Orgoglio e Pregiudizio
di Najara

01/04/17, ore 12:19

È palese che Lena nonostante la litigata con Kara la ami ancora e cerchi di sostenerla attraverso la donazione al giornale.
Entrambe hanno bisogno di un occasione per parlare e il matrimonio tra Alex e Maggie capita a proposito.
In questo capitolo ho adorato i dinamici coniugi Kant, e Lady Grant che dimostra quanto crede nel talento della sua protetta.

01/04/17, ore 11:34

Un nuovo germoglio di speranza.. chissà magari c'è vero o magari no. Lena mi sembra molto sulle sue e  non è sicuramente intenzionata a fare pace. Kara l'ha trattata davvero male ma nonostante tutto Lena le ha dimostrato chi è realmente, ha perfino aiutato il giornale di Snapper e permesso a lei di avere un ruolo in esso e nessuno glielo aveva chiesto. Se questo non Amore dimmi tu cos'è? direi che il suo cuore è decisamente degno di essere definito Nobile. Fino all'ultimo le ha dimostrato quanto è stato vero e profondo quello che è accaduto tra di loro; non solo in quella notte ma anche nei giorni che l'hanno preceduta.. ed anche se quel giorno a Londra può essere parso che stesse bene, che avesse superato il tutto e non le importasse più di Kara, ma in realtà anche lei stava soffrendo internamente, solo che non lo fa vedere. Lena è una donna forte, in grado di combatte e convivere con il suo dolore, ne ha passate tante.. e non permette a nessuno di causargliene dell'altro; e ne ha totalmente il diritto. Ha una corazza infrangibil che la protegge ma dentro di se è una tenera cucciola che ha bisogno di tanto love! Chissà se Kara riuscirà a farsi perdonare.. ma penso proprio di si xD le tue long finiscono bene solitamente. Mi dispiace se la mia recensione arriva solo ora ma ieri non ho avuto modo farlo... Il prossimo, se riesco, lo leggo più tardi.. Emy77

31/03/17, ore 20:03

Ma certo che è Lena!!!! Dai Kara, forza!!! Prendi il toro per le corna, non vedi quanto ancora ti ama quella donna???? Ti sta dimostrando che lei spera ancora, spera che tu ascolti il tuo cuore...
Dai Kara, o dico ad Alex di prenderti a calci in culo 😡😡😡

31/03/17, ore 18:37

Ok oggi per sicurezza ho letto il capitolo in pausa pranzo.. è inutile non c'è gara con una donna come lena.. nonostante tutto lei si mostra cortese disponibile, come non amarla.. meno male sono contenta per Alex e Maggie almeno loro hanno un po' di gioia.. quindi spero che il matrimonio sia un occasione giusta per Kara di recuperare visto che ormai ha capito l'amore che lena prova per lei nonostante il rifiuto.. e deve anche ringraziarla per bene per aver preso in mano le spese del giornale ahah come solo lei sa fare 😂 Perché sarà stata lei sicuro!per rispondere alla tua domanda perché un gesto del genere perché lena l'ama e vuole solo il suo bene, poi spero che sappia in fondo Che Kara l'ama nonostante tutto! A domani

31/03/17, ore 15:57

Lena for presindent! Qualcuno le faccia una statua! La amo! La idolatro! E' una dea! La adoro! Madonna, non ci sono aggettivi davvero adatti per descrivere la sua grandezza! E' semplicemente perfetta e maledettamente innamorata XD Ma questo lo si sapeva già! XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa! *__*

31/03/17, ore 14:53

ciao! devo dire che ogni capitolo è a dir poco stupendo! Anche se come hai detto è un capitolo di passaggio mostra quanto Kara e Lena siano fatte per stare insieme.. e secondo me è stat Lena ha finanziare il giornale.. ;)  Alla prossima! :D Ciao!

31/03/17, ore 13:28

Allora, credo di odiarti, non posso leggere ogni capitolo con il fiato in sospeso per poi accorgermi che è finito.
O gni capitolo è meraviglioso, travolgente e per nulla banale.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando di poter continuare ad avere il fiato sospeso! 😀

31/03/17, ore 12:57

Ammetto che mi aspettavo qualcosa di più tra Alex e Maggie ma sappiamo che questa non è una ff sanvers...
Come dire tutto il resto divino.. come sempre... Non so più come esprimere la mia ammirazione per la tua bravura...Per come hai gestito l'incontro, i sentimenti di Kara e la scoperta del giornale ammetto che è stata geniale hai colto quel punto che nel romanzo originale è diverso ma l'hai reso perfetto per l'evoluzione dei sentimenti di Kara.
Sempre tua devota ammiratrice...

31/03/17, ore 00:08

Ciao mi sono accorta di aver saltato un capitolo -_-'
Hai reso la scena di intimità tra Lena e Kara molto bene, tanto amore, dolcezza e passione.
Sul finale ti ho odiato lo ammetto.
Capisco che fa tutto parte del grande "disegno" della storia ma fa comunque male al cuore :' (

30/03/17, ore 23:57

Mi sento triste per loro, frantumare così in fretta un amore appena sbocciato deve essere terribile.
Sò che quando riusciranno a rimettere i pezzi al proprio posto il loro rapporto sarà più grande e forte, ma questo allontanamento mi ha lasciato comunque l'amaro in bocca.
Spero che non rimarranno divise a lungo e più di tutto che Kara non si butti come un idiota su Mon-El.

