Bone Machine
di Violetta_

11/08/18, ore 15:11

Bisogna dire che Shiho ha oltre a quel caratterino anche un lato dolce,
che traspare in qualche occasione.
Sinceramente credo che Ran sia quella che ha compreso questo lato nascosto,
nonostante la corazza.
Lo stesso si può dire di Rei,
il quale si è capito ha una cotta per lei.
Certo che ha avuto una giornata particolare la nostra scienziata,
tuttavia,
e secondo me non lo dirà,
si è abbastanza rilassata.
Un capitolo tranquillo e molto carino è stato,
complimenti.
Alla prossima,
con affetto

01/08/18, ore 18:16

Ciao,
Complimenti un capitolo bellissimo come continuazione, Shinichi Kudo porta sfiga anche in una lavanderia, concordo con Shiho è un magnete per omicidi, possibile che non ha imparato nulla, ha rischiato la vita e invece di passarla con Ran, omicidi. Rei cerca di non avvicinarsi a Shiho per non metterla in pericolo che romantico. Secondo me Rei e Shiho sono destinati forse anche nel manga sconfitta l'organizzazione potrebbero fidanzarsi.

Con affetto la tua
Princess_Shiho

31/07/18, ore 19:30

Ciao
Io questa storia l'avevo letta già è interessante molto bella, sono curiosa spero aggiorni presto. Questa fanfiction è semplicemente stupenda.

Princess_Shiho 💜

31/07/18, ore 19:21

Ciao Violetta!
La storia è interessante il capitolo intrigante, credo che Rei avrà da sudate se mantiene questo atteggiamento con Shiho.
Princess_Shiho

10/07/18, ore 21:14

La cosa più difficile per un padre, forse, è rendersi conto che la sua bambina è cresciuta, diventando una ragazza di cui non ha più l'esclusiva. La piccola di casa che si trasforma in una giovane donna, la quale nei suoi orizzonti ha un panorama che va oltre le spalle solide e forti del suo eroe, del suo papà. E quando tutto questo accade, un genitore si trova sempre un po' impreparato. Specie se il genitore in questione si trova a dover gestire la figlia fidanzata con un potenziale delinquente affiliato ad una pericolosissima organizzazione fantasma a stampo mafioso. Poco importa se Rei Furuya è un agente speciale di pubblica sicurezza, poco importa se può essere il ragazzo migliore su tutta la terra: contro l'iperprotettività di un padre, non c'è santo che possa tenere. Quindi Agasa si trova ad osservare la sua piccola Shiho agghindarsi fin troppo accuratamente per i suoi gusti, pronta a lasciare la sicurezza della sua cameretta per immergersi in un appuntamento galante che potrebbe protrarsi oltre il coprifuoco da lui consentito. E quindi l'uomo inizia a riflettere, lasciando emergere i suoi veri sentimenti riguardo la questione "fidanzamento": la preoccupazione per il triple-face boyfriend, l'amarezza per la perdita dei loro momenti di confidenziale intimità -come la cena, momento della giornata riservato a loro e loro soltanto-, il nervosismo per una situazione che non gli va a genio m che ha finto di accettare solo per amore della serenità della figlia. Agasa si trova a fare i conti con se stesso e con la nuova triste situazione che gli si è parata di fronte: quindi, laddove non arriva il ciambellone al limone, cosa può arrivare?
La rabbia.
Una rabbia forse irrazionale e forse un po' impulsiva che lo trascina nel punto in cui è sicuro di opprimere e fronteggiare il suo nemico, l'uomo che si è arrogato il diritto di insinuarsi nella vita di sua figlia, attirandone le attenzioni e l'affetto. Il ragazzo che si è guadagnato il suo amore e rischia di portargliela via. Una frase che pare gridare la paura più grande di Hiroshi.
Ti prego, non portarmela via.
Agasa giunge quindi alla tana del lupo: il bell'angolo di paradiso, l'occhio del ciclone, ovvero il Poirot. Il Poirot dove un povero Rei, sfruttato dalla sorridente Azusa, si trova a fare i conti con un suocero terribilmente nevrotico. Ed è qui che il degenero inizia a dondolare, oscillando fra il tragicomico e l'offensivo. Perché a Rei si può dire di tutto, meno che i suoi piatti abbiano qualche difetto. Perché lui lo sa che è uno chef perfetto. Lo sa che l'astio del dottore, che pare essersi trasformato in un inquietante orco preda della fame nervosa, non è causato dai suoi noodles. Quindi, forte di questo, decide di prendere la sittuazione di petto: prevedibile per uno come lui, abituato a rischiare la vita tutti i giorni, ma comunque lodevole. Non è da tutti affrontare a muso duro un suocero nevrotico amante dei congegni esplosivi. Quindi il rospo viene sputato e Rei dà la sua parola: parola che potrebbe essere pagata a caro prezzo, come sottolineato dalla minaccia del professore. Nonostante sia abituato a molto peggio, tipo convivere con Vermouth, dei razzi in faccia non sarebbero piacevoli in ogni caso.
E niente, che altro dire?
Bellissimo il modo in cui hai sviscerato questo lato nuovo del rapporto fra Ai ed Agasa, dove rientra inevitabilmente la nuova figura di Tooru.
Chapeau come al solito!

