Follow The Compass Inside Your Heart
di maryjinnyjackson

18/06/17, ore 03:00

Ciao, adorabile questo capitolo! Ma nn me lo puoi troncare così! Cattiva! 😂 scherzo naturalmente!
Che dire boh! Lo adoro! X altro sono troppo stanca x dire altro semmai modifico o meglio aggiungo domani
Un abraccio
Stilly79

17/06/17, ore 16:20

Se n'è andato... Alla fine, se ne è andato davvero... Io ero sicurissima che Yuuri avesse un piano per far brillantemente cambiare idea a Viktor, che fosse deciso a metterlo al corrente che attraversare il deserto da soli non è proprio una scampagnata e che non è necessario allontanarlo per proteggerlo! Noo, se ne è andato davvero.
Okay, comincio dall'inizio (come sempre la mia testa è un casino). Viktor e Yuuri hanno fatto ciò che tutti sapevamo avrebbero fatto, ma ho percepito molta tristezza e quasi disperazione durante il rapporto. Nessuno dei due vuole allontanarsi dall'altro, poverini, ma sembra proprio inevitabile... Viktor dovrà spiegarci cosa diavolo sta succedendo per preoccuparlo così tanto da mandare via Yuuri.
La parte della dichiarazione è stata dolcissima, proprio quello che ci voleva per completare il quadro di tristezza infinita ahahaha. Yuuri alla fine ha deciso di fidarsi di Viktor, anche se è un po' in pena per il senso di colpa verso Pichit. Ma Pichit non c'entra niente, è JJ la persona sospetta e anche Viktor sembra pensarlo.
Godendosi gli ultimi momenti insieme, Yuuri ne ha approfittato per dichiararsi e per dirgli che sa che il sentimento è reciproco e io mi sono sciolta sulla sedia definitivamente. E la reazione di Viktor, così sconvolto e felice, è stata troppo tenera. Gli ha pure promesso che tornerà lui stesso a prenderlo, organizziamo adesso le nozze e siamo a posto!
Gli addii sono stati... struggenti. Pichit e perfino Yurio!
Questo capitolo ha distrutto tutti, insomma!
Ti credo sulla parola quando dici che da adesso in poi solo cose belle, perchè vorrei delle gioie per i nostri eroi!
Adesso devo correre a studiare, ma credo che più che altro mi perderò nelle mie fantasie sui prossimi capitoli. Però vabbe'.
Ahahaha, alla prossimaaaa!!

15/06/17, ore 14:33

Hey!

Bellissimo capitolo!
Quello che succede è bello ma anche triste.
Victor e yuuri hanno fatto l'amore, in quel pezzo si percepisce passione, dolcezza, voglia, ma anche tristezza. Sanno che sarà l'ultima volta che staranno insieme, per adesso. Entrambi hanno capito che l'altro è troppo importante per separarsi definitivamente.

Il dialogo After sex è stupendo.
A quanto pare Victor sa già che l'informatore è JJ, sicuramente anche lui sospetta qualcosa, sono curiosa di sapere come risolverà questa situazione e chi è veramente JJ.

Yuuri è stato fenomenale, ha detto a Victor tutto quello che pensava e gli ha detto perfino che lo amava.
No, Victor non può assolutamente separarsi da lui, ma deve per il suo bene. Per amore si fanno tante cose, e la cosa più difficile da fare è allontanarsi dalla persona che si ama ma Victor è disposto anche a questo pur di proteggere yuuri.
E yuuri lo capisce, ha deciso di fidarsi di lui perché dentro di lui sente che i sentimenti sono ricambiati, è sicuro che si rivedranno e la conferma arriva da qualsiasi frase di Vic che gli ha sussurrato pensando che yuuri dormisse.

Aaaaaah l'amore T.T sono bellissimi.
Ora si separeranno ma spero che si rivedano presto.
Sono curiosa di sapere dove andrà yuuri e cosa farà nel frattempo.

