Follow The Compass Inside Your Heart
di maryjinnyjackson

29/05/17, ore 01:47

Che bello, non vedevo l'ora che yuuri ballasse per Vic e in questo capitolo è successo!
La descrizione dei vestiti ha fatto in modo che riuscissi a immaginare benissimo le scene in cui ballano e niente yuuri deve essere proprio bello con addosso quegli abiti.

Yuuri si sente già attratto da Vic, già gli manca eppure come hai scritto tu si vedono spesso, secondo me gli manca proprio l'averlo affianco e parlargli.
Vic deve essere proprio dolcissimo ad abbracciarlo durante la notte mentre yuuri sta già dormendo.
Victor è un bravo re e quindi non si approfitta dei suoi schiavi ma probabilmente non è abituato a ricevere rifiuto o a dover aspettare così tanto prima che qualcuno si veda a lui.
Con Yuuri è comunque diverso, per me lui è speciale per Vic infatti gli viene sempre incontro e non gli mette fretta.

Bellissima la reazione di Vic mentre guarda yuuri danzare. Sarei molto curiosa di leggere una scena in cui yuuri balla per Vic in una stanza dove ci sono solo loro due, anche se comunque nonostante ci fossero tante persone Vic era concentrato solo su yuuri.

Sono molto curiosa di sapere di più su quel ricordo di Vic che gli è venuto in mente mentre guardava yuuri. Non ho ben capito, ma mi è sembrato come se lui ricordasse yuuri mentre imparava a danzare. In ogni caso sono sicura che c'è qualcosa che non va, Vic non ha avuto una bella reazione, sembra che sia successo qualcosa nel passato.

Vic era preso così tanto da yuuri che ha fatto stoppare le danze e lo ha letteralmente trascinato nella sua stanza. Vic mi piace da impazzire, sa essere dolce e sexy, è praticamente perfetto. Le cose che dice a yuuri lo rendono molto sensuale e anche un po' rude. Chissà yuuri come reagirà, o meglio cosa gli dirà, perché da quel che ho letto sta apprezzando molto.
Durante la danza ha sfoggiato tutto il suo eros, ma ora sarà ritornato il solito timido oppure ha dentro di sé ancora un po' di audacia? Insomma secondo me dentro di lui non aspetta altro che un contatto fisico con Vic però magari non sa se è la cosa giusta ma non vedo l'ora di scoprirlo.

Comunque a quanto pare anche beka sta messo come Victor nei confronti di yurio, ma loro sono anche più avanti nel rapporto a quanto ho capito eheheh!

Bè al prossimo capitolo :)

28/05/17, ore 18:53

Già dal nome del capitolo, ho sclerato....
Victor poverino non ha resistito più e Yuuri adesso e' nei "guai"
se si può dire così 😏
Come sempre hai scritto un capitolo perfetto con un linguaggio magnifico!
Il mio cuore non puo reggere queste cose mentre ascolto la musica, no no HAHAHAHA 😂
Complimenti ancora e aspetterò con ansia un'altro tuo aggiornamento

