laufey e noi ci si passa sopra (anche se io non glielo avrei fatto fare al posto di Branagh), ma Thor? Ma povero ragazzo! Thor il distruttore?
Casomai Fiamminga la Distruttrice.

Sono contenta dell'inizio: Loki. Anche come prima parola del primo paragrafo - brava, basta parlare di Bucky, quello è matto e lo sanno tutti. E poi non è sexy ed è anche antipatico.

Se Loki è un drogatazzo, come mai la morfina gli fa effetto? Ah già che all'Accademia sanno tutto e quindi gliene avranno calato mezzo etto nelle vene, immagino. Se non altro ci spieghi quale è sua droga: cocaina? Il che rende lo zoo dei nostri amici tossici variegato: mentre c'è chi ruba cucchiai in sala mensa, altri aspirano, che cosa mai deve essere quel parcheggio! Roba da far tremare i polsi! O con aspirare intendeva il fumo di una canna? O solo le sigarette? Parrebbe che invece le pastiglie non gli interessino poi così tanto.

Il gruppetto di Rogers è lì solo per Tony, però - povero Loki, sempre solo a quanto pare. Le sue amiche lo vanno a cercare solo in camera da letto e non hanno nemmeno la decenza di lasciarlo in pace, povero cucciolo, chi se lo struscia sul mento, chi si insinua tra le gambe, ma che è? Molestie sessuali! Però poi scattano appresso alla droga e poi ci fai scoprire che hanno un penchant per il tribadismo e che Loki non si unirà alle danze perché il collo gli fa troppo male. Cioè lui dice così, ma 'sto fatto che pensi all'odore dello shampoo di Thor, non so, mi da l'idea che in quel momento i suoi gusti fossero più orientati verso qualcosa di biondo e muscoloso e del suo stesso sesso.
E' tristissima questa cosa! Non del collo! Della amiche che ha. Due sceme!
Ma povero Loki!

Non ho capito una mazza su "Perché anche se il tuo amichetto ha pensato male di prendere il mio posto-..." l'amichetto è Tony? Tony voleva il posto di Loki?

Sulla scena di sesso thorkico no comment. Loki è sempre un pochino contorto, vedo...

Da lì in avanti ci sono rimasta male... hai tolto l'innocenza a tutti e due... Ma poi perché loki "rapito" perché Odino ha dovuto mentire per poterlo adottare? E poi perché Thor uccide Odinp? ma quanto sono lontani dalla maggiore età? Qualche data aiuterebbe,...

Scrivi bene, ma ci ho messo un pochino a digerire 'sto fatto di Odino - per non parlare di Frigga...

02/12/16, ore 19:32

No questo proprio non ce l'avevi raccontato! È una cosa allucinante!! Thor che ammazza il padre, frigga che si suicida, ma che aveva capito tutto. Li ha mandati appositamente all'Accademia, per punirli di quello che hanno fatto? Può darsi. non ci sarebbe da stupirsi. D'altro canto Loki e Thor sembrano votati all'autodistruzione. Apparentemente il fatto di non essere fratelli sul serio non ha risollevato la situazione, il che incrementa il grado di follia che dimostrano. Questo non è tutto, e chissà cosa ancora non sappiamo... Nell'ultima storia era impossibile non shipparli, erano schiocchi e cocciuti delle volte, ma erano teneri il resto del tempo. Qui....vedo disastri all'orizzonte.

01/12/16, ore 19:29

Sono molto combattuta: Bruce con dei problemi di gestione della rabbia ci sta - è Hulk - ma uno studente mediocre? Certo il nostro livello di genio percepito dipende dalle persone con cui ci si confronta, solo che la sua storia sembra essere quella di un uomo quieto che sceglie la solitudine per il timore di fare del male alle persone, e che riesce a bastare a se stesso. Un uomo dalle molte risorse interiori, fuori dal coro.

Mentre qui pare il contrario: Bruce vorrebbe amici ed attenzione e non li ha a prescindere di ciò che ha fatto.

Ma seguirò con attenzione gli sviluppi.

Loki drogato è stato un colpo al cuore - cosa lo rode? E come è questo rapporto con Thor che appare comunque a controllare che non gli capiti poi nulla di davvero grave?

