Bone Machine
di Violetta_

26/03/18, ore 06:08

Come Shuichi sia così forte con Shin nello spiare i due innamorati non lo so,
a metà testo mi sono fatto quattro risate per come hanno preso quella situazione alquanto particolare tra furuya e shiho.
Immagino che i due non si aspettavano che stessero insieme,
chissà che colpo gli è venuto nello scoprirlo in quel modo.
Ho riso anche con la ragazza a cui shin ha guardato intensamente,
troppo forte come scena ahahah.
Certo che la scienziata potrebbe essere più sincera,
alla fine deve godersi anche lei la sua vita,
e sarebbe ingiusto rimanere in segreto questa cosa.
Va beh,
magari in qualche altra situazione dirà la verità,
per il momento si gode la vacanza.
Povero Rey,
non poter dire al mondo di essere in coppia con shiho deve farlo sentire molto frustrato.
Ottima narrazione,
come sempre violetta.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Shinran amore ^.^
P.s Occhio Shu a quello che fai.

26/03/18, ore 05:49

Beh ovvio,
è successa la stessa cosa quando l'hai conosciuta come Ai Haibara mia cara ran.
Che dire?
Questo momento calcistico mi è piaciuto,
più che altro per come hanno interagito sia la scienziata che la karateka.
Il loro modo di discutere è stato molto carino,
anche perchè porta a sfumature che le due hanno avuto,
soprattutto la ramata,
la quale ammette interiormente di aver avuto un approccio amoroso col detective,
ma che ora è solo un buon amico.
Sinceramente spero che gosho le renda veramente buone amiche.
Magari da adulta lo sarebbero ancora di più.
Solo il nostro mangaka ce lo potrà dire in futuro.
Bel capitolo,
complimenti violetta.
Vado a leggermi il prossimo,
Shinran amore ^.^
P.s Simpatiche le frecciatine tra shiho e shin.

25/03/18, ore 16:52

Non sarò mai sazia di questa storia, ma posso dire che è stato un ottimo aperitivo!
Le sensazioni contrastanti di questo capitolo sono difficili da comprendere, sia per il lettore che per i personaggi: rimorso, rabbia, dolore, paura, gentilezza, affetto, gioia, amore. L'unica soluzione possibile, era sciogliere il tutto nella genuina naturalezza che solo un rapporto vero può dare: Rei non sta ignorando, non si tappa gli occhi e nemmeno le orecchie. Questa mostruosa rivelazione non ha devastato solo Shiho, ingabbiata nei suoi stessi ricordi, ma ha ferito anche Furuya: sapere che poteva fare qualcosa, sapere che non è riuscito a tenere fede alla sua promessa, sapere che ha inconsciamente permesso, anche se non ovviamente per colpa o volontà sua, un'aberrazione simile senza poter far nulla l'ha colpito come uno sparo. E nonostante il dolore di aver permesso che qualcuno facesse male alla sua scienziata, fidanzata, amica, figlia della donna che gli ha salvato la vita, decide di non lasciarsi andare all'odio, di non scappare o biasimarla, ma di trattarla come sempre, per ricordarle ogni minuto, ogni ora, che nulla di ciò che le è successo potrà mai fargli cambiare idea su di lei. Ha deciso di alzarsi come ogni mattina, di preparare la colazione e di farle il caffè come ogni santissima volta per ricordarle che la ama davvero, e che nonostante tutto lui sarà sempre pronto a tenderle la mano che non le ha potuto tendere quando l'hanno ferita la prima volta. La cosa bella, è che Shiho lo capisce. Lo capisce perfettamete e gliene è grata nel profondo: quell'abbraccio, quel ringraziamento e quell'invito sono il suo modo per dimostrargli quanto apprezzi la sua persona, la sua vicinanza e quanto accetti il suo amore. E, se posso perettermi, quanto lo ricambi. Infondo, come dice il titolo, non c'è via di fuga dai nostri sbagli, dalle nostre mancanze e dalle nostre violenze, ma questo non vuol dire che la strada che stiamo percorrendo sia un vicolo cieco. La consapevolezza del proprio passato, l'accettazione del nostro vissuto può solo portare ad un cammino sereno e ancora tutto da costruire. Ciò che non uccide, fortifica: è vero fino alla fine. Ora Shiho è viva più che mai ed ha tutte le carte in regola per poterlo capire.
[Tutto questo non esclude che, se solo Rei ne avesse la possibilità, si prodigherebbe per raggiungere Gin e frantumarlo di mazzate fino alla morte, sia chiaro. E' più o meno una ventina d'anni che ci spero in qualcuno che ammazzi quel bipede bastardo].
Finito il momento di serietà: più che sugli acuti volutamente ironici di Rei sulel note di Perfect, c'è un alto elemento che vorrei considerare. Ma quanto si saranno cagati sotto quei due babbei nascosti dietro il cespuglio?! Quando Tooru è schizzato verso la finestra come un segugio, mi sono immaginata Conan e Akai spiaccicati in mezzo agli arbusti con il cuore fuori dal petto stile Tom e Jerry. Sono fortunati che l'agente aveva una signorina da non far aspettare, altrimenti credo che Rei non si sarebbe dato per vinto troppo facilmente: se li avesse trovati, come minimo, sarebbe finita a fucilate. Comunque sia, l'avventura non è ancora finita: dovranno lasciare anche i due spioni il resort, non solo la strana coppia, quindi o di rif o di raf prima o poi si troveranno faccia a faccia. E allora saranno guai. Tra l'altro, anche se Shin e Shuichi dovessero farla franca, non sarebbero proprio capaci di tenere la bocca chiusa. E qualcuno sarà ben contento di farcirgli i palati di cazzotti. Io me li immagino appostati come due idioti con un binocolo, immobili -ancora spaventati, probabilmente- e tenaci nel continuare la loro missione di spionaggio fino alla fine. E, dato che sono fermi nell'erba dalla sera prima, a digiuno di cibo e di sonno, me li immagino sbavare alla vista della sontuosa colazione. Che poi uno dei due (Akai) mangi ancora un po' di gelosia nel vedere la cugina aggrapparsi come un koala al rivale mi fa solo ridere.
Come già detto è difficile saziarmi, tuttavia non posso dire di non aver mangiato adeguatamente: complimenti Violetta, inutile dirti che non aspetto altro se non il proseguo di questa fantastica Odissea!

