Smiles' Network
di Soul_Shine

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/06/17, ore 20:08

Cara Soul, spero che stavolta il commento venga inviato come si deve e la mia connessione non mi faccia l'ennesimo scherzo. Sono veramente contenta che questa raccolta di poesie sia stata aggiornata! *-*
E' vero ha una nota triste, ma vista la parola "ricordi" è più che normale e hai trovato lo spunto per scrivere i versi che avevi in mente, quindi è una bella cosa! Inoltre hai espresso quello che per te rappresenta la parola, ed è la cosa più importante, oltretutto non sempre i ricordi che ci tornano in mente sono positivi, quindi hai sviluppato la parola in modo molto naturale, bravissima!
Tantissimi complimenti per le rime, hai creato un'altra bellissima poesia! :3
Alla prossima ♥

06/06/17, ore 16:24

Buon pomeriggio :)
Bellissima poesia, eh! Davvero, complimenti anche qui e anche questa volta.
Hai tanto talento, e sempre ci metti il cuore in tutto quello che scrivi, ed io lo noto ogni volta. Questo mi fa apprezzare a dismisura ogni tuo scritto.
Chiedo scusa per il ritardo, ma per una settimana sono stato costretto ad assentarmi dal sito, per via di impegni e problemi vari... spero di tornare attivo come un tempo in fretta.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

03/06/17, ore 16:11

Ohhhhh, ciao Shinuccia *-*
Un po' in ritardo sulla mia tabella di marcia, ma eccomi qui, come promesso, ansioso di leggere il tuo nuovo componimento.

Probabilmente non mi crederai, penserai che dico cose ''di circostanza, a caso'', ma non è così.
Questo componimento mi è piaciuto molto molto, davvero.
Per due motivi essenzialmente, ed ora te li elenco.

_Il primo: Ho potuto leggere qualcosa di libero, una poesia senza restrizioni scritta da te, senza dover iniziare ogni riga per forza con una lettera (parlo degli acrostici), ho potuto vedere su ''carta'' cosa ti frulla per la testa.
Hai esposto l'argomento del ricordo molto bene, descrivendo cosa provoca, il come, il perchè.
Hai anche usato una bella terminologia per descrivere il tutto, leggera e fluida alla lettura, il che (almeno per me) è molto importante.
Le rime che hai usato le ho apprezzate tantissimo, si vede che eri ben ispirata mentre scrivevi, ogni rima usata sembra quasi comparsa dal nulla, non sembrano essere rime ''forzate''.
Pertanto non mi resta che farti di nuovo i complimenti, è bellissimo questo componimento :)

_Il secondo motivo per cui lo apprezzo è: ho scelto io il tema u_u quindi, bravo me u_u''

Sai, mi piacerebbe sapere a cosa pensavi mentre scrivevi, o a chi/cosa sia ispirato quanto hai scritto.

Per quanto riguarda le note d'autore... beh... chiamami ancora ''amichetto'' e ti lancio una bomba dalla finestra D:
Scherzo eh xD grazie che mi reputi tale, gentil sconosciuta u_u''

p.s. non importa che sia triste, non ha senso scrivere sempre cose felici.
Ha senso invece scrivere su ispirazione, cosa che sicuramente hai fatto in questa poesia, e difatti il risultato è ottimo (:

03/06/17, ore 16:11

Soul ehi,
sono felice che tu non abbia mai messo la parola 'conluso' a questa raccolta. Mi piace vedere che cosa riesci a tirare fuori dalle parole che ti vengono assegnate da altri utenti di efp e spero che inizierai presto un nuovo giro anche di chi ha già fatto *-*
E' un po' grazie a questa tua raccolta che mi è balenata in mente la sfida degli acrostici, senza come avrei fatto?
Ma adesso devo dirti delle cose su questa poesia, com'è giusto che sia. Mi piace un sacco quando usi le rime, non importa il costrutto che ne fai, ma proprio il suono musicale che ne esce fuori. Proprio come in una canzone c'è un ritmo intrinseco alle tue parole che amo proprio. Non solo qui, l'ho notato anche nelle altre che hai fatti. Persino quella dei cani e gatti che hai messo nell'altra raccolta u.u
'Dove sei?' fin dal titolo è una poesia triste, malinconica, lontana come lo sono quei ricordi che ognuno di noi ha. Ti giri indietro e tra tutti quelli che hai ne scegli - a istinto - alcuni che sanno darti delle emozioni così potenti da farti piangere, ridere, sorridere, rimanere apatico... come se fossi ancora lì e stessi vivendo quei momenti.
I dubbi poi sono i peggiori... il fuoco di cui ho memoria ha mai bruciato davvero?

