Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

18/09/17, ore 23:51

Ciao,
bel capitolo d'azione, apprezzato soprattutto perché breve e per la presenza di Z(h)ora la vampira (che però temo che farà la fine che Zora, quella vera, faceva fare agli altri)! Questa Zhora è proprio gnocca, sia dalla descrizione che dal disegno; e anche l'altra (di cui ho ancora un numero, l'unico che m'è capitato in mano: davvero intrigante) non scherzava in quanto a fi.aggine!  Non so se nel frattempo hai fatto FB ma è una cosa semplice semplice e a gestirlo non ci vuol niente. Io mi sono iscritto 5 anni fa e sarà un anno che non ci entro quasi più (giusto per guardare 2,3 stupidaggini ogni tanto) se ci trovi delle amiche ci puoi chattare e fare anche videochiamate con la webcam. STOP
Mi aspettavo che Briz partisse molto prima, infatti all'inizio mi chiedevo: ma che cavolo aspetta a partire? Bellissimo quando dice di preparare il Drago e poi si ricorda che senza Pete (Sakon permettendo) non c'è trippa per gatti!
Tiratina di orecchie su una cosa che tu odi, e qui sbagli:
"L’istinto le disse di ignorarla, e fissò lo sguardo in un punto indefinito, oltre le spalle della donna, ostentando indifferenza." ===>
===> "L’istinto GLI disse di ignorarla, e fissò lo sguardo in un punto indefinito, oltre le spalle della donna, ostentando indifferenza."; è riferito a Pete, no?
Alla prossima

The Blue Devil
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 11:53 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 11:55 pm)

13/09/17, ore 11:42

C'hai raggione.

A me il capitolo è piaciuto, soprattutto la parte centrale: una parte a luci rosse... beh, arancio, forse gialle. I due passi indietro del titolo sono riferiti a Dori/San? Temevo fossero per Briz/Pete. Finalmente una particina più ampia per i due characters "originali" della serie: anche se la storia è B/P mi piacerebbe tanto si parlasse più di M/S e magari di J/S. Si capisce no? Non ho voglia di scrivere i nomi interi. Non trovo strano che Midori sia vergine, un po' per quel che sappiamo di lei avendo visto la serie, un po' perché, su 'ste cose, sono all'antica, forse troppo.
A Tom non ci pensavo proprio. Che i due siano amici ci credono (mica tanto) solo loro...
Il disegno è carino, i mal di testa di meno. A proposito, una cosa mi sfugge: a che serve a Midori quel "contraccettivo"?
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" è di Lennon, nella canzone "Beautiful Boy (Darling Boy)" del 1980, scritta poco prima di morire: praticamente se l'è chiamata...
Metti la cera, togli la cera: il furbacchione si faceva lucidare l'auto, altro che karate! Di quella trilogia arrivo al 2°, il terzo distrugge tutto. E poi c'è Karate GIrl: per carità!
Ho notato le note numeriche ad apice colorato: c'entro qualcosa? Perché questo capitolo è antecedente ai miei consigli.
Ora la dolente nota:
"Ma forse, se mi fossi fidato di qualcun’altro e gli avessi raccontato quello che provavo, probabilmente avrei avuto le stesse risposte. - Briz capì che aveva pensato a Tracy." ===>
===> "Ma forse, se mi fossi fidato di QUALCUN ALTRO e gli avessi raccontato quello che provavo, probabilmente avrei avuto le stesse risposte. - Briz capì che aveva pensato a Tracy."; questo ti è sfuggito!
Come l'hai finito, ci si aspetta una tragedia! Ma già quell'avventura con Sakon che dà di matto era tragedica...
Alla prossima

The Blue Devil

p.s. quindi prima di vedere il disegno che dici bisogna aspettare taaaanto?

09/09/17, ore 14:47

Hihihih... chissà perché me la vedo dinanzi agli occhi la Brizzina sconvolta che gesticola dinanzi alle amiche! Beh ci sta tutto, cara Briz... hai temuto fino all'ultimo che il tuo capitano stesse giocando, vorrei vedere che non ti scappasse fuori il sollievo tutto in una volta !!!

