The Academy
di Fiamminga

13/01/17, ore 16:48

Non posso credere di averlo fatto di nuovo. Hai ragione, praticamente le mie recensioni vanno da "sono una brutta persona a sei una brutta persona." Tu perché con tutto sto angst mi farai venire un'ulcera. Io perché puntualmente faccio le cose all'ultimo minuto. E mi ritrovo costantemente a dover dire 469186 cose in quindici secondi. Allora, capitolo fortemente Stony. Con talmente Stony che il cuore non stava reggendo. Le scene in palestra, la scena in camera, la scena del fumo... Ho solo l'imbarazzo della scelta. Ma ti dirò, quella che ho amato di più non è stata quando si scambiano il fumo (dove ho comunque avuto i brividi) ma la scena in cui Tony si addormenta nel letto di Steve respirando il suo odore. Li ho dovuto smettere dii leggere per un attimo perché avevo gli occhi spalancati, la bocca martoriata dai denti e le unghie che salutavano da lontano. UNA SCENA BELLISSIMA. Brava, brava, brava 💕 Vorrei che questi capitoli fossero più lunghi perché li finisco sempre in meno di mezzo secondo e poi devo aspettare uma settimana e muoio 😥 Per non parlare di questi Cliffhanger finali che uccidono! E Bucky? La sua storia finalmente raccontata da Steve a Tony?? ADORO. Non vedo l'ora che entri fisicamente in scena. Ma soprattutto, non vedo l'ora di avere qualche scena Stony canon 😍 Beh, ho detto tuttoo quello che volevo dire... Ce l'ho fatta. Come sempre bravissima! ❤ Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! A prestissimo! Un bacio e un abbraccio 😘 Maar*

09/01/17, ore 15:56

Steve e Tony si avvicinano sempre di più, anche fisicamente direi. La scena di Tony che aspira la canna e poi fa respirare l'aria che espira a Steve, a tre centimetri di distanza, beh direi che è abbastanza intimo come gesto. Involontariamente intimo? Forse. Anche se Tony stava solo dormendo nel suo letto, con i suoi vestiti...particolari.
Ma... non lo so. Sono rimasta ferma all'immagine di Bucky evocata da Steve. Quella del ragazzo affascinante che rubava più di uno sguardo, lui e la sua patina da poeta francese... Steve era innamorato di lui... Da te non mi aspettavo niente di meno. Staremo a vedere fino a che punto si spingeranno Steve e Tony ma Bucky resta lì nella mente (e nel cuore) di Steve. Cambiando fronte... la pasticca di Extremis che ha lo stesso colore delle "medicine" di Bruce.... zan zan zan... tanto si è capito che lo psichiatra fa impazzire la gente... le prove a sostegno di questa tesi iniziano ad essere sempre più evidenti... Che cosa vogliono davvero i pazzi che dirigono l'accademia?
A presto,

