Teorementis
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/06/17, ore 07:12

Non avresti potuta definirla in modo migliore...la matematica è una tortura e anche se a lei dobbiamo molto, a me proprio non va giù.

Complimenti, sei sempre molto bravo nel comporre acrostici!

Buona giornata!

-Bigin

20/06/17, ore 07:08

Ciao Ale!

Sono contenta di sapere che anche tu partecipi a questa raccolta!

Il latino...lingua ardua e complessa, che fa riflettere sull'origine dei vocaboli e dell'Italia.
Non ti preoccupare, meglio non aver avuto rompicapi passando ore ed ore su una versione da tradurre!

Bravissimo, passo al prossimo!

-Bigin

15/06/17, ore 20:11

Buonasera! Eccomi qui a recensirti, finalmente! ^^
Wow, trovo il tuo acrostico davvero particolare! Pensa che tutti quelli che hanno "studiato" il latino avrebbero preferito non farlo, poi ci sei tu che hai avuto la possibilità di evitarlo e invece lo vorresti tanto imparare! :D
Ti posso dire che la letteratura latina è anche piuttosto interessante... ma la grammatica proprio NO, è come fare matematica, però con le parole al posto dei numeri .-.
Comunque a me la tua poesia è piaciuta parecchio e anche il titolo è fantastico, davvero geniale! Quando l'ho letto ho pensato "ma cos'è?", poi la tua spiegazione me l'ha fatto capire e devo riconoscere che è originalissimo, mi piace un sacco! *-*
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere l'acrostico sulla matematica :3
Grazie mille per aver deciso di partecipare a questa sfida, è sempre bello trovare qualcuno che decide di mettersi in gioco!!! ♥

14/06/17, ore 18:29

L'acrostico sarà salvo ma a prezzo di una antichissima
lingua da cui prendiamo vita. Originale il tuo puzzle che
scorre nel letto della semplicità.
Bravissimo. Saluti.

Pasta 14/6/2017.

13/06/17, ore 16:32

Ciao Alessandro, eccomi finalmente a passare di qui ^^
La tua poesia è stata davvero carina, sul serio!
Sai, se davvero non hai potuto studiare il latino, non ti sei perso niente di che, io purtroppo l'ho studiato ed è una vera piaga, credimi.
Solo chi ne è davvero appassionato, forse, può apprezzarlo. Tu ora dirai: "Ma questo vale per tutte le materie, Kim!"; sì, è vero, ma ci sono certe che hanno bisogno di essere capite, così come il latino e la matematica, e non sono perciò alla portata di tutti!
Okay, sono contenta che partecipi anche tu, ci speravo tanto, visto che l'altra volta non c'eri.
Ma non è mai troppo tardi, vero?
Alla prossima, complimenti e continua così ♥

12/06/17, ore 13:34

Ciao caro...beh il titolo è geniale... Chapeau... La poesia mi è piaciuta molto, in quanto hai il rimpianto di non averla mai studiata e purtroppo non la potrai mai più studiare...bravissimo adesso ti pubblicizzo nella mia raccolta...grazie di partecipare!
A presto caro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]