Un abbraccio,

09/07/18, ore 00:44

Ciao! Che bello rileggerti :D
Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto! Tiri fuori i lati più belli dei personaggi e le scene di ogni capitolo sono originali e divertenti! Shiho sempre IC, sarcastica e scocciata, ma piena d'affetto per Agasa. E anche lui mi ha fatto morire quando se l'è presa con Rei. xD bello davvero l'amore tra Agasa e Shiho che hai descritto, mi piace proprio tanto!
Bravissima! Alla prossima

Ilw

08/07/18, ore 23:35

I razzi dello skate di Conan? Solo? Io pensavo gli piazzasse un congenio esplosivo sotto la macchina😂
Scherzi a parte, è bello vedere questo aspetto di Agasa perché sottolinea l'amore paterno nei confronti di Shiho.
Ammettiamolo, se lui e Kogoro dovessero pedinare Shiho e Ran, Rei e Shinichi non ne escono vivi.
Al prossimo capitolo!!

07/07/18, ore 18:48

Ho un ventilatore accanto proprio per non squagliarmi, cosa che mi era successa prima di accenderlo.
Questa estate sta facendo diventare tutti dei polli arrosto, patate al forno comprese.
Ma tornando a noi è bello vedere Rei minacciato da tutti,
diventa più sfigato di Conan prima o poi ahahah.
Almeno si è chiarito con il dottor Agasa,
il quale considera Shiho come una figlia.
Normale vederlo protettivo.
Beh,
è stato un bel capitoletto,
l'ho gradito molto.
Pensi di farne altre di regole per la buona convivenza?
Mi era piaciuto il risveglio.
Fammi sapere.
Ci vediamo,
e buona estate.
Anche se probabilmente sarai un ghiacciolo sciolto per via del caldo, senza offesa ovviamente.
Shinran amore ^^

20/06/18, ore 10:35

Mai svegliare la Shiho che dorme.
MAI.
Potrebbe andarne della tua salute fisica e mentale. E questo Rei l'ha capito un po' troppo in ritardo, ma abbastanza alla svelta per evitare qualcosa di ben più grave e contundente di una bella spinta giù dal letto. Lui che sogna un risveglio come quello dei film, dove con un  bacio e un pizzico d'entusiasmo si vola subito a fare colazione fra mille feste... Ma non ha capito che Shiho segue un copione tutto suo. Un copione che non si omologa a nessuna fantasia altrui. E così si ritrova offeso in tutti i sensi: il nervosismo per essere stato impietosamente scacciato a forza di grida e il fastidio per essere stato scalciato già dal materasso.
Hai voluto portare la ragazza in palestra, eh? Ora ne paghi le conseguenze.
Dolcezza ripagata con la stronzaggine targata Miyano.
Che ti aspettavi, Rei? Che la gattina non tirasse fuori le unghie?
Shiho è sempre Shiho, nonostante l'amore e nonostante gli ormoni.
Ottima pillola di pacifica convivenza, elemento che serve per evolvere il rapporto dei due ragazzi verso direzioni più serie e consapevoli: direzioni che, ovviamente, necessitano delle proprie regole e del giusto equilibrio. Vedremo come procederanno queste "Scosse di assestamento"... Sempre che Shiho non metta mano alla pistola prima del previsto.

