The Academy
di Fiamminga

29/01/17, ore 10:57

Allora io con questa storia sto malissimo.
Per carità non mi piace il fluff più fluff, ci mancherebbe, giusto un pochino, e mi piace quando ad un personaggio capitano un mare di guai, pure provocati da lui, o, quanto meno, esacerbati da sue note caratteriali non proprio felici, e, onestamente mi piace se in una coppia si discute e si crea qualche incomprensione. O se ci sono ostacoli reali del tipo "mi piaci ma non fino al punto di andare contro tutto il mondo a cui tengo".
Ma qui non si parla di un equivoco o di esigenze diverse, ellapeppa!

Allora molla la storia!
Eh... da un lato sarei tentata, dall'altro però mi incuriosisce, e, soprattutto, mi piace come scrivi.

Per cui, comprendimi, lasciarti review è veramente doloroso. Il primo commento del cuore è stato "minchia".
Non me la sento di dare un commento negativo perché il contenuto non è di mio gusto, non sarebbe nemmeno corretto.
Ma non me la sento nemmeno di dire che è scritto bene e chiuderla lì. Perché se il primo commento del cuore è "minchia" la grammatica passa in secondo piano.

No, adesso tu spiegamelo con parole tue, semplici: che posto è questo?
Fa pensare ad un carcere senza sorveglianza.
Ad un luogo di reclusione dove ognuno può fare come gli pare, un campo di raccolta di indesiderati membri della società che si spera si facciano fuori da soli, risolvendo il problema morale di cosa farne e di come recuperarli per la società. Non si recuperano e basta.
E' un ghetto?

Ma se così fosse perché andarci? Spontaneamente intendo.

Pietro è uscito pazzo, ci spiace per lui, ma è sempre stato un personaggio antipatico. Ma non ci sono conseguenze a quanto pare, esattamente come non ci sono state per Loki.

Tony indaga, ma non si sa bene su cosa. Intanto fa gli occhi dolci a Steve (e io vomiterei in un angolo, disgustata, le Stony non si possono sentire! Mr Rigore Morale sta bene da solo a sentirsi dischi degli anni '30 e a mangiare torte di mele).

Loki cosa vuole? Vuole Thor? Ma basta, ma perché non si prende Tony che è molto più simpatico?

Con Loki siamo allo psicodramma. Vuole precipitare nel gorgo in modo che Thor lo vada a salvare? ma per piacere! basta! io non lo vorrei accanto a me uno che va in giro ad ammazzare un padre a martellate e solo perché si è turbato perché ha scoperto un incesto sotto il suo tetto. Francamente mi turberei pure io.
Ma Thor ama Loki! No, Sigyn ama Loki, nel bene e nel male. Scrivi una storia con Sigyn.
Ma Loki ama Thor! Brutta abitudine, direi di smettere e di mettersi a fumare piùttosto, tanto già lo fa.

28/01/17, ore 19:53

e però, anche con una stony sullo sfondo ed un martello di troppo sotto i riflettori, sono venuta anche stavolta a curiosare se avevi aggiornato a meno...
Diciamo che sei brava a scrivere e a creare una atmosfera precisa, questo rende le tue storie interessanti, anche quando non sono esattamente "gradevoli e divertenti".

La relazione tra Thor e Loki è da brividi, te ne sei resa conto? Immagino di si visto che l'hai scritta tu.
Per carità tu mi dirai "basta che funziona" si, certo, ma questo Thor fa un pochino paura... il suo fratellino ubbidiente mi sembra spiaggiato in una relazione abusiva. Insisto sarebbe stata meglio una Loki Sigyn un po' avventurosa!

28/01/17, ore 15:45

Awwwww il rapporto malato degli Odinson mi manda in estasi ( si, sono una pervertita!!!)! E comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono curiosissima anche perché il dottor Zola ce lo vedo proprio come uno psicologo pazzo e coercitivo! E poi non vedo l'ora di vedere come si evolverà il rapporto degli Stony *.* Quindi... si è capito che aspetto con ansia venerdi? Brava sempre e comunque!

