Sinners' Heaven
di GirlWithChakram

31/07/18, ore 10:08

Davvero, nessun posto è come casa e tornare a leggerti dopo tempo è stato un po' come sentirsi Max quando imbocca il vialetto della tenuta, che gioia leggerti!
Comunque, mi sento proprio premiata per il mio compleanno visto che è uscito questo capitolo bello bello e ci mancava solo il fiocchetto, lo prendo come se fosse un regalo, anche se non è così, ma shh.
Innanzitutto, il tuo stile colpisce come sempre: riesci ad assecondare magnificamente il periodo storico ed il contesto, il che ti rende elastica e davvero piena di talento, adoro questa AU e leggerla mi... meraviglia, davvero, è la fanfiction che tutti vorremmo per la Pricefield, il fatto che sia arrivata tu a scriverla, è una sorta di manna dal cielo.
Sono sollevata e non poco per Ryan, ovvio, essere rinchiusi a Grand Bahama non è assolutamente il migliore dei destini, ma devo dire che mi aspettavo di peggio: chi garantiva che le lapidi viste da lontano, nella tenuta, non fossero una per la signora Caulfield e il bambino e una per lui? E niente, questo fa aprire in prospettiva una marea di possibilità per la trama (e io sono sempre pronta al peggio, come vedi) e non posso che essere curiosa sul futuro svolgimento.
Come non posso che essere curiosa sul prossimo incontro fra Chloe e Max. Chissà quali scuse avrà il Corvo contro le parole di Max?
In tutto questo, Lea mi sta mangiando una mano e io ti sto scrivendo la recensione solo con la mancina.
E non posso che ritrovarmi commossa davanti al piccolo Jake, è inutile che ti dica che mi ha ricordato fin troppo Jake della Torre Nera, l'età è anche la stessa e io mi sarei voluta mettere a piangere ricordato la sua fine (le sue fini), così coraggioso e ingenuo, proprio come il tuo piccolo personaggio qui. (E con un'ottima mira, si intende. Io non sparo con la mano, colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io sparo con la mente.)
In più, e sto aggiungendo cose a random, mi pare, ma sono rimasta così piacevolmente sorpresa da questo capitolo che non trovo altro modo per scriverne le mie impressioni; adoro ogni volta che parli di New Providence Island, davvero, è come se tu ne avessi una chiara idea impressa nella mente e riesci a trasmetterla benissimo.
Che altro dire? Sono certa di aver dimenticato qualcosa per strada ma sono così felice, così felice, di aver letto che non riesco quasi a dispiacermi di questa recensione così disordinata, spero che riuscirai a perdonarmi.
Grazie, come sempre, di renderci partecipi di questa avventura sul Mar dei Caraibi!

Lunghi giorni e piacevoli notti. ;)

10/07/18, ore 16:09

E anche questo capitolo è assolutamente fantastico.
Anche se mi ci è voluto molto per avere la tranquillità domestica e lavorativa per potermi tuffare nel tuo mondo devo dire che l'attesa ne è valsa e ne vale sempre la pena.
Sono sempre io in super ritardo, sa fossi uno degli uomini del capitano Chloe non oso immaginare che impietosa fine avrei fatto anche se magari me la cavavo grazie alla mia manovalanza (sono molto diligente e quasi maniacale nel mio lavoro)
Parole buttate al vento a parte, come anticipato in qualche precedente recensione sono a corto di aggettivi quindi dirò che sei "petalosamente fantastica" dato che anche questa è una parola approvata.
I personaggi in questo capitolo stanno prendendo più spessore diventando sicuramente più intriganti e affascinanti e anche il loro rapporto inizia ad avere qualche linea.
Sono estremamente curiosa per il seguito e rimango in attesa del tuo prossimo lavoro.
Un grazie di tutto e sei fantastica!