Alla prossima,

Jaki Star
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 05:02 pm)

21/03/18, ore 20:52

Ciao mi sono appena iscritta però è già da un po che seguo la tua storia e devo dire che è davvero bella. Adoro tantissimo la coppia shio♡Amuro sono così dolci ed è bello pensare che magari un giorno quando tutto sarà finito loro potranno essere felici,Speriamo che Gosho ci faccia felici ☺. Ancora complimenti per la storia che è Bellissima

18/03/18, ore 19:16

Buonasera ?
Ti assicuro che la prossima volta farò recensioni decenti,ma ora comincio:
ho letto la tua storia soltanto oggi(anche perché mi ci sono iscritta solo oggi su Efp,ma dettagli dettagliosi)
io adoro Shiho e Rei insieme,sono troppo bello insieme!
Ho trovato alcune storie su questa ship(tra altro non complete e ultimo aggiornamento fu nel paleolitico,ahimè ) ma questa è una delle migliori in assoluto! Adoro idea del povero Rei maltrattato XD
fatto ciò proverò ad recensire il capitolo (?)

Partiamo subito dal fatto che Akai voglia morire,adesso se avvelenato o a padellate ci è ancora oscuro.
Ascoltami Shininchi se la vita ti è cara,non immischiarti nella vita privata di Shiho insieme al tuo compare !
Sto ancora morendo dalle risate ! Insomma non tutti i giorni si legge capitoli con un Akai pietrificato/basito? Ok credo che tu abbia capito che intendo,almeno spero....
”tu mangi la pizza?” Giuro stavo morendo dalle risate !

ho finito!

spero che al prossimo capitolo recensito decentemente !

18/03/18, ore 13:39

Ahahah!!! Ho il mal di pancia dalle risate!
Akai Casanova e Shinichi peperone rosso, alla fine si sono ridotti a fare i guardoni.
Tenera la gelosia di Rei e "la pizza" che da ridere anche Akai!
Bel capitolo, alla prossima!

