Il Krampus
di Elsinor

19/02/17, ore 22:47

Carissima finalmente hai aggiornato!! XD
Capitolo molto dark in un certo senso e anche la relazione fra alunno e professore è sempre sul filo, mi piace!
Bella idea la volpe di neve a cui Krass mette degli occhi magici per vedere nel bosco quello che un uomo non può vedere, magia avanzata per un mago avanzato come lui.
Io, che ho letto "Benvenuti a Durmstrang", ho colto subito il riferimento, non sei autoreferenziale, anzì, ci stava perfettamente!!

14/02/17, ore 00:13

Mi è piaciuta molto la sequenza iniziale, le descrizioni così dettagliate è difficile non appesantirle troppo ma la tua scorre bene ed è suggestiva. Un'altra cosa che mi piace parecchio sono i velati riferimenti nazionalistici anche all'interno della scuola - i bifolchi bavaresi! - e gli altri riferimenti alle lezioni ed alla vita in comune. "Chiamami signore" di Snaperiana memoria!
Chissà che gli avrà combinato Grindelwald a Durmstrang! Mi piace sempre di più questo personaggio, sta continuando molto bene questa storia.

PS. Terzo paragrafo nel dialogo di Krass hai dimenticato "un'" davanti ad 'altra catena', mi sa.

13/02/17, ore 09:49

Ciao, sai che adoro questi due? Bellissimo il dialogo tra Krass e Gellert, il Professore esige rispetto ma, alla fine, è proprio lui a porre il suo allievo su un livello più alto di qualsiasi "bifolco bavarese" (espressione molto azzeccata :) ). Spero ardentemente che tu decida di scrivere altro su di loro, magari ambientato a Durmstrang e con un Gellert più grande. (sempre che Krass sopravviva...). Vuoi dei pronostici? Beh, qualcosa andrà storto di sicuro (ti conosco mascherina) ma la mia idea è che Krass, per quanto abile ed esperto, si ritroverà in una situazione di inferiorità e, forse, sarà proprio il suo "pupillo" a toglierlo dai guai. Sei proprio brava, davvero, adoro il tuo modo di scrivere che riflette molto della tua personalità: fintamente scanzonata ma profonda e arguta...allora, sono o non sono la tua lettrice preferita?? XD Scherzi a parte, posta presto!

11/02/17, ore 20:37

Iniziamo ad avvicinarci all'azione vera e propria, vedo. Bello il capitolo di preparazione della trappola, crea un certo senso di attesa.
Krass comincia a starmi un po' antipatico. Sempre lì a sbuffare ordini, chiuso in ruoli fissi e a pensare tutto in termini di studio convenzionali. E poi ... Gellert sarà anche un tipo particolare, ma non riesco a trovare grandi simpatie per un tizio che augura a un ragazzino tredicenne di morire.
Preferisco di gran lunga Gellert: sarà fastidioso e irrispettoso, ma almeno dimostra intelligenza, curiosità e sangue freddo notevoli.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai 'cacciatori' nel prossimo capitolo !

11/02/17, ore 18:27

Finalmente comincia l'azione. Grindelwald si sentirà sicuramente onorato di essere l'esca per la cattura di una creatura tanto rara e leggendaria.
Fossi in lui, nonostante la situazione, mi sentirei al sicuro con Krass come cacciatore e non perché Krass tenga particolarmente alla vita del ragazzo ma perché non sembra il tipo a cui piace perdere tempo prezioso. Non ci resta che attendere se il piano di Krass funzioni e sperare che non ci sia bisogno dell'intervento di Fräulein Engelberta per ripulire i resti di Gellert...

10/02/17, ore 22:57

Oh che bello, finalmente si entra nel vivo! Sei molto brava nel creare e mantenere la suspence, senza tirare troppo la corda, davvero.
La parte migliore sono come sempre gli scambi di battute fra i due: quando Grindewald dice che non è l'allievo preferito di Krass si avverte che c'è qualcosa di più fra le righe e poi, andando un po' oltre le parole del professore, ne sono ancora più convinta...
Una cosa però in un certo senso manca (o forse sono io distratta): ma Krass che aspetto ha? Perché Gellert me lo hai fatto vedere, gli ho dato una faccia nella mia testa, ma il professore no...magari rileggo il primo capitolo!