15/05/18, ore 00:42

La nave ed il mare sono i corpi; i marinai e le onde sono i muscoli; e le nostre beniamine i due cuori farciti di emozioni e dolore.
Rimpiango il mio vocabolario limitato, davvero: lascerò una misera recensione, che per chi la leggerà, per farsi un idea del capitolo, non capterà nemmeno un unghia della sua forza emotiva.
Ok è breve; ok non racconta fisicamente molto, ma TRASMETTE tanto senza dire apertamente niente, lo fa intendere sottovoce.
L'urlo di un muto, oserei dire.
Un muto che ha perso tutto, che con i ma e con i se, ottiene solo una marea di rimpianti.
Chloe sembra che si morda il cuore per impedirsi di urlare.
Ho già scritto in precedenza che la tua capacità di trasformare le lettere in immagini è fantastica, ma trasformare le immagini in emozioni, è sublime.

"Dolore per tenere a bada le emozioni".
L'unico motivo per cui non applaudo, è per non fare rumore: romperei il silenzio di Chloe, ed non è il momento.

Grazie per continuare a trovare il tempo per scrivere le tue storie.

(no, stavolta non do della santa a wislava, se no poi ruba il posto al papa u_u)

Questo scheletro strambo ringrazia di cuore.
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 12:44 am)

13/05/18, ore 11:44

E' sempre, sempre bellissimo leggerti, forse sarò ripetitiva, ma quando mi perdo fra le tue righe e fra i mari dei Caraibi (o fra qualsiasi altro dei tuoi universi), non posso che pensarci e lasciarmi cullare dai tuoi flussi di scrittura, curati e splendidi, e non posso che ripeterti ogni volta le stesse identiche cose perché (e penso di avertelo già detto) sulle cose belle non puoi poggiarci sopra troppe parole, perché potresti arrivare a rovinarle.
E questo è uno dei casi, ovviamente.
Apprezzo DAVVERO tantissimo il Pricefield di questo capitolo: dai primi segni di attrazione di Chloe, al loro cercarsi e a quando Max si sente a proprio agio ed osserva il capitano della Misfit, nonostante quello in cui si trova non sia un ambiente favorevole a lei, dopo tutto. Questi primi accenni Pricefield sono bellissimi ed il fatto che loro già siano così... intime, quasi, mi fa sciogliere come una ragazzina che vede passare la propria prima cotta davanti al naso. Giuro. Sono incantata.
Tralasciando tutto il mio sfrociare (che è una cosa difficilissima da controllare), per quanto tu reputi corto il capitolo, lo trovo un bel capitolo. Ho apprezzato molto gli spezzati che hai aggiunto per rimarcare i pensieri delle protagoniste, ed ho apprezzato tantissimo le sfumature della personalità che hai aggiunto su Chloe: rende proprio l'idea della sua "evoluzione" e della sua crescita nel corso degli anni, nella persona e nell'emotività, ed è una cosa splendida e difficile da gestire, che ovviamente ti è uscita benissimo. Per non parlare del fatto che... beh, la rende sempre più tua (e anche questo l'ho detto milioni di volte).
Ricordo il tuo consiglio di fermarmi prima, ma non ce l'ho fatta, dovevo sapere cosa doveva succedere ed i miei sospetti erano fondati, la Misfit e Chloe hanno con loro dei segreti e dei motivi di disprezzo, e ruotano tutti sulla sorte del padre di Max; mi angoscia e sono curiosa, non vedo l'ora di leggere come saprai gestirti il resto. ;)
Detto questo, spero che la recensione abbia un senso (devo scappare a lavoro, quindi boh, forse davvero il senso non ce l'ha), e come sempre non posso che ammirare il tuo stile, il mondo che hai creato, e ringraziarti per rendere noi lettori parte di esso nelle sue splendide sfumature.