18/03/18, ore 00:36

Adesso ti chiedo solo di cambiare il titolo in "Due deficienti alla riscossa", così tutto torna senza malintesi.
Poi ovviamente ti stresserei per farti pubblicare "Due deficienti alla riscossa 2", ma non mi dire che tanto non ti sei divertita a scrivere questa!
Che dire Violé, da sbellicarsi dalle risate ma anche da crogiolarsi di tenerezza. A parte che quando li apostrofi con L'AKAI o IL FURUYA mi spacco, ma vabbè, l'Akai proprio non vuole mollare la presa eh? Quante storie per poter finalmente continuare a pedinarla e controllarla (seh seh, lo so che lo fa perché DAVVERO lui ci crede nel pericolo che ritiene shiho corra 24h su 24, ma oltre ad essere una mania di persecuzione penso sia un suo modo inconscio di poter continuare a trastullarsi sulla privacy di shiho) carino che fa colazione a base di whisky e tabacco <3 il ritratto della salute, as usual.
shinichi che cerca di farlo desistere, sia prima con l'hackeraggio che dopo di fronte al bungalow, mi fa morire. In questo il detective mostra senz'altro: più maturità, più sensibilità, più rispetto, meno ossessione, meno persecuzione fine a se stessa, più logica dei fatti di quanto non faccia Akai che invece, per controriflesso, si lascia avviluppare maggiormente dalle sue sensazioni distorte. Non so se lui agirebbe davvero così o se preferirebbe starsene invece per conto suo a indagare in modo ancora più nascosto e da sotterfugio, dando limitato ascolto alle sue premure personali rispetto a quanto non faccia qua; ma sicuramente così come l'hai reso è più divertente e sciolto, e non si sarebbero potute creare certe situazioni folli come questa. Oddio sono morta con Agasa che "poi ha iniziato a parlare di trasfusioni e boh, ciaone"
Ahahahah Akai e il Fascino smeraldo: una combinazione perfetta. Una combinazione a cui neanche il lavoratore più preparato e devoto può sottrarsi; se l'Akai ti afferra la mano e ti trascina di fronte a sé, incatenandoti coi suoi occhi e le sue occhiaie, dovrai dirgli tutto quello che sai senza poterti controllare. [e shinichi MUTO]
Cioè, ma quindi la condizione attuale di shiho è: solo slippini neri dalla panza in giù? e Rei riesce DAVVERO a rimanere sì calmo? Anche quando lei gli gironzola di fronte avanti e indietro?

"Shiho, vestita con top viola dalle spalline sottili e gli slip neri, era comodamente sdraiata sopra Rei.
La testa poggiata sul suo petto ed una gamba accavallata all'altezza dello stomaco, giocherellava con un lembo del colletto della camicia bianca del ragazzo mentre guardava la tv."

Perdonami, sembrerò una maniaca, ma io lungo questa scena ho pensato costantemente al povero pipino di Rei.
COME FA PORACCIO? COME? Tisana calmante prima di stendersi? Autocontrollo da agente psb?

"Le cingeva un fianco col braccio sinistro mentre col destro teneva il telecomando."

Aaaah, ok, adesso si chiama "telecomando". Ho capito :D

Ok prima di dover dare un rating rosso a questa recensione, passo a dire che è stata curiosa la reazione di shinichi. A parte la giustissima provocazione da parte di Akai (cazzo ma sei suo amico o no? ma può essere mai che non avessi capito una cippa?), è strano che lui si senta stingere lo stomaco alla visione dei due, ma in fondo comprensibile: è la tua amica più cara, e vuoi un po' la microdelusione nel concepire che lei non ti ha detto nulla a riguardo, vuoi un po' che ti fa strano vederla al fianco di qualcun altro dopo che per tanto tempo è rimasta accanto al TUO, di fianco... ecco che la reazione è questa. Ma penso che in fondo sia felice per lei, non so se approfondirai in seguito questo piccolo tema ma sono abbastanza certa sia così, devo solo smaltire e metabolizzare.
Cosa che Akai non pare in grado di fare. Quando parla meccanicamente me lo sono immaginata mentre dondola avanti e indietro in fase di shock, mormorando le uniche parole che in quei frangenti conosce (è solo un trucco... è sicuramente un trucco... deve esserlo... eheheheh...) fino a che dà fuori di matto e vuole entrare a fare casino.
Rei imbronciato è tenerissimo e so che tu lo sai, lo fai apposta!!! D: Oddio, quando il dice il "NO" incazzato e invece gli esce infantile <3 Ahahah Agasa e la minaccia dei ragazzi della pizza... L'IDRANTE, IL ROBOT, qualcosa gli è davvero sfuggito di mano, ma soprattutto a Rei non è sfuggito il fatto che shiho consumi della pizza. Poi dell'idrante chissenefrega. O DELLA PADELLA IN TEsTA - DI NUOVO.
"Questo è il piano più idiota che tu abbia mai concepito" dai mi pare un'ottima frase incipit per avviare la seconda parte dei deficienti alla riscossa.
Bellissimo lavoro Violé, adesso fremo per il seguito, per gli idranti, per le padelle e per la spiaggia. <3