E perché l'accademia tollererebbe dei drogati? che se ne fa? Se son drogati nel lungo periodo servono a molto poco.
A meno che lo scopo non sia eliminarli tutti.

Bucky interessante, ma facciamo una apologia dell'invidia?

Un bel gruppo di matti, tutto sommato. La storia intriga e invita a proseguire la lettura per saperne di più.

01/12/16, ore 11:17

Ciao baby ❤️
Chiedo anticipamente scusa se questa volta non mi dilungherò ma in teoria starei studiando per gli esami e non dovrei fare altro, ma ovviamente chi vogliamo prendere per culo??? 😜

Allora.
Questo capitolo è quasi "staccato" dagli altri due non essendoci una vera e propria scena Stony (non fisica almeno). Ma se all'inizio pensavo che non sarebbe stato all'altezza dei primi due... beh... cazzata.
Wow.
Tony e il suo fottersene dei giudizi altrui, Bruce e la sua costante paura di tutto, il racconto di Steve e Bucks...

Ecco, soffermiamoci un attimo su quel racconto.
I brividi, ti giuro.
Credo che la mia faccia fosse esattamente come quella di Tony in quel momento.
Wow, wow è ancora wow.

Sei riuscita a non farmi sentire la mancanza di Steve in questo capitolo ed è veramente difficile!!!
Brava 👏🏻😊

Non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il new chapter! 😍

Nel frattempo, un bacio grande 😘
Maar*

26/11/16, ore 16:35

Ehilà, sono viva, anche se non ti ho recensito lo scorso capitolo...anzi scusami per questo, ero convinta di averlo fatto, e invece...Ma veniamo a noi, continua la difficile integrazione di Tony all'Accademia, di cui pian piano inizia a capire i meccanismi interni, sebbene non li condivida (difficile dargli torto). Steve che sembrava così a suo agio, tranquillo e sereno (più o meno) mostra di avere una ferita aperta, ovviamente dovuta a Bucky. Tony gli ricorda un po' lui, e per questo non riesce a smettere di cercare di tenerlo alla larga dai guai. Ma Tony si butta nei pasticci da solo, facendo "amicizia" con Loki. Loki qui dimostra tutta la cattiveria che non aveva dimostrato in "guide us home" ed è in prima linea nel combinare casini, e specialmente questo finale di capitolo turbolento... ci mancava la rissa con Bruce, far perdere la pazienza ad Hulk del resto ci sta. peccato che ne paghi le conseguenze Tony. E chissà che cosa succederà a Bruce dopo questo episodio... L'accademia è un posto malato che fa impazzire la gente, letteralmente e non. temo quello che potrà succedere e/o è già successo senza che noi lo sappiamo. Il promo fa presagire che il prossimo capitolo sarà su Thor e Loki... sono certa che ne vedremo delle belle.
alla prossima! un abbraccio,

25/11/16, ore 21:01

Bellissimo! Ci hai lasciato molto sulle spine...
Aspetterò con ansia venerdì. E chi sà una bella.scena tra Tony e Steve non guasterebbe. E naturalmente vedere di nuovo insieme Bruce e Tony!
👏👏👏