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

14/06/17, ore 20:46

ok ok sediamoci bene e cominciamo a scrivere...yuuri parte e questo era certo perche dopo essere liberato non aveva piu vincoli per restare a palazzo,victor che lo guarda allontanarsi da lui dal balcone,povero topino immagino il dolore che ha.
come sospettavo sono stati dei bravi attori tutti e due nel capitolo scorso e qui si parlano a cuore aperto,come sempre,quando si sa di perdere qualcosa di prezioso...si fa di tutto per non perderlo,yuuri prova proprio a fare questo.
non vuole dire niente a victor sulla guardia,per non tradire phichit...ma tanto gia sospettava di j.j (chissa perche XD)...vai chris ora aspettiamo la tua gloriosa entrata in scena.
mi sono sciolta alla dichiarazione di yuuri per victor e come gli ha risposto quest'ultimo...si amano sti due punto!
YUURI ci speriamo anche noi che qualcuno ti torni a prendre ovunque tu sia e io ci spero con un fiore bianco in mano magari <3.
grazie al prossimo capitolo XO
p.s:spero che l'esame sia andato bene!!

14/06/17, ore 15:35

.... ti manderò il conto dello psicologo a cui mi sono rivolta per superare i due ultimi capitoli, controlla la mail... prima o poi arriva la parcella.
e nulla, questo capitolo è straziante ma bellissimo!!

14/06/17, ore 13:48

Eccomi quii!! Scusa il ritardo, al momento sono in procinto di dare la maturità e la corsa contro il tempo mi sta uccidendo. Va be', lasciamo perdere. Parliamo di cose più allegre: come del fatto che Yuuri non verrà giustiziato, evviva!!
I pensieri iniziali di Yuuri durante quella che doveva essere l'ultima notte sono stati struggenti; poverino, non sa se sentirsi in colpa per non aver creduto a Viktor o se dubitare della versione di JJ e di Pichit. Personalmente, sono sicura che Pichit non c'entri assolutamente nulla, ma JJ è sospetto... Ma poi arriva Yurio, che si mette a fare le battute come se nulla stia succedendo! Ahaha, se non ci fosse Yurio dovrebbero inventarlo, è troppo mitico.
Però adesso c'è quest'altra faccenda dell'affrancamento. Viktor ha certamente qualcosa in mente, sicuramente ha liberato Yuuri solo per proteggerlo, ma è davvero troppo criptico! Perchè non si fa capire? Parla, dannazione! Questo tizio mi ammazzerà prima o poi... Fortuna che c'è Chris, che ci leva un po' di dubbi. E' stato dolcissimo ad avvicinarsi a Yuuri per dirgli dei sentimenti di Viktor e per consigliargli di fidarsi e basta. Ma Yuuri lo farà veramente? Non so, nell'ultima parte mi è sembrato troppo tranquillo, mentre chiedeva a Viktor di passare un'ultima notte insieme. Avrà qualcosa in mente o è solo rassegnato? Yuuri, non ti abbattere!!
Vedremo come andrà a finire nei prossimi capitoli. Oddio, non vedo l'oraaa!! Secondo me il prossimo sarà un capitolo piuttosto movimentato, spero che arriveranno anche delle risposte.
Tanta buona fortuna per i tuoi esami e un bacioneee

12/06/17, ore 22:10

Ma io ti amo. Grazie per aver risparmiato Yuuri *-*

12/06/17, ore 19:07

Hey!

Iooo lo sapevo che Vic non avrebbe mai potuto voler far del male a Yuuri e che in realtà lo vuole solo proteggere *____*

Allora! Phichit mi fa troppa tenerezza, quei due giorni devono essere stati un inferno per lui! Poverino, prima pensa che Vic abbia distrutto il loro villaggio e poi crede che il suo amico morirà il giorno dopo. Merita tanto abbracci e criceti!

Yuuri è stato tanto yuuri. Si è reso conto che ha effettivamente esagerato con le accuse e che non ha ascoltato Victor. Che poi in realtà è solo la parola di JJ contro quella di Vic. Perché si, phichit ha ricontattato lo stemma ma glielo ha fatto vedere JJ che probabilmente, anzi sicuramente sta tramando qualcosa. Phichit è troppo cucciolo per capirlo.
Comunque dicevo, yuuri l'ho adorato. Insomma abbiamo capito che ha deciso di non ascoltare Victor quasi come volesse scappare dai suoi sentimenti ma poi è riuscito ad ammettere che lo ama. Voglio morire dondolandomi nel letto.

