Follow The Compass Inside Your Heart
di maryjinnyjackson

05/06/17, ore 01:23

Ciao! Ebbene le cose senza ke il nostro Yuuri se ne accorga o quasi si stanno facendo complicate!
Bene bene si fa molto interessante la storia!
Ciao a Presto
Stilly79

04/06/17, ore 18:09

Ehilààà!! Capitolo lungo questo, eh? L'ho apprezzato tantissimo, mi è piaciuto un sacco!
Andiamo per ordine: la vacanza di Viktor non mi ha affatto delusa, anzi, me l'ero immaginata pressapoco così! Ero certa che Viktor non si allontanasse dalla città, ma pensavo che comunque avesse voluto spostarsi da palazzo. Così non è stato, ma questa è solo una piccolezza: in compenso, è stato fantastico vedere Yuuri strabiliarsi davanti alla città, alla gente e alle attività quotidiane. Ho visto la scena come se fosse reale: Viktor sdraiato sulla lettiga insieme a Yuuri, che non riesce a staccare gli occhi dall'esterno e non riesce a stare zitto. Troppo tenero!
Anche Viktor si è comportato molto "da Viktor": il rapporto con il suo popolo non poteva che essere affettuoso e aperto e sono contenta che tu l'abbia sottolineato. Ma cosa gli avrà gridato la donna che gli ha lanciato il fiore? Forse qualche commento (o augurio) sul suo accompagnatore...?
E anche Yurio non si è smentito: il solito ragazzino sfrontato, ma anche dolce, malizioso ma capace di imbarazzarsi non appena il discorso con Otabek verte più sulla parte romantica, piuttosto che sulla parte più carnale.
Spero che spiegherai presto il rapporto e il passato tra i due, perché sono molto curiosa sul come e il perché Otabek abbia svelato il proprio nome a Yurio.
Comunque, quella di Yurio e Otabek è una storia complicata per via dei loro status sociali; lo stesso vale per Viktor e Yuuri e Chris lo sa. Chris come cugino e Consigliere del Re ce lo vedo da matti. E fortunatamente, anche se è un po' preoccupato, ha deciso di sostenere i nostri amorucci. Bravo Chris, se non l'avessi fatto ti avrei fatto strozzare con quel succo d'uva che tanto ti disgusta!
Comunque, insieme a questa bella notizia è arrivato anche il primo annuncio di guai: le tribù nomadi che creano scompiglio per tutto il deserto. Qualcosa mi dice che siano stati proprio loro ad attaccare il villaggio di Yuuri e Pichit. Risolvere la questione sembra difficile: Viktor non vuole cercare l'alleanza con Pietroburg (ohohoh, che bella apparizione! Sicuramente fa parte del doloroso passato di Viktor). Indire la leva potrebbe in effetti essere l'unica soluzione...
Nell'ultima parte è riapparso Pichit!! Poverino, è rimasto marginale per tutto questo tempo e adesso vuole rifarsi di tutto il tempo perduto. E, giustamente, è lui che ha avvertito Yuuri dei "sussurri di corte". Mmh, avevo pensato in effetti che qualcosa del genere sarebbe potuto succedere: una posizione al fianco del Re come quella di Yuuri fa gola a molti nobili in cerca di potere. Che Yuuri si stia già facendo nemici nell'ombra? Speriamo che tutto si risolvi per il  meglio.
E mentre aspetto il prossimo aggiornamento, scenderò a patti con Viktor per fargli realizzare quelle promesse che ha fatto a Yuuri con gli occhi, prima di lasciarlo per dedicarsi a Chris.
Sei fantastica come sempre, mi hai di nuovo regalato immagini vivde e colorate in questo capitolo. Continua così!!