20/11/16, ore 10:58

Eccomi qua, a commentare questo secondo capitolo. Inutile dire che ogni volta che mi introdurrai un personaggio io mi ci affezionerò e non farò altro che pensare "ecco, questo me lo ammazza, lo so." Parliamo di Bucky. Dolce, buono, meraviglioso Bucky. Ho semplicemente AMATO come lo hai caratterizzato. Di solito, nella stragrande maggior parte di ff stony che ho letto, Bucky era lo stronzo di turno che teneva separati Steve e Tony. Tu invece lo hai reso esattamente come me lo sono sempre immaginata io: forte ma fragile. Amico e amante. L'ho adorato. E poi Steve? La meravigliosa dolcezza di Steve quando era al telefono con lui??? Ecco, sei riuscita a farmi sentire viva la Stucky come non era mai, MAI successo. La bromance divampava e la romance alzava una manina timida come a dire "eccomi, ci sono anche io." WOW. E ora passiamo all'elefante nella stanza. Tony, Tony, Tony... ma che mi combini? Ma non vedi che Steve vuole solo aiutarti? Eddai, un piccolo sforzo!! Inutile dire che hai scritto talmente bene le emozioni di Steve che io ogni volta che leggevo di come Cap rivedeva Bucky in Tony mi sentivo male e mi immaginavo i loro occhi e i loro visi come se fossero li con me. Brava. Brava, brava, brava, brava. Questo capitolo mi ha dimostrato che la mia fiducia in questa storia si è rivelata assolutamente giusta. Mi piace una cifra 💪 Anche se (e questa cosa robabilmente te la dovrai sucare ad ogninrecensione) spero immensamente che tu riveda la tua malsana idea di farmi soffrire. Lo so, lo so che tu l'hai ideata a monte così e lo rispetto (anche perché senza tutto quest'angst forse non amerei questa storia) ma cerca di non distruggerci troppo il cuore, okay? 😢 Ma ovviamente è la tua storia e tu decidi. Il mio delirio non ti deve condizionare (anche se forse... un pochino...) Detto ciò, evitando di divagare ancora, io ti saluto. Complimenti ancora per la storia! Non vedo l'ora che arrivi venerdì (fammi un bel capitolo lungo e amorevole per il mio compleanno che è mercoledi 😆😍) Scheeeeeeeeeeerzo. A presto baby ❤ Maar*

19/11/16, ore 14:03

Ed eccoci al secondo capitolo!

Mi è piaciuto molto e hai messo davvero molta carne sul fuoco: sono un po' ammirata e un po' perplessa, riuscirai a gestirli davvero tutti? Vada come vada, sarà sicuramente un esperimento interessante.
A me piacciono molto i film (in generale, non solo quelli Marve), ma, se ci pensi bene, i film narrano una cosa sola, per forza di cose, e si concentrano molto sulle immagini.
Ieri rivedevo The Dark World e, tutto sommato, lo trovavo mancante - una volta i "telefilm" erano la brutta copia di un film, essendo ancora più compressi e meno complessi, ma, da quando esiste il format di "serie", forse nato con St Elsewhere, va a sapere, che prevede tanti personaggi, un plot di guida e altri subplot che si intersecano, i film a volte risultano deludenti. Anche quelli fracassoni.
In un certo senso "viene meglio" la serie (anche se i film Marvel forse sono questo) e, in un certo altro senso, le fanfiction sono più interessanti. Non tutte ovviamente, alcune sono agghiaccianti e basta.

Tutto ciò per dire che sono curiosa di vedere come procederà e che, essendo tante le persone, mi aspetto anche tanti e tanti capitoli! Altrimenti non riesci a farla funzionare. Ma cos ati dovrai inventare per non perdertene qualcuno per strada?

Per ora vedo che li hai divisi in gruppi... Nat-Clint-Steve-Sam i Soldati Imperturbabili, ma Traumatizzati, Thor e la sua ghenga sembrano quelli Felice Senza Drogarsi, ma non si capisce perché non stiano con i Soldati Traumatizzati, Ultron e gli Aspiranti Stronzi, Loki e gli Stronzi Conclamati.
Tony per adesso battitore libero, mentre Bucky... fuori dai giochi.

Posso far trasparire un certo dispiacere verso il povero Loki?
"Tirare fuori Clint da quel turbine di follia che era la compagnia di Loki." sono gelata: quindi Loki è... cosa? tra quelli che si drogano con il cucchiaio rubato in sala mensa? (che immagine tremenda!)
Per intanto salta fuori che è un cannaiolo... ma dico! la cannetta! Loki! Va bene che ha accesso ad erbe e mescola pozioni in quel di Asgard... e poi ha questa abilità con le illusioni che di certo lo aiuta, ma... pure un drogatazzo? Lo vorrei proprio vedere insieme al Dottor Strange - che coppia che sarebbero! Fumo roa e fumo verde che si intersecano, uno che discetta su Dormammu e l'altro di quello stronzo di Odino...

