Il Krampus
di Elsinor

12/03/17, ore 22:25

Ah-ah lo sapevo: Gellert prende il controllo della situazione!! E mi complimento per lo scambio di battute finale: quando dice "Un mago senza bacchetta è solo un mago. Un mago con la bacchetta giusta può essere qualsiasi cosa voglia" ci fa vedere senza troppe velature chi e cosa diventerà il signorino, e marca la differenza con maghi come Krass, molto abili sì, ma tutto sommato sempre "dentro i confini" (magari non del lecito, ma dell'umanmente immaginabile sì)...non so se mi sono spiegata e se ho capito giusto.
Capitolo superbello, forse il migliore finora!

11/03/17, ore 08:15

Ok faro una recensione unica che recensire ogni capitolo di una storia dove e già pronto il sucessivo non mi piace tanto. Troppo curiosa :) hahaha questa storia devo dire mi piace molto. Hai credo reso bene il personaggio di gallert senza essere troppo simile all originale sottolineando coai una certa differenza con il gallert adolescente e il gallert mago oscuro. Ok forse e detta male non so ma spero sia chiaro :) la madre la ho amata con il suo fare snob r altrzzoso ma anche generoso e direi curioso. Insomma ha lasciato che il figlio facesse un esperienza mortale ma forse istruttiva. Io col cavolo che lo farei hahahaha. Il film del krampus lo ho amato moltissimo e infatti ho il dvd anche se del remache vabbè non l originale insomma. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti per aver fuso le due cose. Non semplice ma idea che mi piace molto mescolare due film cioe saga e film insomma hai capito :) alla prossima un bacio ciaooo.

08/03/17, ore 22:12

Oh finalmente la bestia!!
Confesso che non ho ben capito cosa è successo al braccio sinistro di Gellert, ma mi fido della tua capacità narrativa aspettando il prossimo capitolo. Tra l'altro, ti confermi molto brava nelle scene di azione, concitate, dove la scelta delle parole è fondamentale per non scadere nel didascalico e perdere concisione senza però essere inefficaci nel far capire cosa accade, ancora ben fatto!
Il fatto che il Krampus veda Krass anche se si è reso invisibile lui stesso non potrebbe essere una citazione del fatto che anche la povera Mrs Purr sembra vedere Harry sotto il mantello dell'invisibilità? Perché pare a me ma questi maghi danno spesso troppo per scontato di essere più "dotati" delle creature che hanno intorno...
A prestissimo! (anzi, scusa il ritardo nella recensione)!

08/03/17, ore 09:24

Bellissima sequenza, molto ben scritta ed efficace! La descrizione del Krampus è molto ben fatta, come anche bella e realistica la reazione di Grindelwald. Scorre tutto alla perfezione, aspetto il prossimo senza la minima idea di cosa succederà!

06/03/17, ore 21:29

Capitolo molto breve ma altrettanto concitato! Bello l'aspetto del Krampus, e l'invisibilità selettiva è qualcosa di in qualche modo inquietante.
Comunque, bello anche il rendimento dello scontro, soprattutto Gellert che si è comportato in maniera eccezionale... e adesso rischia pure di grosso. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

06/03/17, ore 09:22

Ciao, che bel modo di iniziare una giornata! Capitolo tesissimo, quasi quanto la postura di Gellert; Krass riuscirà a mantenere il controllo sulla situazione? Il braccio di Grindelwald non sta troppo bene penso e vorrei capire se l'invisibilità selettiva è una scelta del mostro, che ama farsi vedere dalle sue vittime per terrorizzarle a dovere, magari per nutrirsi del loro terrore, o se è Gellert ad essere speciale anche in questo. La tua descrizione rispecchia a sufficienza quella originale, di certo non lascia indifferenti...mi chiedevo, sei mai stata in quei paesini di montagna dove, sotto Natale, sguinzagliano dei Krampus per le viuzze, come rappresentazione folkloristica? A presto, buona settimana <3

02/03/17, ore 18:19

Porca miseria!
Okay, il capitolo era veramente brevissimo, più un prolungamento del precedente. In effetti, li lega la canzoncina (che Gellert canta in perfetta tradizione 'bambino inquietante') e il senso di attesa suscitato dall'imminente arrivo del Krampus. Invisibile, per di più! Adesso inizio quasi a preoccuparmi per i due ... non vedo l'ora del prossimo capitolo!