27/01/17, ore 18:42

Facciamo un accordo io e te. Dato che ormai mi conosci e sai quanto io sia irrecuperabilmente sbadata e ritardataria ma comunque presente a me stessa ti propongo un patto. Aspetti che io recensisca prima di pubblicare 😇 Perché io recensirò SEMPRE e lo farò sempre in ritardo e con l'ansia che tu abbia già pubblicato. E mi ritrovo cosi a fare recensioni senza senso e super veloci. Tipo questa. E tutte le precedenti. Che dire... Questo capitolo mi ha stroncato la carriera, che dalle mie parti sta per "mi ha bloccato la crescita". Ti giuro, ho dovuto leggerlo più volte per capire e non perché lo avessi scritto male ma perché il mio cervello si rifiutva di comprendere. Il mio cuore si è sbriciolato per Pietro, personaggio che ho amato in AoU, e per Wanda per la quale ho pianto tutte le mie lacrime nel film. È staato un tributo bellissimo al Cinematic Univers 💓 E poi loro, i miei unici, meravigliosi e recentissimamente canon Stony (non so se questa notizia ti sia giunta). La reazione di Tony, Steve accanto a lui, quelle sensazioni descritte in quel modo... Li amo, punto. E lo so che lo dicoo ad ogni recensione ma... è bene rimarcare il concetto. Grazie che mi doni una gioia ogni venerdì, grazie davvero. Sei bravissima, continua cosi! Alla prossima, Un bacio e un abbraccio 😘 Maar*

23/01/17, ore 12:02

Finalmente riesco a recensire! Yuppie 🎉
Dal titolo avevo immaginato sarebbe successo qualcosa a Pietro... però una piccola parte di me aveva tenuto in considerazione anche che sarebbe potuto succedere qualcosa di disastroso a causa di Hulk -o meglio, Banner incaxxatissimo- e di conseguenza un fuggi fuggi generale...
In ogni caso non mi aspettavo una morte del genere per Pietro. Devo dire che ci sono rimasta malissimo: Pietro è sempre stato un personaggio molto carismatico, anche se nelle sue apparizioni non gli lasciano mai il giusto spazio. Perciò questa fine miserabile mi ha lasciato un sacco di tristezza. Lo ammetto, avrei sperato in una sorta di redenzione. Magari un confronto con Clint che cerca di salvarlo da quel rapporto malato che lo lega ad Ultron, proprio come lui è stato salvato a sua volta da Loki. In fondo le due situazioni hanno avuto più o meno lo stesso meccanismo ed anche tu lo hai sottolineato all'interno della storia. E qui nasce una domanda: perché "salvare" Clint e non Pietro? Perché agli occhi di Steve e delle squadra Pietro non era una persona a cui allungare una mano? Sapevo che sarebbe morto, ormai Pietro ha questo destino 😅 però così è proprio triste! Questo fatto mi ha fatto sorgere molte domande 🤔
Dopo la morte di Pietro, inevitabile purtroppo (ormai i protagonisti si trovano in una versione legittimata di Hunger Games, sopravviveranno I più forti e svegli), ero sicura di cosa avrebbe fatto Wanda. Quello di cui non ero sicura era a chi lo avrebbe fatto!
Oggettivamente è colpa di Ultron, ed infatti c'è stata una bellissima citazione dei film, ovvero quando la ragazza vendica il fratello strappando via il cuore meccanico di Ultron. Non lo uccide materialmente, ma il significato della scena è comunque forte e commuovente. Più o meno accade lo stesso nella storia. Ma Tony?
Te lo chiedo perché uno degli elementi fondamentali da quando appaiono i gemelli nel MCU è il disprezzo che Wanda prova nei confronti di Tony. A primo impatto sembra che sia solo Zemo a dividere i Vendicatori dall'interno in CW, ma è effettivamente così?
Secondo me Wanda ha sempre avuto un ruolo fondamentale, il quale però è sempre stato limitato ad una sotto trama...
È Wanda che in AoU insinua il seme del dubbio in Steve ----> "Ultron non conosce la differenza tra proteggere e distruggere. Da chi pensi che l'abbia imparato?"
Ed è sempre Wanda il motivo per il quale Steve non firma gli accordi in CW: aveva letteralmente la penna in mano quando scopre che è stata rinchiusa nella Facility perché Tony la considera un "arma di distruzione di massa".
Wanda è per Steve quello che Skye è per Coulson, e il rapporto tra Steve e Tony risente molto di questo...
Ecco perché non ho ancora capito come si evolveranno le cose tra lei e Tony all'accademia: nel film AoU Tony uccide indirettamente prima la sua famiglia (non curandosi di dove finiscano i prodotti delle industrie Stark) e poi Pietro (creando Ultron); ora invece Tony, seppur per legittima difesa e quindi non certo con le stesse colpe, uccide materiale Pietro.
Cosa accadrà? Ci sarà spazio per Steve e Wanda o sarà tutto incentrato su lei Vi? E Tony?
Sto impazzendo! 😂

