Il filo rosso
di _Lady di inchiostro_

08/06/17, ore 23:51

Sapevo che avrei sofferto.
Ma immaginarmi Tooru che piange per Hajime mi ha spezzato il cuore.
Leggendolo me lo sono immaginata perfettamente. Senza aggiungere che mi sembra così distrutto. Aiuto, piccino mio qwq.
Mi è piaciuta la tua scelta di far sfogare Tooru con Kuuro Bokuto e Ushijima. È stata un'idea azzeccata.
Anche il loro consigliare di allontanarlo. È molto reale, dato che, da amica avrei reagito allo stesso modo. Perché se non siamo coinvolti noi in prima persona difficilmente possiamo capire e consigliare sul serio, sopratutto in casi simili

Passando ad Hajime, sono sicura che anche lui stia soffrendo. Ma che stia soffocando le emozioni per paura. Tooru piange. Lui no, ma essendo legati da questo filo,
sono quasi certa che anche lui stia soffrendo per come stanno andando le cose.
Se non di più. Perché ha la testa sulle spalle. Non è come Tooru pronto a buttarsi senza pensare alle conseguenze.
Mi spiace un po per la fidanzata di Oikawa. Ma tanto di cappello per la scelta di dire tutto. Meglio la sincerità in questi casi.
Che altro dire. Buono studio e aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia.
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 11:54 pm)

08/06/17, ore 12:49

In bocca al lupo per gli esami!!
Il capitolo mi è piaciuto molto. La caratterizzazione mi è piaciuta tranquilla non hai fatto casini!! La parte in cui Tooru e Iwa-Chan litigano e stato troppo triste, povero Tooru. In questo capitolo era uno straccio. Capisco però il comportamento di Iwa-chan, Ma sono convinta che tra qualche capitolo cambierà idea. Alla prossima Lady😙

31/05/17, ore 14:25

​Intanto ti auguro la migliore fortuna per gli esami! Io devo studiare per i test dell'universita... il mio anno sabatico è concluso! E l'idea dei test mi mette già in ansia quindi devo dire che leggere questo capitolo mi ha parecchio tirato su di morale.
​Tutti i capitoli ambientati con sottofondo da discoteca in cui mi sono imbattuta li ho trovati parecchio, parecchio bruttini, invece devo dire che questo è stato scritto e descritto veramente bene, a partire dal primo insicuro approccio di Iwaizumi con i compari di Tooru, ma alla fine perlomeno durante la festa ha parlato più con loro che con quello che lo ha trascinato li...
Mi ha divertito molto il povero Kenma trascinato... emh... gentilmente convinto ad andare in pista(lo capisco... lo capisco...) e ho trovato molto divertente immaginarmi Oikawa che parla da ubriaco.
​Alla fine sì, il fatto che succedesse qualcosa fra i due era abbastanza prevedibile... musica da discoteca uguale ubriacature, uguale probabile bacio o altro, bonus fidanzata/ fidanzato che lo o la coglie con le mani nel sacco. Però devo dire che è stato tutto gestito bene, è stata una delle migliori dichiarazioni in cui mi sono imbattuta mentre di solito le dichiarazioni sono le parti che trovo più noiose (romanticismo potami via...)
​Anche se credo che la modella possa già sospettare qualcosa a giudicare dal comportamento di Iwaizumi che urlava colpevole da tutti i pori... Poverino, mi è piaciuta questa sua reazione e in realtà sono parecchio curiosa degli sviluppi... Iwaizumi aveva un comportamento quasi paterno con Tooru ma immagino che a questo punto vorrà stargli alla larga...
​Comunque molto carine le scena con Ushijima (ce lo vedo parecchio a rischiare figure memorabili perchè non regge l'alcol) è molto attento, mi piace l'accenno alla non simpatia e per certi versi invidia di Oikawa nei suoi confronti.
​Complimenti, buona fortuna e alla prossima.
​Comunque... a Tomoko potrebbe piacere Iwaizumi o è una mia impressione?

