Winter Song
di Novizia_Ood

03/04/17, ore 22:20

Questa storia mi ha accompagnato nelle ultime serate e mi ha davvero molto colpita perché è davvero realistica, rispecchia tantissimo i protagonisti e descrive perfettamente quei momenti che nell'anime rimangono in sospeso per i quali serve l'immaginazione e ore ed ore di teorie e supposizioni. Dei tanti momenti quello di cui ho amato più leggere è stato quello relativo ai pensieri di Victor sul lungomare. Credo non si potesse descrivere meglio quel frangente. Grazie mille per questa traduzione: sarebbe stato un peccato non sapere della sua esistenza!
A presto!!😊

02/04/17, ore 10:05

Mi piace molto come sono così realistici tutti i personaggi!Non avevo ancora trovato una storia simile e ti ringrazio perché la stai traducendo per noi. Non saprei come avrei fatto se non l'avessi tradotta, è anche molto lunga, quindi mi sarei sentita sconfitta dopo i primi tre capitoli 😅😅

31/03/17, ore 18:48

E bellissimo anche questo capitolo! Dopo lo strepitoso capitolo 9, qui un po' di calma e dolcezza... bello Victor che passeggia solo, come nell'anime, e soprattutto bellissimo il suo incontro con la futura" sorella", l'ho molto apprezzato, la famiglia di Yuuri gli vuole bene e lo ha già accettato tra loro.
Yuuri è tenerissimo quando si sveglia, a pensare che adesso è fidanzato... fa sorridere, ma è adorabile.
E adesso, con la finale, che cosa succederà????

Bravissime tu e l'autrice, alla prossima!

MiciaSissi

29/03/17, ore 21:36

è da un po' che voglio inserire una recensione e dopo due capitoli così intensi ho deciso di farlo.
So quanto tradurre sia un lavoro complesso, da svolgere minuziosamente, ma tu qui sei riuscita alla grande nell'intento. Non ho letto l'originale, ma ADORO le atmosfere che ricrei, mi sempre di percepire sulla mia pelle le loro emozioni così forti e vivide. Le parti introspettive sono le migliori, perchè secondo me rispecchiano a pieno il personaggio.
Ciò che amo di questa storia è che Victor e Yuuri comprendono di essere due individui a sè stanti, sanno chi sono e cosa vogliono, ma soprattutto coomprendono che il loro amore non deve essere un annullarsi reciproco, bensì un incontro.
La costruzione della loro relazione è così ben calibrata, studiata in ogni dettaglio.
Ripeto tu riesci a rendere tutto ciò in maniera perfetta
Alla prossima

29/03/17, ore 21:25

*emerge dal mare di feels in cui è annegata*
I miei tesorini 😭😭😭
Sono la cosa più dolciosa di sempre, ma come sono cariniiiiiiiiiiiii 😭😭😭
La conversazione tra Mari e Viktor, i due cognatini, è molto bella, ed emerge il legame profondo e affettuoso tra Yuuri e sua sorella. Del resto, anche io interrogherei per ore colui che sposerà la mia sorellona, e lei interrogherebbe a fondo il disgraziato che deciderà di sposarmi, se esisterà.
In più ho adorato le riflessioni dei due innamorati, disposti a fare sacrifici enormi per stare insieme: Viktor è disposto a spezzare al suo tempo per continuare ad allenare Yuuri e al contempo a pattinare, mentre Yuuri è pronto a farsi da parte per non rovinare la carriera a Viktor. Ceh, se non è amore questo, dimmi cos'è?
Aspetto trepidamente il prossimo capitolo ❤

29/03/17, ore 20:42

Ciao, questa è la mia prima recensione, sono abbastanza "nuova" qui. Però non potevo non ringraziarti per la bellissima traduzione che stai facendo, permettendo a tutte noi che hanno l'inglese arrugginito di godersi questa magnifica storia.
Grazie ancora e naturalmente... Buon Compleanno!!😘

29/03/17, ore 13:09

Grazie mille per la recensione! Questa ff è davvero molto bella e data la lunghezza non sarei mai riuscita a leggerla in inglese, quindi grazie davvero! Si ecco ora ci sarà quella parte angst e ho già paura di soffrire, anche se poi sappiamo tutti che finisce bene T.T comunque auguri :)

29/03/17, ore 09:10

❤❤❤❤wow!!! Un capitolo STUPENDO!!!! Mi sono emozionata e quando parlano Victor e Mari mi ha davvero commossa!!! Quando Mari ha detto a Victor di stare attento ai piani di Yuuri!!! 💗❤💗❤💗 sono tanto felice di aver letto questo nuovo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Un bacio virtuale!🌹😘

