Follow The Compass Inside Your Heart
di maryjinnyjackson

10/06/17, ore 02:27

Ciao....come detto sul gruppo ora la recensico anke se l'avevo glià letta nel primissimo pomeriggio......
Come ti dicevo nellocscorso cap..... mi hai fatto precipitare all'inferno...... sto pensando a possibili scenari magari ke era prganizzato da Victor x porterlo poi sposare... ma poi penso a comè distrutto il sovrano.....
Dio ho il magone.....
Alla prossima.....
Stilly79

09/06/17, ore 22:13

Oh mio dio!
Che crudeltà c.c ora voglio proprio sapere come finirà.. sono convinta che Victor non sappia niente.. magari hanno agito alle sue spalle.. e spero capisca Yuuri, è normale che faccia così

09/06/17, ore 18:52

Ah la lesa maestà, che brutta cosa... Sicuramente però Victor non vuole uccidere il suo unico amore, non credo ne avrebbe mai il coraggio dopo che ha detto a Chris che farà di tutto per proteggerlo.
Lo vuole proteggere a spada tratta e poi al primo litigio lo fa giustiziare senza andare a fondo della faccenda? Non ha senso, non è logico.
Anzi, potrebbe essere effettivamente un pretesto per prelevarlo in segreto, far credere a tutti che è stato giustiziato e poi nasconderlo in un luogo sicuro.
JJ è sempre il solito piantagrane e mi domando se sia stata una cosa fortuita da dicerie di palazzo o se è stato un atto doloso... in questo caso sarebbe passibile di alto tradimento.
Voglio proprio vedere come va a finire, dato che nelle note hai specificato che non ci sarà più tanto angst nella storia devo dedurre che le mie supposizioni sulla mancata uccisione di Yuuri siano concrete.

09/06/17, ore 18:06

Non va bene. Non va assolutamente bene. Si sono bevuti tutti quanti il cervello, giusto?
Non so neanche da dove cominciare a recensire... Okay, cominciamo dalla fine. Sconvolgente. Come hai potuto. Quei due sono diventati pazzi, il sole del deserto ha fatto squagliare loro il cervello. Yuuri, come ti viene in mente di non credere alla versione di Viktor!? E tu Viktor... come ti viene in mente di condannare a morte Yuuri !?! Qui ci vuole un bel DIALOGO, una discussione aperta, in cui tutti ascoltino tutti.
Ma, ovviamente, la situazione è critica: o mente Viktor, o mente JJ. Magari JJ si rivelerà il cattivo della situazione, alla fine: forse ha disertato momentaneamente insieme ad alcuni compari e sono andati a fare razzie qua e là (anche se ci voglio credere poco), oppure qualcuno ha usato volutamente lo stemma di Viktor per far ricadere la colpa su di lui. Viktor deve avere molti nemici, quindi potrebbe essere andata così.
Beh, è naturale che Yuuri, sul momento, non sappia che pesci pigliare. Penso abbia fatto bene ad andare da Viktor... ma non ad aggredirlo così! Anche perché adesso Viktor si sta di nuovo chiudendo nel bozzolo che si era creato fino a quando è arrivato Yuuri. L'unica cosa che crede di poter fare è quindi "rispettare la legge": il cinico Viktor non si farà scrupoli per uno schiavo e quindi... niente, Yuuri... dovrà... No no no no. Se Viktor non rinsavisce, io scommetto in un complotto tra Pichit, Yurio e Kenjirou, che andranno a salvare Yuuri mentre Chris e Otabek andranno a far ragionare Viktor. E che cavolo!
Okay, adesso che mi sono sfogata, posso permettermi di commentare la prima parte del capitolo. Il dialogo tra Chris e Viktor è stato interessante. Da quello che ho capito, Viktor ha già incontrato Yuuri... in un'occasione molto piacevole ma che Yuuri non ricorda, a quanto sembra (rimandi velati all'anime XD).
Spero che le cose si aggiusteranno, comunque. A fine capitolo hai detto che questo sarà l'ultimo capitolo con tutto questo angst... speriamo bene!
Cioè, l'angst va bene, lo sai come la penso, ma queste sono micce vere e proprie ahahaha! Sto morendo!!
Tu si che sai come far soffrire la gente, carissima! Ti aspettoo!!!