Un abbraccio grande grande!

15/06/18, ore 15:51

Lo ammetto,
l'esperimento mi sta piace molto e vedere questo inizio mi ha divertito abbastanza.
Sono proprio curioso di vedere le prossime regole di convivenza,
perchè se sono così ci sarà sicuramente da divertirsi.
Ah, ho notato un piccolo errorino di battitura, spero non ti disiaccia se te lo mostro: Rei le si avvicinò nuovamenta (nuovamente).
Tutto sommato penso che il nostro agente se la caverà col tempo.
Attendo con molto entusiasmo i prossimi battib...ehm, volevo dire capitoli ^^'.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Ridere con loro è all'ordine del giorno.

04/06/18, ore 14:42

Questo capitolo è come una ricetta. Una ricetta con tutti gli ingredienti al posto giusto, le dosi perfettamente equilibrate, volta a garantire un risultato perfetto.
La giusta dose di umorismo
Agasa che non riesce a tenere in mano un coltello senza tagliarsi. Agasa che, nella sua infinita tenerezza, non riesce a venire a patti con la sua sbadataggine: riesce a rendere qualsiasi cosa un'impresa titanica, risultando un cucciolo imbranato agli occhi della "figlia", piuttosto snervata dal non riuscire ad arginare l'imbarazzante timidezza del dottore. Agasa che scatta sull'attenti e arranca -senza miracolosamente inciampare- appena sente il campanello, strumento che nessuno dei protagonisti si aspetterà rivelarsi, da campana celestiale e lieta, ad un annunciatore di catastrofi. Agasa che si mostra tutto fiero alla fidanzata, continuando a puntare i riflettori sulla ragazza che, in realtà, vorrebbe mantenere un certo distacco dalla ribalta, persa nelle sue preoccupazioni.
La giusta dose di tenerezza.
<< Dopotutto questa è casa tua >>
<< È anche casa tua Shiho. Non te lo dimenticare mai >>
Shiho, che non vuole assolutamente essere impedimento alla felicità del padre che tanto ama. Agasa, che le ricorda con ferma gentilezza che non è un'estranea, un ospite, ma parte integrante e fondamentale della sua ristretta, ma bellissima, famiglia. Shiho che, mentre disinfetta con cura la ferità del dottore, prende coraggio e gli espone il suo dubbio più grande: Agasa che le risponde con un sorriso e una pacatezza assimilabili solo alla sua sincerità e alla sua naturale pacatezza, in un modo così semplice e criptico allo stesso tempo che la sua piccola non riesce a capire. Ma che capirà, sicuramente, quando sarà il momento giusto anche per lei.
La giusta dose di nervosismo.
Shiho, che vuole risolvere le cose a modo suo, ma si trova incartata. Shiho, che vorrebbe aprirsi, provare a parlare al padre, ma qualcosa le va sempre storto. Shiho, che non riesce a sputare il rospo, a mantenere quella promessa che ha fatto implicitamente al ragazzo e a sè stessa. Shiho, che non sa che parole usare, che occasione cogliere. Shiho, che continua a guardare l'orologio, le lancette sempre più vicine all'ora X...
La giusta dose di panico.
Il campanello che suona, ma sono i marmocchi che sgusciano in casa protestando ad alta voce, iniziando la loro peculiare rivoluzione. Un vociare più adulto, che preannuncia l'entrata in scena di Ran e Shinichi. Shiho che cerca di nascondersi ma non ci riesce, Shiho che annaspa alla ricerca di una soluzione che non arriva, Shiho che spiattella il rapporto di Agasa e Fusae in faccia agli invitati a sorpresa, invitati che non dovevano essere tali, nella vana speranza di trovare qualsiasi cosa, qualsiasi friabile appiglio per uscire da quell scomoda trappola che lei stessa si è creata. Poi, all'improvviso, Shiho sente la voce che dovrebbe farla sciogliere, ma invece la fa ghiacciare sul posto: l'apice dell'ansia, che potrebbe trasformare tutto in una catastrofe e bruciare l'intero risultato della ricetta.