04/05/18, ore 17:14

Premettiamo che una frustata me la meriterei....
Mi spiace lasciarti il mio feed sempre così in ritardo ma speriamo in qualche vago miglioramento futuro.
Questo incontro lo attendevo con molta ansia e trepidazione e devo dire che non ha assolutamente deluso le aspettative anzi ne ha create molte altre....
Mi piace un sacco questo nuovo capitolo non solo per la fluidità con cui riesci a coinvolgere il lettore che rimane stregato dalle tue parole e intrappolato nelle trame del tuo racconto che ogni volta spiega una cosa e ne apre altre tre lasciando sempre tutto in una continua e perfetta evoluzione.
Insomma come anticipato in altre recensioni sei una "droga" ma fortunatamente non illegale XD.
Adoro il modo in cui riesci ad entrare nello specifico di particolari situazioni riuscendo a creare dei momenti estremamente delicati e nuove connessioni tra i personaggi che poi tutto ad un tratto vengono spezzati da avvenimenti esterni e ripresi con estrema maestria rifocalizzando l'attenzione del racconto e spezzando così momenti a tratti intimi o pensanti.
E creando in noi povere fangirl dei momenti di tensione mica da ridere!

Cosa dire di più, non è facile fare una buona recensione senza fare spoiler, posso solo ringraziarti e che nonostante la mia latitanza ti leggo sempre e ti adoro ogni capitolo sempre di più!

10/03/18, ore 16:53

Slice of Life in salsa piratesca pricefieldiana.
Semplicemente Stupendo.
Piaciuto molto il parallelismo con Omero e la sua opera Odissea.
Ringrazio come solito Santa Wislava, soprattutto per averti scortata al cinema a vedere un film: sempre scrivere / studiare fa male XD!
Anche perché (gatto pigro curioso quale sono), finirò per vederlo il film: non ne ero minimamente a conoscenza della sua esistenza, colpa la mia poco "fanboyaggine cinematografica".
Colgo l'occasione per ringraziare entrambe per avermi fatto conoscere, nelle note d'autore delle opere precedenti, "Il Blu è un colore caldo" e "High Art": belle opere, davvero.

Non ti preoccupare se pubblichi poco Autrice; ci vuole tempo e fatica per creare l'ottimo: di certo noi lettori non ci lamenteremo.

Vi auguro ad ambedue buona avventura sia per il progetto originale, sia per il futuro della Misfit, ed anche per i progetti di Santa Wislava.

Bye bye.

07/03/18, ore 10:35

Beh, sì, tutti aspettavamo con ansia questo momento: Max e Chloe che si incontrano, che si conoscono, che condividono squarci di tempo insieme.
(Dammi un attimo che mi devo riprendere, che se no inizio a fare la fangirl e questa recensione finisce per diventare un insieme di gridolini e versi senza senso alcuno, e soprattutto, gridolini e versi prolissi, il che non va bene per nulla.)
Trovo che questo sia un bel capitolo, forse un po' di passaggio (e così mi dicevi), perché l'Odissea della nostra Max si è trovata a ritagliarsi un po' di tempo per qualcosa di diverso, in questo caso, l'incontro con Chloe, le contrattazioni, i loro dialoghi e la festa della ciurma.
Sei riuscita a donare ai momenti in cui interagiscono solo loro due qualcosa di... tenero, quasi, comunque hai dato loro un senso di intimità delicatissimo, di quel tipo di intimità che si sta iniziando ora a costruire, un'intimità ancora acerba, ecco, ed è una bellissima caratterizzazione. Riesci sempre a donare a certi momenti una piega splendida, è un'ottima capacità che penso che ogni scrittore vorrebbe saper essere in grado di usare. Te la invidio ed ammiro tantissimo, davvero. E' un dono magnifico.
I primi "segreti" della Misfit svelati, anche questo è molto bello da leggere e non può che lenire la curiosità di circa ogni tuo lettore; è sempre interessantissimo vedere le motivazioni dietro a qualcosa di insolito, ed il tuo continuo approfondire, nella fanfiction, è davvero apprezzatissimo. Mi fai venire voglia di comprare qualche romanzo sui pirati, tanto mi ispiri con questo genere e con le tue ricerche.
E niente, i miei sospetti sul padre di Max sono sempre più fondati, ma più avanti vedremo nello specifico.
Che altro posso dire? Il capitolo mi è piaciuto (come ogni altro) nonostante non racconti troppo in sé, penso che il suo bello sia proprio questo. Adoro la tua scrittura, che piano piano si sta evolvendo sempre di più, con lo scorrere dei capitoli, e ti si legge sempre che è un vero e proprio piacere.
Dal canto mio, non devi assolutamente preoccuparti se non dedicherai più del tempo a Sinnner's Heaven, è giusto che voglia dedicarti alle tue originali, e se dovessi scrivere qui di contro voglia, sarebbe improducente e... niente, lo sai già il parere a riguardo: io sarò a leggerti, sempre e comunque, anche se dovessero passare anni e decenni e basta. Sono troppo prolissa.
Tanti mille altri apprezzamenti anche per quello che non ho nominato (che sicuramente ho dimenticato qualcosa), e grazie come sempre di renderci partecipi di questa avventura.

