The end where I begin
di Futeki

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/12/20, ore 16:11

Ultimamente mi è ripresa la scimmia per le fanfiction e mi sono ritrovata catapultata nella tua bellissima opera. Non ho lasciato recensioni intermedie perché l'ho letta tutto d'un fiato!!! Complimenti veramente.

30/07/20, ore 15:31

Finalmente sono riuscita a leggere questi ultimi capitoli! Che dire è stato un viaggio sudato e bellissimo, ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua storia che, per me, sarà una di quelle che tornerò a leggere quando mi annoieró nella vita reale! Ancora grazie e complimenti per avere concluso eroicamente questa serie! Spero di avere la possibilità di leggere ancora qualche tua opera!
Grazie alla beta che ti ha aiutato in questa impresa! Siete meravigliose!
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 03:35 pm)

14/07/20, ore 14:28

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e come per Rusty Halo, ti faccio i complimenti perché è stupenda, fantastica, pazzesca (e potrei andare avanti per ore).
È scritta benissimo e si legge che è un piacere, i caratteri dei personaggi sono bellissimi anche quelli dei nuovi e mi piace che ci sia una sorta di psicomaga ad Hogwarts (credo che sia la prima fanfic in cui ne trovò una) e che grazie ai suoi consigli piano piano le cose vadano a posto.
Che dire, spero di leggere ancora delle storie scritte da te e perché no, magari, un sequel di questa storia.
Nel frattempo ti mando un abbraccio
Sibilla87

09/07/20, ore 16:28

Ti rinnovo i complimenti per questa bellissima storia, tutto ciò che dovevo dirti l’ho fatto nella mia recensione precedente, spero davvero di rileggerti perché sei davvero bravissima.
Un grande bacio.

06/07/20, ore 13:24

Sono veramente onorata per essere stata inserita nei ringraziamenti, grazie di cuore❤️ Non smetterò mai di dire che le tue storie mi hanno segnata in tutto, le porterò sempre con me e magari le rileggerò altre mille volte poiché non stancano! Ti auguro il meglio, spero di rileggere veramente qualcosa di nuovo presto, hai grandi capacità

05/07/20, ore 17:57

Bellissima, complimenti..
Scrivi benissimo. Ho amato tutte e due le ff, e un po mi dispiace che sia finita.
Grazie per le splendide emozioni che ci hai regalato.

