Il Krampus
di Elsinor

01/02/17, ore 19:34

Iniziare il primo febbraio una storia con ambientazione natalizia mi sembra coerente con lo spirito di questo racconto. Amo il tuo modo di scrivere e, prima di continuare questo racconto credo proprio di andar a recuperare 'Benvenuti a Durmstrang'.
Povero elfo a mezz'aria. Di sicuro stava scappando terrorizzato sa quel bassotto!
Complimenti per tutto. Alla prossima!

31/01/17, ore 22:09

Ma davvero si chiama Krampus? Che nome tremendo.
Comunque, trovo affascinanti le modalità di interazione sociale della famiglia Grindelwald. Il padre, che visto che a Natale sono tutti più buoni se ne va con l'amante invece di stare con la famiglia, rendendo la nozione chiara anche al figlio tredicenne; la madre, che costringe poveri professori in stanza piene di bambini ed eggnogg; e Gellert , che visto che non è a scuola dà allegramente del bastardo ai professori. Aggiungi lezioni in cui rischi la pelle se possibile peggio che con Hagrid ... Non mi sorprende che questo ragazzino sia diventato un signore del male.
Di nuovo, un bel capitolo!

30/01/17, ore 09:35

Ciao, che bel capitolo! Lo studio di Gellert è perfetto, adatto a lui: affascinante ma inquietante (ammetto di provare pena per l'Acromantula...). Krass non riesce a gestire Grindelwald ma, devo dire, ha un certo coraggio (quasi faccia tosta) a proporre una cosa del genere a un suo allievo, seppur speciale e particolare come Gellert. Secondo me è il primo a parcepirlo come un suo pari, anche se non lo vuole ammettere. Complimenti per i tuoi dettagli sul Krampus e per il finale: chissà qual'è il simbolo sulla porta, eh? XD Insomma, come sempre ottimo lavoro, brava!

29/01/17, ore 23:13

Che spettacolo! Mi piace molto il carattere di Grindelwald, la giusta dose di giustificata arroganza, curiosità e fascinazione per tutto quel che è pericoloso: di certo pluridimensionale, che non è facilissimo con un "cattivo". Bella la situazione, belli i dialoghi. Il capitolo è leggero e senza forzature, si legge che è un piacere. Mi piacciono in particolare i numerosi cenni che danno la dimensione dell'ambiente magico senza entrare troppo nel merito. E' veramente un piacere leggerla, senza alcuno sforzo - per seguire, orientarmi, ricordare. Ho molto apprezzato anche la spiegazione che hai inventato per il comportamento della bestia, non il solito mostro oscuro e terribile per nessuna ragione - in linea coi libri, dove il drago non è temibile perché implicitamente stronzo, ma perché vai a cercare di soffiargli le uova (o perchè rinchiuso per anni in un antro piccolo e oscuro). Non vedo l'ora di godermi anche il seguito!

29/01/17, ore 22:33

Eccomi! Ah-ah finalmente si svelano alcune cose! Inutile dire che scrivi benissimo e sembra di essere lì con Grindelwald a nutrire l'Acromantula nel suo studio da quanto la descrizione è efficace senza perdersi in dettagli!
E poi compaiono strane...Rune? o piuttosto un segno che noi ben conosciamo? ;)

29/01/17, ore 20:31

Krass continua a piacermi, mi sembra un tipo molto osservatore e perspicace. Il giovane Grindelwald l'ho visto troppo poco per farmene un'idea precisa. Mi è piaciuta la sua descrizione fisica, comunque. Mi incuriosisce questa storia del Krampus, continuerò a leggere di sicuro!

25/01/17, ore 22:01

Ahahah è con la sua mistress! Ah, il Natale in famiglia, che bei momenti. Storia davvero molto bella finora. Scorre bene, avvincente, scritta benissimo, mi piace un casino. Ovviamente davanti a tutti quei nomi ho googlato Krampus (specialmente leggendo di Nikolaus) prima di leggere la tua nota in calce, che mi avrebbe risparmiato la fatica (e mi sono entusiasmato a vuoto di conseguenza). Che bell'idea, che begli spunti, che bell'introduzione! Sono sicuro sarà un crescendo questa storia, non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Complimentoni!!!