04/06/17, ore 02:39

la vacanza era dagli impegni da sovrano XD e cosi si porta dietro yuuri per la città cosi da mostrargliela e ovvio stare con lui...mi sa che la frase legata al fiore bianco (di solito il bianco è il segno della purezza,speranza per il futuro e nel prossimo),victor dice che la popolana gli ha detto di offrirlo a qualcuno ma penso che invece ha detto una mezza verità (come yuuri ha intuito),cioè secondo me visto il significato del colore di regalarlo alla persona amata e che sarà il suo futuro (come sono romantica XD).
yurio e beka <3 ora si spiega perchè sapeva il nome il tigrotto mica scemo,si faceva gia il sovrano da un pò....ma quel bacio mi sa che lo ha stupito perche in un rapporto,specialmente durante il sesso è un gesto molto intimo ed esprime amore,forse si è stupito perche non si aspettava di riceverlo e cosi ha capito di essere corrisposto e non solo usato per soddisfare le voglie del re.
chris scopre i nostri victuuri in effusioni nello studio di victor,come sempre fà la sua porca figura chris XD.
qui comincia già a sentirsi profumino di angst in arrivo per i nostri eroi,come si sapeva da subito,un re ed uno schiavo per giunta tutti e due uomini non avranno vita facile...tra la discendenza e poi tutte le chiacchiere che già girano su yuuri,che porello non è neppure abituato a sostenere per non parlare le attenzioni in generale,la mia paura è che cercheranno di avvicinarlo per farselo buono ed avere un lascia passare con il re.
victor che dolce che cerca sempre di tenere la parte di yuuri,perchè per lui è il suo sole e la sua luna,ciò che lo fa sentire vivo e anche la motivazione di andare avanti per vedere cosa gli riserva il futuro.
le tribù nomadi mi sa che sono quelle che hanno dato fuoco al villaggio dei yuuri e phichit...san pietroburgo mi viene in mente yakov XD...yurio che carino che per far incontrare i due amici li fa andare in cucina per controllare la preparazione...e da qui yuuri scopre dei mormori di corte sulla sua persona e racconta a phichit di victor.
bellissimo questo capitolo hai portato alla luce nuove relazioni tra molti personaggi,grazie al prossimo XO

04/06/17, ore 01:41

In questo capitolo succedono davvero tante cose!

Quindi Vic davvero ha deciso di prendersi delle vacanze per stare più tempo con Yuuri, il mio cuore si scioglie, quanta dolcezza...

Ma quindi fammi capire, yurio e beka ci davano dentro da un bel po' solo che non si erano mai baciati? Comunque molto bella la scena in cui si nascondono dietro il separè, molto adrenalinica eheh. E questo beka sempre calmo e composto che con yurio perde la ragione è troppo bello.

Victor ha portato yuuri in città con lui, e yuuri è tanto bello e puro a stupirsi per le piccole cose, quanto lo adoro.
Anche Vic rimane incantato a guardarlo, inoltre è davvero ben voluto da tutti.

Sono troppo curiosa di sapere di più sulla storia del fiore bianco, perché gli ha mentito? Sicuramente per non farlo in qualche modo intimorire o preoccupare o rattristare, voglio sapere T.T il bello è che poi yuuri se ne accorge che Vic ha mentito, sono già in sintonia quei due.

Yuuri ha conosciuto anche Chris, anche se il loro incontro deve essere stato abbastanza imbarazzante ahahaha.
È troppo bello vedere Victor così preso da yuuri, tutte le cose che ha detto a Chris sono meravigliose.

Non vorrei che quelle tribù nomadi siano le stesse che hanno attacco il villaggio di yuuri e phichit... Mmmh...

Yurio è stato carinissimo a organizzare un incontro tra Yuuri e phichit, era da un po' che non si vedevano. Phichit è subito curioso di sapere tutto, eh lo capisco, lo sarei pure io, soprattutto se sento che il mio amico è nelle grazie del re e che ora tutti lo rispettano!

Mi piace molto il fatto che tratti molto rapporti in questa ff e non solo quello tra Vic e yuuri ma fai trapelare anche l'importanza di phichit per yuuri per esempio.