30/05/17, ore 18:35

Ho aspettato con tantissima ansia questo capitolo, continuavo a chiedermi se qualcosa sarebbe cambiato tra i due protagonisti. Ho visto che hai pubblicato l'aggiornamento la scorsa settimana, ma ho avuto zero tempo per leggere, quindi eccomi qui in ritardo come mio solito ^///^"
Allora ho tremila cose da dire, quindi sopportami per queste righe perché diventerò terribilmente prolissa :3
Credo che sia una sacrosanta verità non scritta quella che vede Tooru un amante delle feste, mentre d'altra parte un ben più indifferente e fuori luogo Iwa-chan: la semplice visione del loro modo di affrontare una discoteca esplica al meglio i loro caratteri!
Sono contenta che tu abbia dato spazio a personaggi secondari: ci sono stati di nuovo i miei bro preferiti... aspetta quello che ho visto era un po' di kuroken *_* c'erano o li ho visti solo io?! *aiutoooo*
Okay scleri a parte mi chiedevo se ti saresti spinta ad inserire altre coppie... anche solo ipotetiche eh, tanto io ci leggo comunque sottointesi :'3
Mi è piaciuto un sacco Ushiwaka!! Sembra avere già capito tutto, e avvisa Iwa-chan! Continuo ad amare come lo rappresenti, così controllato e mite, rispecchia davvero troppo l'originale!
Devo dire che a metà del capitolo, quando i due tornavano verso casa di Oikawa ho iniziato a sperare capitasse qualcosa e sapevo che Tooru ubriaco non mi avrebbe deluso! In realtà avevo immaginato un bacio, ma la dichiarazione... tu mi vuoi morta donna *^*
Pregusto già l'angst dei prossimi capitoli (sono sadica lo so).
Sul finale non so, ci sono rimasta davvero male per la ragazza di Tooru, alla fine lei non c'entra nulla, ma sapere che soffrirà mi fa quasi scendere la lacrimuccia ;_;
Alla fine non mi sono dilungata troppo *meno male per tutti* in sintesi ho amato questo capitolo, la sua complessità, il fatto che determina la svolta di questa storia, anche il turbamento nell'animo di Iwa-chan, tutto!!
Sappi che sono davvero curiosa di vedere come gestirai tutto l'angst che esiste come potenziale per questa storia, davvero non vedo l'ora!!
Un bacio e al prossimo capitolo! ^_^

30/05/17, ore 18:03

Mi è piaciuto molto. Scommetto che Tooru non si ricorderà niente e Iwa-chan si tormenterá. La scena di Kuroo che voleva far ballare Kenma è stata fantastica e quando Ushijima ha parlato con Iwa-chan pensavo gli stesse per dire 'Saresti dovuto venire alla Shiratorizawa'😂😂. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come andrà avanti .

28/05/17, ore 15:24

NON MI PUOI FARE QUESTOOOOO!

Mi è venuto un infarto quando Oikawa ha baciato Iwa chan.
Ok si era capito che aveva una cotta per lui ma pensavo che il rapporto si sviluppasse con calma e non che esplodesse con un bacio da ubriaco da parte di quello zuccone >.<

Però così renderà la storia davvero interessante e non banale :3

Oikawa & Bokuto li ho sempre immaginati insieme a far casino ahahah

27/05/17, ore 21:48

Finalmente riesco a recensire!
Tra l'altro con il nuovo editor non capivo un H e non mi faceva neppure scrivere >.<
Se ti ricordi di me sono colei che ti ha scritto su Twitter xD
Sono ancora in lutto per la faccenda di Tastun devo ancora riprendermi x.x

Tornando alla storia.
Gatta ci cova.
Amo Bokuto con la sua piccola testolina da scemotto e Kuroo gattaccio rompiballe.
Come si fa a non amare i best friends per eccellenza!

Io ho i miei sospetti che questa "amicizia" per qualcuno si trasformi in qualcosa di più e che la super top model sarà piantata nel giro dei prossimi capitoli senza remore U_U

Sono curiosa di avere qualche altro flash back del passato di Iwa chan e Oikawa

Meraviglioso capitolo come sempre <3

26/05/17, ore 18:41

Capitolo bellissimo! Ci sono un po di cose di cui parlare.
Mi sono piaciute tanto le seghe mentali di Hajime, anche io penso che il personaggio non è da quei luoghi e vederlo farsi tanti problemi, mi ha fatto immedesimare tanto in lui.
Mi è piaciuta la scelta di farlo accogliere facilmente. Oltre che la facciata di Ushijima che hai mostrato.
Poi il colpo finale e arrivato con lui che accompagnava Oikawa a casa. Ho riso un po e ho urlacchiato quando l'ha baciato!
Sono così belli e preziosi. Un po mi spiace la fidanzata di Oikawa, ma il castano appartiene solo a Iwaizumi (?)
Ora però sono ansiosa per i prossimi capitoli, immaginando che le cose non andranno così bene tra loro, per diversi fattori.
Sopratutto per ciò che pensa Hajime, ma è naturale, essendo un padre e Giapponese.
Non vedo l'ora di leggere il resto, preparandomi al dolore.
Ma per fortuna (?) Non possono scappare al loro destino. O almeno spero