17/03/18, ore 16:01

Credo di aver subito una paresi facciale, perché è da ieri sera che rido per questo capitolo e, ormai, credo che avrò le labbra incurvate in un sorriso a vita. Penso sia un compromesso giusto per aver avuto il piacere di leggere questo inaspettato e bellissimo capitolo. Devo dire che mi hai sorpresa: un pedinamento l'avevo annusato nell'aria, prima o poi ci sarebbe dovuto essere per forza, tuttavia avevo immaginato modalità completamente diverse. E, soprattutto, non mi aspettavo che i due riuscissero a scoprirli: addirittura, mi aspettavo di vedere Rei spuntare alle spalle dei due guardoni, prenderli per il colletto della camicia e fargli sbattere quelle belle testoline piene di idiozie fra di loro. Un: "Piaciuta la recita?" non ci sarebbe stato male. Peccato però che i due ragazzi siano svegli e intelligenti, scuramente non digiuni da appostamenti e indagini: questa volta, la prontezza dell'agente Furuya non è bastata. Che sia stata voluta o meno, questa mancanza di prontezza, è un'altra storia.
Fa piacere notare che, qualunque sarebbe potuta essere la modalità di pedinamento, un elemento rimane costante: i cazzi propri, FBI e Sherlock II, non se li sanno fare. Soprattutto il cugino geloso ed iperprotettivo a livelli da TSO, che crede di onorare la promessa della cugina/amante hackerando telefoni ed esaminando scatti di gattini.
Credo che Akai debba ringraziare il buon senso di Shinichi che, a discapito di tutto, ha preferito evitare di palesarsi ai due piccioncini intenti a fasi beatamente le coccole ed i fatti loro in santa pace: se, carico di gelosia e rabbia, si fosse presentato nel bel mezzo del salotto sputando tutti i suoi pensieri e le sue insinuazioni sul conto di Rei, sicuramente non sarebbe riuscito ad uscire nuovamente dalla porta d'ingresso. Almeno, non con le gambe intatte. E i denti intatti. E le costole intatte. Insommare, penso che l'avrebbero dovuto raccogliere da terra con il cucchiaino. Penso che accusarlo di aver raggirato Shiho per usarla come mera merce di scambio per ingraziarsi i favori delle persone che contano sarebbe senz'altro la cosa più sbagliata che si possa fare: ho sentito gelo per lui, quando ho letto le congetture dei due cervelloni. E credo che a discapito di tutto, dato che tra Rei e Conan c'è un bel rapporto, sentire questi timori espressi da Shinichi gli farebbe anche male. Per non parlare della reazione di Shiho... Non solo reazione alle accuse verso il fidanzato e latentemente verso di lei, ma anche solo per la posa e l'abbigliamento con cui l'hanno colta. Una padella, dici? Non scherziamo, avrebbe usato un bazooka come minimo, dopo questa valangata di stronzate. Ben gli sta, comunque: hanno voluto fare i ficcanaso? Ora ne pagano le conseguenze: il trauma di vedere la fredda scienziata fare il gattino, arrossire e sorridere dall'alto del petto di Furuya, mentre questi la bacia e se la tiene stretta, credo che non possa essere esprimibile a parole. Credo che mancasse poco ad entrambi per lo svenimento. Esilarante percepire lo shock di Akai, il bravo cuginone geloso ed iperprotettivo che si trova il benservito: ridotto ad un automa, non sa più che cosa pensare, non sa più nemmeno come respirare. Non sa più niente, e gli sta così tanto bene che vorrei andare a dargli una pacca sulla spalla per ricordargli quanto, la prossima volta, deve pensare a farsi gli affari suoi. O, per lo meno, avere il coraggio di parlarne da uomo a uomo. O da uomo a donna.
"Io lo ammazzo": ma Akai, ma che cazzo vuoi? Ma con che diritto? Se c'è qualcosa che devi ammazzare, è la tua faccia a schiaffi, insieme al tuo ego smisurato. Da sottolineare però il fatto che, minacce a parte, ride alla battuta di Rei (chi non lo farebbe? Probabilmente solo Shiho): Akai mister coerenza, abituati l'idea ad avere un nuovo membro in famiglia... Sicuramente, dei due, non è lui il meno contento di far parte della suddetta rete famigliare. Non oso immaginare quando Rei scoprirà la verità...
Interessantissimo, e degno di nota, il fatto che finalmente qualcuno si sta rendendo conto che c'è qualcosa che non quadra riguardo l'agente Furuya: qualcuno, si sta rendendo conto che bisogna guardare oltre il suo ruolo. Oltre il fatto che è un infiltrato, oltre il fatto che è un falso cameriere, oltre il fatto che è un agente del PSB. E questa cosa è irrimediabilmente interessante, non solo per il cervello di Conan ma per tutti noi che ormai siamo incollati a questa fanfiction come una mosca al miele. Non mi stupisce il fatto che Akai abbia liquidato la cosa: la sensibilità maggiore per i dettagli, come sempre, è predominio indiscusso di Shinichi. E non lascerà cadere nulla, questa volta.
Ora che i due bersagli sono andati a nanna (sempre che dormano), gli stalker si trovano immersi nella boscaglia senza avere nulla se non il trauma in pugno e le tasche piene di dubbi. Non credo che tutto sia finito così, ci dev'essere per forza qualcosa oltre le battute con cui hai concluso il capitolo: e io non vedo l'ora di scoprirlo.
Che dirti d'altro: complimentissimi come al solito, nulla da dire. Ogni capitolo nuovo, un grado in più di ascensione al climax che stai cucendo mirabilmente.
Buona ispirazione, spero di leggere un aggiornamento il prima possibile perché, davvero, non sto più nella pelle.