La giusta dose di sollievo.
Rei che non si scompone e non si presenta a mani vuote: sorride al padrone di casa, spiega il motivo puramente gentile della sua visita, risponde pacatamente alle insinuazioni di Shinichi e salva in corner la "fidanzata segreta", arrivando a tener fede alla sua parte fino alla fino al sacrificio più grande, ovvero quello di rinunciare alla conquista che gli era stata promessa dopo tante incomprensioni e insistenze per amore di Shiho. Nel pieno rispetto del suo stato d'animo, nel pieno rispetto del suo modo di essere, consegna il libro e se ne va con gentilezza, discreto come sempre, senza lasciare un minimo spiraglio nella sua recita.
La giusta dose di amarezza, aromatizzata di sospetto.
Shinichi che viene azzittito, ma che non ce la fa a credere al biondo che, da perfetto alleato, sembra quasi essere diventato un ostacolo, una specie di nemico che gli impedisce di risolvere quel mistero che non vuole dargli tregua, a cui non riesce a venire a capo. Shinichi che ha davanti agli occhi la scena al mare, Shinichi che non sa più se credere a sè stesso, ai suoi occhi, oppure alla recita perfetta dei due ragazzi. Shinichi che non capisce come mai, nonostante sia il suo migliore amico, Shiho non gli abbia ancora rivelato nulla. L'ha vista praticamente in intimo sdraia sul ragazzo, in una casetta al mare, coccolata con amore dal cameriere che ha sempre maltrattato, ma con cui iniziavano ad esserci fin troppe coincidenze: le prove sono schiaccianti, l'evidenz anon può mascherarle, tuttavia la ragazza non vuole parlare. E lui ne è amareggiato, ci rimane male e si arrabbia, cambiando inconsciamente atteggiamento nei confronti di entrambi.
La giusta dose di tenero imbarazzo.
Shiho, impacciata e imbarazzata che svela al padre la verità, gli occhi bassi e il tenero timore del suo giudizio. Stesso timore che anche Agasa ha nei confronti dell'opinione della ragazza su Fusae.
La giusta dose di comprensiva complicità.
Agasa che guarda negli occhi la sua piccola Shiho, capendo i suoi sentimenti e la sicurezza che ha nella scelta di avere Rei accanto a sè. Agasa che espone le sue perplessità e decide di assecondare le esigenze della sua bambina: decide di lasciarle fare a modo suo, perché ne ha il diritto, senza metterci il becco. Decide di fidarsi di lei e lasciarle seguire la sua strada senza più nominare Shinichi o altre questioni.
La giusta dose di amorevole gratitudine.
Finale quanto più azzeccato e quanto più in linea con l'intera vicenda. Un finale che scioglie, che ricompensa e che mostra tutta la gratituide e l'amore di Shiho nei confronti di Rei. Shiho che con una scusa normalissima si appropria dell'agente Furuya e gli dà a sorpresa la sua ricompensa, il suo ringraziamento e tutto quello che il gesto del ragazzo ha significato per lei. Rei che non processa un bacio così intenso in ambito lavorativo, Rei che dopo una breve spiegazione fa il suo solito sorriso e si riappropria un'ultima delle labbra della sua Shi-chan, tornando poi a svolgere il proprio lavoro. Amore semplice, naturale, grato.

