Il filo rosso
di _Lady di inchiostro_

21/08/17, ore 16:22

Ciao! Avrei dovuto recensire questa storia mooooolto prima ma tra una cosa è l'altra ho sempre tardato. Eccoti quindi la mia recensione:
Ho amato molto le ambientazioni che hai dato e le carriere dei personaggi! Mi è piaciuto l'evolversi della storia ma soprattutto le frasi che metti sempre a fine capitolo sul filo rosso. Le trovo appropriate a ogni ogni capitolo!
La piccola Akane.
Oddio come amo Akane! Ci sai fare con le caratterizzazioni da dare ai bambini, sai? È davvero dolcissima, ha un rapporto fantastico con il padre e con Oikawa che è un bambino anche lui😂
Non vedo l'ora di scoprire e leggere altro di questa bellissima storia!

21/08/17, ore 13:18

DONNA. VIENI QUI E SPIEGAMI SEMPLICEMENTE PERCHÉ HAJIME È COSÌ STUPIDO.
No, va be', io prendo uno sgabello, mi ci metto sopra e lo prendo a capocciate. Ma si può essere così antilesionisti. Non ho parole, Hajime, non ho parole. Allora, a parte che hai quel figo di Oikawa Tooru accanto, ma beato te, cazzo, perché vai a baciare Tomoko? Lo so che è una cucciolina, la amo anche io, ma rip, così le fai male! Non si fa, Iwa-chan! *tira una pantofola*
Okay, scherzo, ti amo, Iwa *abbraccia Iwa*
QUALCUNO FACCIA REALIZZARE A QUESTO RAGAZZO I SUOI SENTIMENTI CHE MI COLLASSA IL CUORE.
Comunque sì, ce lo vedo Tooru con quella felpa, perché non ci sono fan art? CwC
Sto sclerando, va be'.
A parte gli scherzi, sono curiosissima, non vedo l'ora che compaiano i nuovi personaggi, ma anche che quei due idioti (siete anche la mia OTP, maledizione!) aprano un pochino gli occhi e smettano di farsi male a vicenda...
Come al solito ho adorato il capitolo e i personaggi...e niente, mi manca Akane...

29/07/17, ore 15:52

Che bello, sono riuscita a recensire in giornata!
​All'inizio sembra che le cose possano anche sistemarsi e che per lo meno i due possano tornare amici... nonostante la forte tensione e Tooru sembra apprezzare il lato paterno di Iwaizumi anche se si sente piuttosto escluso(mi è piaciuta questa sensazione di esclusione ma comunque impossibilità di provare rabbia), riesce pure a rapportarsi con Akane... e sono adorabili! Sul serio... Poi però sembra tutto potenzialmente andato, quella potrebbe essere l'ultima occasione di Tooru per vedere Iwaizumi, l'ultima cortesia concessa dall'amico/(lui vorrebbe fosse qualcosa di più) a cui vorrebbe invece avvicinarsi. Per fortuna si intromette di nuovo Akane. Alla fine anche se il rapporto è molto a rischio e tra i due continua a esserci molta tensione e confusione, anche a causa dell'interazione fra Oikawa e la bambina, è un capitolo davvero adorabile. Il rapporto tra i personaggi non mi sembra forzato, non riesco a biasimare Iwaizumi per la confusione, nonostante per la bambina non sembra esserci veramente un problema e mi piace che continui ad esserci tensione, che le cose non si risolvano con la fretta. Di solito non amo l'angst nè la troppa dolcezza, ma tu sembri gestire il tutto veramente bene.
​Per quanto riguarda la cosa detta dall'hostess... mi chiedo se potrebbe comportare problemi se la bambina ne parlasse in giro...
​Niente... sono contenta di leggere questa storia,non mi capita spesso di apprezzare così tanto una fanfiction. Sei molto brava e mi aguro che ora tu possa riposarti :)
​Ciaaao :D