Ottima idea quella del bel vestitino per affascinare ancor di più il tuo fidanzato... sì, FIDANZATO, perché ormai lo è, alla faccia di tutte le intraprendenti che potrebbero volerselo accaparrare durante la festa!
Chissà perché me le immagino, le fantasie proibite del figaccione biondo su quei bottoncini... Pete, Pete, fai il bravo ragazzo, ché la poverina a momenti non sa nemmeno come si fa!
(cioè lo sa, ma l'ha imparato nel momento sbagliato, nel modo sbagliato e dalla persona sbagliata... come diceva quella pubblicità? "Gigante, pensaci tu"? beh, basta cambiare il soggetto in "capitano" per mettere le cose a posto...)

Meno male che Jami l'ha presa con filosofia... quella delle farmacie chiuse su Marte mi ha fatto ribaltare prima e spisciare poi!!!
Eeeh l'avevo sospettato io che il bell'ingegnere e la sua bella moretta avessero perso proprio la bussola... beh, erano sul "pianeta rosso" ed hanno "visto rosso" anche loro, ci sta tutta anche questa!
Chissà se tra qualche settimana avranno una sorpresa... ce la vedo Jami come mammina e, diciamocelo, secondo me Sakon con un/una pargoletto/a sarebbe il più tenero dei padri.
Che je devo dì? Auguri e figli SANI, prima di tutto, maschio o femmina che sia!
(ma speriamo che sia maschio... secondo me lui con una figlia diventerebbe un mastino - giustappunto - napoletano, non appena entrasse nell'età della prima cotta, come tutti i padri di femmine... senza contare che una figlioletta, a Sakon, se lo berrebbe in un bicchier d'acqua e tanti saluti al QI-340).

Approposito di Jami, unitamente a Briz e capitanate da Midori nella "figuraccia canora", che poi tale non è stata... l'ho sempre detto io che non esistono voci stonate! Continua, dottoressa Nyong'o, secondo me ne hai e come di voce, devi solo esercitare l'orecchio (e magari riesci pure a coinvolgere nel canto il tuo ingegnere, prima o poi, ché se tanto mi dà tanto la voce di Dinelli è una garanzia!)
Me le immagino le facce con gli occhi a cuoricino dei loro belli... non è da tutti gli uomini sentirsi dedicare quelle parole... beati voi, figlioli, beati voi !!!
A me m'è toccato un compagno che, quando vuole dedicarmi qualcosa, si impupazza da Renato Zero con tanto di parrucca ed abbigliamento consono... o, se mi va bene, da Vasco Rossi... beh, almeno si ride! :-D

Scelta grandiosa quella del capitano... decisamente autobiografica, specie con quell'accenno a suo padre, finalmente riabilitato nella sua considerazione grazie agli eventi ed alla verità venuta a galla!
Quel "ti amo" in pubblico poi è stata l'apoteosi !!!
Bravo Pete... lo vedi che, quando vuoi e ti ci metti, riesci ad essere un tenerone ed a fregartene della riservatezza? Continua così... che voglio vedere pure te con un frugoletto tra le braccia!
Ohi momento... Briz è nata gemella... ODDIO NO !!!
Briz, occhio a quando leverai quel dispositivo ormonale... ché tra il riattivarsi della "funzionalità" tua e la passionalità delle "funzionalità" del capitano, rischiate di ritrovarvi una squadra di calcio per casa!!!

Grandissimo il discorso, epico quel "Titoli di coda!" che dice tutto e la conclusione con la colonna sonora di Star Wars!!!
MITICA BRIZ... STANDING OVATION !!!

E, per una volta, ce n'è anche per il giornalista... beh, in fondo Ippei sta facendo il suo lavoro e, diciamocelo, sotto sotto è pure simpatico! :-)

Yamatakeee... stai buonino, che tra poco tocca a te, mi sa, anche se non lo sai TU!
Caruccia la Kaori... e poi, UN RISTORANTE!
Cavolo, Briz... altro che laurearti in Veterinaria, dovresti aprire un'agenzia matrimoniale!!!