01/07/20, ore 10:32

Ciao! Ho letto tutta la storia in pochi giorni, a partire dalla prima della serie (rusty halo), alla one shot e infine questa. Personalmente, quando leggo una storia Draco/Hermione ricerco alcune precise caratteristiche che mi facciano immaginare come sarebbe potuta andare davvero se nei libri loro si fossero avvicinati. Per questo ti dico che tutte e tre le tue fan fiction entrano nelle mie preferite. Farò una recensione unica (e quindi lunga) e ti spiego i motivi per cui mi sono piaciute tanto:
-Scrivi davvero bene, bellissimi dialoghi, la storia scorre facilmente ed è davvero un piacere leggerla. C'è una trama ben delineata e questo non è per niente scontato. Inoltre, ultimamente, non è facile trovare molte belle Dramione e quindi è un piacere leggere un lavoro così ben studiato e fatto.
-Mi piace come hai trattato tutto l'universo potteriano, inserendo elementi originali che però si collegano benissimo al contesto. C'è la magia, ci sono artefatti, pozioni nuove che, però, potevano tranquillamente esistere nel mondo di Harry Potter. Per me questa è una cosa meravigliosa! Perché quando leggo di Harry potter mi piace che ci sia questa componente, è proprio questo che rende una fan fiction originale ma comunque collegata al libro da cui è tratta.
-Caratterizzazione dei personaggi davvero fatta bene. Ho comunque apprezzato che tu abbia inserito l'avvertimento OOC, perché giustamente, quando uno scrive di una relazione tra questi due personaggi è inevitabile discostarsi dai loro veri caratteri. Tu però hai mantenuto davvero moltissime caratteristiche e quindi è stato facile immaginare davvero loro due. Questo per me é importante perché, se leggo una ff dove loro sono i protagonisti, mi aspetto che i caratteri rimandino al libro che ce li ha fatti amare. Ci sono state solo due cose che ho trovato "eccessivamente" distanti dai loro personaggi (ma ci sta): Hermione che va subito a letto con Draco: i trascorsi passati mi fanno sempre pensare che lei non cederebbe così facilmente. Allo stesso tempo mi rendo conto che questo fa parte delle trama ben costruita, si tratta quindi di un puro parere di azione/reazione dei personaggi. Un'altra cosa è Draco che sfida al duello per Violet, questa immagine coraggiosa di Draco in un contesto simile mi fa sorridere perché non ce lo vedo molto . Queste due considerazioni però sono non importanti se si legge in un contesto più ampio la tua fan fiction, dove hai mantenuto fede alle caratterizzazioni originali, nelle reazioni di Hermione e nel modo di comportarsi di Draco, in POCHISSIME fan fiction trovo questa vicinanza e coerenza, la tua rientra sicuramente tra queste. Tra parentesi, bello anche che Draco non sia il solito possessivo e che Hermione non accetti di essere trattata come un oggetto. Ho letto di questo tratto in fan fiction molto famose dove Hermione non batteva ciglio. Poco credibile!
L'unica coppia con cui non sono riuscita a creare empatia è quella del professore e l'alunna. Sarà che lui aveva 17 anni e lei 11, che lui diventi un professore e abbia una relazione con lei tredicenne, insomma, non riesco a vedere una storia che mi possa piacere in loro due. Per il resto COMPLIMENTI, sei bravissima e hai creato qualcosa di bellissimo.
Attendo l'epilogo!

28/06/20, ore 23:39

Non riesco a credere che questo sia l’ultimo capitolo e che manca solo l’epilogo😭 Non smetterò di farti i complimenti per la scrittura, fine, mai scontata. Ho amato le tue storie ma come ho già detto tempo fa questa mi ha completamente stregata, ho imparato ad amare ogni pregio e difetto di qualsiasi personaggio e a non sottovalutarlo. Concludere la storia con la parola SEMPRE è la ciliegina sulla torta, a mio parare un modo perfetto per lasciare libera la fantasia dei lettori sul futuro dei personaggi sapendo che ne hanno passate di tutti i colori e finalmente godono di un perfetto equilibrio per stare insieme. Non vedo l’ora di leggere l’epilogo e una parte di me spera che scriverai presto qualcosa di nuovo❤️