Un abbraccio,

03/03/18, ore 16:34

Rieccomi, per saldare il mio debito.
Capitolo carino e ricco di humor, una transizione leggera come è giusto fare per spezzare il ritmo incalzante fra i vari capitoli -anche se per noi lettori a volte è un'agonia ed un'ulteriore alimentazione di curiosità, ma va bene comunque-. Titolo apparente un po' fuorviante, ma in fin dei conti il doppio senso c'è stato ed è stato usato in maniera efficace: con una semplice frase, si è innacato un meccanismo di reazione a catena che ha toccato tutta la mandria riunita al caffe Poirot. Secondo me, quando Rei vede entrare quel tipo di clientela, prega il signore tre volte: un concentrato di ragazzini particolarmente pericolosi per la sua salute psicofisica e per tutte le coperture che, per ora, nessuno è riuscito a far saltare. Anzi, per la cronaca tutti sono stati fin troppo tranquilli: il duello principale si è svolto fra Sonoko, Shiho e Akai, che da pretesto per il duello si è trasformato in vittima con i sensi di colpa più grossi del locale -come poter dimenticare tutta la questione Akemi-Jodie?-. Voglio proprio vedere come il maestro farà saltare fuori la questione della cuginanza: ogni volta che ci penso, mi viene uno scompenso. Immagino come reagiranno i diretti interessati: di sicuro, se volesse fare lo stronzo, Rei saprebbe come usare questa cosa a suo favore per insultare ulteriormente il suo nemico giurato. Anche se, ho idea, non sarebbe nemmeno lui immune da un eventuale trauma. Comunque sia, come stavo dicendo, la battaglia è stata anche fin troppo leggera: io non dimentico il fatto che i bambini siano attenti osservatori -pare quasi strano che nella "puntata" di Tropical Land non si siano fatti qualche dubbio, dato la loro natura abbastanza, chiamiamola, maliziosa- così come non dimentico che Sonoko abbia già scritto una sceneggiatura per il suo fim mentale su Sera e Tooru -ricordiamoci le divertendi illazioni durante il capitolo che ha visto Rei e Sera a contatto-. Se a questo si aggiungono i dubbi di Shinichi e magari qualche sospetto della seconda vittima di questo capitolo, Akai in disguise, potrebbe venire fuori un marasma per cui all'agente di polizia converrebbe ritirarsi a fare il pastore, piuttosto che il barista/cameriere/cuoco sfruttato. A discapito di tutto, non si può non amare ancora la naturalezza complice del finale: in una frazione di secondo Shiho mette a posto le cose, le basta un sussurro all'orecchio per calmare le fantasie omicida del ragazzo salvandolo, fra l'altro, dal rimborsare tutte le stoviglie che avrebbe distrutto. Da ringraziare l'autocontrollo per non averle rotte in testa ad Akai, quelle stoviglie. Prima o poi Rei saprà ripagare la sua ragazza: ormai sta testando tutte le reazioni imprevedibili della giovane Miyano, prima o poi smetterà di stupirsi e ce la farà ad iniziare il contrattacco.
Forse.
Comuqnue sia, complimenti ancora per il capitolo ed in bocca al lupo per il prossimo aggiornamento!
Appena possibile, apsserò anche all'ultimo capitolo di Secret File Zero, anche se ho paura che mi banneranno dal sito per linguaggio altamente scurrile -e, questa volta, non c'è nulla di irrazionale-.