Bravissima Soul!

02/06/17, ore 16:26

Soul, che bello che sei tornata anche quiiiii!!!!!
Quindi ringraziamo Requiem per averti suggerito il tema dei ricordi... ;)
Be', che dire... con questi versi sei stata davvero bravissima, mi sembra di intravedere una scena, o meglio una "persona", che prima rappresentava quasi un punto di riferimento, e poi... puff, più niente.
"Dove sei? Chi sei veramente?"
Sono domande che ci si pone quando si ripensa a qualcuno che non si riconosce più, che dopo un po' sembra estraneo...
Le rime alternate sono state davvero bellissime, mi sa che ti piacciono più di quelle baciate, o sbaglio? :D
E nella seconda strofa poi... queil'inizio dei versi analogo, la radice quasi la stessa per tutte le parole... che brava che sei stata! *-*
Le tue parole fanno un suono particolare, sei una maga in questo, cara Soul! Sai tipo Silvano il mago di Milano/Grande Mago??? :'D
A parte le fesserie, grazie per aver coinvolto qualcun altro in questa sfida, sei stata davvero formidabile!
Alla prossima, non vedo l'ora di trovare un'altra sorpresa come questa ♥

02/06/17, ore 13:20

Soul **

Hai creato un componimento favoloso! I ricordi...Davvero un'ottimo consiglio da parte di Requiem!

Mi piace tanto la poesia; nella lettura assaporavo l'amaro sapore dei ricordi e quella velata felicità che giace nel cuore, nel cassetto di ciò che abbiamo vissuto.

Sempre magistrale!

Un bacio,

-Bigin

06/05/17, ore 07:22

Carissima Soul, sai un po' mi dispiace che questa raccolta ora sia in pausa, ma non la toglierò dalla seguite, perché come dici tu, continuerà appena qualche nuovo lettore ti consiglierà un tema.
L'inizio di questa poesia è malinconico, ma subito dopo arriva la svolta, un sole-sorriso che porta positività, speranza e libertà. A me è piaciuta davvero molto, mi sono passate belle sensazioni e immagini *-* (poi sai già che questo genere di argomenti, come volo, ali, leggerezza mi piacciono particolarmente!)
Sono io a dover ringraziare te, perché con le tue poesie riesci sempre a trasmettere molto e sei bravissima :3
Un abbraccio grande anche a te ♥

05/05/17, ore 10:21

Oh carissima, ma sono io che ti adoro!!

La poesia è meravigliosa, il tema di Alessandro è bellissimo, e il modo in cui lo hai adattato secondo me, assolutamente azzeccato.

Mentre lo leggevo pensavo ad un uccello maestoso, come un'aquila, che cresce e impara a volare, ma pensavo anche alla morte di un innocente, e, strano a dirsi, la prima strofa mi ha ricordato la guerra, con le vittime innocenti che porta.

Io non so come esprimere tutti i complimenti che voglio farti, ho ADORATO questa raccolta, stai certa che finirà nelle preferite!
Spero che arriveranno altre idee per altre delle tue meravigliose poesie che non mi stancherò mai di leggere!

Anwel ♥

05/05/17, ore 10:10

Ma carissima!
Oddio, la pizzaaaaa *sclera male* io, che da vera italiana adoro la pizza!!

Secondo me questa poesia ti è venuta benissimissimo, è allegra, solare e croccante, proprio come la pizza! Secondo me Never è stata un grandissimo genio a consigliarti l'argomento, ma anche tu hai un talento naturale, per come lo hai sviluppato!

Mi è piaciuta troppo questo componimento originalissimo! Mi ha messo allegria e voglia di pizza margherita appena sfornata :D

Corro a recuperare qualche altro aggiornamento! <33 (ho visto che hai fatto una nuova raccolta di acrostici, non sai quanto ti stimo per tutte le cose che riesci a scrivere!! )

04/05/17, ore 20:50

Ciao, carissima Soul <3

E' stato bello poter partecipare, contribuire allo splendore di questa raccolta che soprattutto tu, attraverso la tua bravura, hai reso speciale e fonte di tanta riflessione.
Complimenti e grazie mille <3

La speranza è quella piccolezza, quel dettaglio, quel raggio di sole che trapela da un vetro opaco...è quell'elemento che fa la differenza, è quella forza che ci dà un appiglio in più.