02/03/18, ore 17:27

Bhe cosa dirti di questo capitolo oltre che è eccezionale.
Sono rimasta colpita è davvero realistico e come dire "sentito".
Le emozioni sono evidenti e i personaggi sono più vivi che mai e devo dire che ho avuto diversi momenti di ansia e qualcuno anche di angoscia per il destino della nostra Max.
Fortunatamente questo capitolo è stato concluso nel migliore dei modi per il Capitano Chloe e per il suo equipaggio XD
Con un certo ritardo ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per questo capitolo e questa storia che di volta in volta si evolve ed è sempre più interessante e coinvolgente.
E' stato piacevole accorgersi che alcuni personaggi Before the Storm sono stati usati.
Anche se essendo sincere io ho adorato il Life is Strange originale, il prequel è interessante ma personalmente lo avrei fatto su altri personaggi tipo Nathan Prescott (che in ogni caso ho odiato) e sul professore Mark Jefferson comunque i miei sono vaneggiamenti.
Io averei continuato con la storia originale e avrei ampliato il finale...

Fortuna che ci sei tu che dai lustro a questa fantastica serie e alle nostre protagoniste preferite!
Grazie mille e al prossimo capitolo!

04/02/18, ore 02:33

Bellissimo e sapiente scambio di lettere.
Intenso e breve incontro tra le protagoniste: santa wislava! (sto imprecando XD) se è come hai scritto tra le righe, aaah come sono ottuso ad non averlo capito prima! Magnifico!
Cioè è successo davvero??? Pricefield forever!
Ok, ok smetto di gesticolare e urlare come una fangirl dodicenne ad un concerto di una band che finirà nel dimenticatoio a razzo.
Si respira intenso ed ancor più gelido il freddo di Boston, colpa il calore tra padre e figlia a risaltare l'amore familiare; l'idea dei ritratti è vera e dolcissima.
Grazie per questo meraviglioso capitolo Autrice.
Edit: maledizione devo piantarla di leggere la sera... sono le 4 del mattino XD
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 04:14 am)

04/02/18, ore 00:31

Com'era il detto?
Dietro un grande uomo, c'è sempre una donna ancor più grande?
Voglio Arielle a capo del governo.
Autrice, d'ora in poi abbrevio girlwithchakram con Autrice: è il mio ingenuo ed immaturo modo per dirti che devi fare la scrittrice u.u; sfida qualche scrittore famoso e battilo con un pesante specchio scagliato in faccia al suo editore... no aspetta forse è un idea troppo violenta XD.
Tornando serio: mi è piaciuta da matti la figura di Arielle, donna forte e dal buon cuore e cervello ancor più grande nella velocità di pensiero laterale.
Ho adorato i pensieri del Falco riguardo Joyce, Arielle e Derek: ci vede davvero come il volatile del suo soprannome.
Ed ora le menzioni d'onore:
William ed il suo motto!
"Concentrati sulla soluzione, non sul problema."
Jeremy il grembiule: dai chi non lo vorrebbe come mascotte? *^*

Ho una voglia matta di abbracciare Arielle: è stato un momento magico tra lei e Chloe.
E non posso che essere innamorato delle parole di Roberts che passano ad Hawkins, per finire nel cuore di Chloe.
Wowser.