29/07/17, ore 12:59

...Meglio tardi che mai?
Saalve.
​Da una parte, povera Tomoko, ma dell'altra lei e sua madre sono piuttosto divertenti insieme(e anche io tendo a mettere a disagio, involontariamente, le persone quando mi incuriosiscono... e a punzecchierle per rompere il ghiaccio... non lo faccio a posta!) Comunque lo stato d'animo di Iwaizumi all'inizio è descritto bene ed è una buona cosa che non sia solo ma con un'amica.
​Il rapporto tra Akane e il padre è davvero troppo carino... non mi è mai capitato di trovare qualcosa di simile in una fanfiction e già in generale amo quando vengono descritti rapporti familiari e cose così. Inoltre due genitori possono rimanere in buoni rapporti dopo una separazione... anche se purtroppo non succede sempre...
​E devo dire che la parte in cui la bambina lo invita a risolvere le cose con Tooru, per ragioni mie mi ha punto un po' sul vivo... ho litigato con qualcuno e proprio oggi avevo deciso di cercare di risolvere la cosa... o meglio, non ho la minima idea di cosa ho fatto e nemmeno se ho veramente fatto qualcosa, temo ci sia stato un equivoco... ma dato che è una persona a cui tengo voglio capire cosa è successo e vedere di aggiustare le cose...
​Comunque la scena di riincontro tra Oikawa e Iwaizumi è molto buona, riesci a descrivere bene e far trasparire le emozioni... inoltre sono interessanti le reazioni di Tooru ad Akane.
​Spero di riuscire a recensire presto il prossimo capitolo. Sto studiando molto ma delle pause mi servono se non voglio che tutto ciò che cerco di ricordare mi sfugga completamente di mano...
Alla prossima :)

(Recensione modificata il 30/07/2017 - 04:57 pm)

28/07/17, ore 00:05

Te lo devo dire. Provo un misto di amore e odio nei tuoi confronti.
Questo capitolo è stato un continuo di emozioni incredibili, ho amato profondamente la figlia di Iwaizumi.
Il modo in cui si è legata a Oikawa.
Il modo in cui Hajime fa il papà.
Giuro, ho amato, ma allo stesso ho odiato il finale.
Mi hai fatto sfuggire un imprecazione incredibile. E sapere che ci sarà angst mi mette angoscia.
Basta far soffrire quel povero Tooru.
Ormai avrai però capito che amo la tua storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e come sempre, mi preparo i fazzoletti.

27/07/17, ore 19:53

Bellissimo!!!! Sei fantastica! Come fai a creare personaggi così belli? Che tenera Akane!! Sapevo che avrebbe adorato Tooru e viceversa😍. Mi sono piaciute molto le parti di pensiero interiore di Tooru e Iwa-chan. Hajime deve smetterla di farsi pare mentali!!! E ci avrei scommesso che qualcuno li avrebbe interrotti alla fine, però sono sicura che la madre di Tooru darà una svolta alla storia, vero? Al prossimo capitolo😘

27/07/17, ore 15:02

*corre in cerchio urlando*
Posso adottare un'Akane come sorellina minore e ti lascio mio fratello?
*viene picchiata malamente*
Posso dare un pugno in testa ad Hajime e farlo smettere di pensare?
Allora no, io lo amo, ma tesoro, perché ti costringi a soffrire? Vivi la tua vita del cavolo! Sii felice cwc così qualcuno mi tappa i rubinetti che ho adesso al posto degli occhi THANK YOU.
La tenerezza di Tooru mentre gioca con la piccola Akane! Ho bisogno di una fan art. *o una doujinshi di Gusari, non buttiamo via niente eh*
Onestamente il regalo di Akane l'ho visto arrivare perché, fossi stata in Tooru, avrei fatto la stessa cosa.
Poi be'...qui le lacrime arriveranno di certo, ma ehi, tutto per gli Iwaoi.
Questa fan fiction è stupenda...spero veramente che entrambi riescano ad essere felici, magari insieme, magari in tre.
E sì, Akane, si possono avere due papà, specialmente se sono gli Iwaoi, ma non dirlo alla mamma che è un segreto fra te e Tooru eh.
E niente, adoro troppo, can't wait.
Un bacione e alla prossima!

23/07/17, ore 02:01

Ed ecco che mi presento con un mastodontico ritardo (più di 10 giorni, dovrei picchiarmi da sola) ;_; perdonami cara!
Allora attendevo questo capitolo con tanta tanta ansia: pensavo che una volta finito di leggerlo avrei avuto diecimila cose da dire, come lodare l'angst ad esempio oppure essere felice di vedere il pov di Hajime, dato che non avevi ancora "raccontato" la storia attraverso i suoi occhi!
...
Io davvero arrivata a questo finale non so cosa dire! Mi si è formato un groppo in gola leggendo e vedendo questi due parlare nel parco giochi e giuro (GIURO) io sto per piangere çwç
Mi ha colpita proprio nello stomaco questo capitolo, leggere questi pensieri e queste sensazioni, capire quanto Tooru sia stato e stia male al momento... non ce la faccio!
Ah ma io amo l'angst, lo adoro con tutta me stessa e quindi questo capitolo a mio parere è il migliore che tu abbia scritto fin ora di questa bellissima long!
E mi spiace davvero non avere altro da aggiungere, vorrei, ma le parole ce le ho bloccate in gola dannazione çwç
Okay mi dileguo prima di peggiorare ulteriormente l'immagine che avrai di me :"3
Complimentissimi e ci vediamo nel prossimo capitolo :3