Ma... che strana conclusione di capitolo... dove diavolo stanno scappando quei due sciagurati, ché si sono scordati pure di rimettersi le scarpe???

Eccelsa? Ci sei?
Che sta succedendo... o che sta per succedere? ;-)

07/09/17, ore 19:42

Good Evening Madame.
Ho scritto 3, riferendomi ai recensori di quel capitolo e rifacendomi a quello che hai detto tu in una risposta. Lo so che ci sono Robin (di cui avevo già letto recensioni e risposte) e Morghana (l'ho vista cercando l'ultima recensione, in quel momento, di Divergente T).
Anch'io non mi rivolgerei a Nagai (infatti col remake lui non c'entra nulla: pensa che c'è Puria Richardson ed è una donna! Addio sogni di tredicenne... e gli stanno facendo pure il continuo di Devilman, a livello manga per ora), ma... un ce la fò (si scrive così?) come dici tu! Ogni volta che una signorina giapponese parla con qualcuno che conosco (in questo caso scrive sul Web) è un invito a nozze! Ma che produzioni ha visto? Le consiglierei di bere di meno e selezionare meglio ciò che fuma mentre guarda la TV! I maschi giappo son rimasti tutti delusi allora! Ma quando mai? Io i robottoni li ho visti tutti e sto recuperando quelli mai trasmessi e non mi risultano protagoniste femminili (e Briz è protagonista), anche Nagaiane, messe lì per morire o sbavare vanamente dietro all'eroe di turno (tranne un paio di eccezioni). Erano tutte combattenti che al 90% alla fine coronavano il loro sogno d'amore (anche se non era esplicitato, ma accennato). Diverso era se appartenevano al popolo invasore o alla fazione avversa ai nostri (o se erano personaggi secondari), ed è un discorso già affrontato: le varie Lisa, Lizzy, Cleo, Flora, Terral, Anita, cattive o no che fossero, alla fine crepavano senza aver "consumato". E ci sono meravigliose eccezioni: l'aliena Rita di Groizer X (di Nagai) e... a proposito mi sfugge Erika. Se è quella di Daimos (che NON è di Go Nagai, come ci fecero credere), è nemica e: combatte contro Kasuya; s'innamora di lui e combatte al suo fianco; ricombatte contro di lui, per poi convolare a giuste nozze (mi domando le ali dove le nascondesse, visto che sti qua erano simili agli Zelani!).
Pensa io, masculo, adoro Candy, Georgie, Heidi e simili (oltre ai robottoni s'intende!), mentre voi fanciulle eravate tutte innamorate di Actarus, Harlock e mettiamoci pure il bel biondone! Siamo diversi dai giappi.
Guarda che l'ho fatto per lei (MiciaSissi): era tutto perfetto, c'era solo quello, era un peccato lasciarlo lì... :)
La cosa sulle tue pubblicazioni future è partita da te, che ti sei detta sicura di voler pubblicare cose tue di 30 anni fa. Se hai cambiato idea, pazienza...
Ora il capitolo. Bello come l'altro, visto che ne era la continuazione. L'ho letto subito perché mi ero incuriosito. E magari leggo subito (si fa per dire...) l'altro.
Perché fai 'ste cose? (ora mi manda): "Non perchè guidasse male, anzi, era uno spettacolo. L'unica cosa che sperava era di non incappare nella Polizia, perché Briz andava sparata!".
Tutte le "E" accentate vanno bene e ti dò un consiglio: fai sempre così "dall'obbligo" e non così "quell' attimo". Lo spazio dopo l'acc... ehm... apostrofo.
E, per dimostrarti che NON ho l'"idiosincrasia etc" ti segnalo: "Doc scosse la testa, facendo il sostenuto, e trattenendo una risata si diresse nel garage dal quale uscì pochi secondi più tardi, al volante di una jeep". Mancano alcune virgole (mi rimanda).
Ora alcune scemenze che mi va di scrivere: mio nonno (Rocco) era "Cavaliere del Re" o qualcosa di simile (le zie hanno buttato il titolo scritto in Latino e io non me lo ricordo).
Non siamo poi così lontani (le città intendo) se vivi ancora dalle parti in cui sei nata/cresciuta.
Ultima annotazione: "Ma io non sopportavo già da ragazzina tutti gli interrogativi che l'anime mi aveva sollevato, senza darmi una risposta!". Vedi? Cosa ho detto io? Gli interrogativi li hai risolti tu e NON banalmente! Bandierina verde.
Al prossimo cap.

