Highlander - L'ultimo immortale
di MorganaRoisinDubh81

Oh mio dio siamo in Scozia! L amo alla follia anche se non ci sono ancora stata!😍 mi piace l ambiente..il castello..Oliver e s casa d si vede..e proprio a suo agio..e arrivato anche dig..😍 chissà chi sarà il nuovo nemico..speriamo bene!bravissima come sempre!😍😘😘

*O*
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
scozia forever!!!!!!
evvai OTA insieme!!!!!!
mmmmmm chi è tornato????? Malcolm......slade.....damien...... personaggio nuovo???
troppe domande!!!!!!!!
BRAVA come sempre. ciaoooooo e alla prossima

ciao morgana per me e la prima volta che recensisco ma come ben sai ce' sempre la prima volta anche perche' sono una tua grandissima fans adoro come scrivi , ma penso che tu ormai lo sappia , per quanto riguarda il capitolo molto bollente oltre che interessante , bello davvero curiosa di sapere come finirà questa storia ciao e alla prossima un bacio.
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 02:19 pm)

Ciao! :-) Ti ho mai detto quanto mi piaccia il sesso in bagno? ;-) Siamo arrivati in Scozia e cavolo! Ne ha di ricchezze il nostro Highlander. Simpatica la scena con John, mi ha fatto ridere. ;-) Mmm... chi è il nuovo cattivo? Ce ne sono talmente tanti che hai l'imbarazzo della scelta! I sogni di Fel mi incuriosiscono, i sogni di Oliver mi lasciano ancora quella domanda: chi è Meghan e cosa le è successo? Spero lo scopriremo presto. Ho visto la sorpresa ma devo ancora leggerla, poi ti faccio la recensione anche lì. ;-) Grazie di aggiornare sempre, c'è un mortuorio ultimamente. -.- Alla prossima!
Un bacio, Azzy. :-*

È tornato. Il mio picciolone è tornato. Posso chiamarlo Allone vero? Non chiedermi di essere seria, ho troppo dolore al momento per esserlo. Ok,partiamo dall'inizio! Anche questo è quasi un capitolo di passaggio, ma il quasi appunto è obbligatorio. Siamo in Scozia e è dannatamente bella,come potrebbe essere altrimenti? Lupo sta bene e anche i nostri due mica se la passano male. Felicity scopre che tra i vari "accessoriamenti" di Oliver ci sta il "ricco sfondato" e il "barbiere provetto" e allora può non scappargli che effettivamente pare che ormai facciano l'amore e non solo sesso? Di nuovo buona alternanza di cambi di ritmo, il dolore per la perdita dei genitori,ma il rammarico del padre che lo ha diseredato,mentre la madre gli credeva anche se ha dovuto seguire il volere del consorte. Quei toni sempre leggeri tra loro due,quel punzecchiarsi e prendersi in giro e scherzare continuamente contrapposto al racconto di un passato trascorso in un periodo storico tormentato e non facile. Poi la passione carnale e la dolcezza che si apre sempre più naturalmente tra loro. Quindi sì, di passaggio, ma rimarchi comunque, continui a descrivere l'intensificarsi e il rafforzarsi del legame tra loro. Oliver geloso di Allone è uno spasso,io che lo chiamo Allone un po' meno,fa più scema di guerra...ma non può importarmene di meno...decisamente troppo troppo dolore oggi. E adesso aspettiamo di vedere quale sia il bastardone che è tornato per Oliver, che non vedo l'ora. Menzione d'onore a Allone, te l'ho detto subito il "ridacceloooo" ,perché adoro Dig e perché mi garbava vederlo di più come "maestro" ! E anche ai sogni, si fanno sempre più intriganti, tracciando una rotta decisamente accattivante nelle mie speculazioni mentali! Grazie Ciccia!