09/06/17, ore 17:05

Ma saaalve!
Rieccoci qui, questa volta nel pieno mare di angst che ci avevi preannunciato!
E nulla, la situazione si e' ingarbugliata di brutto..
Sara' contro ogni logica, ma mi sto scervellando maggiormente per il discorso avvenuto tra Chris e Victor piuttosto che sulla fine del capitolo...
Ovviamente sappiamo che Yuuri non morira', anche se probabilmente non passera' proprio un bel quarto d'ora.
-Anzi,non lo sta gia' passando.-
Santo dio JJ, continua a far bordello ovunque!
Firmiamo una petizione per farlo radiare dall'albo delle fan fiction! (???) Poffarbacco!
In ogni caso, sono qui che aspetto con la speranza nel cuore le cose coccolose e fluffuose, la vita e' cosi' amara, voglio le coccole almeno nei nostri mondi di fantasia! ahah <3
A presto ;)

09/06/17, ore 17:05

Hey!

Oddio cosa hanno appena letto i miei occhi? Il mio cuore si è completamente spezzato in questo momento...

Ok allora, cerco di ricompormi e scrivere una recensione normale.
Il dialogo tra Vic e Chris mi ha fatto venire ancora più curiosità.
Cosa significa che Vic pensa che yuuri sia proprio lui? Lui chi? La mia mente ha bisogno di sapere!

E quindi è stato JJ a dire che Vic aveva ordinato il massacro del villaggio... Però ecco non mi torna qualcosa, non so se ha in mente qualcosa o sia sincero, è molto sospetto.

Mi è piaciuta la reazione di Yuuri, cioè va subito a confrontarsi con Vic, però quello che non mi piace è che non gli creda, preferendo credere a una guardia. Ma posso capirlo eh, è scosso, frustrato e disperato. Ha la mente confusa, infondo tutti del suo villaggio sono morti. Inoltre la sua fiducia è completamente spezzata, si sente preso in giro e usato, come se fosse stato solo un gioco per Vic.

Victor... Victor! Io bo! Allora sicuramente non lo farà uccidere, e non so perché ma questa storia un po' la ricollego al fatto che durante la parlata con Chris lui dice che lo avrebbe anche allontanato pur di tenerlo al sicuro.
In ogni caso non penso che abbia pensato neanche per un secondo di ucciderlo veramente ecco.

E niente, già che questo è il capitolo con più angst mi rincuora un po'... Sono davvero tanto curiosa di sapere quello che succederà dopo, i veri scopi di Vic e cosa c'è dietro alla distruzione del villaggio di Yuuri.
Insomma io non crederò mai che Vic che si sente in colpa anche per la leva obbligatoria perché​ sa che morirà gente si metta a distruggere villaggi. Mmmh c'è qualcosa che non quadra.

PS. Non mi aspettavo che phichit si desse da fare con JJ ahahah però ripensando potrebbe essere appunto JJ ad averlo come dire,
fatto fidare di lui di proposito per poi dirgli quelle cose... Mmmh cosa sta tramando JJ?
Al prossimo capitolo :)

Jessikyna
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 05:10 pm)

09/06/17, ore 16:19

Ciaoooo, piacere Sara in arte LaVampy e nulla... questa storia è wow... anche se questo capitolo è triste, cioè mi hai strappato il cuore, nemmeno nella mia ho avuto il magone come in queste righe, e cavolo, io ho fatto cadere un aereo.... spero di leggerti presto... ciao *.*/