28/06/20, ore 17:33

Ciao cara!  Questo capitolo è così lungo e pieno di cose che fremo per recensirle tutte!
Inizierei dalla Coppa Britannica, prima vera rivelazione: credo che tu l'abbia descritta perfettamente! Penso che gli eventi sportivi siano i più difficili da gestire, bisogna riuscire a rendere nella maniera migliore il ritmo delle partite, gli scambi repentini tra i giocatori e le sensazioni del pubblico, intervallando le azioni con i pensieri. Tu hai reso tutto questo davvero bene, la partita scorre senza problemi e i pensieri di Hermione e le battute di Draco e Blaise si incastrano tra di loro alla perfezione. Non ho potuto fare a meno di apprezzare l’idea della Viverna gallese, degna mascotte al pari di quelle scelte dalla Rowling; ho trovato davvero geniale anche la questione dell’oscillazione della scopa spiegata da Draco, è davvero una chicca! Il fatto che tu ti sia ispirata ai palloni da pallavolo rende il tutto ancora più geniale. Tra parentesi, non mi stancherò mai di ripetere quanto sia bello trovare nei tuoi capitoli così tanti rimandi precisi al canon, considerando quanto essi siano numerosi all'interno dei sette libri: dimostra pienamente tutta la precisione e la attenzione che metti nella scrittura, uno dei punti forti di tutta la tua serie.
Come già accennato nella scorsa recensione, fa molto piacere leggere i numerosi richiami a   Green Green-grass of Home: innanzitutto, la presenza dei personaggi, che qui vediamo concretamente relazionarsi con i protagonisti della storia: vederli interagire dà come una sensazione di completezza al tutto, è come se ogni punto tornasse al proprio posto, non so se mi spiego… in particolare, Blaise che fa da intermediario, permettendo a Draco di parlare finalmente con il suo idolo. E poi, non posso non soffermarmi sui binari della ferrovia e la gara  di velocità alla rincorsa del treno: mi ha fatto davvero molto piacere ritrovare tutto ciò, considerando che anche Draco vi prende parte questa volta.
Ma veniamo al cuore del capitolo, all'evolversi della relazione tra Draco e Hermione: se due capitoli fa potevamo tirare un sospiro di sollievo leggendo che il conflitto fra di loro era finalmente risolto e che quindi avrebbero piano piano potuto lasciarsi alle spalle tutto il dolore e la sofferenza patiti, è qui che abbiamo la concretizzazione reale di tutto ciò, il vero momento in cui tornano ad essere una cosa sola in tutti sensi. Credo che sia una delle scene più belle che tu abbia scritto, il modo in cui ci guidi in questo avvicinamento finale è stupefacente: all’inizio vige l'incertezza, la titubanza; entrambi sanno di essere di nuovo insieme, legittimati a viversi fino in fondo, però è come se una sorta di filtro forse ancora tra di loro e non li rendesse liberi di fare appieno ciò che vogliono. Il fatto che Draco sia incerto nei suoi movimenti e che tuttavia non pensi minimamente di chiedere il permesso per fare qualcosa che ritiene gli sia dovuto rende perfettamente l’idea. È Hermione a rimuovere questo filtro, a far sì che possano di nuovo concretamente essere loro stessi: il fatto che lei intervenga, mostrandosi più forte di quanto sa di essere mi fa davvero capire ancora una volta quanto tu sia riuscita a comprendere fino in fondo la psicologia di questo personaggio e a farla muovere nel modo giusto. Superata la titubanza, ecco che vi è un nuovo ostacolo che contraddistingue entrambi, una sorta di ultima barriera che è sempre rimasta lì, latente, quasi ignorata, ma presente: le cicatrici, il Marchio per lui, la scritta per lei. Credo che queste siano uno dei motivi che hanno portato Draco ed Hermione ad allontanarsi, oltre al malinteso e a tutto il resto: due segni reali sulla pelle di entrambi, a mostrare concretamente le loro sofferenze. Il fatto che Draco cerchi inizialmente di nascondere il braccio per non mostrare il Marchio che gli è stato imposto e che non ha voluto, di cui non ha colpa, rende chiaro quanto queste cicatrici abbiano segnato il loro animo, sebbene  nel corso della storia restino quasi in sottofondo, latenti appunto. Draco e Hermione toccano con mano quei segni ora ed è come se anche quest'ultima barriera, forse la più definitiva, finalmente crollasse: sono di nuovo liberi di amarsi e di accettarsi in tutto il loro essere. Infine il rapporto vero e proprio, in cui finalmente sono di nuovo una cosa sola, in cui ripercorrono le innumerevoli sensazioni ed emozioni che hanno provato tempo prima eppure con una nuova consapevolezza, come due persone nuove che tornano a scoprirsi sulla scia di un qualcosa che è già stato ma che non sarà più così. Davvero, è tutto così perfetto e intenso, lo definirei addirittura poetico.
Infine, ci hai dato modo di scoprire qualcosa di più sul rapporto tra Jonathan e Draco: ora sappiamo come sono andate le cose, conosciamo bene entrambi i punti di vista, resta solo da scoprire come la situazione si risolverà tra di loro. Sono davvero curiosa di scoprire anche cosa succederà per quanto riguarda la scatola di Narcissa e la giratempo: è un altro dei punti rimasti in sospeso di cui mi interessa davvero sapere gli sviluppi. Hai messo ancora più carne sul fuoco anticipandoci  il desiderio di Draco di trascorrere il Natale a Malfoy Manor con Hermione e la decisione di Hermione di andare a prendere i suoi genitori in Australia: anche qui, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Il fatto che tu abbia ancora solo due capitoli a disposizione mi incuriosisce molto su come riuscirai a concentrare tutti questi punti in così poco spazio… Ma sono sicura che farai un lavoro eccelso, come sempre!
Alla prossima ♥