28/01/18, ore 17:53

Mi annoiavo, giravo senza meta, passo per caso sul sito controllando se c'è novità. Vedo che hai fatto uscire il nuovo capitolo: Mi ci fiondo illuminandomi come un albero di natale per la gioia.
Sfortunatamente non ho avuto modo di leggerlo con attenzione. Ero troppo curioso e forse sono andato un poco di fretta.
Comunque.
Questo capitolo è uno dei migliori che abbia mai letto in assoluto.
E' cosi.....vero. Realistico. Anche gli altri capitoli lo sono eh. Ma questo ha un tocco speciale. Forse perchè entra nel vivo. Un arrembaggio. Ti fa salire mille interrogativi. Mille emozioni in un solo istante. In perfetto stile LIS insomma. Il cuore mi è quasi esploso quando ho letto della maschera del corvo. Insomma io ho amato quello spettacolo in Before The storm. Per cui quando l'ho riconosciuta mi sono esaltato. Non sai poi quanto ti sia grato per aver inserito qualche personaggio di BTS. Drew e Mickey. Non ricordo se nel LIS originale ci fossero ma mi sono molto simpatici e mi piacerebbe vederli anche nei prossimi capitoli (almeno spero)
Pompidou. Ho sgranato gli occhi quando ho letto il nome. Sono andato un attimo in confusione in alcuni momenti su chi fosse il capitano ma solo perchè sono uno che si confonde spesso nel leggere la prima volta.
I trucchi usati dai pirati li conoscevo seppur non ricordo dove li abbia sentiti, e mi ha fatto piacere vederteli usare.
Amore per Max che si impegna a travestirsi e poi davanti a Chloe manda in fumo tutto con due parole. A parte che mi sono messo le mani nei capelli e ridevo come uno scemo, questo loro incontro......non saprei dirlo. Mi fa sperare che il prossimo capitolo esca quanto prima.
Un poco sorpreso quando ho visto Samuel andare alla carica. Sorpreso per due secondi e poi dentro di me stavo incoraggiando il personaggio. Manco fossi un bambino davanti a un film di supereroi. No davvero. Complimenti. Era davvero un sacco di tempo che non mi sentivo cosi nel leggere qualcosa. Trasmetti emozioni proprio come ha fatto il gioco. Forse anche un po meglio. Ma eviterò di sbilanciarmi troppo.
Mi scuso per una recensione leggermente confusa ma vabbe.
Ho saputo che oggi è il tuo compleanno (o forse era ieri?) quindi tanti tanti auguri.

28/01/18, ore 14:20

Ho leggiucchiato il capitolo qua e là, mea culpa sono ancora indietro con i capitoli precedenti, ma prometto di fare il bravo fan e rimediare in fretta e furia da ottimo saltuario maratoneta di serie scritte e non.
Salto il mio solito mantra di quanto adoro come scrivi eccetera eccetera; passo col dire che la curiosità è bella forte: questa storia è fantastica; gli intrecci, i dialoghi, i dettagli, i pensieri, i personaggi, i luoghi, il mare, tutto tutto tutto, ho scritto tutto?
E scopro con sorpresa dalle altre recensioni che oggi invecchi? Diamine AUGURI Autrice.
Scopro inoltre che è merito di Santa wislava se sei finita in questo sito: diavolo, ora non so che termine usare di superiore per rendere la santità ancora più santità mmm me tapino e la mia ignoranza di vocaboli :P
Complimenti sinceri.