14/07/17, ore 00:36

ODDIO COSA HO APPENA LETTO.

Ok, scusami per questa presentazione pessima, ma devo ancora riprendermi dai feels che danno questi due
NON CE LA POSSO FARE AIUTO.

Scusami. Di nuovo. Ho scoperto la tua fic solo oggi e l'ho DIVORATA. La adoro, sul serio. Storia interessante, stile avvincente: il combo perfetto. Poi se ci metti in mezzo questi due scemi, l'infarto è assicurato.
Il modo in cui li maneggi è perfetto. Li trovo entrambi molto IC, e questo non fa altro che invogliarmi nella lettura *____* sono bellissimi, divini, li voglio formato comodino vicino alla sveglia ♡ Ti dirò, Oikawa mi ha fatto parecchia tenerezza, soprattutto in questi ultimi due capitoli. La strigliata di Iwaizumi davanti al negozio di antiquariato è stata un grosso colpo. Stavo per sciogliermi in lacrime pure io ahahahaha *ride per non piangere*

MADONNA QUANTO ANGST.

Meno male che è durato poco....più o meno. Ne temo altro all'orizzonte, ma non ne sono del tutto sicura. Uno dei punti forti della tua storia è che è abbastanza imprevedibile, quindi non mi spingo troppo a fare supposizioni....aspetterò, come una brava lettrice
*sta già morendo per il prossimo aggiornamento*

Comunque, ho amato tantissimo questo capitolo. La presenza di Akane è stata un toccasana non solo per Iwaizumi, ma anche per il rapporto tra lui e Oikawa. Quella bimba è meravigliosa, la adoro tanto tantissimo ♡♡♡
La scena nel parcogiochi mi ha stesa. Oikawa mi ha stesa. Mi veniva voglia di abbracciarlo e fargli pat pat sulla testa. È un cucciolo che merita solo tanto amore ♡ spero che Iwaizumi rinsavisca presto T____T ma per lo meno ora hanno fatto pace, è già qualcosa ahahah *.*
Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti *____* non farci aspettare troppo ♡
Alla prossima,

Momoko

12/07/17, ore 13:54

Ma che nel capitolo!! Iwa-chan aveva bisogno di qualcuno che lo scegliesse. Non poteva stare lontano da Tooru così tanto, sono troppo bello insieme. Akane è tenerissima!!!! Che carina, per fortuna che è arrivata a ha fatto ragionare Hajime con la sua "saggezza"( Special A è bellissimo 😍). Sono contenta, questo capitolo l'ho aspettato tanto ed è davvero bellissimo. Non vedo l'ora di leggere di Tooru e Iwa-chan al cinema e ancora un po' di Hajime con la piccola Akane. Ciao!!!

11/07/17, ore 16:08

...KYAAAAA GWAAAAH! SWOOOSH!
Okay, scusa. Allooora. Comincio dal fatto che amo un sacco le tue storie, anche perché sei un sacco IC, adoro, adoro, adoro. Ma poi Akane è così adorabile! Diventerà una sostenitrice dell'Iwaoi, vero? Le compro una torta se lo fa, yay! Okay, ehm. Non so cosa dire, per poco non piangevo per tutto il capitolo- mio fratello mi ha presa per deficiente. Solo che cioè cwc. Aspettavo tanto questa fan fiction perché è super bellissima, ed ero felissima che avessi aggiornato, ma ho cominciato subito a piangere perché, sigh, sono due idioti categorici- e li amo tanto, bimbi preziosi. Poi adoro come scrivi, mi è partito il cuoricino. Alla prossima☆♡

06/07/17, ore 18:50

Okay, il mio cuore non è andato in pezzi, no, no eh.
Tu, ragazza, mi farai morire: prima la serie “Tè&Caffè”, poi l’universo “Sibun”, adesso questo… davvero, continuare a scoprire le tue storie danneggerà permanentemente la mia salute fisica e psicologica. Non posso continuare così… (o forse sì, viva il masochismo.)