26/06/20, ore 00:39

Ciao cara!  Questo capitolo è decisamente un toccasana: il tono ritorna ad essere più lieve, com'è giusto che sia, e possiamo leggere una parvenza di normalità, a tratti quasi comica.
Innanzitutto, il siparietto iniziale tra Draco, Daphne e Blaise è semplicemente meraviglioso: il modo in cui Daphne rimbecca entrambi è a dir poco fenomenale, il povero Blaise che cerca di rabbonirla, poi, fa ancora più ridere! E vogliamo parlare di un Draco vittima incompresa? Sto ancora ridendo!
Mi ha fatto poi molto piacere vedere un contatto tra Hermione, Daphne e Blaise: è bello vederli ricominciare piano piano a ricucire un rapporto, dopo tutto quello che hanno passato insieme in RH. Inoltre, adoro il modo in cui descrivi i Serpeverde, rendendoli ragazzi come tutti gli altri con cui è possibile stringere amicizie: a mio parere, la Rowling in tutti libri li ha perlopiù rappresentati come uno stereotipo, i classici ragazzi cattivi di cui non ti puoi fidare per nessun motivo, mentre invece sono molto di più e tu hai dato loro il giusto spessore. Ho apprezzato molto che Hermione si renda conto di questo, del fatto che anche loro sono capaci di rapporti leali e che anche con loro è possibile stringere amicizie significative.
Tornando al lato comico del capitolo, la scena tra Hermione e Blaise nella camera da letto del Serpeverde mi ha letteralmente fatto scompisciare dal ridere: le allusioni alle visite notturne di Hermione e il mancato spogliarello di Blaise mi hanno davvero fatto morire! E, a riprova di quanto detto prima, seppur questo sia a tutti gli effetti un momento comico tu sei comunque riuscita a dargli il giusto spessore, con quella sorta di consiglio finale che Blaise da Hermione: il fatto che il ragazzo riesca a comprendere cos'è che turba Hermione e si offra di aiutarla spontaneamente fa capire che quanto i Sepreverde possano essere anche altruisti e non concentrati unicamente sulle proprie ambizioni.
Il momento tra Hermione e Draco in riva al lago è forse il momento più intenso di tutto il capitolo: finalmente cominciano a rimettere insieme i pezzi, a sentirsi di nuovo, a riassaporare sensazioni che credevano perse. Credo che tu abbia descritto questo momento in maniera a dir poco perfetta: da un lato fai riaffiorare sensazioni dolci, ricordi sopiti che vengono riscoperti con dolcezza, dall'altro li riproponi costellandoli di tutte le sfumature tipiche della guerra; il loro è un ritrovarsi, ma al tempo stesso devono imparare a conoscersi di nuovo: sono gli stessi, sono sempre loro, ma allo stesso tempo sono diversi. La frase di Draco «Come fai a mancarmi anche mentre sei tra le mie braccia?» mi ha semplicemente tolto il respiro. Anche in questo caso, la tua bravura è perfettamente visibile nel modo in cui tratti questo momento così delicato con la giusta misura, tratteggiando allo stesso tempo qui e là qualche sfumatura più leggera e comica, come il battibecco su l'aspirina e il bacio/ricompensa.
Mi soffermo velocemente anche su Daphne e Blaise: sono davvero carini, il loro continuo battibeccare non può fare a meno di strappare un sorriso. Il richiamo a Green Green-grass of Home è davvero stupendo: è impossibile non sentirsi colpire dritto al cuore mentre si dichiarano apertamente l’un l’altra di appartenersi,  in sottofondo le frasi sulla casa che tanto hanno significato nella tua storia precedente. Infine, noto con piacere che Lady Elora è presente in questo capitolo e che come al solito si rivela fondamentale nel dare un contributo significativo allo svolgersi delle vicende: in questo caso si tratta del rapporto irrisolto tra Jonathan e Draco ed è stato davvero interessante vedere come hai gestito i due punti di vista, così contrapposti eppure in realtà così vicini. Sono davvero curiosa di vedere come si risolverà la situazione, conoscendoti non resteremo per niente delusi!
Alla prossima