un bacio💕

28/05/17, ore 17:14

Oooh mio diooooo, Viktor comincia a giocare sporco! Ahahah, poveraccio, non ce la fa più, soprattutto con Yuuri che gli sbatte il suo splendido fondoschiena davanti alla faccia.
Ciao, comunque, rieccomi qua! Probabilmente si è capito, ma ho adorato questo capitolo. Pensavo che "la parte focosa" sarebbe arrivata più tardi, invece sembra essere già qui, anche se qualcosa mi dice che Yuuri non è ancora pronto a fare tutte quelle cose che Viktor gli ha detto di volergli fare (Viktor, da quando sei così volgare? XD).
Allora, andiamo per ordine.
Il capitolo si apre con Yuuri che sente le viscere attorcigliarsi per l'ansia da prestazione e io mi sono sentita talmente partecipe che quasi ho avuto paura di continuare a leggere: e se tu avessi deciso di manifestare concretamente le sue preoccupazioni? Già mi immaginavo Yuuri stocersi la caviglia e cadere miseramente,ma per fortuna sei stata clemente, Anzi, l'hai reso una specie di Afrodite al maschile.
Ho trovato la scena del banchetto in generale molto creativa, mi sono immaginata vividamente la grande sala in magnifico stile islamico con la fontana al centro e i cortigiani tutti seduti intorno ai tavoli pieni di leccornie esotiche, con musica, mangiafuoco e ballerini che rallegrano l'atmosfera calda e colorata. Fichissimo!! Mi piacciono molto anche i piccoli riti di tradizioni che inserisci qua e là, come la "regola" per un sovrano di non rivelare il proprio nome prima della maggiore età e, adesso, quello di non parlare di politica a tavola (anche perchè non fa bene alla digestione): servono tutti ad impreziosire l'ambientazione e il contesto e poco importa se sono inventati o se sono reali.
Ho apprezzato anche il cambio di punto di vista da Yuuri a Viktor, perché ci ha dato la possibilità di sondare un po' i pensieri del sovrano. Abbiamo capito che Yuuri non gli è per niente indifferente, ma ci sono dei punti oscuri, come quando Vitya ricorda quella voce e quell'immagine sfocata. Sarà un ricordo? E quale sarà la misteriosa consapevolezza che si fa strada in lui mentre osserva Yuuri? Sono tutte cose che scopriremo solo vivendo e continuando a seguire questa storia. Leggendo degli sguardi incantati di Viktor e Otabek per i loro due amati mi sono sentita un po' in colpa per gli altri ballerini: ma non se li caga nessuno? XD
E poi... arriva la svolta! Viktor e Otabek non riuscono più a trattenersi e spero veramente che descriverai presto sia cosa accadrà in camera di Viktor, sia in quella di Otabek. Credo che Yurio avrà una reazione un po' diversa rispetto a quella titubante e confusa di Yuuri. Viktor, devi essere più chiaro con lui: non puoi dirgli che te lo vuoi fare e poi che lo vuoi coccolare come un cucciolotto, capito? Ahaha, lo adoro. Spero che Yuuri capirà presto che Viktor ha le migliori intenzioni nei suoi confronti. Anche perchè, alla fine, gli ha detto di fermarlo se non si troverà a suo agio.
E ora, cosa succederà? Devo aspettare una settimana per saperlo? Non ce la posso fare...
Cercherò di ingannare l'attesa in qualche modo, tipo facendomi filmini mentali su ciò che potrebbe succedere nel prossimo capitolo XD.
Ti faccio di nuovo i complimenti, ma ormai sai che ti adoro e ti seguirò fin nel deserto (letteralmente ahaha).
Alla prossima!!!

28/05/17, ore 11:19

yuuri vedi che ridi poco adesso,alla fine hai dovuto ballare in questo capitolo e me lo sentivo!!
mi sa che victor e beka sono sullo stesso cammello con i due yuri,questi sguardi che lancia vitya per vedere se è nelle sue stesse condizioni mentre si svolge il ballo mi fà intendere che beka gli ha detto qualcosa oppure yurio è stato affidato in un certo senso a victor anche qui partono i miei film mentali XD.
mi sa tanto che qui comincia a rendersi conto che per lui yuuri non è solo curiosità e fascino ma proprio qualcosa di più...mi sono piaciuti anche qui i pensieri di tutti.
victor con una scusa fa finire il ricevimento e lascia yurio nelle mani di beka,sono curiosa di cosa succederà tra i due.
poi la morte quando yuuri vene trascinato via da victor nelle sue stanze,come sempre dolce fino in fondo fa capire a yuuri che lo desidera ma gli lascia la scelta di fermarlo se non vuole....il giappino pensava che alla fine anche lui era come gli altri visto la piega all'inizio degli eventi ma si è dovuto ricredere e mi sa che proprio per questo non lo fermerà,voglio vedere se lo ferma se se anche lui lo desidera...ma forse si cercano in due modi diversi,mi spiego,yuuri è piu razionale e forse col fatto che ha vissuto una vita piena d'affetto prima dell'incendio al villaggio non sente tutta questa mancanza di amore,ed è spinto da curiosità verso questo re inusuale e buono/umano;victor invece lo vedo piu alla ricerca della sua felicità e qualcuno che lo ami per com'è non per ciò che è visto che si è sempre dovuto nascondere d'avvero agli occhi degli altri a parte yurio che da qui posso capire il legame che li lega un minimo almeno questo è quello che penso io^^.
dopo i miri film mentali ti ringrazio per il capitolo e non mancherò di leggere il prossimo XO
p.s:ci vuoi male a fermare proprio cosi il capitolo T.T