01/03/17, ore 19:26

Ce lo stai facendo sudare questo Krampus!
Ormai la bestia è vicina, lo sa bene la povera volpe di neve che è stata schiacciata dal mostro invisibile.
Aspettiamo con ansia, un po' meno di quella che avrà Gallert addosso, di conoscere gli sviluppi nel prossimo capitolo!
E sempre complimenti, amo leggere le tue storie!

28/02/17, ore 21:10

Ops, sono rimasto indietro pure io.
Rituffarsi nelle gelide e magiche atmosfere che riesci a creare è sempre un piacere.
A Gallert, così condito, manca solo una bella mela il bocca per essere servito dritto in pasto al Krampus ma Klaus sa quello che fa e siamo sicuri che i due non dovranno attendere troppo prima di incontrare la bestia che tanto aspettano.
A passo di volpe passo subito al prossimo capitolo.

28/02/17, ore 16:07

Mi è piaciuta molto tutta la sequenza, descritta molto bene - gli spostamenti più che la creatura in sé, la volpe di neve inerte davanti all'imponenza del Krampus, l'attesa fredda e "bianca" (che non è un aggettivo valido ma per qualche motivo mi sembra adatto a descrivere il tutto). Mi ricorda la primissima sequenza di The hateful eight, come atmosfera con in sottofondo la voce in maturazione di Grindelwald, roca per il freddo e la paura, in un'attesa molto western.
Vabbè lasciando stare le mie interpretazioni un po' sui generis - aspetto di leggere il seguito!

28/02/17, ore 00:19

Davvero inquietante...un colpo di scena e Krass che viene preso in contropiede, Gellert mantiene la calma ma il prossimo capitolo promette di essere parecchio sconvolgente...mi hai messo un'ansia addosso...e anche questo fa parte della tua bravura (A quando una storia tutta tua? Io la leggerei...). Posso dire che mi è dispiaciuto tanto per la volpe di neve? L'invisibilità del Krampus è una tua idea o nelle leggende se ne parla?Aggiorna presto!

26/02/17, ore 22:20

Grande suspence anche in questo capitolo!! Mi sono fiondata a recensire appena ho visto che avevi aggiornato!!
Bel colpo di scena: nessuno si aspettava che il Krampus fosse invisibile e ho come la sensazione che dei due sarà Gellert ad avere maggiore prontezza e sangue freddo...attendo il seguito per vedere se avrò ragione!
Alla prossima! :D

24/02/17, ore 12:42

Quindi il Krampus è la peggiore paura di Grindelwald! Molto da psicanalisi questa cosa di affrontare il demone dell'infanzia per entrare nell'età adulta, mi piace. E mi piace molto anche il suo comportamento, misto di sfrontatezza ed incoscienza - senza dimenticare i torti subiti, ma disposto ad allearsi con chi è (almeno) complice del carnefice.
Bella anche la canzoncina, sembra vera!
Al prossimo chap!

23/02/17, ore 18:05

Wow, gran bella conclusione! Trasmette benissimo il senso di attesa dei due.
Fantastica l'osservazione che adesso Gellert è bello condito, e devo dire che malgrado tutte le critiche del suo professore sta dimostrando un coraggio notevole, specie per un ragazzino della sua età. E il bello è che si capisce chiaramente che è spaventato, ma si impegna a non farlo notare e a restare al suo posto!
Anche Krass non se la cava male, direi: quella volpe di neve con le biglie di vetro negli occhi è al contempo piuttosto inquietante e piuttosto figa.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, questo crea benissimo l'attesa!

21/02/17, ore 23:53

Ma che bel capitolo! La volpe di neve riuscivo a figurarmela alla perfezione, così come tutta l'atmosfera. Stupendo Gellert che canticchia questa specie di litania molto inquietante, potevo sentire il gelo, l'aria opprimente dell'attesa e persino il rumore fatto dalla volpe che si muove agile nella boscaglia. Brava, brava! Davvero, quando leggo qualcosa che mi trasmette così tanta emozione e che mi suscita immagini così vivide io mi entusiasmo! *ripone il bicchiere di vin brulè* Ora, mi tocca proprio dirtelo...tu lo sai che sono un pochino ehm...perversa...che ho la testa un pochino bacata...so che Gellert è solo un ragazzino ma la scena di quando Krass gli spalma il grasso...beh...lo so, vado a nascondermi in attesa che il Krampus mi porti via. A presto!