lady dreamer

07/01/17, ore 19:25

Ciao Fiamminga!
È la prima recensione che lascio alla tua storia, volevo aspettare che le cose entrassero nel vivo 😁 Ed effettivamente ci sono entrate ormai!
Prima di tutto complimenti per come hai saputo rendere bene l'ambiente dell'Accademia: Avengers Accademy aveva ispirato anche me, quindi trovare qualcuno che ha saputo mettere per scritto quello che avevo in testa mi ha dato modo di svagarmi piacevolmente 😆
La lettura è davvero scorrevole, sia per lo stile chiaro e pulito, ma anche per come hai delineato i personaggi. Ognuno è stato caratterizzato bene, ogni battito di ciglia, ogni movimento servono a conferirgli carattere. Ed è interessante come in realtà dentro a personaggi che sembrano già (ben) impostati ci sia un mondo da scoprire.
Concentrandoci su questo capitolo, beh per ora è il mio preferito!
Inizia finalmente a sentirsi la complicità tra Steve e Tony: il fatto che Steve si sia aperto a Tony riguardo il suo rapporto con Buck la dice lunga su quanto l'ho si fidi di Tony. Ed è chiaro anche che il sentimento è reciproco. Tony riesce finalmente a riposarsi e solo grazie al senso di protezione che gli conferisce Cap. La scena clou è stata quella della canna: è moooolto intrigante. Da un lato si parla di droga leggera, un mezzo che spesso i ragazzi con problemi usano per fare gruppo;  dall'altro lato si tratta della necessità di lasciarsi andare, di non dover pensare sempre e comunque. Sono tutti fattori che incidono fortemente in questo capitolo: il calore di un ambiente sicuro, l'intimità di un gesto come quello di passarmi il fumo bocca a bocca (o quasi!) e il raccontarsi cose private. Sono tutti elementi che danno, come ho detto, un senso di complicità. Senza contare che questa scena in sé è abbastanza seducente, nonostante non vi siano stati atteggiamenti espliciti 😌
I personaggi fanno capire chiaramente che hanno bisogno di un momento solo per loro, senza preoccuparsi di tutto il marcio che li circonda. Lo stesso fatto che Tony vada in giro non curante di avere addosso i vestiti di Steve, dopo la scenetta della banana in mensa, è un chiaro segnale che hanno bisogno di staccare la spina da tutto.
Però! Natasha la volta della banana era mooooolto contrariata. Credo che derivi dal fatto che tutti hanno visto in mensa, ed ora, aggiungendoci il fatto che Tony frequenti gli alloggi di Steve e ne esca con i suoi vestiti, potrebbe far ben pensare ai loro nemici di aver trovato un punto debole su cui fare leva. Il fatto di tenere a qualcuno è pericoloso in quella "scuola", quindi penso che sia una preoccupazione più che motivata.
In ogni caso Tony ha deciso di rilassarsi il giorno sbagliato! Proprio ora che doveva indagare sull'Extremis (bella citazione 😉) ha i neuroni in brodo di giuggiole! E poi Amora non me la racconta per nulla giusta 🤔 Prima di tutto è strano vederla in giro da sola, in secondo luogo per essere una dei tirapiedi di Loki dovrebbe essere più sveglia di così... che si sia fatta derubare di proposito? Oppure è solo un caso? Ad ogni modo visto che c'eravamo poteva fare anche due chiacchiere con Cap e Tony, così, giusto per vedere che tipo è senza l'ingombrante personalità di Loki.
Infine, non vedo l'ora che Thor si unisca non solo personalmente, ma anche emotivamente ai suoi nuovi compagni di giochi. La sua è forse una delle versioni più oscure rispetto alla controparte originale, quindi non vedo l'ora di vederlo interagire con gli altri.
Detto ciò, non aspetto altro che il venerdì ahahah! A presto! 😘

06/01/17, ore 22:59

Stanno dando a Bruce le stesse cose che Amora prende per i fatti propri? Ma Bruce trova lo abbattano mentre Amora... immagino che non le prenda per quello.
Questa parte è interessante! Detesto Tony con Steve, ma ci posso passare sopra, l'importante è basta storie di martelli!

06/01/17, ore 22:53

ohhh Fiamminga, no ti prego dai :/
Per quanto io abbia desiderato che Loki tirasse un pugno a Fandral - e mi è capitato di desiderarlo - un martello... eccheccavoli!
Stai mettendo Loki oltre ogni redenzione, sappilo... il personaggio positivo qui è Tony, che però io avrei visto bene con Loki - Capitan America è simpatico, ma non ce lo vedo in un turbinio amoroso con Tony Stark.

Scrivi bene, ma vorrei tanto che questa fosse un'altra storia...

06/01/17, ore 22:37

La storia si legge veramente bene - scorre e intriga. Sullo scopo finale dell'Accademia non si capisce molto, ma immagino sia voluto - ci farai sapere.
Nota stonata: Loki. Probabilmente perché è il mio personaggio preferito. Quella uccisione a martellate di Odino proprio non mi va giù ... in una storia "mia" non gli farei nemmeno uccidere Laufey, mi sembrano atti estremi e poco comprensibili, quello verso Odino, poi... mancava così poco alla loro maggiore età, poi avrebbero fatto come gli pareva.
Perché Steve starebbe peggio di Loki o di Thor? Tra tutti...

06/01/17, ore 15:54

SONO UNA BRUTTA PERSONA. A mia discolpa posso solo dire che con tutte queste vacanze non idea del giorno della settimana attuale per cui appena mi hanno detto "è venerdì" sono saltata sulla sedia e ho afferrato il telefono al volo. La cosa più brutta è che in questa fretta (ma va?) ho completamente dimenticato tutto quello che dovevo dire. Mannaggia Santa. L'unica cosa che ricordo sono i miei amori Stony in quella scena dolcissima in cui Steve va da un Tony sconvolto dopo quello che aveva combinato Loki. MA QUANTO SONO BELLI? Eh?? Loki sempre più pericoloso e Thor sempre più cucciolo che se ne va con la combriccola di Steve in assenza dei suoi amici. E poi parliamone... lo schieramento Avengers contro Villain è stupendo. Non vedo l'ora di leggerne di più. Continua così! Ti chiedo scusa per questa recensione particolarmente inutile ma ci tenevo a dirti almeno due parole! Detto ciò ti faccio tanti auguri di buona Epifania (queste ultime recensioni hanno solo auguri praticamente) e ci sentiamo prestissimo! Un bacio e un abbraccio Maar*