14/05/17, ore 19:27

Bene se non arrivo in ritardo non sono mai contenta, dannata me!
Ciao! Ci sono anche per questo capitolo, ci ho messo un pochino per trovare il tempo di leggere tutto il capitolo, sono arrivata due volte fino a metà poi mi sono dovuta interrompere per ricominciarlo ç.ç
Poco male, diciamo che per la parte iniziale mi sono fatta talmente tante risate che ne è valsa la pena rileggerla tre volte! Avevo letto qualche spoiler che avevi postato su twitter riguardo alla presenza dei due bro: ne sono stata felcissima. Piace molto anche a me immaginare una squadra dove i capitani più forti si sono riuniti. Ho trovato sia Kuroo che Bokuto davvero credibili :') giuro quei due mi causeranno una morte per le troppe risate! Ushijima è stata la ciliegina sulla torta: adoro come sia tremendamente serio in ogni cosa che dice, riuscendo a renderla così divertente... credo che l'aura di quei due abbia giocato un ruolo fondamentale per questo comunque!
Sono loro a mettere le prime pulci nell'orecchio a Tooru, beh anche questo lo trovo estremamente azzeccato: Kuroo possiede una malizia innata secondo me, e la vede lunga, altroché xD
Ti dirò, questo capitolo mi è piaciuto molto anche per la seconda parte: sei riuscita a dilungarti tantissimo raccontandoci semplicemente un'uscita. Questo, a mio parere, vuol dire molto: vuol dire che hai analizzato bene i sentimenti dei personaggi, che li hai calati in un ambiete descritto per filo e per segno e in tutto questo hai instillato nel lettore gli stessi dubbi che stanno attanagliando Tooru! Quindi, beh ecco mi è piaciuta molto la seconda parte!
Stiamo andando piano, molto piano (ma questo l'ho già detto la scorsa recensione e non voglio diventare noiosa), in ogni caso stanno sorgendo i primi dubbi: diciamo che quelli di Tooru me li aspettavo, ma Iwa-chan? Lui cosa penserà? Cavolo voglio davvero leggere il prossimo capitolo adesso >.<
Credo che il rapporto tra di loro che stai costruendo pian piano sia davvero rispecchiabile a ciò che vediamo nel canon; insomma quando prima giocavano a pallavolo e poi si rotolavano per terra, li ho proprio visti: Oikawa e Iwaizumi, ed erano davvero loro!
E con questo sono davvero felice che ad Iwa-chan Star Wars sia piaciuto, o non l'avrei mai perdonato (?)
Credo di non avere altro da aggiungere, per questa volta mi dileguo prima :3
Ancora complimenti per il capitolo, aspetto con impazienza il prossimo!!
Un bacio °w°

14/05/17, ore 19:23

Che dire, mi sta piacendo sul serio molto la tua storia! Già adoro questa coppia, e li sto amando in questo contesto. Forse perché rispecchia la mia idea che qualsiasi cosa accada, loro due sono destinati a incontrarsi.
Poi sto amando letteralmente Iwaizumi versione padre, mi da di una dolcezza incredibile. Grazie alle tue descrizioni lo sto amando sul serio tanto!
Spero di poter leggere presto il seguito.

14/05/17, ore 16:58

"Probabilmente era solo fame"
​A quanto pare siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Iwaizumi XD

​Mi è piaciuto molto l'inserimento di Kuroo e Bokuto( se mi distraggo rischio di scrivere Boruto o_o) e mi fa piacere che debbano ricomparire insieme alla fidanzata di Oikawa... la musica da discoteca mi piace decisamente meno XP
​Povero Bokuto, usa un termine poco poco più complicato e l'aria si fa raggelante...
​Carina la parte della piccola rissa e dei ricordi legati alle risse, mi è piaciuto anche il modo in cui è cominciata anche se... va bene che la vendetta è un piatto che va servito freddo... ma dopo tutti quegli anni era andato a male...
sono squallida qualcuno mi fermi ._.
​Comunque il fatto che Oikawa si sia pentito della scoppola data a Kageyama è piaciuto anche a me, ci ha messo due anni per scusarsi ma meglio tardi che mai...
E apprezzo anche il fatto che Oikawa si accorga con una certa lentezza della sua sbandata.
​Questa storia mi sta piacendo molto anche se non sono esattamente una fan di Oikawa in teoria... o meglio, non capisco se mi faccia simpatia, antipatia o se mi sta antipatico al punto da starmi simpatico(???) è una cosa che mi capita piuttosto spesso con personaggi, scrittori e mangaka...
​Alla prossima.