24/06/20, ore 00:25

Ciao cara!  Questo è IL capitolo, il momento risolutivo che non vedevamo l’ora di leggere ed è semplicemente pazzesco!
Comincio a recensire dicendo che ho apprezzato molto che tu abbia scelto la Torre di astronomia come luogo dell'incontro: questo è un posto iconico, così denso di significato e, come dice Hermione stessa, è lì che è iniziato tutto; inoltre, mi è piaciuto molto il fatto che, guardando il panorama da quel punto, Hermione abbia visto tutto, sia i momenti felici che ha trascorso a scuola, sia i momenti bui della Battaglia… Mi ha dato come l'impressione che il cerchio finalmente si chiudesse, come se Hermione riuscisse a vedere finalmente tutto l’insieme. Ho trovato poi assolutamente in linea la reazione di Draco alla richiesta di delucidazioni di Hermione: il suo fare sostenuto prima, il sorriso di trionfo poi, sono proprio da lui, non potevi renderlo meglio di così! Inutile dire che ho semplicemente adorato il richiamo alla pozione che impedisce di leggere di Rusty Halo (♥) che hai inserito quando Draco sta per prendere l'antidoto: primo di altri richiami successivi, rende perfettamente l’idea di come sia tutto collegato, di come le due storie siano profondamente intrecciate tra loro, oltre alla particolare cura che hai messo nello strutturare tutto ciò. Penso inoltre che l'idea di utilizzare l’antidoto per permettere a Hermione di sentire fino in fondo ciò che ha provato Draco sia una trovata a dir poco geniale: in primis, perché forse è davvero l'unica cosa che può convincere del tutto Hermione; secondo, perché anche l'antidoto è esso stesso un richiamo a Rusty Halo e quindi l'idea di fondo è sempre quella di un cerchio che si chiude, di un intreccio perfetto tra il prima e il dopo. Infine, ho amato la frase di Draco sul loro ferirsi a vicenda in continuazione e sul dover imparare a perdonarsi: credo davvero che sia il succo del loro rapporto.
Ma veniamo ai ricordi che hai deciso di mostrare: tralasciando quello della Torre di astronomia, era inevitabile cominciare dalla tortura, forse il nodo più cruciale; in un certo senso, è la barriera da abbattere affinché Hermione capisca come stanno veramente le cose e possa comprendere i ricordi che vedrà successivamente senza alcuna ombra di dubbio. Tempo fa in una risposta mi avevi detto che avevi l’impressione che il malinteso potesse essere una motivazione un po’ banale: io credo che invece tu abbia reso tutto perfettamente come al solito, del tutto verosimile, sia per quanto riguarda l’espediente, sia per la reazione di Hermione nel momento in cui scopre com'è andata. Il secondo ricordo, il quale mostra la morte dell'elfo, è forse uno di quelli che mi ha colpito di più, principalmente per il modo in cui ci hai fatto comprendere quanto Draco ritenesse egoista  pensare a Hermione: credo sia una di quelle piccole sottigliezze scontate (voglio dire, è del tutto logico che in una situazione del genere Draco abbia cercato in tutti modi di proteggere Hermione)  su cui non ti soffermi davvero finché non lo leggi chiaramente nero su bianco. Il ricordo relativo a Piton è semplicemente divino: credo che tu l’abbia reso davvero perfettamente, in poche righe lo hai tratteggiato in modo magistrale!  Leggendo quel ricordo, credo sia impossibile non rimanere con un sorriso dolceamaro: il fatto che Piton cerchi di aiutare davvero Draco, forse uno dei pochi a cui ha permesso di vedere qualcosa della sua vera personalità, sulla base di ciò che lui un tempo provava e che lo ha distrutto è qualcosa che stringe il cuore. Infine, l'ultimo ricordo, collocato alla fine della Guerra, ci permette di capire come tu abbia trattato perfettamente la Battaglia e tutte le sensazioni ad essa collegate nel corso della tua storia: ne è un chiaro esempio il fatto che Draco faccia ancora fatica ad abituarsi al pensiero di poter liberamente pensare ad Hermione senza per questo metterla deliberatamente in pericolo. Il dialogo con Narcissa, poi, è perfetto: già in un'altra recensione ti avevo scritto come avevo apprezzato che ti fossi soffermata su di lei e sui suoi pensieri rendendole giustizia, penso che tu abbia fatto un buonissimo lavoro anche qui.
Particolare menzione va sicuramente all’affermazione di Draco sul non considerarsi un eroe, ammettendo di aver lottato solo ed esclusivamente per salvare Hermione: di nuovo, penso che tu abbia colto fino in fondo l'essenza di questo personaggio, tratteggiandola con cura; e poi beh, anche qui c'è un richiamo a Rusty Halo: il fatto che Hermione veda sempre il lato positivo di Draco, che di nuovo ci fa capire la complessità che la tua serie ha raggiunto.
Infine, non posso fare a meno di soffermarmi sulla meravigliosa conclusione del capitolo: ho adorato la contrapposizione vicino/lontano , contrapposizione che si adatta perfettamente ai due protagonisti (scacco bianco, scacco nero), meraviglioso! E poi beh, semplicemente credo che il mio cuore si sia sciolto alle parole di Draco «Adesso vieni più vicino» «E non lasciarmi mai più».
Alla prossima