07/06/17, ore 05:56

Allora. È vero che io quando recensisco sembro una pazza sclerotica, il problema è che oggi lo sono proprio! Che diavolo è successo?!
Prima tutti pucci - pucci e io yeaaaabhhhh, e poi sbam. (Chiaro,no?)XD
Comunque, anche io avevo intuito che il regno di Victor centrasse in qualche modo con quello che è accaduto al villaggio di Yuuri, ma non penso che Victor sia colpevole di tutto.
Ci sarà sicuramente qualche tassello che non abbiamo preso ancora in considerazione.
In ogni caso, aspetto trepidante, sono favorevole a un pó di angst a patto che poi ci siano di nuovo momenti come quelli prima della scoperta terribile a fine capitolo!
;)

07/06/17, ore 02:31

Hey!

Il mio cuore! Prima pervaso di gioia e poi spezzato da un paio di righe finali!

Allooora partiamo subito dal dire che io amo sempre di più Victor, i suoi modi di fare, tutto quello che dice, è tutto così bello e adorabile.
La sua infanzia non è stata per niente bella e ora capisco il suo essere freddo, ovviamente prima di incontrare Yuuri. Yuuri è riuscito a ridargli la vita, dopo questo capitolo posso affermare definitivamente che Victor potrebbe essere paragonato alla rosa del deserto e che la sua acqua è yuuri.

Yuuri non è da meno, i pensieri che fa di Vic, come si emoziona, come arrossisce​ e anche come si lascia andare... Che bello che è.

Adoro questi due e tu stai scrivendo una ff bellissima su di loro!

Comunque alloraaaa Phichit avrà visto lo stemma e si sarà ricordato... Ora però ho tanti dubbi... Io sono sicura che Vic non abbia voluto far del male a nessuno, lui stesso dice che è contrario alla guerra quindi non so che pensare, magari erano ribelli? Mmmh
Sono tanto preoccupata perché ora Yuuri chissà cosa farà, se salterà a conclusioni affrettate cercando di lasciare il palazzo o comunque arrabbiandosi con Vic senza farlo parlare, o se riuscirà a essere un po' più razionale e pensare lucidamente. Immagino quanto possa essere difficile per lui ora sentire una cosa simile. Ora che stava iniziando ad amare una persona... Mmmh che casino!
Ma sai cosa mi rincuora?
Il tuo bellissimo Happy ending nell'anteprima! Non so cosa tutto farai passare ai nostri amati ma se alla fine saranno felici sono disposta a sopportare tutto!

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

06/06/17, ore 20:39

Tadaaaan!
E il capitolo finisce in vacca, anche se la cosa mi piace tantissimo!
Non so in effetti come possa reagire Yuuri ad una scoperta del genere...sarà sicuramente sconvolto.
Aggiorna prestissimo, per favoreeee!
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 08:40 pm)

06/06/17, ore 20:16

partiamo dalla parte piu semplice e pucciosa...il pezzo delle terme favoloso dall'inizio alla fine,la descrizione dell'ambiente è fantastica e come si rapportano loro due mi sciolgo in un brodo di giuggiole <3.
victor che racconta del suo passato a yuuri sotto forma di racconto per ragazzi,per indorare la pillola a yuuri e anche piu che altro per non farsi compatire visto che gli stà spiegando attraverso questo come mai ha scelto lui e non altri;il giappino è riuscito a scioglierlo e a fargli provare interesse che per molti anni nessuno era riuscito a fare,in pratica lo ha risvegliato dal torpore,che il suo cuore aveva da troppo tempo.
anche victor stesso si è sorpreso per primo da questa novità...infondo lo è anche per lui se aveva rinchiuso da qualche parte l'emozione dell'amore che aveva provato solo per i suoi famigliari e pochi altri.
capisco perche victor non vuole sentir parlare di san pietroburgo per chiedere una mano contro i briganti,saranno stati questi ad uccidere i suoi genitori mi sa tanto.
adesso arriva il pezzo da 1000 ed un angst invece che da 1000 ed una notte...phichit che sgancia la bomba H su yuuri dicendo che sono state le guardie di victor ad attaccare il villaggio ed uccidere le loro famiglie.
e qui partono i mille filmini per supporre se è stato qualcuno a palazzo geloso di yuuri ed ha detto queste coe...phichit che ha auto una barlume di memoria galoppante e si è ricordato qualcosa vedendo magari una guardia a palazzo,può succedere che per lo shock aveva dimenticato qualche particolare e boom gli è tornato in mente.
oppure semplicemente un complotto contro victor per indebolirlo diciamo internamente a palazzo qui le idee posso essere molto e il mio cervello nesta partorendo molte percio mi fermo qui se no va a fuoco!
grazie per il capitolo che adoro come sempre al prossimo XO