27/05/17, ore 10:01

Aspetto con ansia un nuovo capitolo, amo all'inverosimile questa storia, scrivi in modo divino <3

26/05/17, ore 00:02

Ho appena iniziato a leggere questa storia e già l'adoro!
La parte dove Yuuri si sfoga, mi ha davvero commossa e Victor mi intriga di più.😏
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!💕

25/05/17, ore 20:18

come mi è piaciuta la scena del risveglio di yuuri nelle stanze reali senza victor (anche se il giappino preferiva il contrario XD),si sorprende giustamente per come lo ha trattato la notte prima e si stupisce lui stesso per essersi lasciato andare ma come tutti sapiamo il nostro amato rè ha carisma da vendere.
la scena di phichit mi ha fatto ridere da morire è il number one quando interagisce con yuuri;quello che sospettavo è successo cioè è diventato il preferito del rè,dare una stanza ad uno schiavo appena arrivato e per di piu con tutti quei confort per non parlare della vasca larga per 2 persone (già sai cosa intendo...ammicca fortemente) e il fatto che sia a metà tra l'harem e le stanze reali la dice lunga sul perche gliel'ha data,anche victor adesso gioca con le pergamene ed i sassi per segnare i posti nel palazzo XD...yuuri non mentire all'onniveggente phichit,lui ha gia capito che avresti sperato in una notte di passione e che magari ti stai interessando molto al re,poi il cambio di discorso ahahah piu sgamato non si può!
fà la sua apparizione otabek oh oh ce lo vedo pure lui a fare il re,nell'anime è sempre stato calmo posato e assennato e anche uno portato per la pace piu che per la guerra verbale me gusta mucho.
yurio e altin hanno un inciucio perche si evince benissimo che il biondino sa il suo nome di battesimo...che non dovrebbe sapere nessuno a parte i suoi genitori,ma per casi eccezionali il silenzio si può rompere quindi qui ci scatta la tresca gia dalle occhiate che si danno!
per il carattere bipolare di victor direi che se è salito al trono a 16 anni,comprendo perchè è cosi adesso,si è dovuto creare una maschera gia da cosi giovane per riuscire a sfuggire agli intrighi di corte e riuscire a sopravvivere in mezzo a molti arrampicatori sociali non poteva permettersi di farsi vedere debole!
questa storia mi prende sempre di piu complimenti al prossimo capitolo XO scusa per il papiro
p.s:yuuri ha poco da ridere di phichit per il fatto di come mettere gli ospiti a tavola...s c'è una cena a palazzo con ospite un altro re,ci vuole anche l'intrattenimento e mi sa che il prossimo capitolo ci ritroviamo yuuri ballare la danza del ventre XD(Recensione modificata il 25/05/2017 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 09:02 pm)

25/05/17, ore 17:54

Ciao! Ero rimasta che avresti aggiornato domenica, ci sono rimasta (in positivo) quando ho visto il quarto capitolo disponibile XD.
E che bel quarto capitolo! Il mio cuore è pronto a sciogliersi come la stracciatella perchè finalmenteè arrivato il mio Otabeeeek! E Yurio ha già cominciato a sentire le gambe molli, muahahahaha. No, basta, li adoro troppo 'sti due. Potrei andare avanti per anni a scrivere di loro.
Però le cose non sembrano essere facili tra loro: dopotutto, Otabek è un re e Yuri è uno schiavo, non possono mica sbandierare al mondo i loro sentimenti. Credo che l'unico reale felice di sentire di una loro relazione sia quel pazzerello di Viktor. Ma quanto può essere dolce, il nostro Viktor? Credo che abbia fatto molta più chiarezza lui sui propri sentimenti che Yuuri, il quale sembra che per il momento sia soltanto rimasto colpito dalla gentilezza del suo re. Ma forse ci vorrà più di una camera tutta per lui per fargli capire che Viktor da lui vorrebbe qualcosa di più che una mera notte di passione.
E adesso, cosa succederà nel prossimo capitolo? Il caro Pichit ha detto che re Altin rimarrà in città per qualche giorno... come andrà il primo giorno per i nostri eroi? Non sai quanto vorrei essere nella tua testa in questo momento per scoprire cosa hai in serbo per noi! Cioè, siamo arrivati nel tipico punto in cui può succedere veramente di tutto, in cui tutti i personaggi possono incontrarsi o scontrarsi, arrabbiarsi o essere felici, trascorrere il tempo tranquillamente o correre da una parte all'altra in preda alle preoccupazioni; la visita di un nobile ospito è il diversivo migliore per creare intrighi o situzioni problematiche (soprattutto di notte, secondo me). Sbizzarrisciti!! E facci tremare nel profondo con i prossimi aggiornamenti XD!
Ti aspetto!!