28/01/18, ore 01:06

Capisco perché questo sia il capitolo che preferisci, ed è semplicemente il migliore che tu abbia scritto fin'ora.
Innanzitutto, ti rinnovo gli auguri di buon compleanno (che incredibilmente mi ricordavo il giorno), ma ti prego di scusarmi se non mi ci soffermo, ora vorrei passare alle cose serie.
Perché ho trovato che questo capitolo sia migliore degli altri? Perché è vivido, dinamico, qui si stringe con mano salda il nodo di tutta la trama; è più che percepibile l'atmosfera "piratesca", ogni scena si anima di vita propria: l'orrore, la paura, l'euforia, la ferocia, la speranza. Hai reso queste sensazioni quasi reali con le tue parole, ed io non posso che esserne estasiata.
Non è la prima volta che Max e Chloe si incontrano, ma è la prima volta che si fronteggiano in questo modo. Si sente a pelle l'agitazione di Max, il suo panico, che l'ha portata a tradirsi davanti a Chloe, e benissimo si sente la soddisfazione di quest'ulima, anche se non ci è ancora dato sapere per cosa (ed io sfrocio perché sì, è la Pricefield). La sua figura in abiti da pirata mi incanta, come tutti i particolari fra il Corvo in poppa e la bandiera con il misfit skull, e la sua maschera, che è come quella dello spettacolo in BtS. La adoro.
E piccola parentesi, mi chiedo perché non sia nell'equipaggio di Hawkins, e mi domando anche che fine abbia fatto lui...
Mi ha colpito il pezzo in cui si parla dell'ammutinamento di Chloe, cioè, moltissimi pezzi mi hanno colpito (in positivo, si intende, come John Fischer che non era un uomo coraggioso, nossignore, in cui replichi in maniera crudelmente reale la giusta sorte per i codardi; o nel pezzo in cui Samuel strangola il capitano della Glorieuse; o in mille altri), ma riporto questo perché mi pare quello che caratterizzi meglio l'imbronciata testardaggine della nostra punk preferita. Ed io non smetterò mai di dire che Max e Chloe sono sempre più tue, a rafforzare il mio pensiero.
Fichissimi (dai, siamo seri, non riuscivo a trovare un termine per enfatizzarlo meglio) i trucchi dell'equipaggio per intimidire. Non mi aspettavo dei rimandi così specifici, e li ho apprezzati davvero tantissimo. Come sempre, grazie a questo ed alle tue note, riesci a rendere il tutto più realistico. Anche registro e vocabolario sono perfetti alla situazione, ti stai giostrando più che splendidamente.
Non so, come al solito, se questa recensione abbia un senso (e spero di sì), ma so certamente di aver lasciato indietro qualcosa da dire e che questa recensione non arriva nemmeno alla cintura di questo splendido capitolo, ma, lo ribadisco per l'ennesima volta, è un piacere per me essere qui e leggere di queste avventure. Grazie.

28/01/18, ore 00:20

Eh, questo capitolo non potevo non recensirlo.
Lo devo fare sia perché é da qui che é nato tutto, sia perché è il vero primo incontro tra Max e Chloe e soprattutto perché é il tuo compleanno.
Come sai io adoro le tue storie e questa sta diventando in fretta la mia preferita, sorpassando YSL.
Adoro l'ambientazione e i dettagli che inserisci, come la pittura dei capelli di Chloe e i mezzi di intimidazione dei pirati (che gran figata dude!!).
Ma adoro anche come scrivi. So già che un domani ricopriró il ruolo di tua manager organizzando le interviste e gli incontri per te mentre tu finisci il secondo libro.
Quindi... beh attendo ovviamente il prossimo capitolo, anche se essendo la tua beta ho delle bellissime enteprime (no, non mi scuso con i tuoi lettori. Ho guadagnato il mio posto da beta facendoti conoscere EFP U.U).
E attendo anche quest (giusto per ricordartela eh...) :P
Ancora tanti auguri!!!! :D
Wislava <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

26/01/18, ore 01:59

Il tuo modo di scrivere mi aiuta ad immedesimarmi al meglio all'interno della storia, hai una capacità di descrivere che é sorprendentemente impeccabile e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Davvero molto brava!