Orgoglio e Pregiudizio
di Najara

30/03/17, ore 19:26

Okay, io non lo so come ci riesci ma ogni volta che leggo una tua storia vengo rapita dalle parole, dai personaggi e dalla trama.
Usi delle parole semplicemente perfette che riescono a far sì che io riesca ad immedesimarmi alla perfezione con la storia, sul serio mi sembra di essere lì e assistere alla scena.
Questo capitolo è stato triste ma non posso negare che sia stato anche incredibilmente bello (come i precedenti).
Non mi stupisce ciò che ha fatto Mon-El, e per quanto riguarda Lena e Kara...boh non lo so (😂) sei tu la scrittrice, ci sei te al comando!
Non tardare a pubblicare il prossimo capitolo, che poi vado in ansia😂.

30/03/17, ore 18:34

Sono questi i momenti in cui vorrei poter sostenere un vero dialogo con l'autrice anziché limitarmi a scriverle poche righe, di sfuggita. Perché solo a voce riuscirei ad esprimere con sincerità e chiarezza le emozioni che la tua storia mi suscita.
Lena è forte, è onesta, è sofferente. Una donna caparbia e brillante cui il destino ha dato una madre terribile e le ha portato via un padre meraviglioso.

Kara è l'immagine della sincerità, dell'ingenuità e la sua incapacità di riconoscere il male nell'animo altrui la rende vittima della falsa gentilezza di Mon-El. Ha ferito Lena ed è pronta ad arrendersi, riconoscendo, col cuore infranto, di aver distrutto la sola speranza di essere felice.

Però noi, che siamo lettrici e conosciamo il dramma, sappiamo che il confronto arriverà. Ma sarà solo un confronto romantico? Non merita forse Lena una rivincita anche contro Mon-El?
Non merita il viziato principe di cader vittima dei suoi inganni?

30/03/17, ore 17:25

Purtroppo quando è l'ira a guidare la mente,non sempre dalla bocca escono dolci parole.Difatti,dalla dolci labbra di Kara sono uscite parole che hanno profondamente "offeso" Lena.Che a sua discolpa a fatto tutto ciò per proteggere la sua amica.Nelle questioni di cuore non bisognerebbe mai mettere dito e parole,solo dare una spalla per poter sorreggere il capo della persona infelice.Solo il tempo potrà guarire le ferite,non tutte però.Ciao e grazie.

30/03/17, ore 15:42

kara ha esagerato vero!!! poteva chiedere spiegazioni.. io avrei fatto lo stesso al posto di Lena.. l'amicizia al primo posto e l'amore al primo posto !! e mon el deve crepare malissimo!!!! sia nella serie che qua!!XD

30/03/17, ore 15:09

Vorrei mandarti un audio ... Per questo sia estasiata da questo capitolo... Per farti sentire l'emozione che provo a leggere questa opera fenomenale... Questo momento così perfetto potrò sembrare monotona ... Ripetitiva ma ripeto...
Hai colto tutto ... Tutto maledizione tutto come non potevi fare sei divina...
Sono bellissime stavo per piangere leggere i sentimenti di Kara quello di lena... (L'avrei fatto se non fossi al lavoro )
Siamo quasi alla fine... Spero che tu finisca in modo tuo ... In confronto all'originale anche perché mi sono sempre domandata come sarebbe continuato la loro storia .

O invece ti scrivo per rinnovare i sentimenti di amore per te! ... spero e di non essere drasticamente respinta ahahah
Buona giornata ! Attenderò domani come ninfa vitale..