04/01/17, ore 21:57

Tu sei una brutta persona, sappilo. A parte che non so come tu faccia a trasmettere certi sentimenti scrivendo, il fatto è che sto leggendo la tua storia da stamattina, quando in teoria dovrei fare i compiti, e sono arrivata fin qui perciò se solo osi pensare di sospendere la storia (per qualsiasi motivo) ti riduco come il gruppo di Thor, intesi?
*respira* ok sei bravissima, ciaoo

31/12/16, ore 18:05

Hello! Non ho ancora recensito un capitolo della tua storia essendo uno di quei lettori che apprezzano in silenzio ma mi sono ripeomessa di recensiee prima dell'anno nuovo quindi eccomi qui! Parto dal fatto che mi piace il tuo stile di scrittura e che riesci a far partecipare tutti i personaggi nel capitolo dando spazio a chiunque, magari anche con semplici frasi ma che per un determinato personaggio valgono tanto ad esempio Nat, mi piace che non la escludi, perché si sa che lei é una da frasi brevi ma concise che mirano dritto al punto, mi piace che mantieni il rapporto che c'è dei Romanogers (come quando Steve se ne andato dalla mensa e Nat l'ha seguito per parlargli o semplicemente aiutarlo), e dato che Nat, Steve e James sono tipo la mia Holy Trinity ™ mi piace che all'inizio c'erano solo loro tre, anche se Nat si è ritrovata li per caso! Aggiungo che mi piace il legame tra Nat e Clint e anche quello con Bruce, non sono una che shippa molto Bruce e Nat ma i tuoi mi piacciono particolarmente! Cosi come gli Stony (anche loro non sono la mia ship preferita) trovo che sono scritti bene! Spero di essermi ricordata tutto ahahah Detto questo, alla prossima e buon anno!

31/12/16, ore 16:44

La mia ultima recensione dell'anno non poteva che essere per una tua storia! Questo 2016 è stato ricco di ff, settimana dopo settimana, venerdì dopo venerdì, dalla fine di "Illness", al ritorno di "Quasi amici", fino alla tenerezza di "Guide us home" e poi eccoci sul finire a "The Accademy". Sono certa che anche nel 2017 ci regalerai grandi emozioni!
Venendo agli ultimi due capitoli... Il settimo è stato carino, con quel momento idiota in cui Tony e gli altri hanno sparato battute nerd senza che Steve capisse e poi la scena dalla banana... vabbè, ragazzate. Il loro tentare di essere normali in un contesto così assurdo è dettato dall'insofferenza di Tony, da cui gli altri sono contagiati. Ma l'Accademia è un posto dove non si può mai stare tranquilli...e infatti mentre loro pensano ad una vendetta, Loki agisce senza tante storie. è un caso che usi un martello contro gli amici di Thor? Penso proprio di no. Sono tutti sconvolti ma Tony ovviamente ne esce distrutto. Sente che tutto è stato fatto per lanciare un avvertimento a lui. E che avvertimento. Lui e Steve si stanno avvicinando... ma c'è Bucky. Da un lato Tony lo ricorda a Steve, ma... non lo so... staremo a vedere. Mi ha fatto ridere la scena del capitolo precedente in cui Steve "abbraccia" Tony mettendogli una mano sulla spalla e lui si mette a protestare lamentandosi dicendo che sembra un atteggiamento gay. Per poi insistere sullo scherzo di volergli dare una fantasia erotica "mangiando" la banana... ma a che gioco sta giocando? E poi insiste sulle relazioni di Steve con eventuali ragazze... fa domande in giro su Bucky... bah... vedremo se arriverà a capire.
Intanto ci sono altri problemi... far sapere Thor al loro tavolo è quasi una dichiarazione pubblica di alleanza. Loki e la sua comitiva in verde e nero ha monopolizzato gli sguardi e spaventato tutti i presenti... la tensione si taglia con il coltello... e ovviamente ci lasci con il fiato sospeso!

lady dreamer

31/12/16, ore 09:53

Questo capitolo è il top!
un misto di emozioni e poi sta nascendo la Stony e a me questa cosa piace, piace si!!! *_*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

Buon anno anche a te!