Un abbraccio,

03/03/18, ore 16:13

Buondì,
Mi scuso per il ritardo, ma è un periodo molto pieno -come sempre del resto- e nonostante fra una pausa e l'altra mi capiti di leggere aggiornamenti e quant'altro, il tempo per recensire non si ha praticamente mai. Cerca di perdonarmi, ma scrivere due righe al volo senza un minimo di concentrazione non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà.
Comunque sia, elidiamo le pause e torniamo alla storia: sorprendente, piacevolmente sorprendente. Era da un sacco di capitoli che la questione Shiho-Shinichi aleggiava fra le righe, normalmente espressa fra le sentenze acide di Sonoko e i silenzi rabbiosi di Ran, e forse era giusto il momento di togliere questo fastidioso sassolino dalla scarpa che inziava ad irritare (e non solo Shiho). Onestamente, dopo vent'anni passati a leggere il manga e seguire l'anime, spero che il rapporto fra Shinichi e Shiho resti quella sorta di legame fraterno che dovrebbe essere: spero non si infarcisca di altro che non riguardi eventuali relazioni amorose, perché qualsiasi insinuazione che rovini l'immagine di OTP che mi ha accompagnato -e ancora continua a farlo- per tutta la vita potrebbe provocarmi un'ulcera. Ammetto di essere abbastanza granitica sui miei gusti, e ammetto anche che vale il discorso fatto un po' di recensioni fa sul personaggio di Sera: ragionandoci, tutte le mie scelte riguardo le storie che amo e mi accompagnano dalla nascita sono guidate più dal cuore che dalla razionalità. E' probabile che in una discussione io non sappia spiegarti decentemente perche odi così tanto la ShihoxShinichi, così come è probabile che non sappia spiegarti perché odio Sera o la SeraxAmuro. E' una cosa abbastanza irrazionale per una persona che cerca sempre di osservare personaggi e narrazioni con occhio oggettivo, tuttavia non posso fare a meno di esplicitarlo con fermezza. Proabilmente, è proprio per questo che sono rimasta piacevolmente stupita da questo capitolo: hai risolto la questione dell'affetto e del rapporto fra i due ragazzi con naturalezza e sincerità, senza nulla togliere ai sentimenti/comportamenti ambigui di Shiho (sia nel manga che in altro) verso Conan e, anzi, li hai giustificati pienamente. D?altra parte, apprezzo il fatto che tu abbia reso Ran inequivocabilmente umana. effettivamente, vedere il proprio fidanzato -che a volte è un emerito pirla, nonostante gli voglia un bene dell'anima, così tanto da chiamare il mio gatto come lui- che gongoleggia con un'altra che non conosco, non ho mai sentito nominare e che mi compare dal nulla come l'amica proveniente dall'altra parte dell'oceano forse, ma dico forse, un po' mi avrebbe fatto incazzare. O quanto meno, storcere il naso. Se poi ci si mette l'atteggiamento un po' da viperetta sfacciata di Sonoko... La gelosia è pericolosa proprio perché è in grado di insinuarsi fra le pieghe più irreprensibili e nascoste dell'animo. Ran, come Rei, come Shiho, come qualsiasi altra persona, non ne è immune. E' stato un bene che tu abbia seminato nei vari capitoli questo tema, per poi farlo esplodere definitivamente: Shiho ne aveva piene le palle tanto quanto Ran di questa situazione asfittica, poco ma sicuro, per cui tanto di cappello alla sincerità della prima e all'essere piccata ma intelligente della seconda. Dopotutto l'eterna ed immensa fiducia che Ran ripone in Shinichi l'ha in tempi molto bui ed in situaizoni non piacevoli: essendo così collaudata e intensa, l'ha portata ad accettare le risposte secche della Miyano senza chiedere nulla in più. Se poi solo sapesse chi è veramente il ragazzo che Shiho si è resa conto di amare, non esiterebbe a mettersi in campo per cercare di aiutarla nonostante i dubbi passati e la gelosia repressa. Nostalgia e dolcezza nel deja-vù finale: mi ha riportato dietro di tanti, tanti anni, lasciandomi un sorriso sulle labbra. Ora che uno scoglio abbatanza importante è stato demolito, sono curiosa di vedere come si muoverà sugli altri versanti: sono sicura che, nonostante l'argomento "amante" sia stato completamente chiuso da Ran, Sonoko non smetterà del tutto di crederci. Per quanto sia irritante, ammetto che l'ereditiera è il personaggio più utile per muovere le onde nel mare tranquillo delle vite dei nostri personaggi: determinata e sfacciata com'è, sarebbe in grado di costringere Rei a fare una serenata ad Akai, i quali tra l'altro sembrano essere sempre più ai ferri corti...
Oltre tutto questo, nonostante la presenza di Rei non venga direttamente nominata nel capitolo, sono contenta che Shiho si sia resa conto di riuscire a patteggiare con i propri sentimenti, scindendoli ed associandoli correttamente alle persone che ha accanto: quando ha nominato la sensazione così sconvolgente che la spaventa e la inebria al tempo stesso, non ho potuto non immaginare che, in quel momento, davanti ai suoi occhi aveva solo l'agente Furuya. Fino alla fine, io non smetterò mai di desiderare un loro coinvolgimento serio anche nell'opera originale: anche se di solito per me finisce sempre con picche, non posso fare a meno di credere che sia una conseguenza logica che a questi due personaggi spetta di diritto. Anche se onestamente non so cosa ne pensi Aoyama: il personaggio di Rei pare piacergli molto, però più si va avanti più le situazioni in cui il ragazzo viene coinvolto mi fanno stare in ansia o innervosire, per cui...
Detto questo, non vedo l'ora di godermi un bell'aggiornamento dinamico come sai fare: almeno, lo spero!
Complimenti come al solito e che l'ispirazione sia con te!