20/06/20, ore 08:15

Ed eccoci qui! Sotto tuo consiglio sia qui su epf e su Facebook ho riletto tutta la Fanfiction e giuro che mi sono emozionata come la prima volta! Sono contenta che tu sia tornata più attiva e anche se a malincuore la storia sta finendo devo dire che è anche giusto così! Spero solo in un Happy ending bello succoso!
Al prossimo capitolo! Ciao e grazie per aver condiviso la sua storia con noi! Grazie anche alla beta ovviamente ahahh

14/06/20, ore 12:24

Anche questo capitolo molto interessante, è veramente bello come Draco e Hermione stanno riprendendo in mano la loro vita insieme consapevoli che le ferite della guerra ci sono, ma insieme tutto fa meno paura. Inoltre adoro le altre coppie, Jonathan e Violet, un amore proibito se posso permettermi di definirlo così, ma sicuramente un amore vero e forte e spero abbiano presto un nuovo confronto..sto già cercando di immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo, presumo che gli studenti avranno dei momenti liberi da soli, insomma, già non vedo l'ora di leggere il prossimo!

10/06/20, ore 23:57

Oddio, addirittura la menzione speciale a fine capitolo ♥ sono commossa, mi fa davvero piacere che tu apprezzi le mie recensioni così tanto, vengono direttamente dal cuore ♥
Sdolcinatezze a parte, direi che in questo capitolo ti sei davvero superata: è veramente un qualcosa di stupefacente!
Per cominciare, la risposta di Violet alla Sprite sulla punizione mi ha fatta proprio sganasciare: oltre a rappresentare tipicamente l'indole Serpeverde, questa finta innocenza mi ha fatto pensare immediatamente a un certo biondino di nostra conoscenza ahah!
E parlando sempre di questo biondino in particolare, ho trovato il suo umore nero davvero divertente (oltre che assolutamente giustificato, vista l'ultima intensa discussione con Hermione): vedere come i due cerchino di ignorarsi senza darsi modo l'un l'altro di percepire chiaramente ciò che provano è davvero spassoso; a maggior ragione, se tutta la scuola ne è al corrente eccetto i diretti interessati. Aggiungerei che Hermione si merita in pieno questa reazione da parte di Draco, ci è andata giù davvero pesante qualche capitolo fa.
Per fortuna ci pensa Jason a cercare di farla ragionare, a buon rendere: in quanto estraneo alla relazione tra Draco ed Hermione prima e durante la Battaglia, è forse l'unica persona che può aiutarla a smuoversi dalle sue convinzioni e a fare qualche passo verso Draco.
Uno degli aspetti più significativi di questo capitolo a mio parere è vedere come le certezze di Hermione vadano gradualmente in pezzi e tu hai reso questo progressione in modo magistrale: prima il senso di colpa di Hermione dovuto all'indifferenza di Draco nei suoi confronti, che racconti tendendo quasi al comico; poi la concretizzazione stessa del distacco di Draco, che porta Hermione a credere che ciò di cui fino a questo momento ha cercato di convincersi (solo puro desiderio e non sentimento vivo) possa essere vero, e che al tempo stesso le permette di intravedere quanto tutto questo la ferisca, in pura contraddizione con ciò che dovrebbe provare