06/06/17, ore 19:00

Ahhhhhhh odio! Ti prego dimmi che Victor non sapeva niente!!
Mi sento male..
Ah ciao! Ho letto la tua storia prima! Tutti i capitoli! Eh oddio spero davvero si risolva perché loro sono così awww

06/06/17, ore 18:31

Ma io lo sapevo!!! Lo avevo predetto XD
Ora bisogna vedere fino a che punto Victor è davvero coinvolto con lo sterminio del villaggio di Yuuri e soprattutto per quale motivo lo ha fatto.
Ha detto che suo cugino lo ha sempre aiutato come consigliere e potrebbe anche esserci il suo zampino in tutto questo.
C'è anche da considerare che Chris non approva la loro unione e potrebbe essere in grado di dire/fare qualunque cosa per allontanarli.
Victor dà l'idea di essere completamente perso da Yuuri ma come reagiranno entrambi dopo il racconto di Phichit?
Perchè se Yuuri non affronterà Victor per chiedergli spiegazioni, sicuramente il re noterà un cambiamento improvviso nei confronti del suo amante (dato che le emozioni di Yuuri gli sono sempre stampate in faccia).
Capitolo interessante, attendo il prossimo per l'esito finale.

06/06/17, ore 15:53

...No.
No no no no, aspetta un attimo.
Che vuol dire che... tu hai... e Pichit... Yuuri... Viktor!!!!!! Che diavolo significa che è stato Viktor ad attaccare il villaggio di Yuuri e Pichit!? No, veramente, a parte gli scherzi, non me lo sarei MAI aspettato. Non è che Pichit è stato vittima di uno dei soliti pettegolezzi di palazzo più nocivi che altro? Magari quella voce è stata messa in circolo da qualcuno che vuole togliere di mezzo Yuuri e creare una frattura tra lui e Viktor... Oddio, perché qualcosa mi dice che la cosa è più seria di quanto penso?
Noo, davvero, l'effetto di questo capitolo è devastante: prima le dolci coccole dei due amorini cuoricini nelle fantastiche terme reali e poi questo, nelle tre righe finali, senza preavviso... Quanti lettori saranno rimasti davanti allo schermo con la bocca spalancata e zero facoltà mentali al termine di questo capitolo? Hai idea delle vittime che hai mietuto!?
Ahaha, va be', possiamo dire che finalmente l'angst è stato annunciato! E ora arrivano i dolori.
Dovrai chiarire molte cose, soprattutto per quanto riguarda Viktor (raccontare sottoforma di favola il suo passato ha di certo lenito il grandissimo dolore che ha provato, povero, e ha permesso a Yuuri di non deprimersi), speriamo solo che tutto trovi una sua spiegazione.
Cosa avrai in mente?
Sorprendici ancora, sono con te!!!
Ahaha non vedo l'ora di scoprire cosa hai in riserva per noi!!
Alla prossimaaa (con tanta trepidazione).
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 03:54 pm)

06/06/17, ore 15:45

Ciao! Prima ci delizi con il paradiso per tutto il cap e finisci con catapultarci nell'inferno......
A presto
Stilly79