A presto

03/03/18, ore 15:02

AIUTOAIUTOAIUTOAIUTO

Tutto quel pezzetto su Ai e Shinichi, nel momento in cui lei decide di prendere l'antidoto, devo dire che non me lo aspettavo e mi ha piacevolmente spiazziato. E' tanto carino, lui, quando si piega sulle ginocchia per ascoltare tutti i suoi dubbi e insicurezze e guardarla bene negli occhi, prima di dirle "non ti lascerò mai sola, promesso". E lei che si lascia andare così? Che gli chiede un bisogno così grande senza esitazione, senza aver paura di giudizi o di prese in giro, così, a cuore aperto? ç___ç Può essere che un giorno qualcun altro le farà battere il cuore, può essere Rei come di fatto in questa FF intende essere, ma credo che un'apertura così totale forse Ai l'ha sperimentata e sperimenterà solo con Shinichi. Proprio in virtù di quella sorta di fratellanza che hanno... quindi insomma, che bel pezzettino. <3 (E poi sì, la ShihoShinichi mi sale brutalmente, minchia se sale)

(ma anche zucchero)

Comunque, lo vedi che quando Ran viene spronata e punzecchiata ESCE LE ZANNE (da non confondere con ZINNE)?
"Ran parlami"
"di di di di... di che?"
"di quanto mi odi"
"ma ma ma... io non ti odio..."
"vuoi che venga a cena con te e il tuo tipo? dai dillo"
"n...n...n...no ecco io...aspetta..."
"pensi che me lo voglia bombare, vero?"
"ECCO SI' TU PROVACI DAI E VEDE COSA SUCCEDE. ehm, cioè volevo dire. tu vuoi?"

Sonoko l'inopportuna è stata nominata <3 Ma anche Ran, se diretta nella direzione giusta, ha coraggio di chiedere cose anche delicate, come ha fatto in questo caso. Shiho ha fatto bene a chiarire un paio di punti, prima che succeda il finimondo ogni volta che sti due poveretti cercano di fare una partitina a calcio (a proposito, che belli <3) e Ran, nella sua sensibilità, non ha nemmeno chiesto nello specifico cosa fosse successo tra loro: ti ha salvato la vita e tu quindi le sei grata? Bene, questo mi basta.

"Quello che si era trovata a provare nell'ultimo periodo della sua vita era qualcosa di inconfondibile, di spaventoso e bellissimo al contempo. Qualcosa di unico."
Uhuhuhuh <3 Bella e intelligente anche questa considerazione con cui Shiho comprende la differenza. Il fatto che poi questo sentimento e stato d'animo siano riferiti a Rei rende tutto ancora più appetibile e migliore, ma bene pure per lei che sta riuscendo sempre meglio a distinguere quello che prova e quindi a gestirlo.

Mi è venuto un magone misto a tenerezza misto a nostalgia misto a gioia nel leggere l'ultima parte, la stretta di mano tra Ran e Shiho, ma stavolta all'inverso rispetto al loro precedente e ben noto incontro, poiché innescato da Shiho. Il deja-vu che colpisce Ran, beh, era il minimo che potesse accadere e sono contenta tu ne abbia parlato. A me loro due incuriosiscono tanto insieme e penso che, una volta che Shiho sarà di nuovo se stessa o sarà Ai cresciuta, potrebbero andare d'accordo: con difficoltà, soggezione, qualche amarezza e incomprensione, ma forse un po' per la grande differenza caratteriale o per la somiglianza fisica con Akemi, prima o poi si sistemerebbe tutto. Ho spesso in mente questa immagine ipotetica di Ran che pettina i capelli ramati di Ai cresciuta (quindi non esattamente Shiho) davanti ad uno specchio un po' antico e usurato, in una cameretta, loro due sole mentre restano in silenzio, parlandosi con gli occhi tramite il loro riflesso - Ran con un sorriso accennato, Ai con rigidità dovuta a soggezione, fino a che entrambe piano piano si rilassano, complice il benessere che deriva dalla pettinata delicata, sia per chi la fa sia per chi la riceve. Sempre avuta senza un motivo, vabbè, questo comunque è una delle ragioni per cui ho amato tanto questo capitolo e ti ringrazio di averlo pubblicato.
Alla prossima Viole', grandissimo lavoro <3
   PS. ho scordato di scrivere "un cazzo" all'inizio, quindi lo scrivo qua perché ormai avevo dato la mia parola.
(Recensione modificata il 03/03/2018 - 03:03 pm)