25/05/17, ore 17:49

Wooow, wow, wow.
Qui si rincara la dose di dolcezza del nostro bel principe!
Salve, sono spuntata dal nulla ma in realta' ho letto i primi capitoli tutti d'un soffio e ora sono qui a commentare!
Mi piace un sacco il contesto che hai scelto per questa AU, la trovo parecchio originale!
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla leggenda che riguarda i nomi degli eredi e dal fatto che Otabek sia un re, non vedo l'ora di vedere come continuera' la storia!
Alla prossima, continua cosi'! :)

25/05/17, ore 17:25

Hey!
Che bel capitolo!

In queste righe si vede l'animo dolce e generoso di Vic. Ha addirittura fatto preparare una stanza apposta per yuuri. Deve averlo colpito davvero tanto nelle ore passate assieme. Sono curiosa di sapere di più su di lui e a cosa pensa.

Phichit è troppo simpatico, è un personaggio che io adoro, nell'anime così come in questa ff. Il rapporto tra lui e yuuri è molto complice.

E così il re è beka, non me lo sarei immaginata! A quanto pare yurio e beka già si conoscono e yurio sa anche il suo nome. Ora sono curiosa anche di sapere come si sono conosciuti e come è nato il loro rapporto!

Al prossimo capitolo :)

24/05/17, ore 22:16

Ommamma, non è che le guardie che hanno attaccato il villaggio di Yuuri e Phichit sono proprio quelle di Victor???
La sua reazione mi è sembrata un po' discordante rispetto alla precedente, quando il suo schiavo gli ha menzionato la questione delle divise però magari è solo una mia elucubrazione errata.
Sono quasi certa che Yuuri diventerà il concubino preferito o addirittura diventerà l'unico ma come la prenderanno gli altri? Come tratteranno Yuuri per questo motivo? Meno male che Phichit è sempre dalla sua parte.
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 01:20 am)

24/05/17, ore 03:18

Hey!

Questa ff è davvero originale, complimenti! Mi dispiace molto per quello che è successo al villaggio di yuuri, siccome phichit ha visto uno stemma presuppongo che più in là scopriremo in quale regno appartengono le guardie che lo hanno attaccato.

Mi immagino molto yuuri ballerino e non vedo l'ora di leggere le parti in cui ballerà per Vic.

Victor lo trovo il solito Victor, anche se è un re. Certo davanti​ a tutti deve essere impostato e autoritario ma poi nelle sue stanze è il solito ragazzo dolce e premuroso. L'ho trovato molto carino quando si è preso cura di yuuri e quando lo ha consolato. Inoltre il fatto che tratti i suoi schiavi bene gli fa guadagnare ancora più punti.

Mi piace anche il personaggio di Yuri, anche qui come nell'anime ha un legame con Vic, non è un semplice schiavo. Ho letto che ci sarà anche beka e sono curiosa di sapere la loro storia.

Al prossimo capitolo!

