Obliviotale
di Midluuna

26/06/17, ore 19:02

Finalmente riesco a recensire il capitolo (non mi ero dimenticata come al solito nooo).
Fatto sta che questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato davvero lungo, ma capisco che sarebbe stato difficile da spezzare quindi no problem. Ho trovato molto carina l'idea della luce argentata per il reset ed il cameo di Frisk. Oltre a qualche piccolo errore di battiturace a "strinse i denti triste triste" non ho trovato problemi. Ci si vede al prossimo capitolo!

22/06/17, ore 11:33

Ciao, ti scopro tramite facebook e visto che hai poche recensioni ho deciso di darti anche la mia opinione ^-^
Mi piace parecchio questo inizio, sei riuscita a non tradire la personalitá dei personaggi che giá conosciamo, quanto alla bambina sconosciuta sembra molto interessante: un po' piagnucolona, chiaramente nerd e assolutamente terrorizzata da Flowey. L'ho apprezzata tanto perché mi ha fatto ridere ma senza trasformarsi in una macchietta, è un personaggio umano e mi aspetto molto da lei.
Di certo metterò la storia tra le seguite e continuerò a leggerla, per sapere chi diavolo è questa umana smemorata e in che modo si colloca nell'universo di Undertale.
Spero, poi, non ti offenderai se ti do qualche consiglio su come a parer mio potresti rendere la lettura più piacevole: ho notato che fai molte ripetizioni soprattutto per quanto riguarda i pronomi personali, sappiamo già di chi stai parlando, c'è un solo personaggio in scena all'inizio eppure continui a precisare "lei" o i "suoi" occhi ecc... questo rallenta e frammenta il testo, il lettore se ne accorge e si distrae dalla narazione. Ci sono poi altre ripetizioni o frasi ridondanti come "La bambina aprì gli occhi lentamente, cercando di mettere a fuoco ciò che era davanti ai suoi occhi, però era buio e la sua vista troppo sfuocata per capire perfettamente ciò che era intorno a lei." in una sola frase ripeti occhidue volte ed esprimi due volte il concetto di guardarsi inrtorno, inoltre nella frase dopo ripeti occhi una terza volta. Anche un lettore non attento a questi particolari se ne accorge.
Ecco tutto qui, non mi è parso di vedere errori di battitura o di grammatica (ma sono pessima con quelli, non fidarti) solo questa tua tendenza a dire le stesse cose troppe volte, quindi ti consiglieri di provare a togliere un po' di ripetizioni o pensare a dei buoni sinonimi ^-^
Corro a leggermi i prossimi capitoli, a presto.
Tai.

30/05/17, ore 13:10

Povera piccola, mi fa una gran pena questa bimba. Sicuramente non è bello venire bruciati vivi dalle fiamme della Ghoat Momy. Spero che ora non diventi una genocide lol. La voce che ha sentito di chi sarà? Chara, Frisk? Boh. Spero non faccia la cavolata di colpire più di una volta Toriel con il coltello. Ah, stai più attenta nelle fasi di combattimento, so che non è semplice scriverle ma cerca di essere più chiara. Sarà stata una mia impressione ma mi sembra sia una fase un po' confusa. Vabbè, al prossimo capitolo!

20/05/17, ore 23:17

Oh, ecco il terzo capitolo! Flowey mi fa morire dalle risate, è reso molto bene e devo dire che mi piace il restile di Napstablook ed anche il fatto che parli come un ragazzino dei primi 2000. Sfigghy è assolutamente adorabile e pure lei è simpatica da morire, mi dispiace solo per Alphys che a quanto pare ha avuto un brutto passato. Mi piace molto come l'hai scritto, a parte qualche errore di grammatica e battitura. But brava!

24/04/17, ore 23:44

E letto anche questo capitolo! La storia si fa interessante, sembra che questa trama sarà molto profonda per molti versi. Comunque é una genialata il fatto di simulare la pietà con un bastoncino ed un foglietto di carta. Già mi immagino la bambina che va in giro col cartellino alzato per tutto l'underground!

20/04/17, ore 13:25

Wow, un'altra fanfiction su Undertale! L'inizio è molto intrigante, sarà interessante scoprire dichi erano quei pensieri all'inizio e alla fine. La protagonista di questo au chiaramente non è Frisk ma non mi dispiace affatto, nonostante sia piagnucolona, almeno in apparenza, credo che quella sia una reazione normale per qualsiasi bambino. Flowey e Toriel sono stati resi perfettamente, non potevano uscirti meglio di così!
Solo un appunto, stai più attenta, dato che c'è qualche errore di battitura qua e là, ma nulla di grave. Continua presto questo AU! Ciao!