Thor che decide di non lasciar perdere con Loki è stato un tuffo al cuore. Finalmente tornano la testardaggine e il senso di protezione tipici di lui!

Bruce che protegge Nat non so quanto sia un bene: lei è abituata a difendersi da sola e non so quanto abbia gradito il suo intervento... anche se in una situazione del genere non si guarda in faccia nessuno e ogni aiuto è gradito!

E poi... per quanto riguarda Nat hai detto che l'alone di mistero intorno a lei c'è per un motivo. Ed io sto cominciando a formulare qualche ipotesi partendo da due elementi: 1) Nat ha sempre avuto un particolare rapporto con Fury, che vede come un punto di riferimento; 2) il fatto che sia stata "causalmente" coinvolta in quello che è successo a Steve e Bucky.
Attenderò comunque altri indizi prima di dire una cavolata 😁😆

Steve e Tony sono l'amore ❤
Non resta che vedere come interverrà l'accademia adesso. Steve non permetterà che gli portino via anche lui... e Tony ha disperatamente bisogno di Steve ora più che mai.

Penso di aver scritto tutto quello che pensavo 😁 prima di lasciarci però ho una domanda: ci sarà il ritorno di Bucky in accademia e il conseguente faccia a faccia con Tony? 😀😀😀
Io ci spero!
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto come sempre, anche se mi è parso più breve del solito! Forse per tutta l'azione che c'è stata, oppure perché avrei voluto che il momento Stony non finesse più 😍 ahahah 😆 è comunque una cosa positiva!
Detto ciò ti saluto, alla prossima!

22/01/17, ore 20:15

Questo capitolo è uno dei miei preferiti finora,adoro come ha presentato Wanda e i suoi conflitti interiori riguardanti Vi ed Ultron.Ho già letto il capitolo successivo perchè ero troppo curiosa ^_^ e sono tornata indietro per lasciare un commento,volevo farti sapere che mi era piaciuto molto.Alla prossima recensione

Un bacio Jilly

22/01/17, ore 13:07

No, decisamente questo non me lo aspettavo. La rissa ok, urlarsi contro insulti va bene....ma non pensavo che la situazione sarebbe degenerata così... Anche se in un posto come l'Accademia, in effetti era molto probabile. Tony che già aveva assistito a scene che lo avevano fatto sentire male, ora ne è il protagonista. Ha ucciso Pietro, per difendersi da lui che sotto l'effetto dell'Extremis voleva ammazzarlo, istigato da quel pazzo di Ultron... La reazione sconvolta di Wanda che da di matto e lo uccide è """comprensibile""", considerati i segni di insofferenza dimostrati già precedentemente nei suoi confronti. Usare Pietro come sua marionetta non poteva che portare Wanda ad una reazione estrema. Ma non mi aspettavo che l'avrebbe ucciso. Ora il problema è un altro....che cosa succederà adesso? L'accademia è un posto folle... Manderanno Tony e Wanda dallo psicologo che prescrive psicofarmaci con dentro l'Extremis, oppure ci mandano solo Wanda perché Tony alla fine si è solo difeso e invece lei no? Non lo so....intanto il trauma è forte. La presenza di Steve si rivela salvifica per tony... Ma cosa succederà ora?
E i risultati delle analisi sono andati pure perduti.
Perché Ultron voleva a tutti i costi quei risultati? Gliel'avevano chiesto dalla direzione in cambio di qualcosa oppure semplicemente lui deve fare casino e basta? Non so... E non vedo niente di buono all'orizzonte. La storia si fa sempre più ansiogena e intrigante...voglio vederci chiaro!
un abbraccio,
lady dreamer