Quando JJ gli porta quella lettera è visibilmente scocciato ed è per questo che penso che sicuramente sta progettando qualcosa, qualcosa che non sarà niente di buono.

Quindi yuuri decide di parlare con Vic ma incontra prima Chris. Mi è piaciuta molto la loro interazione perché ha permesso a yuuri di togliersi i dubbi sui sentimenti di Vic.

Yuuri che si intrufola nella camera di Vic e si nasconde dietro le tende mi fa morire ahahah
Sono contenta che confessi che non pensa che sia stato lui a distruggere il suo villaggio.
Che audacia yuuri che gli dice apertamente che vuole passare la notte con lui.
Non penso che sia solo desiderio, avrà in mente qualcosa?

Victor è un cucciolo. Io davvero come faccio? Vorrei abbracciarlo forte.
Fa tutto questo per proteggere il suo amato, e se per farlo deve lasciarlo andare lo fa. Insomma non si comporta più da egoista, lui era abituato a tenersi strette le cose che vuole ma yuuri è diverso, lui è più importante, vuole che si felice.
E non ci credo minimamente alle parole: non avremo futuro assieme. Su vitya non mentire.
È così emozionato e contento di vederlo che deve regolarsi per far vedere a yuuri che rimane composto nonostante la sua presenza nonostante il suo cuore stia per uscirgli dal petto.

Victor accetta la proposta di yuuri.
Sarà capace di separarsi da lui il giorno dopo? Eheheh

Ah, Comunque.... Come dire.... Racconterai la loro notte? Così eh, non è perché voglio leggere di loro due che scopano. Nono!

Al prossimo capitolo!

Jessikyna

12/06/17, ore 17:18

JJ era incavolato nero... che abbia architettato tutto perchè ha delle mire su Yuuri e voleva mettere zizzania per poterlo avere tutto per sé?
Perchè altrimenti non comprendo tutto questo astio sulla liberazione di uno schiavo.
Yuuri invece mi sa che durante l'ultima notte insieme cercherà di far cambiare idea a Victor o quantomeno a carpire più informazioni possibili sui suoi piani.
C'è anche da dire che una volta che il giapponese non è più uno schiavo, non ci sarebbe più alcuno scandalo se il re volesse sposarlo, no?
Oltretutto anche se Yuuri se ne andasse da palazzo, non avrebbe un posto dove stare, nè soldi nè un lavoro e sarebbe condannato a stare in mezzo ad una strada a vivere di stenti mentre è alla ricerca di uno straccio di lavoro che possa mantenerlo.
Forse sarebbe più al sicuro tra le mura del palazzo... a meno che Victor non abbia una residenza nascosta dove potercelo tenere.

12/06/17, ore 16:16

Salve, salve, saaalve!
Allora... se ho capito bene era un bluff il fatto di far credere a Yuuri e Pichit che fosse stato Victor a distruggere il loro villaggio? Un escamotage di Vic per tentare di alloranare Yuuri da se.
Naturalmente anche Yuuri ha in mente qualcosa.. spero che entrambi nella loro "ultima notte" si rendano conto che non potra' mai essere tale.
Vogliamo le coccoleeee!
In ogni caso ho apprezzato anche il discorso di Chris.. si vede che tiene al cugino e ha compreso quanto tenga a Yuuri! <3
LOOOOOOVEE, LOVEEE LOOOOVE, LA LA LA LA! Ok, la smetto.
Comunque, al solito io vado a scervellarmi sui dettagli, ma tra Pichit e JJ non e' che niente, niente? Ehhh, ehhh?!
Tutti sti sguardi che si lanciano e che sfuggono a quel povero disgraziato di Yuuri?
Al solito, aspetto qui pacifica ;) -piu' o meno-
In bocca al lupo per l'esame!

P.S: sai qual'e' un metodo SUPEREFFICACISSIMO per far passare l'ansia da esame?!
Scrivere un sacco! ahahahh XD bye, bye! <3

12/06/17, ore 13:03

In bocca al lupo!
Noi ti amiamo, come potremmo fare altrimenti?