30/03/17, ore 23:33

Va bene! Questo è in "assoluto" il capitolo più bello che tu abbia scritto. Se negli altri capitoli hai dosato le emozioni facendole esplorare di pari grado, qui hai fatto esplodere il loro amore. In ogni senso letterale mi sa ahahah
La lettera di Lena alla fine è stata una tale concentrazione di amore che le ha perfino rivelato qualcosa che lei voleva scoprire fin dall'inizio. E' stata così diretta e sincera che penso che Kara sarebbe dovuta tornare indietro a scusarsi con lei; invece ha seguito il suo orgoglio (giusto per rimanere in tema), è salita sulla carrozza ed è andata via.
Lena che la osserva dalla finestra è davvero una cucciola.. però non sono d'accordo su una cosa; ovvero che "Non avrebbe più sbagliato, non avrebbe più amato." amare non è un errore.. come potrebbe mai esserlo? Che sia stato anche solo per una notte; quello era amore vero. Ma capisco che non voglia più soffrire, quindi certi pensieri sono ben comprensibili.
Per quanto mi riguarda puoi anche lasciarle separate; se Kara non è in grado di comprendere le sue ragioni allora non merita di starle accanto..(credo di essermi schierata, ops! ahahah)
Ora ci starebbe una lunga separazione.. così da far comprendere alla biondina a cosa ha rinunciato u.u
Lena ascolta a me.. torna a Londra da Maggie che entrambe avete bisogno dell'altra :D
A domani con il seguito! Emy77

30/03/17, ore 23:11

Capista che capitolo con le....mi è piaciuto un sacco. Certo non immaginavo una tale reazione da parte di kara ma la capisco Alex e sua sorella.
Un po' contrariata sul comportamento di Lena certo Maggie è una sua cara amica e non avrebbe voluto vederla soffrire ma,almeno lasciare il modo ad Alex di potersi spiegare e lasciare a maggie la scelta. Comunque attendiamo domani risvolti su entrambi i lati. Baci

30/03/17, ore 21:22

Grazie perché dopo una giornata di lavoro non stop mi ci voleva questa mazzata.. che dire, amo lena ancora di più dopo questo capitolo, perché nonostante abbia il cuore spezzato dalle dure parole di Kara ha trovato la forza per scrivere la lettera, dichiararsi Sapendo di non ricevere risposta positiva anzi quasi umiliandosi, come non amarla.. Kara secondo me ha reagito troppo duramente c'è qualcosa dietro tutto quello dolore oltre alla storia di Alex.. saranno lunghi giorni duri e vuoti per entrambe chissà come Andrà mi fai paura con questi capitoli tristi, l'unica nota positiva sarà la runione con Alex anche se pure lei avrà il cuore a pezzi.. allegria 😂 A domani

30/03/17, ore 21:22

Ok, hanno parlato... e hanno fatto più danno che tutto 🤣😂🤣😂🤣😂 Il #mainagioia è alle porte... prepariamoci ad una bella spolverata di angst, non che non ce ne fosse in questo capitolo, ma qualcosa mi dice che per il lieto fine dobbiamo aspettare ancora un po' 🤔
Sempre complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻

30/03/17, ore 19:37

Mi viene da piangere, mi viene semplicemente da piangere. Non biasimo Lena per le scelte fatte. L'errore, a monte, è stato di Kara che non ha mai chiarito con Lena la frase che questa disse a sua madre, non le ha mai davvero dato la possibilità di spiegarsi e questo ha portato Kara portata a mettere da parte quelle parole, perchè si stava innamorando di Lena, ma senza riuscire davvero a lasciarle andare ed appena le cose si sono fatte difficili, le ha subito sputate fuori accusando Lena, senza però concederle il beneficio del dubbio (che all'inizio ci può pure stare, ma non dopo che impari a conoscerla, dopo non lo accetto). La sua rabbia e la sua non-volontà di chiedere spiegazioni, accusando e basta, sono nate dal suo pregiudizio nei confronti di Lena. Non so cosa succederà, ma a questo giro Kara ha toppato e di brutto. Sono davvero contenta che Lena abbia comunque trovato la forza di scrivere quelle lettere a Kara, proprio perchè non voleva lasciare niente di non chiarito o non detto (lei!). E Kara, beh sarebbe dovuta semplicemente tornare a chiederle scusa. In questo modo è scappata di nuovo. Certo, Lena probabilmente l'avrebbe inizialmente rifiutata, ma Kara non ha nemmeno provato a scusarsi. Ha classificato la questione come "irreparabile" e via, non ha proprio pensato di PROVARE a sistemare le cose, anche solo a dirle scusa. Non ha lottato per tenerla con sè, ha preferito piangersi addosso ed andare via, sconfitta dalla propria stupidità. Credo nel loro amore, credo ci vorrà tempo, ma credo anche che in questo caso sarà Kara a dover "tirare fuori le pa**e" (passami il termine) per andarsela a riprendere perchè Lena, davvero, non ha fatto nulla di male se non cercare di difendere la sua migliore amica in un caso, ed il sentimento che stava nascendo in lei per Kara, e Kara stessa, nell'altro. Se Lena tornerà sulla sua decisione, voglio che sia perchè Kara si è spaccata il cul* per riprendersela, si è scusata, si è disperata, si è riempita di determinazione e le ha chiesto un'altra possibilità, se no per me Kara può anche restare dove sta.