Che dire?
Bellissimo capitolo, nient'altro da aggiungere: grandi complimenti Violè!
- anche se in madornale ritardo -

Un abbraccio forte forte,

29/05/18, ore 00:42

Che piacere lasciarti finalmente questa recensione! :D sono riuscita a recuperare tutta la fanfic e adesso posso scriverti... guarda, ti dico solo che ogni capitolo è stato praticamente una ciliegia... uno tira l'altro e non scherzo. Appena avevo una pausa da qualcosa, un momento morto della giornata, chessò... la sera a letto prima di prendere sonno, eccomi con la tua fanfic xD quindi, di certo, non può essere una recensione negativa neanche volendo!
Sei stata la prima a farmi pensare alla coppia Shiho/Rei e per questo ti ringrazio. Come illusa fan ConAi, so per certo che non finirà come vorrei, ma tu mi hai dato una speranza in più che mi fa dire "forse è meglio così" e sai perché? Perché per quanto il loro legame sia qualcosa di speciale e unico (come tu hai sottolineato in qualche capitolo e, per non aver abbondato questa cosa, ti ringrazio infinitamente perché li ho amati), Shinichi può non essere per lei in quanto immaturo, a tratti superficiale. Il contrario del Rei che mi stai facendo conoscere (e che credo sia perfettamente IC).
Rei è maturo, affidabile e - cosa più importante - la sa comprendere. Quindi è una cosa totalmente buona.
Mi piace il tuo "dopo Organizzazione", la vita che hai creato per ognuno, i capitoli con i bambini (che mi fanno morire ogni volta), il carattere IC di Shiho con battutine annesse e il suo legame con Agasa (grazie davvero!). Ran e Sonoko, Akai. Davvero, tutti fantastici. La cosa che più mi ha colpito è stata il passato di Shiho con Gin e il trauma derivante da questa situazione. Lì avevo gli occhi che mi brillavano a tutti gli effetti. Hai uno stile carismatico quando scrivi, semplice e chiaro, che ti tiene incollato allo schermo con la voglia di sapere cosa accadrà in seguito. E' una fanfic ben organizzata nei suoi capitoli e il rapporto tra Shiho e Rei si sta evolvendo in modo dolce e complice, mi piacciono davvero tanto. Il tenere nascosta la loro relazione spinge ancora di più a chiederti "cosa succederà quando tutti lo scopriranno?", in particolare per Shinichi che solitamente è il primo che si sente in diritto di sapere. xD
Aspetterò trepidante il prossimo capitolo, grazie per questa bellissima fanfic :D
Alla prossima,
Ile

21/05/18, ore 02:01

Quando un capitolo oscilla precipitosamente tra il profondo, il serio, l'apprensivo... e IL COMICO ESTREMO.
Questo è il tuo capitolo Violé, perché ci hai ficcato dentro questa versione dello SPI (Shinichi Perennemente Insospettito) che come ti dicevo mi fa morire. Soprattutto perché non cava un ragno dal buco, quanto è ottuuuuuso <3 è stupendo!
Ma passiamo al capitolo vero e proprio. Mi sono intenerita a cominciare dalla frase "questa è casa tua", "sì ma anche la tua e non dimenticarlo mai". <3 Non so davvero se è più tenero Agasa, nel suo nervosismo da fidanzatina che arriva a casa, oppure Shiho nel suo stesso tipo di nervosismo - che poi, per entrambi, il problema vero è un altro: "speriamo si piacciano", "non gli ho detto niente". Questo probabilmente accade perché tutti e due tengono in estrema considerazione il parere dell'altro, però diamine manco dovessero varcare la soglia Shrek e Fiona!
Comunque niente, opto per Agasa nella tenerezza. Che non riesce neanche più a tagliare le verdure. Aaaawwww <3

<< Credo di averlo sempre saputo in fondo >>
La ragazza espirò un po' delusa. Sperava in una risposta migliore.