30/03/17, ore 14:20

o my goddd!!!! Jane Austine è fantastica ha fatto una cosa eccezionale!!! ma tu l'hai migliorata cambiando i personaggi!!=D sei grande!!! non potevo staccare gli occhi dal leggere!!=D dammi altri capitoli per favore ne ho bisogno!!=D

30/03/17, ore 13:37

Perché... mi domando perché nella mia sconfinata ignoranza riguardo "Orgoglio e pregiudizio" l'unica scena che mi ricordavo (dal film) era questa ma, ovviamente, non quella dopo?! Comunque capitolo molto bello e sinceramente la lettera che Lena ha scritto a Kara mi ha fatto un po' piangere! All'interno di essa vi erano tutte le emozioni che Lena non ha ammesso durante la discussione perché presa alla sprovvista dall'impeto di Kara. Quest'ultima invece credo che avrà molto su cui riflettere una volta tornata a casa ma in cuor mio so che prenderà la scelta giusta!
Ah ovviamente non dimentichiamoci di Maggie e Alex: anche loro due sono troppo carine insieme! Lena e Kara le aiuteranno a riavvicinarsi?! Chi lo sa... Jane Austen, io no di certo!
Al prossimo capitolo ;)

30/03/17, ore 11:10

Mi ero scordata di commentare questo cap.. ero presa al lavoro... Divino... Dolcissimo è Adam è perfetto ahahahah

30/03/17, ore 11:08

Per la prima parte no comment... Mi censuro da sola che è meglio ❤️
Per la seconda come hai portato a ciò mi ha ucciso sto sorridendo come un ebete anche se dovrei piangere ma usare Adam per far sapere il torto è stata una chicca bravissima ... Sai che stai per scrivere il mio momento preferito ( se si parla del film ) la scena dove loro madò... Lasciamo stare voglio leggere il capitolo!!!
Questo è stato straordinario...
L'innamoramento sta diventando sempre più forte... Tua devota lettrice...

29/03/17, ore 22:11

.....la "felicità rubata" è quella che tu hai appena sradicato dal mio cuore, dopo sto finale! 1- La gente dovrebbe farsi i c**** propri, Adam ha solo alzato un polverone e 2- se non le chiede spiegazioni a parole, se non l'affronta, proprio dopo quello che hanno passato, allora Kara non è la persona che conosco! Ha già evitato/detestato Lena a causa di parole che le ha sentito rivolgere alla madre (ma che, secondo me, erano solo dettate dalla volontà di Lena dire quello che sua madre avrebbe voluto sentirsi dire e non perchè le pensava sul serio), ma in quell'occasione Kara non ha detto parola e nemmeno dopo. Ci stava, infondo non conosceva per nulla Lena e quindi era anche normale una reazione simile. Ma ora, dopo tutto quello che si sono dette e cosa hanno condiviso, un comportamento del genere non starebbe né in cielo né in terra. Avevo sospettato che ci fosse lo zampino di Lena, nelle lettere di Alex rispedite al mittente, ma proprio come Kara "accusa" Lena di non poter giudicare un sentimento che non conosce, lei non può giudicare Lena per aver tentato di proteggere Maggie. Non conosce il passato di quest'ultima, non sa nulla della loro amicizia, di cosa Maggie abbia già dovuto sopportare a causa di amori non corrisposti, situazioni che hanno sicuramente portato Lena ad agire per il suo bene. Posso capire il senso di protezione di Kara nei confronti di Alex, ma è giusto dare a Lena la possibilità di spiegarsi. Se scappa, se va via e non l'affronta lasciandola lì, ad aspettare lei, se non le dà una spiegazione per la sua rabbia, se non le chiede chiarimenti, allora Kara mi deluderebbe in maniera incredibile. Voglio sperare in una sua scelta corretta, per quanto ne dubiti dato anche il finale della lettera di Alex e di come quel rompipalle di Mon-El torni sempre a rompere i maroni, in un modo o nell'altro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se so già che ci sarà taaanto angst...