21/01/17, ore 02:29

Mi piace come hai caratterizzato Bruce anche se non sono convinta del fatto che sia uno studente non molto dotato,se penso aBruce Banner mi viene in mente un genio della miseria non uno scienziato da quattro soldi,Per quanto riguarda Loki devo dire che lo aspettavo diverso rispetto a come lo hai descritto,ovvero sempre con qualcosa di graffiante da dire e con qualche scherzetto in mente ma non uno s*****o mestruato e pure drogato XD. Comunque questa versione di Loki e Bruce mi incuriosisce molto e sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto l'anteprima.

UN bacio Jilly
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 02:34 am)

21/01/17, ore 01:50

Che posso dire questo secondo capitolo mi ha presa quanto il primo,sono curiosa di sapere che succederà quando Tony incontrerà Bruce,spero non lo faccia impazzire troppo.Non vedo l'ora di sapere se tra il mio Adorato Loki e fra Thor ci saranno delle belle discussioni o dei chiarimenti e come si svilupperanno i personaggi e le loro relazioni con il corso della storia.Perciò adesso mi leggo il capitolo successivo così lo scopro,so già che adorerò questa storia.

Un bacio Jilly

20/01/17, ore 23:42

Allora... ti dirò che era da un bel pó di tempo che avevo la curiosità di leggere questa storia perché, insomma, me la ritrovavo sempre davanti agli occhi nelle prime pagine della sezione "the avengers" e l'intro era molto interessante (anche se leggendola mi ero immaginata tutta un'altra storia, ma questi sono dettagli XD). Devo farti i miei più vivi complimenti per la fervida immaginazione che hai dimostrato nell'inventarti il tutto, (ma come ti sono venute in mente certe idee? Senza parlare poi di tutti gli impicci e i segreti sia dell'accademia che dei ragazzi !!) per la trama stupenda e, ultimo ma non meno importante, per la scrittura. Sei riuscita perfettamente a farmi entrare nei vari personaggi, nelle loro problematiche ed emozioni, utilizzando inoltre uno stile incalzante e scorrevole tanto nelle descrizioni quanto nei dialoghi. Aspetto presto nuovi aggiornamenti.
Un abbraccio
The little strange elf

20/01/17, ore 18:24

Non posso credere di avere avuto questa botta di culo enorme ed essere riuscita a scriverti anche due parole.
Ero CONVINTA che fossi arrivata troppo tardi e avessi già pubblicato.

A mio discolpa posso dire che tra tutte le catastrofi che stanno succedendo nel mio paese (sono Abruzzese) è già tanto se so come mi chiamo.

Non scherzo, questo capitolo è l'unica gioia di questa settimana di merda.
Ma veniamo a noi.

QUANTO CAZZO DURANO GLI EFFETTI DELL'EXTREMIS???
Dio, datemene un po'! (Scheeeeeeeeerzo)

Ma i miei brividi ogni volta che Steve parla di Bucky?? Parliamone su.
Anche se ne parlava con Thor e non con Tony i miei polmoni hanno smesso di accogliere aria e per un attimo non respiravo più.

Ragazza, io non sono una Stucky skipper per la romance (ma ammetto che sia una delle romance più belle del mondo) ma tu me li stai facendo adorare!!!