Oppure Loki è uno stronzerello invidioso? E di chi, poi? Di suo fratello che rappresenta la perfezione, come Steve è la perfezione per Sam Wilson?
O uno che sogna il suicidio come il povero Bucky?
E Clint e Loki erano amici un tempo? E poi? che è successo?
E aggiungi pure "il sogghigno malato"... estic...i! ma dico!
Capisco all'allusione che abbia attirato nel suo giro Bucky, ma non capisco che diavolo possano mai avere avuto in comune questi due: Bucky è uno che mena le mani, Loki ha interessi che spaziano allegramente, Bucky da giovane era il muscoloso, Loki il secondo violino... di che diavolo parlavano tutto il giorno questi due? Solo canne? O facevano sesso? Ma è un quadrangolo quindi? Ma allora metti Loki con Tony!
Io ce li vedo, sdraiati sul divano, le gambe intrecciate, che leggono in santa pace, tutte concentrati e ogni tanto si scambiano un commento. Gatto in fondo al divano che sfuseggia. Tazza di te e biscottini sul pavimento, vuoi mettere?

E poi, perché Steve ha dovuto aiutare Nat? In cosa?

Questi "mi manchi" tra Steve e Bucky sanno molto di Stucky - a che stadio erano? pensa "il mio", ma quanto "suo"?
'Sta cosa che Steve pensi a Tony come un riflesso di Bucky mi piace pochissimo - fa molto "uomo che tradisce e dice mi ricordava tanto te" e, onestamente, Bucky ricorda Tony? Forse nel colore dei capelli... Steve! ripigliati! Come scusa funziona malissimo!

Introduci infine un elemento oscuro in Capitan America e pure un passato da Ladro di Biciclette - ma che stronzetto! E poi parla di Loki? Rubare la bicicletta ad una ragazzina!
E la bicicletta l'ha pure piegata? E chi è? l'Incredibile Hulk?
E la ragazzina? Vogliamo mettere? E poi la mammina di Steve gli ha pure dato i biscottini! Due ceffate altro che i cerottini! E via a scusarsi con Susan e di corsa e poi ricomprarle la bicicltta nuova!

Su Vi, ti ho detto: c'è una lista interessante di nomi papabili, ma il migliore, a mio gusto, mi pare Visgardo - potresti farlo chiamare Vinnie, che fa molto italo-americano. Non ci descrivi il volto però... troppe lampade questo Vi?

Ultron già mi sta sulle balle, come mai è qui? che rapporti ha con Loki?

Wanda nei fumetti vecchi stravecchi aveva una cotta per Capitan America e veniva corteggiata da OcchioDiFalco - ma nel film non è così... e prima era come una figlia per Magneto e faceva parte della compagine originale della ghenga dei mutanti malvagi... è difficile stare appresso a tutto anche perché la Marvel si incasina da sola. Comunque qui gravita intorno ad Ultron e va bene così... ma Ultron e Tony Stark a 'sto punto? Che rapporti avranno?

Per il resto scrivi bene e il capitolo è avvincente. Mi piace molto il dettaglio della corsa di Steve, che inizia la sua giornata, e poi il giorno dopo e il giorno dopo ancora - ma prima o poi Bucky uscirà dall'infermeria? O si è staccato un braccio a morsi da solo? Ma che gli ha fatto fumare Loki??!?!?

18/11/16, ore 18:36

Cioè ora come ora c' poco da dire, è un bel capito, scritto bene e lineare, in tutto e per tutto.
E poi è WoW, cioè siamo al secondo capito e già mi piace, mi piace come descrivi nei minimi dettagli quello che i personaggi provano e ciò rende, anche, possibile immedesimarsi in loro.
Complimenti ancora e a venerdì prossimo! ;))

16/11/16, ore 20:04

Ed eccoci ad un'altra delirante storia. Il delirio e gli psicodrammi si stanno apparecchiando ben bene, così da poter travolgere noi poveri lettori. Mettere tutte quelle menti geniali e folli in stretta competizione in un posto spietato è una premessa molto promettente....vedremo cosa ne uscirà fuori (anche se in parte mi avevi accennato, a causa della mia scarsa memoria non ricordo granché, e in questi casi è un bene).
Il tuo stile è scorrevole e coinvolgente come sempre, e non potrei mai perdermi una tua storia, quindi...
Alla prossima,
Un abbraccio