02/06/17, ore 01:23

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia mi piace molto e mi intriga sono curiosa di leggere il continuo
Stilly79

01/06/17, ore 15:17

Tu sei una persona dalla bontà veramente smisurata: sei un angelo con l'aureola per scegliere di risparmiarci di aspettare sette lunghissimi giorni prima del prossimo aggiornamento e ogni volta che vedo la tua storia in cima alla lista con un nuovo capitolo, il mio cuore si scioglie.
Ma, ovviamente, la tua dose di perfidia la dovevi usare contro di me e tutti quelli che speravano in un dolce "buongiorno" tra Yuuri e Viktor: senti, Viktor, le ferie mai, eh!? Cioè, quand'è che ti vedrò svegliarti al fianco di Yuuri?
Però si è fatto perdonare con l'idea della rosa del deserto, così intrisa di significati, anche se credo che prima o poi i regali non basteranno più e Yuuri comincerà ad esigere (giustamente) Viktor in carne e ossa. Non mi aspettavo che al caro Viktor piacessero le piante, comunque: siamo più simili di quanto mi aspettassi XD. Il paragone tra la rosa del deserto e Yuuri è stato dolcissimo: il nostro schiavo-ballerino-amante ha un carattere timido e gentile, ma ne ha passate veramente tante e ha dovuto dimostrare una forza interiore non indifferente per suprare tutti gli ostacoli. Credo che quella stessa forza dovrà utilizzarla di nuovo, quando cominceranno i veri guai.
Ma, adesso, parliamo di Yuri e Otabek. Otabek che non è diventato un molestatore e Yuri che si sconvolge per un bacio... Yuriiiii ahahaha, che cucciolo! Passa dall'essere una tigre feroce a un gattino tenerissimo con la spontaneità di Tonks (ogni riferimento a Harry Potter è puramente casuale XD). All'inizio, pensavo che Otabek l'avesse veramente violentato ed ero già pronta a giustificare questo suo comportamento (ditelo, ditelo che le bevande del banchetto erano drogate!) ma per fortuna non è stato così. Spero che anche per loro arriverà un capitolo "Lovey-dovey".
Ah, giusto, la cosa più importante: di quale questione stavano parlando Otabek e Viktor? Mah, secondo me può riguardare più un certo biondino che importanti affari politici, ma staremo a vedere. E che dire del discorso di Viktor? Si prenderà veramente una vacanza? Ma allora eccole le ferie ahahahahahahah! Comunque, credo che Yuuri non debba preoccuparsi troppo di questo, perchè se veramente Viktor si prenderà una settimana dal lavoro, credo che vorrà coinvolgere Yuuri il più possibile.
Beh, che altro dire, tu sai che ti adoro e che mi dai tantissime soddisfazioni *si asciuga una lacrimuccia*, quindi non mi resta che augurarti buona giornata!
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 08:24 pm)

01/06/17, ore 14:14

Quando dedichi un capitolo a Yurio e Otab- il misterioso re straniero dal nome segreto? Sono troppo curiosa di vedere cosa scriverai su di loro 😍😍😍

01/06/17, ore 13:49

ma che bel capitolo...immaginavo che anche questa volta si sarebbe svegliato da solo perchè victor ha da adempiere ai doveri da sovrano...aspettavo un suo pensiero con qualcosa di scritto come la colazione e la pergamena nei capitolo addietro,che mi trovo la rosa del deserto che subito avevo capito che era quella quando hai descritto com'era fatta,ne avevo presa una anche io per mia nonna quando almeno 12 anni fa sono andata in egitto è una cosa stupenda da vedere quando riprende vita.
yurio che si sconvolge per il bacio di beka e io che avevo pensato che avevano consumato ed invece ahahah yuuri che gli fa tenerezza il comportamento di yurio e si è affezionato...scopriamo anche come è arrivato al palazzo di vitya.
quando ha origliato la conversazione tra otabek e victor si capiva che parlavano del tigrotto mal il povero yuuri non poteva saperlo e quando sente la parola vacanza=viaggio la sua testa parte per la tangente e non sente piu altro se non pensare a victro che lo ascerà solo (dai che ti porta con lui)...almeno che non va ad indagare su chi può aver distrutti il villaggio di yuuri perche con phichit c'ha parlato per dare la camera a yuuri quindi immagino che può centrare anche questo vedremo,pensieri miei!
che dolce vitya che si preoccupa non vedendo yuuri in camera e sapendo da yurio che non era stato visto all'ora di cena...adesso vogliamo sapere anche noi vogliamo sapere le molte cose che piacciono a victor
al prossimo capitolo XO