E adesso andiamo alla parte clou.
Tony.
Tony che si presenta in camera di Steve per dormire.
Così, ad cazzum... MA IO LI AMO!!!!
E poi? Steve in modalità fangirl perché c'ha Tony che sta a dormire nel suo letto?
Amore della zia.

E poi beh... la telefonata.
Io, ora, cosa dovrei dire della telefonata?
Rischio di diventare veramente ripetitiva ma... niente, i miei feels si sono sciolti.

Io amo questo Bucks, seriamente.
Amo questo Steve che ha questi atteggiamenti meraviglisi.
Amo questo Tony.

E AMO QUESTO TRIANGOLO.

E adesso parliamo del finale.
Tony e Steve.
Tony e Steve hanno dormito insieme.
Tony e Steve hannno dormito insieme nello stesso letto.
Tony e Steve hanno dormito insieme nello stesso letto e Steve lo ha stretto a sè.

E POI NUN SE PARLANO E NUN SE GUARDANO.

E Bucks non risponde.

E io muoio.

Ragazza, ti prego: io devo sapere.
Questo angst mi ucciderà.

Voglio un luuuuuuuuuuungo capitolo Stony. Ne ho DAVVERO bisogno ❤

E adesso ti lascio perchè devo necessariamente ricompormi.

Bravissima ❤

Alla prossima.
Un bacio e un abbraccio 😘
Maar*
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 06:25 pm)

19/01/17, ore 15:29

Rieccomiiiii finalmente sono tornata,era da tanto che non venivo a leggere qualcosa,e come non potevo non andare a vedere se avessi scritto qualcosa?Questa nuova storia mi sta interessando molto e non vedo l'ora di continuarla.

Un abbraccio Giaffoso (ammettilo che ti é mancato :D)