The Blue Devil

p.s. oooh finalmente lo fanno! Il tempo c'è per una sv... ho capito, ho capito, mi taccio e vado... però sono curioso: eclissi? Costellazioni? Disegni (a quell'ora no)?
p.p.s spero si capisca che è scritto TUTTO in modo scherzoso e... "surreale" :D

06/09/17, ore 17:48

Be', la Cupola è lì... sappi che se nell'ultimo capitolo non si conoscono in senso biblico la apro, ti metto dentro e butto la chiave!!!;)))
Dunque, entrambi belli ed eleganti alla festa... ed è giusto festeggiare, hanno vinto, sono degli eroi, sì! Bellissima l'idea della musica di Star Wars, eheheh!!! In effetti un finale simile, con la vittoria dei "nostri".
Ecco, Pete coi jeans bianchi... argh, altro che aspettare la fine della festa!
E adesso attendo il finale, ti raccomando ricordati che sono giovani e che stanno aspettando da tantooooo tempo!!! E non solo loro (faccina a diavoletto...).

Baci

Micia

05/09/17, ore 14:45

Il disegno mi piace un botto! E già te l'avevo commentato su DA.
La ragazza è cotta! Se lo guarda, se lo rimira...eehh, quando cominci a vedere uno come lo vede lei, la frittata è fatta.
Pure lui comunque, inizia ad essere attratto dalla bella Briz, e daì..non se l'è cavata male nel consolarla.
E allora, Buon Compleanno a Fabrizia...e appena posso proseguo!

Kiss da Robin
PS. Ah, carini anche i gemelli del capitolo precedente; io da ragazzina ero un maschiaccio come Briz.

05/09/17, ore 14:08

Premesso che partendo dal fondo mi ha fatto spanciare la tua "non spiegazione" del Thunderbolt..e che diamine, un po' di fantasia e basta immaginarlo, no? Haha! Mi fai morire!
Drammatica la storia di Briz, ma niente di lacrimevole nel modo di esporla. E mi riferisco anche a te, come autrice. Brava.
E questa voce? Mi vengono in mente le famose regole per poter far parte di un anime giapponese di Robot: bisogna avere almeno un amico o parente dentro ad un computer. Uno, sappiamo chi è che ce l'ha, vuoi vedere che l'altra è Briz?
Passo alla prossima. Ne approfitto di un momento di libertà per proseguire!

Robin

04/09/17, ore 23:38

Eh no! I recensori sono 3 (anche se uno non vale una cippa!). Di 10 ne ho presi tanti, ma poi mi sono fermato; odio Tom Cruise, perché LEI mi disse: "Io dormo con la foto di Tom sul comodino", invece di metterci la mia; non piango mai in pubblico e non l'ho mai fatto: se devo piangere mi rintano in camera, testa sotto il cuscino e vai! Nessuno deve vedermi! Fine delle boiate della serie: ecchissenefrega!
Alla fine l'hanno fatto il giro in moto! Anche il parco che lusso! Sembra quello della mia città quand'ero piccolo: laghetto, 2 cigni e tante anatre... poi son passati gli zingari, ne hanno fatto il loro accampamento, hanno sgozzato cigni e anatre e se li sono mangiati! Ora non c'è più neanche il laghetto... non c'è più nemmeno il parco (era l'enorme giardino di una villa)!
Bello. Capitolo bello. Aspetto la scazzottata (perché di baci niet).
Visto che la tua "dispersa" è tornata? L'avevo notato già la scorsa volta, perché ha cambiato l'avatar.
Anch'io a volte noto delle cose e poi me le perdo per strada: mi fa piacere che tu abbia apprezzato quel complimento. Io scherzo sempre ma quando c'è da star seri, sto serio. Quando ti scrissi del remake dicevo sul serio e confermo: le idee ci sono, i dialoghi sono ok (con qualche smussatina), addirittura si colmano vuoti narrativi dell'originale. Io ci proverei a contattare i giapponesi, verrebbe sicuramente meglio di quel "papocchio" che hanno fatto loro! La struttura è perfetta per una serie TV a episodi (se qualcuno s'annoia a leggerla non si annoierebbe a vederla).
A presto