Inizio con una premessa necessaria: inizialmente, non volevo nemmeno cominciare a leggere questa storia. Non perché la trama non mi sembrasse interessante o altro: ho una sincera intolleranza per tutte quelle fic che parlano di Hajime e Tooru fidanzati con una ragazza.
Il pensiero di loro due che, non solo non stanno assieme, ma sono innamorati di qualcun’altra mi fa soffrire come un cane T.T
Quindi, non appena ho visto fra le coppie di questa fic l’Het, l’ho subito infilata nello scompartimento delle storie da evitare di leggere per non volermi ulteriormente male. Tuttavia, incuriosita dalla lettura veloce del prologo e conscia delle tue abilità nel farmi emozionare non poco, ho deciso di darle una possibilità.
E ho scoperto che l’idea che mi ero prefigurata fosse totalmente sbagliata.
Non solo perché il contesto fosse ben diverso da come l’avevo immaginato, ma anche perché l storia partiva da basi totalmente differenti: Hajime e Tooru non erano mai diventati amici. Non ne avevano avuto l’occasione per cause loro avverse, molto più grandi della loro volontà. Non posso negare che il pensiero all’inizio sia stato duro da digerire, ho avuto un mancamento al pensiero che i nostri piccini non abbiano potuto vivere la loro infanzia e la loro adolescenza assieme, condividendo tutti i momenti più importanti delle loro tappe di crescita… però, sono rimasta piacevolmente sorpresa di come le loro vite siano trascorse in modo autonomo, come loro stessi abbiano costruito la loro esistenza senza l’altro accanto, le scelte, gli sbagli che hanno compiuto… fino al momento in cui si sono rincontrati.
Perché, proprio come hai detto anche tu all’inizio, le loro anime sono destinate ad incrociarsi, sempre. (Mi faccio schifo da sola per quanto romantica mi stia dimostrando).
La casualità della conoscenza dei protagonisti e il suo sviluppo è davvero uguale a come ho immaginato io stessa un loro possibile primo incontro: Hajime terribilmente infastidito ed irritato dalla superficialità e dal modo pomposo e donnaiolo di Tooru e quest’ultimo sinceramente incuriosito da quell’irascibile ragazzo che gli tiene testa. Ho trovato perfetto il suo ricordarsi del compagnetto dell’asilo che gli aveva schiacciato una pallonata in faccia, facendolo piangere a più non posso, esercitando già da allora un particolare ascendente su di lui (e qui c’è stata la prima lacrimuccia trattenuta, fenomeno che praticamente mi ha vista coinvolta nell’intera lettura).
Hajime, però, non dà molta importanza a quell’evento, giudicandolo anzi una mera incombenza fastidiosa, e finisce presto per dimenticare quell’alzatore megalomane… finché non se lo ritrova davanti alla mostra fotografica sulla Boliva.
Ho apprezzato tantissimo il tuo riferimento all’opera di Gusari, quella doujinshi l’ho amata da morire (altra lacrima trattenuta).
Tooru che stalkera Hajime e lo tracina letteralmente a pranzo con lui a forza, segno che l’invadenza resta una sua caratteristica peculiare, mi ha fatto morire e mostra proprio come Oikawa non si lasci intimidire dallo sguardo freddo di Hajime e dai suoi modi bruschi e per nulla amichevoli, anche se arriva ad accaparrarsi il suo astio quando inizia a porgli domande troppo personali tanto da farlo quasi andare via (qui Hajime rasenta proprio l’irascibilità per eccellenza…)
Però, Tooru è pur sempre Tooru e riesce sempre a sciogliere il cuoricino di Hajime (non credevo di iniziare a delirare così presto…) fino a fargli ammettere, almeno a se stesso, di aver trovato il pranzo gradevole e a strappargli la promessa di una seconda uscita assieme.
Hajime, però, non vorrebbe più avere a che fare con quel ragazzo. Trova l’intera situazione surreale, insolita, tanto da voler perfino poter tornare a casa propria fino a metà del loro secondo “appuntamento”… in fondo, cosa ci trova Tooru Oikawa in lui? Non ha nulla di speciale. Anzi, forse la sua unica caratteristica è possedere un passato tragico, passato che Iwaizumi crede che Tooru conosca… e proprio in virtù di quello si prenda gioco di lui. Tuttavia, scoprirà ben presto di sbagliarsi.
Il nodo centrale del secondo cap mi ha praticamente sciolto il cuore ed è, a mio parere, la svolta dell’intera vicenda.
Hajime… per la prima volta dopo anni e anni, parla a qualcuno della sia vita. Apre il suo cuore come mai aveva fatto, racconta la sua storia, i suoi dolori, i suoi problemi, la sua unica gioia, la piccola Akane, abbandonandosi al passato… ma venendo trascinato di nuovo al presente grazie alla rispostaccia di Tooru che riesce perfino a farlo ridere di gusto.
Hajime si fida di qualcuno, di qualcuno che nemmeno conosce bene… eppure, chissà perché, qualcuno che riesce a capirlo. Riesce a dimostrargli quanto realmente sia dispiaciuto per lui. Iwaizumi lo accetta, così sembra, nella sua vita.
Eppure, inizia a sorgere un problemino da parte dell’altro.
Tooru inizia a non comprendere che tipo di sentimenti stiano rendendo il suo animo tanto combattuto, non riesce a identificarli. Insomma, è normale che al posto del viso della sua bellissima fidanzata, veda quello sorridente di Iwa-chan? No, succede tutto nella sua testa, si dice, ed argina il problema.