Jilly

17/01/17, ore 22:05

Eccomi qua! Ormai aspetto sempre con ansia un tuo aggiornamento, anche se poi devo tirare un po' per le lunghe prima di lasciare una recensione decente!
Partiamo dal titolo: "Amico". Può dire tutto e nulla. Però una cosa l'avevo intuita, ovvero un piccolo ma efficace spazio dedicato ai nostri Stucky ❤
Ci sono un paio di punti da chiarire in questa storia. Si percepisce bene l'affetto sincero e genuino che prova Steve per Bucky. Si tratta di un amore nel senso più smaliziato del termine, qualcosa come quello che li lega anche nei film. Quello che resta poco chiaro è il sentimento che lega viceversa Buck a Steve. Quella al telefono è stata una vera e propria scenata, ed okay che Bucky è fortemente provato da tutto quello che gli è successo, ma... effettivamente non sappiamo come erano quei due prima degli avvenimenti che hanno sconvolto le loro vite. Bucky sembra provare qualcosa di molto di più che una fraterna amicizia per Steve. E da qui sorge il secondo quesito: Steve ha chiaro il suo orientamento sessuale? Se così non fosse si spiegherebbe il suo ragionamento post conversazione con Buck oppure il fatto che non abbia mai trovato ambiguo nessuno degli avvenimenti accadutegli con Tony. Mentre Tony ripete più volte il fatto che lui "abbia provato di tutto" nella sua giovane vita (il che non vuol dire nulla di decisivo, ma lascia intendere qualsiasi cosa), della vita sentimentale o sessuale di Steve non sappiamo pressoché nulla. C'è stato quell'accenno a Nat, ma potrebbe anche essere che Steve abbia troppo rispetto per lei per usarla come botta e via o che la veda come un'amica troppo importante per rischiare di perderla. Quindi riguardo a Steve non sappiamo nulla sotto questo punto di vista. È anche vero che nella storia nessuno ha un orientamento definito, perché non è caratterizzante di nessun personaggio: Loki è perso di Thor in quanto Thor, non perché necessariamente uomo. E continua ad essere così anche se va a letto con Hela o chiunque altro. Ma resta la curiosità 😆
In ogni caso si è percepito bene il disagio di Bucky: un ragazzo ha dormito nel letto di Steve. Anche io se avessi uno Steve non vorrei che dormisse nel letto con nessuno 😏 eheheh!
A parte gli scherzi... Steve non ha colto a pieno il problema di Bucky e, forse, nemmeno quest'ultimo lo ha appreso in pieno. Fatto sta che ora non risponde alle sue chiamate ed io sto in ansia!
Passiamo a Vi. In questo capitolo l'ho apprezzato parecchio! Si è fatto rispettare, sapeva di aver ragione ed ha tirato fuori la voce 🎉 che sia arrivato il momento di farlo anche con i bulli? Vedremo.
Thor: come ti ho detto apprezzo molto la versione che ci hai offerto di lui. È un Thor complesso, tormentato, quasi estremizzato. Però mantiene sempre un po' del Thor che conosciamo, non perfetto ma comunque umano nel suo essere un dio. Il confronto con Cap mi è piaciuto. Anche nella versione originale sono personaggi che sotto certi aspetti si somigliano: sono entrambi forti, coraggiosi e farebbero di TUTTO per chi amano. Quindi è comprensibile che ci sia stato un confronto. Steve è il capitano del suo nuovo gruppo, Thor deve incominciare a capire come inserirsi ora che non è più lui il leader e soprattutto di chi fidarsi. E Steve ha dato ancora una volta prova di essere un buon ascoltatore e consigliere.
Tony, Tony, Tony... a tirare troppo la corda questa si rompe! Quando Steve scoprirà cosa ha combinato andrà su tutte le furie. L'accademia e le medicine hanno rovinato già Bucky... sapere che Tony ha fatto uso di certe sostanze potrebbe mandare in crisi Cap, il quale più di una volta ha già sovrapposto Tony a Buck... potrebbe essere un punto di svolta tra loro?
Vedremo!
In generale il capitolo mi è piaciuto, come sempre del resto 😌
Spero ci sarà un po' più di tempo per approfondire il rapporto tra Nat e Steve e magari capire come Nat si è avvicinata tanto a Cap. Il loro è un rapporto che aleggia tipo fantasma: sai che c'è, che è importante, ma non è mai effettivamente tangibile. E credo sia un peccato.
Detto questo ti saluto, ci sentiamo al prossimo capitolo 😘

14/01/17, ore 14:02

Ti confesso che ho letto questo capitolo con mille tentennamenti, un po' di paura e molte domande - con quella morte a colpi di martello hai fatto danno e non poco! Anche perché Thor è sempre stato, nei film prodotti dalla Marvel in questi anni, il figlio obbediente, certo che il padre sia nel giusto, anche nei riguardi di suo fratello... ed anche un tizio molto posato: nei film dei Vendicatori si rapporta bene agli altri e non ha nemmeno quell'aria da grullo che a volte gli diamo nelle nostre fanfiction... (l'uomo dalla voce tonante che non capisce cosa gli accade accanto e che è sempre stonato rispetto agli altri, per via di tutti quei riferimenti pop che gli sfuggono, insomma). Nei film trova una chiave per rapportarsi con gli altri maschi: beve! chiacchiera, mostra i muscoli, parla di donne e di battaglie... tutte cose che quel poveraccio di Loki sembra non riuscire a fare... che farebbe sulla Terra, succedesse a lui? Ammorberebbe tutti con domande concettose sull'esistenza della libertà, che 4 persone su 5 nemmeno capirebbero, e volgendole a chi, poi? passa da una università e chiacchiera con degli studenti di filosofia o di economia politica? macché! Parla coi tizi fichi di Margin Call? Almeno erano tipi interessanti e stronzerelli quel tanto da dire "oh i miei amichetti del cuore!" Va da un teologo o da un noto rabbino? Seeee, come no?
Va a parlarne con gente che lavora per organizzazioni governative. Un genio!

E quando una femmina (gnocca) mostra interesse lui che dice? Fighetta miagolante!

E poi si lamenta che nessuno vuole giocare con lui... Loki! Svegliati!