The Blue Devil

p.s. non ho trovato errori!
p.p.s. non so se hai visto ma io, scrittorucolo del picchio, mi sono permesso di trovare un errore (di battitura, ovviamente) alla tua amica MiciaSissi che, se ho capito bene, si sta lanciando nel mondo dell'editoria!
p.p.p.s. ho ricevuto dei bei complimenti per Candy & Anthony, ma essendo meno di 10 parole (8) non compare come recensione.
p.p.p.p.s e basta co' 'ste pipì che poi mi viene da andare in bagno!

03/09/17, ore 12:39

GRANDE !!! Non mi stancherò mai di dirtelo: sei-una-GRANDE !!!

A parte la descrizione del Capitano (un bonazzo mica da niente!) e della sua bella (gran bel pezzo di "sgnacchera" per dirla alla toscana...), questi due sono di un tenero da far paura!

Giustamente Briz intuisce di dover parlare per prima, conoscendo il carattere chiuso del suo innamorato (sì, SUO... e probabilmente è stato tale sin dall'inizio) e la sua confessione, spontanea e sincera, completa il lavoro... e la "cottura al forno" (grande la dottoressa Yumiko!).

E FINALMENTE IL CAPITANO SI SMOLLA !!!
Gliela fa sudare, quella frasetta "sdolcinata e melensa", ma finisce per rifilargliela ben cinque volte di seguito... e non solo, finisce per essere anche lui a chiederle di dirgliela!
Il biondone coccolone... è bello essere innamorati, eh, Pete? ❤️

Fa tenerezza la sua stizza, quando le chiede come diavolo ha fatto ad innamorarsi "di un bastardo come lui"... per non parlare della sua chiamiamola confessione, quando ammette di aver pensato di "provarci" illudendosi di archiviare così la pratica... e di aver capito che non sarebbe servito a niente, perché - anche se ci sono voluti mesi e cicatrici (Zhora) per riuscire ad ammetterlo con sé stesso - si era innamorato di lei al primo sguardo!
Sì, anche se lui ha detto soltanto che lei gli piaceva da impazzire... questo nel vocabolario "Richardson" va tradotto come "cotto al forno", vedi sempre la grande dottoressa Yumiko!

La scena dell'anello è semplicemente fan-ta-sti-ca... per non parlare del "se vuoi te lo chiedo, in ginocchio già ci sono"... ovvero, se non fosse che Briz gli ha reso noto il Briz-pensiero riguardo al matrimonio, le avrebbe chiesto di sposarlo ed anche subito, se lei lo avesse voluto!

Mitico il volo in acqua che le fa fare... bollori da calmare, eh?
Tranquilli, godetevi prima la festa e poi 'TACA BANDA... andate a rifarvi di tutto l'arretrato (e soprattutto di tutto l'interrotto, vedi divano) con la nostra benedizione !!!

Yamatake... ma una portaerei di affaracci tuoi no, eh? 😂

Vai, Briz, fatti la doccia e fila alla festa con il tuo bello!
(per la doccia "insieme" non mancherà occasione... sempre che la nostra Autrice voglia offrirla ai nostri occhi!)