Ho amato il quarto capitolo. Il legame che si consolida tra i due, la complicità crescente, la fiducia reciproca…
Sono letteralmente morta quando Tooru afferma di aver sognato Iwa-chan.
Il pensiero di come la loro vita sarebbe potuta essere se i genitori del moro non fossero morti, il rapporto che avrebbero potuto avere… non posso farci nulla, ma un singhiozzo mi è sfuggito. Soprattutto al riferimento della craniata che Hajime avrebbe rifilato a Tooru per evitare di fargli picchiare Kageyama…
Rimanendo in tema, il cambiamento interiore di Iwaizumi è qualcosa di specialissimo: inizia a comprendere davvero la personalità dell’amico, capisce e comprende le sue azioni passate… mostrando proprio come la sintonia tra i due stia aumentando sempre di più.
E poi, la scena in cui Hajime afferra la mano di Tooru e lo trascina su di sé, iniziano a lottare e Tooru finisce a terra, sovrastato da Iwaizumi che sorride soddisfatto… è qualcosa che non si può descrivereeee, il mio cuore ha palpitato per tutto il tempo, per poco non usciva dal petto. Piccola parentesi anche al fatto che ti amo per aver inserito i miei animaletti preferiti (Kuroo e Bokuto, tanto amore per loro) e anche quel frigorifero di Ushijima dai, ci sta.

