Orgoglio e Pregiudizio
di Najara

27/03/17, ore 17:20

Mamma mia che bel regalo! Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e mi spiace tantissimo doverli interrompere ora per studiare D:

La storia è entusiasmante e tu scrivi in maniera eccezionale, apprezzo moltissimo la scelta di ripercorrere una costruzione ed un lessico che possano essere accostati alla Austen e l'idea di inserire note su particolari riferimenti è indice della tua ottima documentazione.

Ogni tanto sfugge qualche normalissimo errore di battitura ma insomma, ci si fa poco caso.
Un piccolo appunto: dai molta attenzione alla narrazione, alla descrizione dei personaggi e fai un buon lavoro introspettivo, ma spesso noto che tralasci descrizioni ambientali, come la sala da ballo del primo capitolo o i salotti di casa Danvers e Sawyer.
Vorrei avere una maggiore consapevolezza dell'ambiente in cui i personaggi si muovono, magari qualcosa di leggero, di sparso in mezzo al testo, in modo da darmi la consapevolezza di ogni particolare.

Un abbraccio e a presto!

27/03/17, ore 16:51

auch, najara devi correggere veramente un botto di errori. Alcune parole scritte in maschile e dovevano essere in femminile e altri errori qua e là, qualcuno di battitura. Basta una rilettura e li metti a posto. A parte questo, veniamo al capitolo.
Non mi aspettavo che Kara la prendesse così "bene", anche se la loro tensione sessuale è sempre stata alticcia. Penso che nel prossimo capitolo Kara chiederà a Lena cosa vuole da lei, oppure finiranno a fare cose senza farsi domande, chi lo sa. Penso che Kara andrà un pochino in panico.
Grant mi ha fatto morire, già sa che quelle due non gliela raccontano giusta e chissà se ha già capito tutto.

27/03/17, ore 16:06

bombaaaa Lena top!
non ho mai letto il libro sinceramente mia grave mancanza, quindi non potro apprezzare a pieno la tua storia ma ti asicuro che e veramente molto bella. mi piace tutto grazie per il lavoro.

27/03/17, ore 15:09

Niente. Ho poco da dire. Stai facendo un gran bel lavoro. Aspetto ogni capitolo davvero con ansia. Che dire sul fascino di miss lithor? Chi non si innamorerebbe ! Ma non é con lei che viene il difficile. La vera sorpresa per me é kara. Con la " scusa" del romanzo poteva venir fuori molto ooc secondo me e invece ne sono sempre più affascinata. La stai rispettando ed esaltando. Lo apprezzo molto. Vediamo come si evolve questo magico bacia-mano. Alla prossima!

27/03/17, ore 14:27

Oh oh oh ohhhhh ohhhhhhhhh oh god!!! Lena agguerrita ... Questa lena propositiva l'amo! Queste dita che si intrecciano
Ammetto che nel momento più importante ho dovuto rileggerlo

" Potrei…” Continuò, avvicinandosi di nuovo a lei. I suoi occhi la catturarono, mentre lentamente allungava la mano prendendo la sua. Kara sentì un brivido non appena le loro dita si toccarono.
Era stato così intenso il desiderio pochi istanti prima che, ora, vederlo realizzato fu ancora più sconvolgente. La sua mano salì, trattenuta dalle dita di Lena fino ad arrivare alle labbra della ragazza. Kara trattenne il respiro mentre la donna chiudeva gli occhi e la baciava. Il suo cuore ora batteva veloce, senza nessun controllo, cercando di uscirle dal petto.
Lena aprì di nuovo gli occhi e la fissò.
“Potrei essere tentata di fare questo…” Mormorò mentre il suo respiro le solleticava le dita. Kara aprì la bocca per dire qualcosa, qualsiasi cosa, ma non uscì nessun suono dalle sue labbra. Arrossì e nel vedere gli occhi di Lena riempirsi di una luce strana sentì il cuore accelerare ancora, cosa che avrebbe creduto impossibile. La donna si avvicinò lentamente al suo viso come se pensasse di…"

Sai che ci ho messo un po' a capire che gli faceva il baciamano ... Gli fa il baciamano ! È una scena bellissima forse ero così emozionata dalla descrizione che hai dato da essere così shokkata dall'azione che stava facendo lena... Io sarei svenuta ahahaha
Miss Grant!!! Mannaggia a lei... Comunque ha capito tutto... Ohihihihih
Kara per Rao ripigliati !!!
Sei nel mio cuore... <3 posso farti la corte ? Penso che dopo questo capitolo ( anche gli altri ) mi sia follemente innamorata...

27/03/17, ore 14:06

Ahah lady grant ha capito tutto mi sa, eheh lena non perde tempo hai capito la miss ha l'occhio lungo..povera Kara meno male che non ha risposto con i suoi modi dolci sennò sai che brutta figura.. eheh grazie per averci mollato così spero che ti farei perdonare in questa giornata dedicata alla natura e non 😂 Chissà come reagirà ora Kara visto che sta capendo i sentimenti di lena, avrà il tempo di pensarci a domani

27/03/17, ore 00:20

Cat Grant è sempre la benvenuta soprattutto quando riunisce le nostre protagoniste ; )
e spero che questa nuova vicinanza faccia dimenticare a Kara l'ambiguo principe di Daxam.
Per Alex e Maggie confido che gli darai il lieto fine che meritano.
Grazie e alla prossima.