Kiss&Love, o Eccelsa !!!
Morghana

02/09/17, ore 15:26

Eccomi!!!! Avevo letto ma preferisco fare le recensioni col pc, con calma.
E finalmente questi due si sono decisi a confessarsi uno con l'altra! Molto bella la loro descrizione fisica, soprattutto di lui... che deve essere un bello spettacolo, sì! Brava Briz che te lo sei tenuto stretto!
Però... peròòòòòòòòòò...... spero che nel prossimo capitolo diventino veramente "fidanzati", va be' che ha ragione Pete che farlo sulla spiaggia, con l'arrivo di altre persone, proprio non è il massimo... ma mi aspetto faville nel capitolo seguente! (la cupola è sempre pronta).
Adesso che la guerra è finita possono pensare all'amore, e sicuramente l'esperienza che hanno vissuto con le battaglie li ha uniti molto come persone, al di là dell'amore reciproco. Carinissimo il capitano Pete che si confessa e pronuncia le famose paroline... eh, con BRiz sarà vita "dura", preparati, capitano!;)))))
Il disegno molto bello, e anche il tatuaggio, anche se io li preferisco piccoli piccoli.

Un abbraccio e alla prossima!
Micia

28/08/17, ore 11:45

Oddìo, capitolo lunghissimo! Forse dovresti dividerli in quattro...
Fai bene a goderti l'ultimo (?) Sole, tu che puoi, e mi dispiace tu non abbia tempo per recuperare Maison Ikkoku, perché merita.
Che bello: il veterinario di Briz è il regista di "Candy Candy", "Bia", "Lulù" etc.? Chiamandolo "Kenji" avevi sbagliato, ma poi, col figlio "Hiroshi", hai messo le cose a posto! Ahahahah :p
Difficile da leggere ma ci vuole, perché se racconti tuttì 'sti mesi, uno a uno, davvero non finisci più... però è vero che succede poco ma, tranquilla (come mi disse, al maschile però, una GRANDE amica di FB, prima di silurarmi e bloccarmi), che non la mollo! Scherzo, vado fino in fondo.
Aspetto il giro in moto, eh? O non fanno neanche quello? Dai... sarebbe carino...
Appena l'ho letto ho capito subito, forse, l'odio per "Asimov" (quanto mi piace storpiare i nomi!), ma non voglio "spoilerare" (anche se qualcuno l'ha già fatto...). Secondo me Briz e Pete, avrebbero dovuto restituire a Sakon i "regali" (solo loro: gli altri due non potevano certo sparargli!), ma so che sei contro la violenza!
L'episodio 21° fa parte di quella schiera di episodi che ho SEMPRE odiato e che mi hanno fatto pensare che i Jappo fossero una banda di sadici.
Dev'essere una cosa comune per tutti: anch'io da piccolo riempivo di fumetti (...ehm... scarabocchi) i quaderni nuovi per la gioia di mia madre che me li dava sulla testa! E qualcuno in 2^ el. voleva pure comprarmeli!
Angolo "ma quanto è palloso questo qui". Due parole sulla traslitterazione:
1) Daimonji è il nome corretto, ma tu sai noi Italici come leggiamo la "J", che quindi nella pronuncia scompare;
2) Quasi tutto ciò che senti pronunciato "ki" nei vecchi cartoni, va pronunciato "ci", perché quei nomi sono scritti Hachiro, Michiru (del Getta), Sankichi etc. e si pronunciano Haciro, Miciru, Sankici etc. Per glli Italiani il gruppo "chi" si pronuncia "ki" e, a quel tempo, il giapponese era un oggetto sconosciuto e i doppiatori pronunciavano come vedevano scritto. Oggi non è più così.
3) Per "Pete" o "Peat", probabilmente hai ragione tu, ma dipende da come è scritto in "katakana" ed è troppo complicato spiegartelo qui. Quindi va bene "Pete".
Ho notato gli accenti, soprattutto il "né", finalmente corretto. Che bello!
Ho scoperto, ma questo vale per il futuro, che è corretto ciò che ti scrissi tempo fa: se usi "-" per i dialoghi non va chiuso alla fine. Sul mio PC ci sono spesso delle righe con il solo trattino: lo so che dipende dalle dimensioni del testo e altro, ma se non lo metti non succede. Ovviamente vale per altre storie, se pubblicherai altro.
Il disegno è carino, come sempre: ma non l'hai fatto tu, l'ha fatto Briz, si vede! :p
Quando mi hai risposto, la boia... ehm FF su Candy era già On-Line. Se l'hai già letta, vado a preparae le valigie, se non l'hai ancora fatto, ho ancora un po' di tempo per farlo con calma.
Al prossimo (giro in moto in città).