29/03/17, ore 03:54

Ciao! Capitolo fantastico!
Le risflessioni sia di Yuri che di Victor si incastrano perfettamente nella storia originale!
Poi la nuova consapevolezza del giapponese che ora Victor nn è semplicemente il suo ragazzo ma il suo fidanzato/promesso sposo e adorabile!
L'incontro con la sorella di Yuri una scena tenera e dolce che mi ha scaldato il cuore
E in fine l'incisione sulla fede con annessi e connessi avevo gli occhi a 😍
Grazie ancora che traduci questa fantastica storia!
E tanti cari auguroni di buon compleanno!
Al prossimo cap!
Un abbraccio Stilly79

29/03/17, ore 01:00

innanzi tutto tanto auguri visto che compi gli anni^^
ariete come me sono nata il 26/3 bellissimo segno spero che passerai una stupenda giornata<3.
passando al capitolo...che dire gia qui un pò comincia l'angst con i pensieri di victor e il pezzo della spiaggia che nell'anime mi ha fatto pensare molto appunto alle stesse cose che ha scritto l'autrice,yurio tanto uguale quando dice victor nikiforov è morto perchè ha abbandonato il pattinaggio,momento di gelo vedere vitya cosi indispettito e arrabbiato cosa molto strana!che dire di mari la trovo favolosa che tenera con per il fratello si batterebbe pure contro rambo XD e poi il dialogo con victor ma adorala!!
il nostro cotoletto e i suoi pensieri sul ritiro...sti due amorini si amano ma hanno troppe cose per la testa che li fa preoccupare e poi il prossimo capitolo c'è la pioggia di angst...per rispondere alla questione anelli del capitolo scorso kubo-sensei lo aveva detto dopo la fine dell'anime che aveva preso due anelli yuuri;ma gia pensavo che li aveva presi in coppia perche in gioielleria erano abbinati a coppie e si vedeva (come normale che sia visto che la maggior parte sono per uomo e donna)uno era piu grande ed uno piu piccolo lui ovvio li aveva fatti mettere misure per uomo tutti e due,poi lo scontrino che diceva wedding ring e di solito non si vendono spaiati ma a coppie gli anelli nuziali perche magari alcuni hanno forme particolari,mio cugino si è sposato l'anno scorso ed hanno le fedi oro rosso e sono un po squadrate!comunque questa cose diversa nella fic mi piace un sacco il fatto che tutti e due hanno pensato all'anello da regalare all'amato e sancire in modo piu stretto il loro legame!questo era un mio pensiero poi che kubo ha confermato e amen.
ancora grazie per la traduzione e averla postata un giorno prima ancora buon compleanno ed un abbraccio ^^

29/03/17, ore 00:22

Come se questo capitolo non avesse angst 😭😭😭
Ti ho già detto che amo questa storia??
Yuuri è così ben strutturato. Mi piace un sacco, amo il suo personaggio.
Come Victor.. Sono contenta chr l'autrice sia andata oltre la fine della serie, per Victor dev'essere difficilissimo. Io penso che comunque Yakov dovrebbe fare da coch a Yuuri e Victor tipo come Vice-coch xD

24/03/17, ore 01:38

Ok... Non ho commentato alcuni dei capitoli precedenti perché non ho avuto tempo (shame on me), ma non potevo esimermi dal commentare questo capitolo.
È ovvio che la traduzione di stia facendo sempre più ardua, ma lo stile è sempre piacevole e fluido, non ci sono punti in cui si sia sentito eccessivamente lo sbalzo linguistica, anzi, è tutto estremamente scorrevole.

Complimenti vivissimi sia per l'impegno sia per le capacità, stai facendo veramente un ottimo lavoro!

Al prossimo capitolo

XOXO

23/03/17, ore 23:27

Caspita, che capitolo!
Ogni volta, la mia idea si cementifica: La loro relazione funziona perché nessuno prevarica l'altro. Hanno entrambi lo stesso valore nella relazione, e questo vale anche in camera da letto, sotto le coperte.
Mi è piaciuto il fatto che si scambino i ruoli, li rende perfettamente pari, ed è una cosa che ho sempre apprezzato.
Spero in un rapido aggiornamento!

23/03/17, ore 14:25

E niente, potrei aver divorato questa fan fiction perché sì. È praticamente perfetta?? L'ho adorata?? Non so assolutamente che dire. Come al solito rinnovo i miei infiniti grazie a chi come voi si prende la briga di tradurre per chi, come me, non capisce nemmeno un h di inglese e quindi mi sarebbe impossibile seguirla in originale!!!😆😆😆 quindi attenderò il prossimo capitolo con ansia, perché se questo è stato una bomba simile, posso solo osare di immaginare i prossimi!!! Sarò qui 👌🏼

23/03/17, ore 13:24

ho letto di questa storia sul gruppo di Yuri on Ice di fb e continuavo a vederla spuntare ogni tanto...!! Alcune mie amiche me l'hanno suggerita e niente, eccomi qui dopo il primo capitolo che mi è piaciuto molto 😍😍😍 Poi Victor ubriaco scusatemi ma è proprio un amore, in realtà lui è un amore sempre ma dettagli quelli eh!!! Leggo subito tutti gli altri capitoli appena posso!!