Però le cose non possono mica andare sempre bene, eh no, altrimenti dov’è il bello…
Arriviamo alla fatidica festa di Kuroo.
Bokuto con Oikawa in braccio mi ha fatto morireeee, i miei bimbi dolcissimi *-*
Ushijima, invece, ha dato prova di essere un acuto osservatore e di preoccuparsi per Oikawa almeno un pochino (o pochino tanto, non saprei, forse più quest’opzione) e nota il suo cambiamento delle ultime settimane…
Eh sì, perché qualcosa è cambiato, in Tooru.
Qualcosa che penso avevamo compreso tutti…
Ma andiamo con ordine.
Hajime che si prende cura di Oikawa accompagnandolo dentro casa, togliendogli le scarpe e tenendogli la testa mentre vomita mi ha sciolto.
Non puoi farmi questo… prima di darmi il colpo di grazia con una rivelazione che, onestamente, non mi aspettavo così diretta e schietta. Okay che Tooru è ubriaco, però…
Capisco il totale senso di smarrimento di Hajime. Del resto, non se lo aspettava. Non avrebbe mai potuto immaginare che le cose si fossero spinte così in là… nonostante avesse compreso fin dall’inizio che quella non fosse soltanto un’amicizia.
Non so, onestamente, come abbia fatto a mantenere la “calma” finché non è uscito dalla casa del ragazzo, dove nel frattempo, siccome non ne sono successi di casini eh, è pure tornata Eiko (non ce la faccio a farmela andare giù, mi dispiace, poi il fatto che è una bionda ossigenata non migliora le cose) (Niente in contrario con le bionde…).
Inoltre, mentre cercava di riordinare le idee in macchina, ecco che arriva un messaggio dell’ex moglie (odio pure lei) dove nomina Akane. Ed Hajime ricorda che è un padre. Un padre che non può permettersi di rischiare di non vedere più la figlia per colpa dei sentimenti che un ragazzo che a malapena conosce prova per lui.
Ma andiamo avanti.
Io sono stata male, male fisicamente, per tutto quest’ultimo capitolo.
La consapevolezza di Tooru, l’ostinato silenzio in cui si è rinchiuso Hajime, lo stato d’animo dell’alzatore… culminati in una scena che per poco non mi faceva scoppiare a piangere.
Intanto, il mio cuore è sobbalzato per la foga con cui Tooru è corso fuori dalla palestra, sudato e affannato, senza curarsi minimamente di tuti coloro che lo circondavano… desideroso solo di vedere lui. Iwa-chan.
Credo che le sue parole abbiano ferito entrambi, a cominciare da “«Non voglio perdere tempo, quindi andrò dritto al sodo.» Neanche un saluto. Neanche un sorriso.”
Cioè, boh, piango e basta.
E il dialogo non è mica finito.
«Ti conosco a malapena, Tooru!» urlò di rimando, allargando ancora le braccia. «Cosa avremmo passato assieme?»
Okay, qui ho desiderato sia strozzare Hajime sia piangere come una disperata assieme a Tooru. Cioè, okay, ho capito che Hajime è spaventato, non sa cosa fare, non sa nemmeno lui cosa prova ed è impossibilitato a districarsi dagli obblighi sociali… però, cacchio, urlargli queste cose proprio no!! Cioè, aaaaah, ero lì che urlavo assieme a Tooru capisci? T.T
Piccolino mio, lo avrei stretto in un abbraccio fortissimo…
Ma la sensazione che ho provato quando Tooru si lascia andare sul petto di Ushijima, beh, credo le superi tutte. Intanto ho potuto percepire il profondo affetto che lega i quattro compagni ma, cosa più importante, il fatto che si appoggi proprio alla spalla forte di Wakatoshi, il suo eterno rivale, palesando la sua sconfitta… cioè, più simbolico di così non lo potevi rendere. Perfetto, davvero.
E poi Kuroo e Bokuto arrabbiatissimi per quello che è successo al piccolo Tooru T.T
Koutaro che tifa ancora per Hajime, nonostante tutto, mi ha lasciato un barlume di speranza in tutta questa tristezza. Meno male che c’è lui con la sua positività…
Invece, non mi aspettavo che Tooru confessasse ad Eiko il suo amore per Iwa-chan, credevo che la lasciasse e basta… però in effetti sono stati quattro anni insieme, non sarebbe stato plausibile.

Perdonami davvero per questa recensione infinita, ma dividerla per ogni capitolo dopo aver letto la storia tutta d’un fiato non mi sembrava il caso, anche perché ho accumulato una serie di emozioni tutte assieme che è impossibile dire quale capitolo mi sia piaciuto più dell’altro.
Detto ciò, il mio cuore è praticamente nelle tue mani. Saprai tu se spezzarmelo ancora o rimetterlo insieme, sappilo u.u
Ti aspetto al prossimo aggiornamento, e se da un lato spero che arrivi presto, dall’altro ho paura di quello che potrai scrivere… non voglio più che soffrano T.T
Penso che ormai avrai capito quanto pazza io sia di questa coppia:’)
Kiss kiss:*

18/06/17, ore 14:20

Finalmente c'è l'ho fatta a leggereeeee!
Queste giornate sono infinite e senza fine.
Lavora
Lavora
E il caldo da svenimento che manco è estate
La pagina da seguire
La vita sociale che ti chiama continuamente
E blablabla

Anywayyy...
passiamo al capitolo.
Posso picchiare Iwa chan??
Eh? me lo permetti?

Capisco la confusione generale, il fatto che ha una figlia a cui pensare ma non si è soffermato neppure un secondo a pensare a ciò che vuole lui e che comunque c'è una soluzione a tutto.
E Oi-chan è distrutto che neppure si rigge in piedi dal dolore.
Spero che la squadra Boku-Kuroo-Ushikawa metta in atto un piano diabolico che possa farli riavvicinare.
E Eiko....lei decisamente mi sta sulle scatole e ho l'impressione che non prenderà bene la rivelazione di Oikawa e lo getterà in pasto ai pesci facendogli passare un grosso guaio come se già non ce ne fossero abbastanza -.-

Bhe alla prossima!!!

