Ricordi 2
di simocarre83

22/02/17, ore 11:36

Buongiorno! Mi sto rimettendo in pari leggendo un capitolo al giorno xD
Comunque questa storia si sta trasformando sempre di più in un giallo/poliziesco e la cosa mi intriga parecchio.
Ecco, ci mancava anche Amaraldo ora e ho qualche sospetto su chi possano essere gli altri che hanno aggredito Michele. Comunque torno a ribadire che il questore è stato pagato oppure minacciato, c'è dietro qualcuno che vuole a tutti i costi vendicarsi con Simone per le cose successe vent'anni prima e magari già pensava che con queste mosse avrebbe fatto tornare Simone a Policoro, è sicuramente lui il suo obiettivo. E secondo me quel qualcuno è Marco, ma staremo a vedere.
Ti auguro una buona giornata, alla prossima!

21/02/17, ore 11:27

Buongiorno! Eccomi al secondo capitolo.
Sono felice che Simone abbia deciso di aiutare Giuseppe e tutti gli altri per risolvere questa situazione, alla fine loro tanti anni prima lo avevano aiutato a risolvere la sua di situazione.
Mi preoccupa un po' Michele, ha firmato qualcosa di falso e secondo me ci sono dietro persone corrotte a tutto questo, persone che hanno pagato il questore per mettere pressione a Michele.
Finalmente dopo 23 anni tornano a Policoro! Sarà proprio interessante rivederli tutti lì a risolvere questo caso, e spero che riescano a farcela, veramente.
Al prossimo capitolo! :)

20/02/17, ore 16:09

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto particolare questo, dove sono accadute un sacco di cose.
Prima di tutto, Simone ha scelto di confrontarsi con suo figlio a viso aperto; ha parlato a Giuseppe e gli ha fatto capire tante cose, oltre che gli ha mostrato anche come sta la reale vicenda. Ma Giuseppe è un ragazzino intelligente, e dotato di cuore e di buoni sentimenti, quindi ero sicurissimo fin dal principio che il discorso paterno avrebbe avuto i suoi effetti.
Roberto ora lo conosciamo bene, e i tre ragazzi hanno legato parecchio.
Il trio della piscina purtroppo è stata una comparsa molto triste; ce ne sono tanti come loro in giro, e il finale a questo punto era scontato, valutando la piega degli eventi.
Beh, ritengo sensata la parte finale e la voglia dei padri di tornare a parlare con i figli. Le parole funzionano più di tanto altro.
Complimenti, un capitolo favoloso! Ha saputo tenermi sulle spine fino all'ultimo. Molto coinvolgente.

20/02/17, ore 10:22

Buongiorno! Stamattina ho letto il tuo messaggio e sono subito corsa a leggere.
Ok... Parto subito dalla fine del capitolo... Non mi aspettavo una cosa del genere, addirittura un omicidio? E poi Emanuele... Ok non so cosa pensare e sicuramente c'è qualcuno che vuole incastrare Francesco e ho anche delle idee su chi possa essere ma arrivare addirittura ad uccidere una persona... Non me lo aspettavo proprio ò.ò Quindi complimenti per questo colpo di scena subito all'inizio, la storia si fa interessante fin da subito.
Leggerò il più presto possibile gli altri capitoli, perché devo assolutamente sapere cosa è successo, non posso credere che Emanuele sia morto veramente.
Alla prossima recensione! Buona giornata :)

13/02/17, ore 15:01

Buon pomeriggio.
Uh, che situazione intricata!
Beh, ora che le tre famiglie sono ufficialmente riunite, ci si sta preparando all'azione.
I due fratelli defunti a quanto pare hanno scelto di lasciare la loro eredità agli amici. Ma... uhm. Non vorrei che questa fosse una mossa per far muovere i tre amici superstiti verso Policoro... ma no, ora sono io che sto immaginando un po' troppo xD spero solo che quei testamenti non siano degli abili falsi. Tuttavia, una volta giunti a Matera sarebbero tutti in relativo pericolo.
Comunque, la situazione si sta facendo incandescente a causa di una forte tensione tra i giovanissimi. Roberto e Giuseppe a quanto pare non si sopportano, tuttavia penso che i genitori non stiano intervenendo solo per lasciarli interagire. Però il clima è teso tra loro due.
Stanno accadendo un sacco di cose, ed il racconto è molto interessante.
Complimenti anche qui, come sempre. E' sempre un grande piacere leggere i capitoli che pubblichi.