19/02/17, ore 19:02

Questo è uno di quei capitoli che ti investono, uno dei tuoi capitoli tsunami. Perchè succede molto, sia come azioni che come progressione della storia. Lo apri con Fel che si sveglia da sola per subire subito dopo l'equivalente di un attentato. Oliver, francamente, allenarsi con la spada perchè sei arrugginito è un bene, ma figlio mio vestiti (dovresti averlo scoperto in tutti quei secoli che hanno inventato le maglie!), tutti quei muscoli nella neve sono un tentato omicidio! E poi te ne esci con quella spettacolare rivelazione, perchè lei gli chiede che cosa ha detto in gaelico e lui lo dice, semplicemente e sinceramente e si spinge oltre con "hai fatto così tanto per me, mi hai fatto tornare a vivere". E ecco già il pericolo, qualcuno è venuto a sfidarmi e tu dovrai stare chiusa al sicuro e figuriamoci, lo sfidante spunta e Fel non resiste e Oliver quasi impazzisce quando Kegan minaccia di metterle le mani addosso. Non c'è però lite, non ci sono recriminazioni, solo il rimarcare di volerla al sicuro e riconoscere quanto sia curiosa e testarda. ..e quel "nessuno mi ha mai protetta"...con lei che si scioglie! Poi arrivi allo scontro cruento che si risolve con la vittoria di Oliver e con Fel che corre da lui perchè ferito e...e di nuovo sorprendi, perchè lo scontro è stato sanguigno e brutale, ma lei si ritrova a scherzare sul fatto che sembra che lui si sia ricaricato come una grossa pila. Lo so che mi ripeto, ma io adoro questo contrasto, questa contrapposizione di toni. Scena cruenta e scherzare leggeri...sdrammatizzare quasi. Troppo troppo intrigante. E esplode il primo momento serio di angst, Fel si trova a riflettere che lui vivrà dopo di lei e pare crollare, ma lui subito la sostiene, anche se voleva evitare proprio questo non si lascia sconfortare e la sostiene ..."vivi per me"...e poi mi sciolgo e mi gioco la reputazione. Adesso andiamo di partenza, lasciamo la mia terra ideale e si va per un'altra terra che non mi dispiace neanche un pò(vai di scoziaaaa!)! Allacciamo i kilt perchè ce ne dovremo aspettare di cosucce belle intriganti e sorprendenti! Menzione d'onore a VA e al suo ridersela sotto i baffi al grido di "vedi orsacchiottone scorbutico che bella gattina da pelare che ti ho rifilato con Fel?" e al mio Lupo che li ha guardati come a dire "non ci provate a mollarmi qua o vi spello vivi!"...e allo spirito Alce...non so se sopravviverò senza di lui! XD Grazie Ciccia!

19/02/17, ore 18:36

Capitolo di passaggio e definizione. Ha ragione Fel a riflettere che quei giorni di isolamento hanno giovato loro. Qua vai di leggerezza, qua sembrano una coppia normale e decisamente frizzante. Vanno a pesca e Fel se esce con la domanda più assurda da fare ad uno vissuto 500 anni "come si è evoluto il sesso nei secoli?". Oliver se la ride e parte di nuovo di presa in giro giocosa per poi insistere a provocarsi l'un l'altro nella rimessa. Si mangiano tra quei kayak, a riprova di come siano in sintonia, di come non riescano a staccarsi l'un l'altro ormai. C'è altro però sotto, c'è una Fel che si rivela audace e ricca di iniziativa e un Oliver che si lascia scappare apprezzamenti piuttosto corposi in gaelico. Qua sembri ribaltare, lei apparentemente più interessata al divertirsi, lui invece pare perdersi nei sentimenti per lei. Mi piace questa cosa, perchè continui a girare e rigirare quei due, non sono personaggi statici e impalati, sono dinamici e sfaccettati e sai che mi piace da morire. E questo sentore di leggerezza e giocosità prosegue per tutto il capitolo e anche questo aprirsi, questo essere completamente sinceri e...e iniziano a spuntare molto chiaramente i veri sentimenti che provano l'uno per l'altra. Non sono pronti a scorgerlo, ma quel che provano sta decisamente svelandosi. E ci lasci con quei sogni che mi fanno andare di speculazioni mentali , che è un'altra di quelle cosucce che adoro fare perchè mi rende partecipe alla storia! Insomma, capitolo di passaggio sì, ma si cementa il rapporto, si delinea il progredire!Grazie Ciccia !