Ahahaha Shihoooo, tutte le risposte esistenziali mica te le può fornire l'Hiroshi! D:
Ma alla fine della fiera, chi li ha invitato i 3 piccoli rompipalle? Si è capito o mi è sfuggito?
Comunque, tensione crescente man mano che si avvicina il momento in cui Rei dovrebbe arrivare: gente che si accalca, piani che cambiano da un momento all'altro. Shiho vorrebbe che tutto fosse super segretissimo, per le cose che riguardano lei, ma appena c'è da spippare fuori tutto quello che riguarda Agasa... è un attimo. Dire a tutto il mondo, in quattro e quattr'otto, che Fusae è la sua fidanzata e scatenare gli animi, non ha prezzo. La gioia di quei due poveretti. D:
Eccola che va in ansia come non mai quando Rei arriva in un momento in cui Agasa ancora non è stato avvisato, ed ecco anche Rei che è stato così intelligente, previdente e perspicace da capire che lei aveva combinato un mezzo bordello e non aveva parlato, e che quindi c'era da portare con sé qualche risorsa, qualche esca per tirarsene fuori. Tanto alle recite comportamentali e improvvisate ci è abituato, ma ugualmente è stato davvero dolcissimo. Sono contenta che Shiho l'abbia pienamente compreso e concepito <3 E ne vediamo la piena dimostrazione sul luogo di lavoro, HIHIHIUHUHUHUMHMHMBLBLBLBL. Tu, abbronzato, CONTRO LA PARETE!
Shinichi che pensa sia stato tutto frutto della sua immaginazione... LOL. E mi incuriosisce il suo irritarsi di fronte ad una tale evenienza, ma probabilmente è proprio per quello che scrivi tu: si è indispettito perché lei non gli ha raccontato niente, non penso ci sia altro.
Ahahahah sì vero, povero Rei, la lezione che si trae da questo capitolo è: LO VEDI CHE SE FAI IL BRAVO ti viene dato il contentino? Eh, cane?
No dai scherzo, ci sono altri (eccome) nettissimi significati. E' stato davvero bello questo capitolo ed evidenzia ancora una volta il tentativo di Shiho di uscire dai suoi disagi (e vuole farlo da sola, senza nemmeno che Shinichi lo sappia) per riuscire a vivere bene questa nuova esperienza. Piano piano, con pazienza, con l'aiuto e l'intuizione di Amuro. Bello che Agasa non sia esploso tipo vulcano alla consapevolezza di ciò che intercorre tra i due <3
Grandissima come sempre Violé! Non vedo l'ora di vedere altri momenti da te creati, sempre più originali, e altri spezzoni con l'SPI ovviamente! :D A presto <3

13/05/18, ore 20:35

Si,
per vedere il buonismo di Shiho bisogna guardarla con un microscopio xD.
Va beh,
umorismo a parte è bello vedere Agasa contento,
anche se ancora la scienziata non ha ancora detto nulla agli altri.
Un barbecue molto particolare è stato.
Chissà quando vedremo di nuovo Fusae nel manga/anime?
Bella shot,
mi è piaciuta molto.
Alla prossima violetta,
sperando di vedere ancora più pazzo il detective ahahahah.

13/05/18, ore 17:25

Ciao Violetta :)
Ho notato questa raccolta da un po', e finalmente eccomi qui, in pari, a recensire!
Amo la ShihoRei, non potevo certo esimermi.
Mi piacciono molto le dinamiche che tracci tra queste due, dipingi delle belle scene, "quotidiane" ma speciali.
Anche quest'ultima shot mi è piaciuta, anche se un po' speravo che Rei una volta tanto non fosse così abile e sempre con la scusa pronta e che la loro relazione venisse alla luce. Non importa, comunque è stato ben ripagato più tardi.
Shinichi è l'ultimo a poter tenere il broncio se qualcuno, specie Shiho, gli tiene un segreto, ma un po' lo capisco e un pochino - molto ino - mi dispiace per lui. Hanno un bel rapporto ed è effettivamente triste che lei non si senta di parlargli di questa novità.
Sono comunque dalla parte di Shiho, il detective e Akai hanno un serio problema col rispetto della privacy altrui.
Questa shot, come praticamente tutte le altre, mi ha messa di buon umore. Grazie.
Alla prossima :)

Mari