06/02/17, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Eh, a questo punto cambiano di nuovo le carte in tavola.
Non mi sarei mai aspettato che entrambi i fratelli fossero destinati a morire in questi tragici modi...
Purtroppo, Francesco ed Emanuele sono morti entrambi, ed ormai i vari personaggi sono tutti, giustamente, convinti che dietro a queste azioni orribili ci siano quei delinquenti che tanti anni prima li avevano tormentati. Questa è stata la loro vendetta... ma si fermeranno?!
Beh, l'importante credo che sia star loro lontani, in questo momento. Trovo giustissimo il cambio di programma per le vacanze natalizie.
Uhm, staremo a vedere... nel frattempo, complimenti per la trama curiosa e ben costruita che stai gestendo.

30/01/17, ore 15:45

Buon pomeriggio.
Benone, direi che... per me ci sono proprio tutti :)
Bel capitolo. Pian piano la storia si sta delineando sempre di più, ed ormai abbiamo avuto modo di vedere interagire i tre superstiti dell'antico gruppo di Policoro.
Purtroppo, uno di loro è venuto a mancare, mentre l'altro risulta indagato per omicidio...
Una situazione spinosa, che parrebbe comunque addossare tutte le colpe a Francesco. Ma, allora, perché Amaraldo si è mosso? C'entrano ancora quei tizi là... il problema è che sta volta i protagonisti si troveranno di fronte ad un gruppo molto meglio organizzato, composto da adulti delinquenti... beh, però anche loro hanno maggior esperienza.
Giusta la scelta di mettere al corrente i figli di queste vicende. Se ci si deve calare in una tale avventura, tutti devono esserne consapevoli; non esserlo sarebbe un serio pericolo.
Complimenti, questo racconto mi sta piacendo davvero molto, come avrai notato :)

23/01/17, ore 14:32

Buon pomeriggio.
Oserei dire che, a questo punto, si prospettano quindici giorni davvero intensi.
Al di là dell'euforia generale, credo che questo possa rivelarsi un ritorno assai pericoloso.
Chi avrà ucciso Emanuele?! E perché?! A quanto pare, aveva una vita abbastanza limpida, e i piccoli affari che portava avanti col fratello non dovevano dar fastidio ad altri, o chissà cos'altro... e poi, ad insospettirmi è questo quadro generale che fa cadere tutte le colpe su Francesco. Pare tutto fin troppo facile, e allo stesso tempo fin troppo impossibile.
I protagonisti ormai uomini, un tempo ragazzi che si divertivano a Policoro, stanno per scendere di nuovo lungo la nostra penisola e tornare in quei luoghi in cui Simone non mette piede da più di vent'anni.
Il racconto si prospetta come un giallo, e anche intrigante. Spero che questo triste e macabro evento non sia segnale di altri imminenti e ancora più gravi! Simone rischierebbe di esporre la sua famiglia...
A questo punto mi chiedo solo che fine avranno fatto quei giovani delinquenti squilibrati(che ormai saranno diventati adulti anche loro), che avevano dato tanti problemi al protagonista nello scorso racconto... ah, per me almeno qualcuno di loro c'entra in questa vicenda!
Sarò attentissimo a tutto e continuerò a seguire e a sostenere con piacere ed interesse anche questo racconto :)

16/01/17, ore 14:24

Buon pomeriggio.
Che bello, non vedevo l'ora di tornare a leggere un racconto sui protagonisti della vicenda precedente!
Ora sono un po' cresciuti, diciamo, però comunque ci sono, almeno in parte, e sono nei guai...
La morte di Emanuele mi ha lasciato senza parole. Non me l'aspettavo!
Oddio, io sono già interessatissimo al racconto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in modo da saperne di più :)
Mi è piaciuto il fatto che hai ripreso, collegandolo, il racconto precedente con questo.
Bene, ricordo perfettamente tutte le avventure/disavventure del precedente racconto, e sono felicissimo di essere qui a riprendere a leggere questa vicenda che già si preannuncia molto emozionante e coinvolgente.
Mi dispiace per Francesco, e per chi non c'è più... speriamo in meglio per tutti quanti!
Grazie per avermi avvisato, e complimenti già da ora, per tutto!
Inserisco subito il racconto tra le mie storie seguite :)