11/06/17, ore 11:52

ODDIO.
Allora io aspettavo con ansia questa cosa: aspettavo che lo cose precipitassero perché sono una persona orribile che ama l'angst e ama vedere soffrire i propri personaggi preferiti e...
Okay ricomincio che è meglio e cerco di andare in ordine!
Come al solito scusa me e le mie recensioni ritardatarie, purtroppo non sono riuscita a leggere questo capitolo prima, anzi l'ho cominciato credo ieri notte verso le tre, ma ho capito che andava letto e apprezzato a mente fredda, quindi eccomi qui questa mattina!
Mi aveva già fatto pregustare una buona dose di angst il fatto di leggere praticamente l'inizio (e poi la continuazione) di questo capitolo dal punto di vista di Tooru: immaginavo che vedere il punto di vista di Hajime avrebbe consegnato il retro della medaglia. Oikawa è distrutto, ma sa quello che vuole; Iwa-chan invece mi sembra solo davvero spaventato, avrei avuto paura di leggere i suoi pensieri in questo capitolo, avevo paura sarebbero stati davvero "cattivi".
Il loro confronto mi ha spezzato il cuoricino: davvero mi sono lasciata quasi scappare una lacrimuccia :')
Insieme a questo poi vedere crollare Tooru con tutti, con gli amici e con Eiko, lo trovo davvero umano e fragile in questo contesto, credo tu l'abbia caratterizzato al meglio!!
Continua a farmi tremendamente pena Eiko, come dice Tooru lei non sembra portare avanti la relazione per convenienza, mi sembra ci tenga davvero tanto a lui, ma ahimè contro il destino non ci si può mettere (?)
Mi ha fatto morire di tenerezza Bokuto, che convintissimo vuole andare a parlare ad Iwa-chan per mettere a posto le cose: anche questa mi sembra una cosa molto da lui!
Nulla credo di aver detto tutto, sto ancora un po' annegando nei feels al momento, mi mancano un pochino le parole ç_ç
Quindi perdonami questa recensione striminzita, ma il capitolo l'ho davvero adorato!
Ci vediamo quindi al prossimo capitolo :3
(Anzi nelle tue prossime os, ora mi ci farò un giretto, un bacione!)

09/06/17, ore 23:20

No... non può finire così il capitolo ._.
A parte lo scherzo, mi capita raramente di pensare cose simili riguardo a fanfiction quindi sta certa che è un buon segno XD
​Ma sul serio, prenditi il tempo per lo studio, ripassa bene e niente panico... ma non ho la minima idea se la persona a cui lo sto dicendo è un tipo che può farsi prendere dal panico facilmente o no... beh, penso che sia comune in questi casi? No... non ne ho idea... Ma intanto lo dico lo stesso... yeah, sono demente :D
​A parte lo scherzo, spero che tu possa passare il periodo di studio intensivo e quello d'esami nel modo più sereno possibile :)
​Andando al capitolo, il dialogo fra Tooru e Iwaizumi è fatto molto, molto bene. Mi è dispiaciuto molto per Tooru, ma alla fine Iwaizumi è comprensibile... però una bella testata gliela avrei data ._. ​ ha le sue ragioni per sentirsi spiazzato, è normale che sia apparso arrabiato con Tooru, che non sia riuscito a parlare come aveva pianificato e sì, non hanno passato un lunghissimo periodo insieme quindi nonostante la confidenza e l'intimità, non pensando al loro incontro come un segno del destino quella per Iwaizumi potrebbe essere semplicemente un esperienza da cancellare(anche se lasciando perdere le motivazioni esterne Iwaizumi non sembra così deciso quindi sono curiosa di vedere cosa lo farà tornare sui suoi passi... o chi...) ​chissene, quando una testata ci vuole, ci vuole ._.
​E ora Oikawa si fa pure mollare dalla modella, poverino, ma ammirazione per l'onestà nonostante Iwaizumi non gli abbia dato molte speranze.(Curiosa anche di vedere la reazione della ragazza...)
​Comunque mi è venuto il dubbio su Tomoko semplicemente per la scena in cui sembra arrosire dopo che Iwaizumi le dice che sono amici, ma non è molto XD
​E nemmeno io amo la calca... no... no, proprio no!
​Allora alla prossima :D