19/02/17, ore 18:12

Sono rimasta di nuovo indietro, maledette emicranie e tutto il resto. Almeno sono riuscita a leggere e te lo dico, è stato sotegno morale decisamente piacevole. Che mi è piaciuto anche questo di capitolo, che lo dico a fare ormai ! XD Stavolta ho letteralmente adorato la tua scelta riguardo alla "rivelazione". Porca paletta, quell'uomo non ha mezze misure. Non esistono gli immortali, esistono invece e prendi il coltellino e boom. Bello, scioccante, forte e di impatto. A sottolineare le grandi emozioni di cui è capace, a rimarcare quanto una vita da immortale, con i suoi aspetti cruenti (il gioco, la sopravvivenza agli altri immortali!) lo abbia segnato e forgiato. Gran scelta. Altrettanto stimolante e piacevole è stato leggere la reazione di Fel. Una donna razionale come lei, sarebbe dovuta scappare a gambe levate, avrebbe dovuto impazzire di incredulità. Invece, invece di nuovo prevale il sentimento, in mezzo a tanta razionalità esplode la sua emotività e il suo già essersi più che affezionata e infatuata di lui. Mi piace come giochi con noi, te l'ho già detto. Qua continui a farlo, alterni tensione a leggerezza, dolcezza a paura e sgomento. Anche Fel e Oliver sono questo, splendida e perfetta alternanza di sentimenti, questo continuo essere sicuri e insucuri, freschi e profondi. Mi piace da matti e lo trovo perfetto con il tema dell'angst da immortalità e qua inizia ad uscire con Fel che gli urla contro quanto lui sia fortunato e che dovrebbe decidersi a trovare il coraggio di vivere invece di nascondersi, a vivere per sempre mentre lei dovrà morire,di raccogliere la sfida che gli ha lanciato il destino di attraversare i secoli dando tutto se stesso e vivendo in pieno. E Oliver questo fa...decide di vivere! Di vivere con Felicity!Menzione d'onore al giuramento highlander, perchè sul serio Oliver, continua a ripetere a te stesso che non vuoi legarti e magari riuscirai a crederci e a Fel che accetta di stare con lui, di seguirlo anche in Scozia nonostante lui insista con il "niente legami",dimostrando per l'ennesima volta di saper cedere alla propria emotività e amore ! Grazie Ciccia!

18/02/17, ore 01:47

Bellissimo capitolo!mi piaceolto il loro rapporto. .bella la scena del combattimento..l hai descritta bene. .come vedere la serie TV o il film. .che amo..bravissima!adesso ci spostiamo in Scozia. .non vedevo l ora..il mio paese preferito!continua cosi!😍😘😘

18/02/17, ore 00:50

Questo capitolo é la fine del mondo.....lui immortale..... Che gioca con lei....uhmmmm mamma. Sarà anche arrugginito ma che portento.... Ne voglio anche io uno arrugginito se fa uguale :-). Tesoro che dirti... Stupendo come sempre.... Mi piace come si punzecchiano... E quando si amano é il top. sono curiosissima di leggere il seguito. Tu è le tue storie....nn vivo più ... Aspetto solo te. Un bacione grande...magnifica!!!

17/02/17, ore 19:31

*O*
OH MY GOD!!!!
non so perché ma nel leggere della testa decapitata mi ha fatto venire in mente breaking dawn parte 2!!!! bo...sono fuori di testa!!!!
anyway!!!!
mi hai fatto innamorare dei moments davanti al camino!!!!!!
non vedo l'ora che sia lunedi!!!! scozia top favola wow!!!!
BRAVA come sempre ciaoooooooo

17/02/17, ore 15:31

finalmente un combattimento con i fiocchi e poi quelli tra highlander mi sono sempre piaciuti, soprattutto come passa il potere tra i duellanti e poi f si va in Scozia.. chissà che succederà... e sopratutto se fel capirà qualcosa di più..intanto mantengo la mia curiosità e vado subito a leggere la sorpresa... a lunedì

17/02/17, ore 13:35

Il primo duello dopo tutto questo tempo! Se c'è una cosa che ho sempre amato sono i duelli con le spade in generale, inutile dirti che quelli degli highladers sono fantastici.
Che bello si sono portati via anche Lupo! Mi sono sempre chiesta perché è stato subito attirato da Fel...chissà cos'ha percepito?
Dimmi che appena lei metterà piede in scozia avrà una visione, rivelazione o quello che vuoi legata alla sua vita passata 😉
Non posso aspettare fino a lunedì lo sai anche perché ti faccio diventare matta per avere qualche indizio su di lei 😁
See you sweetie 😘

17/02/17, ore 12:47

Ciao! :-) E abbiamo avuto il duello, è stato figo come prende i poteri dall'avversario. È, beh, devo dire che ne ha beneficiato anche Fel. Se sono questi gli effetti, non vedo l'ora di vedere un' altro duello! ;-) Scozia, arriviamo! :-D Finalmente sapremo di più, ci toglieremo qualche curiosità. :-) Ok, le paure di Felicity per la loro diversità sono più che fondate, e mi ha commosso quella parte. Parlando di Dark side, mi spiace che non aggiornerai, ma ho visto che c'è un'altra storia quindi non resteremo a bocca asciutta. ;-) Alla prossima! :-P
Un bacio, Azzy. :-*

17/02/17, ore 02:27

Bellissimo capitolo gemy!😍 si stanno aprendo. .provando sentimenti..chissà come si svolgerà la cosa..adesso la preoccupazione è il nuovo nemico che vuole la testa di Oliver. .spero vada tutto bene!bravissima!😍😘😘