Sei stata bravissima, mi è piaciuta moltissimo!

Ci sentiamo presto :)

Buona serata!

-Bigin

04/05/17, ore 16:06

Buon pomeriggio.
Io... sono senza parole! Sbalordito, davvero *-*
Il componimento è splendido. Non avevo sbagliato a supporre, precedentemente, che avresti fatto un ottimo lavoro... ed in effetti hai abbattuto ogni limite.
La poesia mi è piaciuta interamente, anche prima di scoprire, con grande piacere, che avevi preso spunto dall'argomento che ti avevo scritto. Insomma, davvero... brava, e ancora brava!
Questa per me è la poesia che mi è piaciuta di più dell'intera raccolta. L'hai sviluppata benissimo, è curatissima... tutto perfetto e bellissimo da leggere. Sembra proprio un testo di una canzone.
Tantissimi complimenti!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

04/05/17, ore 12:12

Ciao Soul,
quando stavo leggendo le tue note d'autrice, per un attimo, mi è preso un colpo. Credevo stessi davvero chiudendo questa raccolta, invece, fiù p solamente andata in pausa. Che poi se tu vuoi io posso pensare a un altro argomento da darti, che ne dici? Mi piace troppo vedere come riesci a mettere tutto in poesia *-*
Anche in questo caso non avrei saputo fare di meglio. Ma dimmi, sembra solo a me o questa tua poesia è più lunga delle altre? Magari è solo una mia impressione, ma mi piace tanto il tuo averla divisa in tre strofe.
Mentre leggevo mi è venuto in mente Icaro. Ma poi l'ho superato. Ora ti spiego tutta la mia trafila di pensieri. All'inizio ho pensato a Icaro per questo grande desiderio di volare, di arrivare a toccare il cielo, il sole... Ma poi mi sono staccato da lui perchè come tutti sanno poi le ali si sono sciolte e lui è precipitato TT
Invece nella mia mente tu mi hai fatot andare avanti verso la più grande sperzanza <3

04/05/17, ore 11:16

Oddio, secondo me Alessandro sarà FELICISSIMO e adorerà questo tuo componimento, lo sai?
È qualcosa di delicato e forte allo stesso tempo, quacosa che ti spiazza e ti lascia con il fiato sospeso...
Allora, intanto l canzone che hai scelto mi sembra veramente perfetta e azzeccatissima. Sono sinceramente colpita dal fatto che tu ti sia ispirata a questo brano, ma in fondo come potevi evitarlo? L'argomento dato da Ale era appunto un Better Run, non ci siamo discostati poi tanto! ^^
I tuoi versi sono un crescendo di emozioni... prima troviamo un po' di malinconia, ma pian piano arriviamo a sentirci anche noi speranzosi per un futuro migliore, ci sentiamo in volo anche noi, fusi nel sole (Melt in the sun, who wants to come with me and melt in the sun? XDDD)
Insomma, penso tu sia stata fantastica anche questa volta :3
Be', spero anche io che qualcun altro si faccia avanti e ti suggerisca un nuovo tema per la raccolta, è veramente una bellissima idea e merita!
Alla prossima e grazie a te, di tutto, altro che ringraziare noi ♥

21/04/17, ore 19:11

Esperimento riuscito. Ma sei bravissima tu con le poesie e le parole! Hai fatto intendere che si trattava di qualcosa di cibo ma allo stesso tempo hai creato una bellissima atmosfera di persone in riva al mare (ehhh piace anche a teee ehhh) che ridono, scherzono, mangiamo e stanno insieme.
Hai fatto benissimo a mettere quelle parole in corsivo perchè sono estremamente importanti. Al di là del tema della poesia, sono essenziali per tutto ciò che fa parte dello sfondo della poesia stessa!
Grande Soul!

-Han

21/04/17, ore 14:22

Soul! *-*
Non avevo dubbi che ce l'avresti fatta.
Sei bravissima a scrivere e anche se ti avessi chiesto un componimento su Morgan Freeman (persona a caso XD) sarebbe venuto fuori un capolavoro <3
Mangiare la pizza in compagnia è già qualcosa di bellissimo, se poi come sfondo c'è il mare... è il paradiso!
Grazie per aver accettato e aver superato a pieni voti la mia piccola sfida!
Never_Something

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]