01/06/17, ore 12:52

"Mi piacerebbe che tu le scoprissi, Yuuri" e io rido, buahahahaha, perche' non vedo l'ora!
Devo smetterla di iniziare le recensioni cosi' a caso, sembro psicopatica.
Comunque, Saaalve!
Comincio con il dire che capisco la tristezza di Yuuri nel non vedersi Victor affianco la mattina dopo aver fatto le cosacce, ma ho come la sensazione che recupereranno ;D
Per quanto riguarda Yurio, quando l'hai descritto, ho pensato che fosse sconvolto perche' anche lui avesse "combinato" -in tutti i sensi- con il Re di Amalty, inutile dire che mi sono sciolta come un panetto di burro quando ha raccontato a Yuuri che era cosi' sconvolto solo per un bacio.
E quando Yuuri origlia la conversazione tra i due Re? Sono morta anche li' perche' e' chiaro che stessero parlando della situazione sentimentale tra Otabek e Yurio e quel povero malcapitato di Yuuri che fraintende mi fa tenerezza.
Per quanto riguarda il "viaggio" del sovrano,ovviamente spero che sia in compagnia del nostro bel moro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D! Yeeahhh

01/06/17, ore 12:37

Heyyy!

Così dopo la notte di passione e amore tra i nostri due amati Yuuri si ritrova solo, un po' mi dispiace, ma capisco che Vic deve svolgere i suoi compiti, oh, è pur sempre un re anche se la dolcezza con cui tratta yuuri a volte me lo fa dimenticare. Si perché sarò ripetitiva ma di solito i re sono così burberi invece Victor è l'amore in persona.

Anche se non è in stanza con lui ad abbracciarlo gli lascia comunque un dono, e niente mi sono sciolta. Si perché in qualche modo ho ricollegato un po' quella piantina a Victor, penso che Yuuri lo abbia fatto un po' rinascere ecco, la sua presenza lo fa fiorire per me.

La parte tra Yuuri e yurio è stata molto carina e anche simpatica.
Così beka ha baciato yurio! Io sinceramente pensavo che loro due avessero già un qualche tipo di rapporto e che di fossero già baciati, comunque lo scompenso di Yurio è evidente.
Si preoccupa anche del fatto che Vic non voglia ma non credo proprio che abbia problemi a riguardo, anche perché dalla conversazione che yuuri ha origliato se ho ben capito l'argomento era proprio Yurio.
Insomma beka ha chiesto a Victor la benedizione per avvicinarsi a Yurio eheheh
E poi Victor dovrà partire e Yuuri sembra dispiaciuto ma per me Vic il viaggio lo vorrà fare proprio con lui, poi chissà :)

Che carino Yuuri che si mette a leggere così tanto che perde la cognizione del tempo, ma ancora più carino è Victor che va a cercarlo!
Cosa sono quelle proposte, voglio sapere anche io cosa piace a Vic!

30/05/17, ore 21:10

Le senti quelle goccioline cadere? Sono il mio cuore che si sta sciogliendo... sul serio adoro questa storia è questo capitolo è stato fantastico veramente... complimenti!!!

29/05/17, ore 19:42

parte la ola dagli spalti dello stadio...bravo yuuri che hai ceduto al nostro amatissimo re...come sempre victor è la dolcezza fatta a persona,pensa prima al bene di yuuri che al suo,anche solo chiedendo cosa voleva che gli faceva di preciso per dargli piacere.
ma devo riconoscere una cosa a yuuri quando ha detto "io non ho problemi di resistenza" gia da qui scatta l'eros nascosto che è in lui provocando in un certo senso victor,la scena è davvero ben descritta e sensuale mai volgare anzi la vedo piena di amore e anche consapevolezza..specialmente da parte da vitya!
chi se lo aspettava che phichit ed il giappino avessero condiviso anche altro oltre che all'amicizia ihihihi.
la frase finale di victor "Perché sei la mia bussola, Yuuri" l'ho interpretata come se per lui è la luce o il sentimento a cui aggrapparsi per non perdersi nella maschera che si è creato con gli anni,per non dimenticarsi chi veramente è e tornare a mostrare anche questo suo lato a qualcuno...che ora è yuuri,è la sua stella guida e la sua luce nella notte del deserto.
grazie per aver aggiornato cosi presto adesso posso anche arrivare sana al prossimo capitolo senza problemi XD al prossimo capitolo XO