razionalmente. E infine, il tanto atteso confronto con Lady Elora, che le permette di guardare le cose da un altro punto di vista e di comprendere che potrebbero esserci altre possibilità del tutto lecite, che fino a questo momento ha scelto con tutte le sue forze di ignorare. Questa progressiva comprensione che chi legge ha modo di percepire mano mano che il capitolo scorre, credo che sia davvero uno dei momenti più intensi e perfetti che tu abbia scritto finora.
Per quanto riguarda le scene vere e proprie del capitolo, ho apprezzato davvero tanto il dialogo tra Draco e Hermione fuori dall'aula studio, così denso di sentimento e amarezza da togliere il fiato. Ti giuro che la frase "Magari Jason aveva ragione e lei era un’ipocrita, o forse soltanto un’egoista, che non riusciva a lasciar andare qualcosa che aveva scelto di non avere" mi è andata dritta al cuore! Non ho potuto fare a meno di sentire fino in fondo la sofferenza di Hermione per questa situazione. Non ti nascondo, poi, che, sebbene io trovi questo momento perfetto così com'è, non mi sarebbe dispiaciuto leggerlo anche dal punto di vista di Draco, vedere il lampo che ha attraversato i suoi occhi concretizzarsi nei suoi pensieri.
E infine, non posso non soffermarmi sul dialogo tra Hermione e Lady Elora, che ho aspettato così tanto e che ho riletto più volte per saggiarne tutte le sfumature. Ho apprezzato davvero molto il fatto che Hermione senta che il suo dolore non è comparabile con quello di chi ha perso fisicamente dei cari nella Battaglia, l'ho trovato del tutto coerente; e il modo in cui Lady Elora risponde attraverso la storiella è qualcosa di eccezionale, veramente! Ci permetti poi di comprendere il nodo cruciale che colpisce Hermione, il fatto cioè che lei sia ancora e che non riesca a tornare qui: anche questo è un aspetto del tutto coerente e verosimile con il personaggio. Ci fornisci inoltre la chiave per la svolta definitiva nella storia: l'istante in cui si rende conto di essere davvero qui è il momento in cui Hermione comprende finalmente che è giusto concedere una possibilità a Draco, l'unico modo concreto per lasciarsi il passato alle spalle e guardare definitivamente al futuro, in un modo o nell'altro. Strabiliante!
Concludo questa lunghissima recensione (ecco che ricomincio a dilungarmi) dicendo che amo alla follia i tuoi Jason e Astoria e non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose: vedere come Jason decida di parlarle convinto di avere totalmente ragione, per poi tornare con la coda tra le gambe battuto su tutti i fronti è stato davvero divino ahah!
Alla prossima ♥

08/06/20, ore 16:48

Wow, non so cosa dire.
Hai una scrittura così matura, così piena di sentimento. Mi sono messa a piangere, accidenti! Questa storia rientra davvero in una delle mie Dramione preferite, e ne avró lette centinaia. Apprezzo così tanto la tua originalità, spero che continuerai ancora un po’ perchè non sono pronta a lasciare questa versione di Draco e Hermione, che sono esattamente come me li immagino tra me e me.
bravissima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]