26/03/17, ore 15:08

Cat Grant è una sicurezza! e sopratutto perfetta in questo contesto è favolosa... e la vede già lunga... Kiera... mi mancava adorabile...
te l'ho già detto vero ? sei favolosa... stai riuscendo a prendere spunto da un capolavoro e districando i personaggi in modo maestrale.. anche perchè ora come ora mischiare in questo modo le trame e le vicessitudine ce ne vuole... bravissima. voglio il prossimo capitolo çç

26/03/17, ore 14:08

Yessssss!!!!! We Love Zia Cat!!!!! Sono felicissima e SPERO davvero che si chiariscano come si deve queste due zuccone che fanno finta di essere timide e di non capirsi... E spero anche che qualche dubbio sull'integrità morale di Mon-El si insinui in Kara...
(cmq avevo indovinato anche il ruolo di zia *__*)
Aspettiamo STRA ansiosamente il seguito
*saltella a mani giunte come se non ci fosse un domani*

26/03/17, ore 13:59

Non me l'aspettavo che Kara e Alex si dividessero, il mio povero cuoreh. Cat Grant mi è mancata moltissimo. Poi per quanto riguarda Lena, non mi aspettavo che fosse lì. I casi della vita. Che coincidenza. Ok basta sarcasmo!
Lena e kara con i loro sguardi, si attirano come calamite incondizionatamente. Sono veramente curiosa della loro evoluzione

26/03/17, ore 12:51

Un nuovo giorno, un nuovo capitolo! Questo è proprio ciò che mi serviva per riprendermi :)
Für Elise è una composizione meravigliosa, decisamente soave ed elegante; quindi ottima la scelta del brano.
Questa volta mentre leggevo immaginavo già cosa sarebbe potuto accadere :D
Stavo leggendo dell'arrivo di Kara alla tenuta di Cat quando ho pensato, "ora mi fa finire il capitolo che arriva anche Lena a soggiornare in questa casa" ma poi mi sono chiesta " cosa dovrebbe mai farci?"
Niente non puoi capire la mia gioia quando ho capito che in realtà lei era già lì e stava suonando.. e poi quando ha suonato con accanto Kara che intonava le sue note? (A proposito, cosa intonavano? Se non chiedo troppo) Quelle due si saranno guardate per tutto il tempo ahahahah.. d'altronde, come potrebbero non farlo?
E Cat? Non ha notato i loro sguardi? O i complimenti che le due si fanno?

Per non parlare della scena finale, che casualmente Lena la incontra nell'atrio ahahah secondo me le stava andando dietro xD
È stato molto gradevole lo scambio di battute che hanno avuto e quel "domani sarete ancora qui"; la dice no lunga, lunghissima ahahahahahah che bello siiii.. non vedo l'ora *.* (film mentali avanzati mode on, per la tua gioia.. mi sto immaginando davvero tutta la scena)

Alex invece è andata a Londra; bene, era ora! La sanvers sono l'unica gioia concreta del telefilm, quindi non nego che adoro vederle assieme e spero che la nostra Alex riuscirà a riconquistare il cuore di Maggie.. e sono sicura che sarà così u.u
A presto con il nuovo capitolo :) Emy77

26/03/17, ore 12:24

amavo il personaggio di cat, e anche qui non si smentisce!credo che con i suoi modi potrà fare solo del bene a loro! eheh colpo di scena ora che sono insieme e non posso lasciare la tenuta avranno per forza modo di conoscersi e chiarirsi, la lontananza di madre dell'anno farà solo bene a lena che può mostrarsi per com'è in realtà, non credo che lena parli di mon el ma spero che kara inizi ad aprire gli occhi.. a presto :)

26/03/17, ore 11:43

Ho letto i 4 capitoli da ieri notte e ho finito stamattina (perché Ahimé, mi ero addormentata) e trovo gradevole la lettura e la caratterizzazione dei personaggi. Rispecchiano di carattere ancora quelli del telefilm e lo apprezzo. Alcune cose mi hanno sorpresa, per esempio la scelta di indossare vestiti maschili in pubblico, facendo comunque estendere voci e pettegolezzi. Ora non ho letto orgoglio e pregiudizio (sono una brutta persona e avrei dovuto farlo, quindi non so in che modo tu stia seguendo la storia) ma era verso l'età industriale?

Kara è proprio come me l'aspettavo, ovvero si lascia condizionare molto dalle apparenze che prova lei. Lena mi ha stupito quando si è scusata per quello che aveva detto, ma mi si è spezzato il cuore per la partenza a londra inaspettata e velocizzata. Povera Alex. Quando non si riescono a comprendere i propri sentimenti, si scappa perché non si sa come rispondere o come affrontarli. Una volta lo feci anche io, ma al contrario di Alex, non ero interessata *ride*
Kara e Alex sicuramente si ritroveranno a Londra per trovare il cugino Clark e forse far intraprendere a Kara un lavoro al Daily che non sarebbe per niente male. Non vedo l'ora che si incontrino di nuovo. Chissà Mon-El come si comporterà con il ritorno dei Luthor in capitale

26/03/17, ore 09:47

Noo ma dai, se ne vanno così senza dare il tempo a Alex di spiegarsi??amo lena ma qui sto iniziando a non capirla, ti prego dimmi che mon El ha la parte del bugiardo!mi piace questa versione della storia.. a presto ps dimmi che torna cat 😍

26/03/17, ore 01:04

madonna madonna madonaa... ok non ho mai commentato una ff a capitolo per capitolo... come hai detto tu questo capitolo funge da punto di svolta... ma io ti amo... ( ok forse l'ho già detto nei capitoli prima ) ho il cervello in pappa.. è talmente perfetta questa ff... e si maledizione sò cosa succede in Orgoglio e Pregiudizio... e dio mio... tu stai svolgendo il tutto stai trasformando questa ff prendendo spunto da questo capolavoro in modo davvero strabiliante... tu sei un GENIO... hai tutta la mia stima... stamperò questa ff quando sarà finita...