25/01/17, ore 09:21

Adoro il rapporto tra questi due: Krass e Gellert, davvero. Il tredicenne Grindelwald mi ricorda molto il giovane Tom Riddle (la giovinezza è l'unico periodo del buon Voldie che io apprezzi davvero, da vecchio lo trovo irritantemente ottuso) ma con una sporta di classe in più. Hai reso benissimo l'attesa di Krass e la sua trepidazione all'idea che gli venga concesso l'accesso allo studio del suo studente, sono molto curiosa anch'io! Gellert sembra di un altro mondo e rispecchia molto quello che la Rowling ci ha detto di lui: ambizione, calcolo, freddezza..ma, secondo te, sapeva amare? Il 'tuo' Grindelwald, almeno, sa provare sentimenti affettivi? Sembra molto distaccato anche con la sua famiglia (carino papino che se ne va con la sua bella a ridosso del Natale...). A presto con il prossimo capitolo!

24/01/17, ore 22:32

Capitolo carino! Mi piace il professor Krass, mi dà l'impressione di essere uno un po' bacchettone, severo e al contempo spaccone. Mica male!
Ho apprezzato anche la descrizione del castello, ma che se ne fanno di tutto questo esercito di cameriere ed elfi domestici? Cameriere antipatiche, per giunta, mi hanno sempre dato sui nervi quelli che a Natale ti impedivano di far casino e correre per i corridoi ...
Insomma, un bel capitolo! E per restare in tema, Buon Natale in ritardo!

24/01/17, ore 21:50

Eccomi! Giustamente sai far desiderare il momento in cui la creatura si mostrerà e gli scambi di battute fra il professore e Gellert sono perfette! Molto gustoso anche il riferimento al fatto che Gellert approfitta di una presunta debolezza dell'avversario per colpire...

23/01/17, ore 21:13

Non so perché ma leggo e rido. Non perché sia divertente, ma perchè penso di essere genuinamente contento di entrare in questa storia. Molto belli e azzeccati i personaggi, solito dono con i dialoghi, accattivante la storia - non vedo l'ora di continuare a leggere! Ho un'ottima sensazione. Complimenti!
Come al solito rendi il massimo nei dettagli - le espressioni in tedesco, gli accenni alle descrizioni dell'ambiente, i toni di voce (sembra di sentirli). Hai un dono!
Al prossimo capitolo! Aggiorna presto!

22/01/17, ore 19:15

Eccomi! Questo capitolo è adorabile, in tutto: dai dialoghi viene fuori benissimo la caratterizzazione dei personaggi e la narrazione scorre fluida come se si fosse scritta da sola, perché la scena non poteva essere altrimenti che così. Davvero brava! Adesso c'è anche l'elemento suspence: cos'è il Krampus? C'è qualcos'altro sotto che dovremmo sapere?
Per quanto riguarda la descrizione della famiglia, mi sembra che l'insieme sia coerente e non ci sono eccessi nel lasciar immaginare ricchezza o chissà che oggetti oscuri in casa.
Aggiorna presto! :)

20/01/17, ore 19:12

Che bel capitolo! Anch'io mi aspettavo una signora Grindelwald di una bellezza Algida e altera, quindi sono rimasta stupita quanto Krass! Però la descrizione del quadro è perfetta, la somiglianza fisica al padre finisce offuscata quando si palesa la somiglianza più nascosta di Gellert con la madre. Molto bella la descrizione del ragazzo, arrogantello e dalla bellezza androgina, che sembra avere instaurato con Krass un rapporto quasi paritario, che va al di là di quello professore/alunno. Il Krampus mi affascina, sono curiosa di capire cosa si nasconde dietro la ricerca di questa creatura inquietante! A presto!

16/01/17, ore 17:13

Ciao! Sono sempre incuriosita dalle storie che parlano di Durmstrang e in generale del mondo magico extrabritannico e dei suoi personaggi, per cui sono proprio contenta di aver trovato la tua storia. Scrivi in modo molto scorrevole e fluido e hai creato decisamente la suspence necessaria per il prossimo capitolo (che spero aggiornerai presto ^^).
Se ti va, passa sulla mia paginetta ;)

16/01/17, ore 15:10

Mi hanno sempre affascinato i nomi tedeschi...Nel senso che ricordo ancora la prima pagina del libro di tedesco di prima media: la protagonista della storiella didattica si chiamava Inga e io pensai "Oddio! Cosa ci può essere di peggio del chiamarsi "Inga"?!" Beh, ora lo so...Chiamarsi Engelberta! 😂😂 Idiozie a parte, sono felicissima di questa tua nuova impresa, mi piace il professor Krass (mi ricorda vagamente Severus ma meno fine e acuto, seppur estremamente abile) e mi piace l'ambientazione, il Buon Nikolaus e tutto ciò che contribuisce a rendere la narrazione storicamente plausibile. Sono curiosa di leggere il seguito, le motivazioni di Krass e quelle di Gellert! A presto!