11/05/17, ore 21:54

Finalmente il nostro caro Tooru ha capito cosa sta' succedendo. Devo ammettere che come Iwa-chan non ho mai visto Star Wars perché non mi piace il genere...però proverò a guardarlo. Il rapporto che si sta' creando tra questi due mi piace molto, mi piace come lo stai sviluppando. Non riesco a immaginare un Bokuto che dice cose intelligenti😂😂è troppo strano. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima😘

27/04/17, ore 14:10

​Anche se sto recensendo solo questo capitolo ho letto anche gli altri.
​Di solito i colpi di scena me li aspetto sempre, ma in questo caso non l'avevo previsto... pensavo semplicemente che i  genitori di Iwaizumi si fossero separati, niente di così drastico... comunque è stata una bella scena! Mi piacerebbe far leggere a mio fratello ciò che scrivo( con le mie sorelle praticamente non c'è confidenza XD) Ma mi imbarazzo troppo! Emh... scusa il fuori tema!
​In generale devo dire che ho apprezzato tutto il contesto relativo alla vita di Iwaizumi, il lavoro, il divorzio, la figlia... simpatici i paragoni tra la bambina e Oikawa.
​Le situazioni fra Oikawa e Iwaizumi sono carine e rese bene, hanno un buon inizio di amicizia anche se dal punto di vista di Iwaizumi potrebbe sembrare più che altro un rapporto con un mezzo sconosciuto troppo impiccione a cui non riesce a sfuggire... ed anche se Oikawa sembra già puntare ad altro, povera, povera fidanzata.
​Anche dal punto di vista di come è scritta, la storia mi sembra abbastanza buona e non ho notato errori.
​Per una volta sono dalla parte di Oikawa... non puoi dire che Star Wars non ti piaccia sensa averlo visto!
Alla prossima.

26/04/17, ore 20:26

Rieccomi qui! Il capitolo mi è piaciuto molto è stato leggero ma intenso allo stesso tempo. La parte quando Iwa-chan racconta a Tooru cosa è successa ai suoi genitori è stata molto bella, ancora di più perché nonostante Hajime non si fidasse completamente di Tooru glielo ha detto. Tooru deve lasciare quella tizia e andare con Iwa-chan!! Ma scommetto che a questo ci arriveremo tra un po' di capitoli. Ah e secondo me Tooru e la figlia di Hajime andrebbero molto d'accordo falli incontrare ( basta che non la fai morire). Bene ho finito, ci vediamo la prossimo capitolo😘.

25/04/17, ore 22:48

Ehilà :3
Okay devo dire che questo capitolo mi ha stupito positivamente su diversi aspetti, faccio un bell'elenco quindi perdonami se diventerò prolissa ç.ç
-Passato di Iwa-chan: io sono una persona facilmente impressionabile, non mi aspetto mai i colpi di scena, nel senso, con me funzionano benissimo perché rimango sempre di sasso! Non me lo aspettavo affatto, avevo immaginato in qualcosa tipo la separazione dei genitori di Hajime e per quello lui si era dovuto trasferire, ma questo ç_ç che colpo al cuore!
-Questo finale: anzi per essere più precisa la relazione e la reazione di Oikawa, mi ha fatto pensare che probabilmente qualcosa si sta annidando nel suo animo (cedi al fascino di Iwa-chan, dai, dai, DAI!)
-Il susseguirsi degli eventi: e su questo ho solo tante belle, bellissime parole per te, per come stai gestendo l'avvicinamento dei due personaggi. Avevo il terrore di vederli già implicati in qualcosa di romantico in questo capitolo perché io adoro le relazione costruite con calma, con introspezione, con tempo. Poi parliamoci chiaro, non vedo l'ora di vederli felici e contenti insieme :3 però credo che partendo da una trama di base che sconvolge completamente il loro rapporto decennale di amicizia, questa DEVE pur prevedere un avvicinamento come semplici amici. Quindi, davvero, ho apprezzato tantissimo questa cosa, come la stai tessendo, come ci sta facendo conoscere meglio pian piano i due personaggi!

Ed eccomi, mi sono dilungata tantissimo ç.ç perdonami! Ho trovato l'intero capitolo molto scorrevole e senza errori, questa storia mi trascina sempre più verso il baratro e questa è una cosa bellissima c:
Mi sta piacendo anche come stai cercando di rendere tutto attuale, le avevo notate le date, ma anche il film esatto... ti adoro, è una cosa un sacco bella secondo me!
Okay mi ritiro, perdona il papiro, attenderò con ansia il prossimo aggiornamento, so che non mi deluderà anche perché si rivedranno e spero vengano a galla nuove verità :3

ps: spero bene per Iwa-chan che si guardi tutti i film di Star Wars... anche perché non so in che modo potrebbe sopravvivere con Oikawa altrimenti xD