12/06/17, ore 08:11

Waaaa non è giusto c.c
Non può andarsene c.c non può e basta c.c ora ho un sacco di domande

12/06/17, ore 01:28

come finire in bellezza la giornata dopo aver fatto spese all'outlet e mangiato il pesce in riva al lago d'iseo se non con la tua fantastica storia <3!!
yuuri non viene portato al patibolo e qui ci siamo direi che era plausibile che non lo uccideva,infondo è il suo grande amore,come detto lo sapevano solo loro due (sbagliato non avevo pensato al fatto phichit,che dopo tornerò a nominare)...però in compenso lo libera dalla schiavitù e lo rende libero di allontanarsi da palazzo,perchè non essendo piu uno schiavo deve abbandonare il palazzo reale cosi da poter tenerlo lontano dagli intrighi di corte e scoprire chi delle guardie ha cantato con yuuri indisturbato!
j.j gia prima di dargli la lettera sapeva cosa recava,visto il suo atteggiamento di rabbia e fastidio,lo sguardo che ha lanciato e scambiato con phichit non mi è piaciuto molto perche mi porta a pensare che j.j sapeva che yuuri era andato a parlare con victor,ed in preda alla rabbia avrebbe causato il peggio cioè offendere il re in qualche maniera causando la sua stessa morte,e chi può essere stato se non phichit a riferirlo a j.j. che yuuri sarebbe andato dal re!?
devo capire se phichit e solo ingenuo,oppure e stato circuito bene dalla guardia o ancora peggio è in combutta con j.j perchè è geloso di yuuri e qui davvero mi crollerebbe il mondo adosso!
yuuri,come avevo detto,in preda alla rabbia e accecato dall'ira ha detto cose che non pensava veramente,perche in fondo è stato mosso da un sentimento chiamato amore,che solo ora ha capito come chiamare...vedendo tradita la fiducia (grande componente di questo sentimento,se non la base di esso)che aveva riposto in victor.
chris lo si ama perche come sempre lui fa la parte del buon samaritano se cosi lo possiamo chiamare...prima incoraggia e sostiene victor per yuuri e adesso fa vice versa,insomma quest'uomo è da sposare...ha cercato di dare fiducia in yuuri stesso e nel legame che c'è fra lui ed il re.
victor poverino che gia ha la magagna dei nomadi e fare piani di attacco con altin,ci si mette pure il fatto di rendersi conto che senza yuuri avrà una vita vuota e il letto sempre vuoto nel prossimo futuro,colpo di scena gli appare il giappino in camera (anche gli intrighi di palazzo li avevo detti per le maschere di vitya,se hanno pure cercato di ucciderlo nel sonno fai te se poi non hai piu fiducia nel prossimo,specialmente chi non conosci)...lui pensava che era andato via senza neanche farsi vedere e che lo stava ancora odiando dalla sera prima,invece gli dice che vuole provarsi a fidare di lui perchè ci sono ancora troppe cose che non capisce e sa che in cuor suo non è stato lui a indire la strage al suo villaggio.
quando ha visto che il giappino non si è sciolto dalla sua stretta di mani,ha intuito che si fida di lui...ma quel cit:Ci doveva essere un'altra spiegazione. Gli sembrava terribilmente vicina ma ancora nascosta ai suoi occhi (qui la mia convinzione che phichit centri qualcosa è sempre piu forte :( ).
l'ultimo pezzo di discussione davvero sembrava che stessero giocando a chi riesce a mentire meglio all'altro con le facce dopo i botta e risposta,victor che lo vuole allontanare perche prima di fare la proposta di matrimonio a yuuri( si sono convinta che gli farà la dichiarazione e con il fiore bianco famoso),vuole scoprire chi è che ha inscenato tutto questo.
yuuri studia tutto per sapere come comportarsi...con quel "capito" mi sa che si vuole fidare ciecamente di vitya,anche se sembra non importargliene niente,penso che si sia messo il cuore in pace e non sia piu divorato dall'ansia e prende tutto ciò che la situazione può dare...la richiesta di passare la notte con lui ha un suo scopo,non è per masochismo che lo fa,ma per far capire a victor quanto lo ami veramente e che è comunque un gesto di fiducia ulteriore e per vedere se davvero il rè ha omesso cose sui suoi pensieri...come sempre io faccio grandi film e questa volta ti ho preparato pop-corn e coca cola da bere durante la proiezione^^
in culo alla balena per l'esame del 13 e al prossimo capitolo XO
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 01:29 am)