24/08/17, ore 16:39

Anche questo è davvero un bel capitolo.  Mi presa moltissimo ed è molto coinvolgente e molto toccante. Personalmente credo in Dio e credo fermamente nell'Aldià, anche se non credo a "voci" e manifestazioni varie dei defunti, ma qui, nell’economia della tua storia si intuisce, che quella che ci stai raccontando è una cosa oltre che bella, molto utile allo svolgimento della trama, con un suo perché ben delineato e preciso. Una sorta connessione tra gemelli post mortem, e la connessione sappiamo che tra gemelli c'è davvero, almeno quando sono in vita, è stato provata in più occasioni. Così trovo questa tua idea plausibile e apprezzabile.
Mi è piaciuto moltissimo come hai raccontato il tutto, senza calcare troppo la mano,  senza cadere nel "patetico" e  non era poi così facile, quindi mi complimento per la tua misura.
Alla fine meno male che Alessandro apre gli occhi alla sorella, ma lei si dichiarerà, lo farà? E Pete, come reagirà?
Ma mancano ancora troppi capitoli alla fine, già so che ci perculerai anche questa volta,  come tuo solito cara autrice super sadica.
Il disegno non è bello, ma di più, direi SUPERBO!
Wow! Quelle mani sembrano vere. Bravissima!
Bon continuo a leggere e a recuperare, un abbraccio e a presto!

23/08/17, ore 16:45

Dunque rieccomi!
Uhmmmmm un bel capitolo al cardiopalma questo! Mi hai tenuta con il fiato sospeso sappilo. Il ritmo è serrato e si legge di corsa per capire/scoprire che cosa avverrà. Ben fatto.
Intensa ed emozionante la parte in cui si sente chiaramente esprimersi l'essenza del fratello di Fabrizia
Puoi uccidere i nostri corpi, mostro! Ma noi umani abbiamo qualcosa che tu non potrai mai avere: un'anima immortale!
Questa frase è molto bella, vera e da brividi, personalmente ritengo che trasmetta il grande legame che ci unisce a chi non c'è più su questa terra.
Certo c'è poi il momento in cui Britz SEMBRA voler dichiararsi a Pete, ma tu OPPORTUNAMENTE li interrompi. Ormai non mi ci arrabbio nemmeno più, mi sono rassegnata!
La fine è da mangiarsi le mani fino ai gomiti, ma per fortuna io potrò leggere veloce, mentre vedo che hai avuto il coraggio di postare questo capitolo prima di partire per le ferie, meno male che me so stoppata va, sennò te magnavo a te!
Scusa la brevità commentativa ma sto cercando di mettermi in pari con la storia (e non solo con la tua ahimé). Sì c'è un motivo oggettivo preciso per cui sono stata assente, ma se vuoi e ti interessa sarò lieta di svelartelo in privato, non metto la mia vita personale alla mercé di chiunque, perché appunto è privata :)
A fronte di ciò ti ringrazio della segnalazione riguardo la tua OS, ma per ora non posso proprio leggerla, quando sarò in pari con tutti arriverò, perché vado per gradi e mi pare più corretto fare così :)
Un caro saluto e a presto!

