The Academy
di Fiamminga

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/11/16, ore 10:29

Devo dire che questa fan fiction non è per niente male, ben scritta nei dettagli, forse solo quale mancanza in fatti di ortografi (bada non errori ma come se una o se non erro due mancasse una parola). Nonostante tutto è bella e ti fa venir voglia di continuare a leggere.
Nat credo abbia già capito che aria tira tra i due! Ahajah
Tony sfacciato come sempre e Steve?! Il pilastro del gruppo!

Aspetto con ansia il seguito e non vedo l'ora di leggere dei capitoli sui Stony! ❤

13/11/16, ore 22:00

questa accademia già mi fa paura...quindi mi piace da morire!!! so già che piangerò lacrime amare ma sono pronta ad emozionarmi ancora con le tue storie. scrivi sempre benissimo e, come al solito, nelle recensioni mi toccherà fare il tifo per i miei personaggi preferiti. quindi...
forza Tony, non farti distruggere da questa specie di lager per cervelloni!
non vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi!

13/11/16, ore 11:19

Anzitutto i miei complimenti: questa è una fanfiction di un mondo "altro" (non dico "inesistente" perché se la sto leggendo, allora per me esiste, almeno in questo momento ed il pensiero mi da piacere) e metti i versi di un altro mondo "altro" (Hunger Games, correggi il refuso! subito! e c'è anche un "apposto" che ti è sfuggito!). Fantastico!

Ti perdono il fatto che sia una Stony - ultimamente sto sviluppando un gusto per le Frostiron, anche se non funzionano, di base, per al differenza sulal durata di vita presunta - troppo scarto e non solo n quello. Funzionano con Loki ridotto ad un pedalino, o, sorprendentemente in un AU!College.

Ti perdono Steve Rogers come Cardine Morale - non se ne può più.

L'Accademia sembra un collegio tremendo come quello raccontato da Dickens, dove Copperfiekd conosce Traddles e Steerforth, quelli che poi saranno, in modo diverso, i suoi più cari amici. O, almeno uno, un insopportabile stronzo... Bello! Mi piace! Si aprono molte possibilità :)

Se mandi un figlio in un luogo del genere vuol dire che tuo figlio è orfano o non è proprio "tuo", o che ti ha deluso parecchio o che non sei un genitore comprensivo... tra i personaggi c'è Thor? E che diavolo può avere combinato? E poi... Thor un genio? Più che la "genialità" credo che abbiano ammassato lì la "specialità" e il "fuori dal comune".

Mi piace la divisione in quattro parti - potrei dire che fa Harry Potter (il mio primo fandom! che ricordi!) , ma non è propriamente così: la divisione in Case è tipica dei collegi inglesi - all'epoca mi ero informata, e poi avevo letto per curiosità un Enid Blyton! E' comoda! E' interessante! Bello mi piace!
Offre infinite possibilità di accordi e disaccordi e rivalità!

Che ci fanno i pannelli fotovoltaici a tutte le finestre? Che è? Una casa posta al polo nord che, per forza, ha tutte le finestre che si affacciano a sud?

Pepper simpatica come sempre e molto carina, ma, in un mondo slash-oriented, destinata, temo, al ruolo di "la mia cara amica etero, che vive da un'altra parte". La Sigyn della situazione.
Di Sigyn non ti chiedo e spero non ci sia! Per come me la tratti di solito, non ti merita!
Ma potevi dare una collanina pure a Loki, della sua cara amica Sigyn con su l'incantesimo di evocazione! Eccheccavoli! Almeno "Sigyn, la mia cara amica che fa volontariato e che vive da un'altra parte"
Hai invece messo Amora... è proprio vero, òe brave ragazze vanno in Paradiso (o, nelle tue storie, finiscono per fare le badanti o le baby sitter), quelle cattive vanno proprio ovunque! ho già un brivido, te lo confesso ;P

Il ragazzo alto e magro, vestito di verde, ha gli occhi AZZURRI?!?!?E mangia una mela (e allora è André di Lady Oscar, perché lui sta sempre mangiando mele, quando non striglia il cavallo! E poi ha gli occhi VERDI pure lui... Oh adesso sappiamo cosa faceva Loki nel XVIII secolo... aveva un debole per i guerrieri alti e biondi con gli occhi azzurri che non se lo filavano di pezza!).
Detto ciò non vedo l'ora di sapere che caratteristiche ha Loki e dove l'hanno pescato. Non vive 4000 anni, vero? In tal caso, ma fallo mettere con Tony!
Ma perché ha queste idee sulla distruzione del mondo? Ma no! Loki è Il Pucciosissimo, no, no no no! E che è questa storia che a lui mancano le rotelle? ma su! ma che cattiveria!

La storia inizia molto bene, una ambientazione che so che mi piace, molto mistero e cose che non si sanno, questi gruppetti di strunzerelli, Tony che deve decidere da che parte stare, ma già si è capito che ha una specie di cotta reverenziale in bocci per Steve Rogers (posso vomitare con discrezione? ma perché? perché Tony deve stare con Steve? ma sai che palle? mr Riarmo Morale e Mr E' Qui La Festa?)

Loki e Thor che si odiano - e questo mi stupisce, Thor che odia Loki? Sul serio? La cosa si fa interessante... ne avranno da lavorare...

brava! sono davvero contenta che sei tornata! Spero in una storia lunghissima!

12/11/16, ore 21:01

Allora.
Ho aperto questa ff con la profonda speranza che fosse una Stony e poi... SBAM! Non solo è una Stony, ma addirittura il paring Tony/Steve/Bucky!!!!!
Ottimo. Mi ero detta "perfetta, semplicemente perfetta."

Poi, la mia fine.
Leggo "morte di personaggi principali" e mi fermo.
Mi blocco proprio.
E ti dirò, per un lungo, lungo momento sono stata tentata di chiudere tutto e non leggere.
Ma avevo un disperato bisogno di una Stony perciò eccomi qui.

C'è poco da dire.
Questa storia mi ha totalmente preso, stregato.
È bella... è esattamente quello che cercavo: Steve badass e Tony che vuole solo essere abbastanza ai suoi occhi. Ma a modo suo, ovviamente 😜

Beh, leggendo gli avvertimenti ho capito che soffrirò tanto ma, se può valere qualcosa, ricordati di noi poveri lettori che si, vogliamo l'angst ma vogliamo anche un happy ending 😩

Detto ciò, ancora complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
È tanto tempo che non recensisco e non avevo ancora trovato una storia che mi facesse dire "qui devo assolutamente scrivere qualcosa", perciò ben fatto! 💪🏻

Spero di sentirti presto e di vedere presto un nuovo aggiornamento.
Un bacio grande 😘
Maar*
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 10:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]