12/06/17, ore 00:55

Ciao! Per fortuna nn cè stata l'esecuzione! Ma cè qualcosa ke nn mi quadra prima di tutto J.J. lui ha rivelare a Phichit lo stemma e lui ha portare la pergamena con un aria nn felice.... quà ce qualke cosa sotto!
Cmq anke il comportamento di Yuuri a fine cap mi dice che cè altro.... vedremo con i prossimi cap.... nn cè scelta 😅
In bocca al lupo x l'esame!
A presto
Stilly79

10/06/17, ore 09:20

buona notte vista l'ora XD...recensisco ora perche avevo gia letto,ma ero fuori ad una serata degustazione cocktail e per fortuna perchè dopo aver letto questo capitolo prima di andare via ci voleva una bella bevuta visto le tonnellate di angst.
partiamo da chris e victor;devo cercare di capire se con questo lui victor intende che yuuri lo ha gia incontrato prima e magari il giappino non lo ricorda oppure la scelta che piu mi piace e penso sia la giusta...è che quel lui è riferito al suo piu grande amore e che finalmente ha trovato la sua metà della mela per cosi dire,chris fischia e dice che non riesce a crederci non dopo tutto quel tempo...non sò perche ma mi viene in mente che gli hanno propinato non so quante principesse e nessuna gli piaceva...per tanto tempo appunto gliele hanno appioppate ma mai niente.
quel farai di tutto per proteggerlo e hai gia capito quel'è la strada piu sicura poi ci metti gli occhi tristi di chris e la voragine del petto di victor direi che lo vuole allontanare per cercare di non invischiarlo nelle dispute di palazzo e per il fatto che non è ben visto come futuro marito del re.
adesso il pezzo phichit e yuuri;qua gatta ci cova,che phichit non ha detto niente a yuuri delle tresche con j.j,sta a vedere che quest'ultimo gli ha detto di non dire niente a nessuno dei loro incontri,chi meglio di phichit il migliore amico del concubino preferito del rè per mettere in giro queste voci e farle arrivare al giappino nel modo piu veloce e preciso possibile senza giri di spettegolezzo!!
mi sa che j.j non la conta giusta è molto sospetto come comportamento e sta a vedere che complotta contro victor...i miei soliti filmini da cinema e popcorn che ho un idea anche sul perche j.j ha messo in giro questa voce penso c'entri yurio e so gia il anche il perche sempre che non prendo abbagli!
yuuri e victor che qui si piange per come si affrontano;che yuuri reagisce cosi bruscamente c'è da capirlo cioè tu ti confidi sul tuo passato e della morte della tua famiglia con qualcuno,vieni a sapere che quel qualcuno è proprio quello che ti ha sterminato la famiglia,nel dirglielo non ha provato rimorso ne niente,per di piu,gli hai dimostrato fiducia e gli hai donato anima e corpo,sfido io a non reagire cosi...diciamo che si è sentito perso e senza piu niente e purtroppo in preda all'ira e allo sconforto iìsi dicono cose che non si pensano veramente.
victor dal canto suo è basito da quello che sente uscire dalle labbra di yuuri,secondo me coglie la palla al balzo con una scusa,anche quella di giustiziare all'alba il suo amore per cercare di allontanarlo,cioè la cosa la sanno solo loro due visto che è avvenuta nelle stanze reali quindi chissa chi manderà per prendere yuuri e scortarlo via da palazzo;cosi poi può indagare indisturbato su quale guardia ha messo in giro tale voce,percio quando avevo detto che qualcuno complottava dall'interno contro vitya avevo visto giusto.
victor non sterminerebbe mai un villaggio...visto gia che non voleva fare la leva per contrastare i briganti,che potevano entrare nella sua città e fare stragi tra la sua gente figurati se va a mandare altri suoi cittadini al massacro per distruggere un villaggio in mezzo al nulla e lontano dal suo regno giorni,che senso avrebbe!?nessuno...percio per me victor è innocente sicuro io ho proprio idea che qui ci saranno molti nodi da sciogliere e di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare...grazie per questo capitolo e spero di non aver detto boiate vista l'ora,al prossimo XO
p.s:è stata scritta alle 4 di notte ma posto ora perchè ieri notte internet non andava perciò i vari vaneggiamenti che ho fatto chissa se sono veri XD