22/08/17, ore 19:57

No, perché dici che è noioso? A me è piaciuto. È quello che manca in alcuni anime d'azione o di sport. In altri ce n'è in abbondanza e a me piacevano, e piacciono, questi momenti. Adoravo le scene che riguardavano le tradizioni e le leggende nipponiche, prima che la falce fininvestiana le spazzasse via! Pensa che, dopo aver visto orfanelle/i, difensori della terra, campionissimi sportivi, streghe in lotta per il trono e altro, quando vidi "Maison Ikkoku/Cara, dolce Kyoko" (un anime stupendevolmente stupendoso), mi dissi: che meraviglia, in questo cartone non succede niente! Solo vita, vita normale. In realtà succedevano un miliardo di cose, ma nulla di tutto ciò che avevamo già visto. Ma se non lo conosci, non puoi capire ed è un peccato! Assomiglia un po' alla tua storia, senza la guerra: anche lì prima che si decidano (e non a scop...) ci vogliono 96 puntate!
Che l'umanità capisca qualcosa e totalmente impossibile: l'essere umano ce l'ha nel D.N.A. la voglia di ammazzare e di commettere altre nefandezze... guarda che sta succedendo oggigiorno... e non mi riferisco solo alla cronaca terroristica, basta fare un giro per i posti di lavoro... ma non roviniamoci il momento.
Come hai fatto tu: con quel finale hai rovinato tutta l'atmosfera! Ma ci voleva per tenere alta la suspence, per incuriosire il lettore.
Daimon(j)i è un grande e ha capito tutto e gli altri manco se ne accorgono; Midori è fantastica (ma come Pete lo sa e io no? Io la tua migliore amica! Che scandalo!) e fa la finta ingenua; non prendiamoci in giro, Pete, secondo me, è cotto e lei pure (ma di lei già lo sappiamo); Sakon non si è neanche accorto di essersi "intrappolato" da solo, il "genio"!
Bello che Briz abbia parlato di Tom. Spassoso il "concerto".
Ora, le dolenti note:
"E’vero: è stato molto divertente."; giuro, l'accento non c'entra, è una coincidenza, manca uno spazio: che pignolo 'sto "rompi" eh?

"Quello che tutti loro, compreso il dottor Daimoni, non potevano immaginare, era che presto non ci sarebbe stato più tempo nè per i fuochi d' artificio, né per i giochi, né per le canzoni. Tanto meno per i baci, dati o presi a tradimento che fossero. E che da quel momento in poi, per quasi due mesi, quella sarebbe stata per tutti l'ultima sera spensierata."; qui non si vede ma se guardi il testo va a capo con la "d'" di "d'artificio", perché hai messo uno spazio in più. Può essere che in altre visualizzazioni di altri PC non vada a capo lì ma a me sì ed è orribile. Sto "rompendo" eh?
Ti devo dare una notizia: è vero che la mia l'hai letta due mesi fa, e devi aver preso appunti, perché non me lo ricordavo: quando sono andato a correggere, dopo averti risposto, "umilita" ho scoperto che l'avevo già corretto! La virgola no. Se li hai visti però vuol dire che l'avevi letta bene.
Mi è stato utile perché ne ho trovato un altro: "Kazarine, impazzita dalla gioia pensò:"; manca una virgola dopo "gioia".
Riguardo gli "Shonen-ai": ODDIO NOOOO! Ma mi sono violentato leggendone alcuni, ben scritti. Se dici che vale, leggerò anche questo e darò il mio parere. Con un po' di pazienza.
Alla prossima.

22/08/17, ore 16:55

Ciao SURPRISE!!!!
Eccomi di nuovo tra voi.
Eh lo so, tu pensavi di esserti liberata definitivamente di me e invece no!
Eccomi qui con un tritello pieno zeppo di arretrati!
Non ti chiedo nemmeno scusa, mi ci vorrebbero paginate e paginate e non ho tempo, meglio impiegarlo a leggere e recensire vero? ;)
Perciò veniamo a noi.
Sarò breve sennò non mi metto MAI più in pari, quindi sii comprensiva.
La prima considerazione che mi vien spontanea da fare è che in questa storia i guai non mancano mai (altro sì ma sorvoliamo tanto te da quell'orecchio nun ce voi sentì) sigh! Ora ci volevano anche i "dispersi su marte", cattivaccia!
Scherzi a parte sei stata brava e hai reso molto bene l'angoscia dei prigionieri e quella di ci è rimasto alla base
a bene.
<i>Lo farò. Ma tu devi promettermi che se usciremo da questo casino, farai lo stesso con Briz. -
A Pete sfuggì un sorrisetto sarcastico.</i> anche a me, UGUALE! Ma tanto ormai c'ho fatto il callo, non ci spero più!
Sono contenta per Jamilha e Sakon, e mi sa che per ora mi devo appunto accontentare!
Bellissimo il disegno, sei sempre più brava.
Un bacio e a presto, sappi che farò del mi meglio per recuperare in fretta!