30/12/16, ore 14:51

Non sono in ritardo... DI PIÙ.
La mia è una malattia, sappilo.

Allora... vado veloce veloce cercando di dire tutto.

Aspettavo questo capitolo Stony da settimane (come ben sai!) e devo dire che ho fatto bene a non buttarmi giù e ad aspettare così tanto perchè L'HO AMATO.

Lo so, LO SO, lo dico sempre.... ma ti giuro che mi è piaciuto talmente tanto che credo di essermi sognata una loro scena una notte. Per farti capire a che livelli stiamo.

La scena della mensa all together è stata stupenda! Come persona io mi imbarazzo difficilmente per argomenti del genere... anzi, molte volte sono più a mio agio con conversazioni spinte che quelle che riguardano feelings e roba simile, ma quando Tony stava con quella banana in mano stavo più o meno ai livelli di Steve.
E HO DETTO TUTTO.

Questa volta io sono davvero davvero davvero di fretta quindi non posso dire le 748648 cose che vorrei (anche perchè la mia testa è in un loop pazzesco) e ti abbandono qui.

Corro a lezione di pianoforte sperando di rimanere concentrata e non pensare troppo al prossimo capitolo super Stony 😭😍

Spero che tu abbia passato un buon Natale e colgo l'occasione per farti tantissimi auguri di buon anno ❤
Ci sentiamo prestissimo!

Un bacio e un abbraccio 🤗
maar*

23/12/16, ore 10:29

Ciao carissima 😘
Mannaggia a me e il mio essere, perennemente, super in ritardo!
È stata una settimana pessima... sono finalmente tornata a casa, questo si, ma da allora è successo di tutto, al culmine con ieri sera che mi fa rompere il telefono apparentemente nuovo senza una ragione logica.

Ma sto divagando, è uno sfogo da nervoso.

Allora, i miei bimbi sono tornati, anche se per poco 😍
Tutto questo background basato su una vendetta a Loki mi puzza di grandi, grossi, enormi guai.
Aiuto.

Ma andiamo con ordine.
I Clintasha li adoro: amando alla follia entrambi i personaggi loro due combinati insieme (per quanto senza una romance di base) sono fantastici. Nat soprattutto... lei me l'hai proprio caratterizzata bad ass nel modo in cui piace a me!

Poi Bruce, povero (volevo scrivere indifeso ma direi una fesseria) Bruce.
Vabbè, lui di base è un altro personaggio che ho nel cuore (come tutti AHAHAHAHHAHAH), e mi fa male vederlo così. Il tormento che ha questo ragazzo è pari e forse anche di più a quello di Vi.

Vi, anche tu, reagisci cazzarola!!! Lo diciamo per il tuo bene! 😭

E poi loro, gli amori miei... Steve e Tony.
C'è stato solo un accenno, è vero, ma i sudori freddi io ce li avevo comunque.
Ora devo essere pronta psicologicamente al capitolo incentrato su loro due. Spero di non andare in iper ventilazione 😍

Beh, come ho accennato all'inizio sono super in ritardo quindi mi fermerò qui.
Sono contenta che le mie recensioni ti diano la grinta perchè tu regali a me qualcosa di così grande che anche se posso ricambiare di un briciolo sono felice 😊

Presumo ma che ci risentiremo la settimana prossima quindi ti auguro un grandissimo Buon Natale a te e a tutta la tua family 🎄🎁🎅🏼

Ci sentiamo prestissimo!
Un bacio e un abbraccio 😘
Maar*

18/12/16, ore 08:07

Capitolo di transizione, senza gente ammazzata a martellate.
Resta i mistero di cosa diavolo facciano tutti lì, tenendo pure conto del fatto che sono maggiorenni e potrebbero filarsela quando vogliono. Ma il college? Ci hanno rinunciato tutti?
Insomma non si capisce perché restino e non si capisce perché se li tengano - se Loki è così pericoloso perché non lo hanno imbrigliato in qualche modo?

Ma non possono lasciare in pace Loki, che cosa può combinare mai?

17/12/16, ore 18:50

Questo capitolo mi è piaciuto tanto, in particolare perché si inizia ad intravedere la relazione e i sentimenti che legano Steve e Tony.
Che altro dire... aspettando venerdì! 😍