29/03/17, ore 21:09

Si certo! Rifila pure la colpa al povero Jane. Tu stai riscrivendo la storia, potevi essere più clemente :-(
Adesso Kara penserà che Lena voleva allontanare Alex a tutti i costi.. ma io sono sicura che non sapeva che il sentimento era ricambiato dalla più grande delle Danvers, e che l'ha allontanata in buona fede, per evitare che Maggie soffrisse ulteriormente. Dovrebbe lasciarla spiegare almeno.. ma immagino che ora andrà a tirarle la lettera in faccia con lo sguardo ricolmo di rabbia, oppure non andrà nemmeno all'incontro e diventerà fredda nei suoi confronti senza darle una spiegazione.. o peggio ancora se ne va dalla tenuta dei Grant per ritornare a casa dalla sorella e la lascia lì senza neppure salutarla. E cosa peggiore qualcuno a casa chiede di lei.. come se non si capisse chi è.. non l’ha capito che non ha speranza! Anche se potenzialmente, vista la momentanea fragilità di Kara, potrebbe approfittarne e ricavarne davvero qualcosa.. spero che almeno Alex le faccia aprire gli occhi su un certo principe prima che possa accadere qualcosa tra i due..
Passando alle cose più tecniche stavolta il capitolo, nonostante la poca dettagliata descrizione dell'atto, è risultato davvero intenso, carico di passione, di comprensione, di amore e di desiderio.
Capisco però l'esigenza di non descrivere certi dettagli, a parte il colore che, mi pare ovvio, non lo permette, di sicuro è dovuto anche all'epoca. "1800" .. che scelta ambigua ahahahah però è davvero interessante come lo stai trattando.
Le scene tristi sono d'obbligo, lo so bene.. sono la prima a scrivere drammi assurdi ahahah fare impazzire i lettori è sempre bello, quando però si sta dalla parte dell'autore.. in questo caso per me non è tanto piacevole xD
I miei dubbi sul futuro erano fondati.. (è arrivato il time-flash) si erano bloccati per qualche capitolo ahahahah no vabbè! Spero che non accada ciò che sto immaginando (il mezzo flash che mi sto facendo penso che l’avrai intuito grazie alla recensione ahahahah) Attendo il prossimo :D Emy77

29/03/17, ore 20:48

Come promesso ho letto la tua storia anche se non sono una grande fan di Orgoglio e pregiudizio. Ho deciso di commentare solo ora perché beh... il capitolo passata era tutto fluffoso e carino e qui, ovviamente, dovevi farmi esplodere il cuore (di nuovo). Metti in ordine le cose o mi avrai sulla coscienza... ricordatelo (inserisci una faccina arrabbiata a tuo piacimento). Al prossimo capitolo perché ormai me la leggo tutta via ;)

29/03/17, ore 17:34

Lena" io peró ero andata lí con la sola intenzione di darle la buonanotte eh ! " si, Lena ci crediamo. Ho cercato di tenere la guardia alta conoscendo il romanzo, ma il finale del capitolo mi ha comunque lasciato l amaro in bocca. Mai lasciarsi trasportare dalle emozioni della lettura ! Mi aspetto una Kara molto velenosa ora xD Alla prossima!

29/03/17, ore 16:35

Dio ti benedica! Ancora una volta precipito e volo dal capitolo quattro al capitolo sette, senza staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un istante, ma non temere, ti manderò il conto dell'oculista. Scherzi a parte, ammiro moltissimo il lavoro strutturale che stai facendo, utilizzando uno stile ed un lessico legati alla Austen più che mai. Veramente meraviglioso.

Ora Kara e Lena stanno insieme, ma Mon-El e Adam sono parte di questo quadro e non è difficile comprendere che Adam è tornato perché Cat vorrebbe farlo sposare con Kara...ma non posso fare a meno di chiedermi da che parte sta il cuore del giovane. Ha compreso la natura dei sentimenti di Lena? Ha intuito che sono ricambiati?
A me sembra di sì. Per cui, ferirà Lena o le aiuterà?

E perchè Mon-El odia tanto Lena? Si tratta di un malinteso, di un litigio unicamente legato alla giovane Luthor oppure è un personaggio cattivo quanto Lex e che, a differenza di quest'ultimo, l'ha fatta franca?

Vedremo. Io aspetto e intanto scappo, come sempre.

29/03/17, ore 14:19

Wow! Che capitolo! Lena cosa combini?! sono sicura che avrà avuto le sue motivazioni per aver intercettato le lettere di Alex. Adesso sono curiosissima di vedere la reazione di Kara :/  A presto! :D