21/02/18, ore 13:49

Shiho con un videogioco. Ma è splendida. Un videogioco con dei fantasmini di mezzo, quindi fammi indovinare: PAC-MAN? Chissà perché ce la vedo alle prese con un bel action game sugli zombie, mentre spappola runners e clickers. AHAHAHAH quindi cosa ci cucina la nostra provetta cuoc - - bene, andiamo fuori a mangiare. Offre Agasa.
No ma la tenerezza di Mitsuhiko... Mi crea un certo turbamento quel ragazzino, sai, perché da un lato mai mi verrebbe in mente di vederlo sul serio accanto a Shiho una volta cresciuto, dall’altro c’è da rendersi conto della sua kawaiissima cotta nei confronti di Frozen Miyano e non so perché, sotto sotto, una piccola speranza prende piede (ma più per lui)... <3
Molto molto carina la scena tra Shiho e Ayumi, più che sorelle a me sembra un istinto materno assopito che ogni tanto si risveglia xD sarà il modo attento e delicato con cui le sistema il fiocco. a questo punto vorrei poter dire qualcosa anche su Genta ma no, non mi viene nulla ^___^ a parte che è un rompicazzo

Ahahahahaaaaaa... cioè, tu mi metti in uno stesso luogo tutta sta gente qua e fai letteralmente tremare il lettore, perché manco fosse un racconto di King, io vedo “subaru shiho rei” e poi vedo “sonoko ran sera” (sul serio, quale tripletta è più agghiacciante?) e mi sale una paura nera! E come spesso ormai uso dire: Sonoko <3 basta, questa ragazza è un adorabile motore d’avviamento di stronzate e bizzarre situazioni ed io la amo. Sono morta quando si fa il facepalm da sola ripromettendosi di parlare più a bassa voce, ma non capisco perché se ne penta, ha creato il caos <3 Quindi abbiamo Rei coi nervi a fior di pelle al solo pensiero della vicinanza tra Shiho e Akai (e del soprannome!) che sta per sfracellare le stoviglie del Poirot, Subaru che si nasconde dietro le lattine (pover’uomo...) e le cui battutine perverse vengono bloccate dall’evocazione della bionda. Mi ha fatto però tenerezza in quel momento, sai? Non è rimasto per nulla indifferente (proprio come penserei io) e anzi, coglie l’occasione per rifletterci sopra. E per incazzarsi. Mhmhmhblblbl, mi piace MI PIACE! Con conseguente ed evidente perplessità della sorellina premurosa a riguardo - CHI È STA BIONDA E PERCHÉ NON ME LA PRESENTI? Basta non sia la terza sorella delle MiyaAaAaAanooooo

E poi alla fine è tutto uno sguardo tra Rei e Shiho, un parlarsi finale in modo nascosto ed estremamente consapevole rispetto a tutto ciò che li circonda. Come se nessuno li potesse capire eccetto che loro stessi. Bellissima quella breve scena, intercalata da due complimenti velati (il primo “biondo”, che penso fosse riferito a lui) e il “abbronzato”, sicuramente apprezzati.
“Rimasero a fissarsi, cosa che turbò il ragazzo”
“Cosa che fece sentire a Rei un principio di tachicardia”
Non riesce proprio ad abituarsi alle grandi emozioni sto ragazzo, eh? <3
Bellissimo e tenerissimo capitolo Viole’, per tutte le ragioni sopra elencate e anche di più! E divertentissimo <3

18/02/18, ore 10:58

Ahah troppo poco biondo!
Povera Sera, stava già pianificando il matrimonio tra i due!
È bellissimo, secondo me, come stai descrivendo tutti i cambi carstteriali e i comportamenti di Shiho nei confronti dehli altri.
Dalla tenerezza con Ayumi e i bambini alla sua ricerca di dimenticarsi dei mib.
L'unica cosa che non cambia è la dieta di Agasa!!
Bel capitolo!

18/02/18, ore 05:05

Beh,
il doppiosenso lo ha dato,
dato che ha lasciato diverse reazioni ad alcuni personaggi le reazioni di Shiho.
Ma ciò che mi ha lasciato un sorriso è la parte iniziale in cui si dimostra come una sorella o come una buona amica,
è bello notare questo suo lato che di solito nasconde.
Certo,
il finale è stato esilarante,
ma dolcissimo anch'esso.
Complimenti per il capitolo,
davvero divertente ed emozionante.
Ci vediamo violetta,

03/02/18, ore 02:17

Giornata particolare per i due piccioncini.
Da un lato la dolcezza di passare del tempo con la sua migliora amica,
se così possiamo dire, da parte di Shiho,
mentre dall'altra una devastante giornata con i bambini,
con tanto di pensieri strani di una donna,
da parte di Amuro.
Direi che hanno avuto i loro momenti impegnativi a tropical land.
Mi immagino come saranno quando avranno una famiglia o si sposeranno.
Sarebbe veramente interessante scoprirlo.
Ottimo lavoro anche qui,
non vedo l'ora che aggiorni,