Onestamente c'è stato nel film Thor lo scatto di ribellione verso Odino, quello per cui viene esiliato, dove sembra nell'ordine: violento, incapace di autocontrollo, incapace di ragionare (la cerimonia è saltata, ma non annullata, bensì solo rimandata), molto poco rispettoso di suo padre, certo che Odino sia vecchio e passato dal livello di saggio a quello di rincoglionito, e con una gran voglia di sedersi su quel trono.
A questo proposito... c'è una cosa che non ho mai capito: lo scopo della cerimonia quale era? proclamare Thor come l'erede di Odino o proclamarlo direttamente Re? Perché quel Thor, quello del film Thor, sembra avere capito la seconda cosa.

Comunque 'sto Thor, il tuo... onestamente, come può essere credibile nella parte del "buono" dopo quello che ha fatto? I ruoli dovrebbero essere ribaltati: Thor che esce matto e Loki che fa da guaritore comprensivo, o da strunzolino giudicante.

Poi, ok, ho capito che Loki rivuole Thor, ma può andare a prenderselo quando vuole: Thor ci sta, hanno fatto sesso l'ultima volta e probabilmente lo rifarebbero.
Eh ma Loki vorrebbe altro... mah! Siamo sicuri che "altro" lo abbia mai avuto? E con altro si intende affetto profondo, coccoline, chiacchierine, condivisione di gusti ed interessi...
Perché uno che prende a martellate un genitore, onestamente... forse vuole Loki perché ce lo ha lì bello disponibile sotto gli occhi, tutti i giorni, pronto a massaggiargli l'uccello, ma se avesse la libertà di scegliere perché non dovrebbe martellarselo via e scegliere una Sif o una Jane?

Eh ma Thor sta attraversando una fase, e l'unico modo per riprenderselo è farsi così tanto male da fargli pena...

Senti Loki, ora te lo dico con tanto affetto: Thor non vale tutto lo sbattimento! Non sei mica un punguino che ha solo un compagno per tutta la vita, che ti credi? trovati una Sigyn, una simpatica e carina, insieme vi leggete i fumetti, andate a teatro, cucinate, vi scambiate i libri ed andate a visitare Budapest, Londra, Edinburgo e Stoccolma, pure un giro alle terme . io lo farei! - e vi comprate un cane. O un gatto. O un incrocio tra un lupo un cane ed uno pseudocane jotunesco ;P O un gatto, O anche due, così ne tenete in braccio uno a testa.
Vi fate le coccoline sul divano e vedrai che ti passa tutto!

Sulle Stony... ti ho detto come la penso - preferisco le Frostiron, decisamente! E poi Steve che parla con Thor dei loro partner così difficili, così autodistruttivi, così diveschi, che vogliono essere al centro dell'attenzione e con quel tratto autolesionistico... sembra che stiano parlando dei loro cani... anche il tuo ha distrutto a morsi un cuscino? Pure il mio!

Bella invece la telefonata con Bucky, un po isterico che capisce (solo lui!) di essere stato sostituito con un modello nuovo. E bella la chiusa su queste telefonate rifiutate.

Si, ho capito che Tony si è fatto delle analisi del sangue, il cui scopo quale è? Dimostrare che ora, se prendono l'extremis fanno una pipì con dentro una sostanza particolare che, se isolata funziona da siero della verità?
Hanno un sistema fognario con un filtro particolare e laboratori sotterranei che brulicano di ratti e tartarughe ninja ;P

Ma Loki intanto che fa? che combina? E' il pezzo forte della tua storia...

14/01/17, ore 13:15

Adoro immensamente questa ff e ogni venerdì attendo il capitolo con le palpitazioni! Mi piace il fatto che Tony si stia aprendo con Steve, così come sono curiosissima di sapere come andrà a finire questo triangolo che coinvolge anche Bucky.
Le parti con Thor mi rompono qualcosa dentro ogni volta, perchè sarà anche un rapporto malato ma amo quello che ha con Loki.
Complimenti ancora, aspetto il prossimo!