29/05/17, ore 19:17

Una frase semplice....posso morire in pace.
Questo capitolo e' stata la mia rovina definitiva ahhh😍
Victor nonostante e' un re, e' dolcissimo e patatoso(?) con Yuuri.
Immaginavo che Yuuri non riuscisse a trattenersi, nemmeno io ci sarai riuscita 😏
Le parti sono scritte come sempre, perfettamente e quando Victor dice che Yuuri e' la sua bussola, mi sono messa a urlare.
Adesso sono troppo curiosa per il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 07:18 pm)

29/05/17, ore 17:05

Hey!

Allora devo ancora riprendermi da questo capitolo così come dire, intenso?

Immaginavo che yuuri non si poteva e sarebbe riuscito a tirarsi indietro dopo le parole di Victor e infatti così è stato.

Il tutto è stato molto erotico e sensuale, victor nonostante sia il re si è preoccupato per yuuri, per non fargli male e gli ha chiesto anche più volte se voleva fermarsi. Per non parlare di quando gli ha chiesto scusa per il dolore. Non è una cosa tipica dei Re essere così premurosi ma il nostro victor è un caso a parte.

Yuuri dopo un certo imbarazzo si è lasciato un po' andare, arrivando a chiedergli anche quello che voleva che gli facesse eheheh.

Poi alla fine Victor è stato dolcissimo e lo ha abbracciato a sé, e la risposta che ha dato a yuuri quando gli ha chiesto 'perché me?' è stata bellissima.

Mi piace sempre di più questo distacco tra il Victor di tutti i giorni e il Victor dell'intimità :)
Sono comunque sicura che comunque si, Vic è una brava persona ma se in questo momento di sta comportando così è anche per merito del nostro yuuri.

29/05/17, ore 16:46

Ma stai scherzando!? No, aspetta, è un miraggio! Non può essere vero, il capitolo 6 non può già essere tra noi!! Ahahaha, oddiosantissimobenedetto, quando hai detto che avresti potuto aggiornare prima di domenica prossima, non mi aspettavo così tanto prima! Sei un genio, non posso farci niente.
Bene, adesso sono un po' meno sulle spine (anche se sto ancora cercando di seguire Yurio e Otabek col pensiero XD) e comunque questo capitolo è più che soddisfacente... No, okay, è stato semplicemente spettacolare! Il nostro Yuuri alla fine non si è trovato per niente in disaccordo con gli intenti di Viktor, anzi, praticamente ha messo più pressione lui a Viktor che viceversa! Ehehe, caro Yuuri, quando il desiderio si fa sentire...
Ho trovato il tutto molto dolce, nonostante sia un capitolo incentrato sul rapporto sessuale; Yuuri per fortuna ha assecondato i suoi istinti e i suoi sentimenti per Viktor e non si è lasciato andare ad ansie, paure e ripensamenti (anche perchè in quel caso, se non l'avesse ammazzato Viktor l'avrei ammazzato io). Questo ha permesso ai nostri due beniamini di entrare in connessione non solo sul piano fisico, ma anche su quello emotivo e quindi tutto è filato liscio come l'olio. Spero che al risveglio Viktor sia ancora al fianco di Yuuri, questo è un evento troppo importante per lasciarlo da solo come ha sempre fatto ogni altro mattino! Fosse anche per la voglia di un altro round, io il mattino dopo voglio Viktor abbarbicato addosso a Yuuri, chiaro!?
Nell'ultima parte mi è piaciuto il ritorno dell'immagine della bussola, evocato anche nel titolo. L'idea del cuore guidato da una bussola è molto poetica e da un lato è adatta anche alla storia, dove i beduini e i viaggiatori del deserto devono affidarsi alle stelle per non perdere l'orientamento tra le dune.
Avrei una curiosità: da dove prendi i versi in blu all'inizio di ogni capitolo? Mi hanno proprio incuriosita XD.