23/05/17, ore 22:24

eccomi qui a romperti anche nel terzo capitolo!!
victor ha dalla sua il fascino e il carisma per riuscire ad ammansire e far cambiare idea a chiunque gli graviti intorno e ovviamente per un sovrano è una grande dote.
che victor non ha richiesto nessuno schiavo in 2 settimane e se pensiamo che yuuri è arrivato tipo 8/9 giorni prima da quando kenjiro gli ha confidato la cosa...mi viene da pensare che aspettava che yuuri si rimettesse dalle ferite per incontrarlo ed infatti è ciò che accade!
a parere mio ci sta che vitya mostri questa dualità fuori e dentro le stanze reali...almeno per me e cosi.
in giro per il palazzo deve tenere l'alto profilo del re ed essere molto impassibile,rigido severo e di polso,per non far vedere agli arrampicatori sociali ed altri di potersi approfittare di lui,negli appartamenti reali può essere se stesso e penso che il suo lato buono gia si poteva vedere da come considera gli schiavi cioè come persone e non come oggetti da usare quando si vuole senza il permesso degli stessi.
che victor è rimasto colpito da yuuri si evince ma il più è vedere se non nasceranno screzi tra gli schiavi del harem per victor cioè mi spego meglio...se yuuri diventa il protetto o preferito del sovrano e quest'ultimo chiama sempre lui nelle sue stanze cosa succederà!?
anche questo è un mio filmino non ci fare caso XD.
suppongo che non sarà tutto rosa e fiori visto il loro divario sociale durante la fic,aspetto il prossimo capitolo e grazie XO

23/05/17, ore 20:49

appare kenjiro che come sempre loda yuuri e lo mette in imbarazzo che caro!
yurio è veramente IC e porello ha j.j alle calcagna ma fortunatamente arriva yuuri a salvarlo...ma chris che carino con le sue sottili minacce alla guardia quanto ti si adora^^.
caro il mio yuuri se victor ha un arem con solo uomini a quanti ho capito non ti sovviene perche non ha ancora sposato una principessa??e piu che altro lui si sente solo e non ha ancora trovato chi veramente lo completi.
phichit giardiniere non ce lo vedo come mansione a lungo termine infatti il nostro sovrano ha visto giusto è l'ha nominato l'alfred o il sebastian-chan della situazione.
yuuri ballerà ovviamente e mi sa tanto che il nostro vitya non vede l'ora di vederlo ancheggiare!
grazie della storia XO

23/05/17, ore 16:54

Di solito non leggo storie che non mi attirano o che non trovi almeno un po' originali, non sono portata a leggere sempre le stesse cose, tutte uguali, con la stessa trama e zero colpi di scena, e questo è il motivo per cui mi trovo qui! Non appena ho letto "Arabian AU" mi sono venute in mente due cose: la prima, la famosa ending di Free! (XD scusa, ma la adoro); la seconda, è che io amo la cultura africana / medio orientale e quindi non potevo perdermi questa sperimentazione. La chiamo così perchè l'idea di ficcare i pattinatori di Yuri on Ice in un'ambientazione di sole, deserto e oasi tipo Aladdin è veramente originale, o almeno a pochi sarebbe venuta in mente! Ti ringrazio tanto solo per aver pensato a una storia del genere!
Non posso dare molti giudizi a livello di trama perchè siamo ancora agli inizi, ma già questi primi tre capitoli mi hanno intrigata. Comunque, per mero gusto personale ti suggerirei di non velocizzare troppo gli eventi. Mi spiego meglio: i primi due capitoli hanno mostrato un Viktor regale, un po' misterioso, distante, capace di passare dalla freddezza alla luminosità del suo sorriso, già vagamente incuriosito dal nostro Yuuri. Nel terzo capitolo, a Yuuri viene ordinato di andare nelle sue stanze. E fin qui, va bene; ma il fatto che Vitya si sia subito "smascherato" con Yuuri, mostrandogli palesemente (almeno per il lettore) sentimenti che paiono già abbastanza seri mi ha fatto venire dei piccoli dubbi, ad esempio sul fatto che la storia possa trattare il loro amore in modo piatto e regolare, senza qualche sottospecie di ostacolo, maledetto ma che aggiunge sempre un po' di pepe. Ma, ripeto, è solo una questione di gusto personale, il mio giudizio rimane comunque positivo su questa fic!
Amo i personaggi e le attitudini che hai affibbiato a Pichit e Yuuri. Adoro il mio Yurio in veste di schiavo-capo. A proposito, mi ha incuriosito la frase che Chris dice a JJ alla fine del secondo capitolo: Viktor non sarebbe l'unico che vorrebbe la testa di JJ se le sue avance su Yurio si faranno troppo serie... C'entra Otabek, vero!? Dimmi che c'entra Otabek... Li amo troppo 'sti due!
Credo di aver finito e adesso rimarrò in attesa del prossimo capitolo.
Spero che aggiornerai presto! Ciaoo

PS: la fanart è stupenda