07/02/17, ore 17:04

Non so perché ma questo eggnogg non mi ispira proprio. Ringrazio il cielo che non ho una Fräulein, armata di bacchetta, che mi costringe a berlo. Per il resto, bambini e rimproveri a parte, in questo capitolo si respira il clima caldo e festoso del Natale, ma sono sicuro che non durerà molto questa tranquillità.
Aspetto il prossimo capitolo e l'incontro con la bestia, che fa quasi più paura di Fräulein Engelberta!

05/02/17, ore 21:16

L'eggnogg mi sarebbe piaciuto berlo, ma il capitolo è abbastanza carino, soprattutto per la presenza di Gellert e di Bathilda. Sul serio, a modo loro, sono divertentissimi tutto e due. Ho amato soprattutto il momento in cui Bathilda si lamenta di Engelberta, certe rompisfere non si possono soffrire proprio a Natale!
Tremo per la conversazione tra Gellert e il padre ... e non vedo l'ora che lui e il prof passino all'azione.
Capitolo corto e un po' vuoto, ma carino!

04/02/17, ore 19:32

Continua a piacermi molto questa storia, bravissima. Rendi molto bene l'atmosfera della casa, il personaggio di Bathilda è perfetto! Ho molto apprezzato anche il tuo limitarti ad accennare alla sua "reale" identità, ed il legame col nipote - mi ha dato l'idea di una signora di una certa età un po' distratta ma anche analitica ed in grado di apprezzare il talento e il coraggio. Lo conosci il personaggio della Christie, Ariadne Oliver, la scrittrice che compare in alcuni dei libri? Ecco, me la sono immaginata così.
Inizia l'avventura! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/02/17, ore 17:24

Come amante degli animali, anche quelli fantastici, devo farti un rimprovero. Le Acromantule non devono mai essere malnutrite, anche se sei un mago malvagio e sanguinario.
Per quanto riguarda il Krampus non sembra proprio il classico e amorevole animale domestico; fortunatamente io ho la barba.
Lo studio di Grindelwald sembra molto interessante ma la cosa ottimale sarebbe non metterci mai piedi.
Al prossimo capitolo!

04/02/17, ore 16:47

Come una buona padrona di casa che si rispetti è normale che la signora Grindelwald comandi tutti, marito incluso; peccato che non riesca a piegare al suo potere il figlio.
Grindelwald non è cambiato affatto dal tuo primo racconto. È sempre attratto dallo giocare col fuoco ma è chiaro che, se Krass l'ha preso a cuore, questo metodo in qualche modo funziona.
Sono curioso di sapere cosa si nasconde dentro lo studio di Gellert.

04/02/17, ore 14:13

Molto bello lo spaccato familiare, si percepisce bene l'atmosfera delle grandi riunioni di famiglia dell'epoca. Gellert è sempre molto sfacciato e Krass piuttosto tollerante ma, tutto ciò, rende il loro rapporto ancora più intrigante. Sono curiosa, molto curiosa, di leggere il confronto tra Gellert e papino...Ho idea che questo dialogo getterà un ulteriore luce sul carattere del ragazzo...Si sa che, anche per i piu grandi di maghi oscuri, il rapporto con i genitori resta la parte più consistente nella formazione della personalità, nonché spesso detta le scelte che influenzeranno un'intera vita. A presto!

04/02/17, ore 12:46

Bellissimo capitolo! Personalmente, mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato a Gellert: mi piace come si dedichi a esperimenti poco convenzionali. E poi, studiare è banale, se la materia offre possibilità di applicazioni pratiche. Il fatto che lui sia così giovane è solo un punto a suo favore.
Molto interessanti le nozioni sui Krampus, e Krass si sta prendendo un bell'azzardo a far partecipare un ragazzino a una missione così pericolosa. Almeno non ha usato un Babbano!
La signora Grindelwald ha l'equivalente magico di webcam per tutta la casa ... mi è sempre più chiaro perché Gelly sia diventato uno psicopatico.
Capitolo molto bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

03/02/17, ore 22:25

E invece no, a me Fraeulein (non so fare la umlaut dal portatile, sorry) sta simpatica! La disciplina è tutto, e sono convinta che anche Krass sarebbe d'accordo!
Capitolo carinissimo, un po' di calduccio e cibo calorico prima del freddo della foresta ci sta!

03/02/17, ore 18:40

Tutte le rigide regole di casa Grindelwald, tutta la forzata perfezione della magione, trovano una nota stonata in Gellert che, ribelle, si distingue.
Sono curioso di sapere di più sulla terribile creatura che si aggira nei boschi e no, non parlo di Fräulein Engelberta.
Mi incuriosisce anche la madre, è davvero così simile al figlio?
Volo subito al prossimo capitolo.