Sinners' Heaven
di GirlWithChakram

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/09/17, ore 10:22

Ma come fai?
In questo momento mi sento come se fossi io nella Legacy, il cuore bloccato in gola, le orecchie tese al minimo rumore di passi, le mani che quasi tremano ed i muscoli che bruciano ed urlano per gli sforzi; ed allo stesso tempo mi sento montare dalla rabbia e dalla delusione e poi anche dalla muta sorpresa davanti alla porta del capitano. Ah, che emozione! Davvero, sto amando questa storia, nonostante siamo qui ancora a "levar le ancore" e la trama muova i suoi primi passi, ancora un po' incerti, perché noi lettori non possiamo assolutamente sapere dove finirà tutto, ed a me pare che sia davvero un grande inizio per una grande storia.
In questo capitolo torniamo sulle orme della nostra Chloe, sempre impulsiva e pronta a buttarsi in una nuova sfida, e ti dico che il suo intrufolarsi nella Legacy, sia la notte della bandiera che ora per il furto del cappello, mi ricorda un po' di quando è entrata alla Blackwell con Max e mi fa sorridere molto perché la situazione insegue perfettamente quello che è il suo personaggio, con tanto di beffa a Madsen, che messo davanti all'ingresso della stiva (è la parola giusta? Con tutti questi termini tecnici mi sembra di essere una pivellina) pensa di poterla fermare, lei che è un inarrestabile uragano.
Mi piacciono tanto anche gli altri personaggi ai cui hai donato vita: da Madama Arielle, ormai arresa al fare di Chloe, ma che conserva comunque un forte carattere che non si piega a lei ed un affetto nei suoi confronti più che palpabile; al Capitano Hawkins, che a volte sembra nostalgico, altre ancora un impertinente ragazzino, altre ancora un seducente uomo che sa la portata del "potere" che stringe fra le mani. Li hai caratterizzati bene, non sono banali, e si reggono benissimo in piedi sotto il peso dei ruoli che hai dato loro.
Inutile dire che sto bollendo nel mio stesso brodo dalla curiosità che ho, le domande in sospeso ci sono, e sopra ogni altra ce n'è una che mi preme: come verranno a conoscersi Max e Chloe? So che è abbastanza stupido chiederselo, quando ci sono altre cose interessanti da domandarsi, ma il mio animo fangirl non può farne a meno, e le vesti di questa fanfiction danno a loro un'aria di novità (anche se nel videogame possiamo averne un assaggio, ma mai che nessuno ci abbia scritto qualcosa su) che io e la mia curiosità non possiamo ignorare, ecco, la carne è debbbole.
Il tuo lavoro è come sempre impeccabile, e come sempre è impeccabile il tuo uso del vocabolario e la tua sintassi; la terza persona nella narrazione non ti sta uscendo forzata, e nonostante penso che tu preferisca la prima, ti stai esibendo perfettamente in essa.
Sempre pronta ad approdare con te ed entusiasta di questa avventura!

(E niente, i ringraziamenti sono superflui, per me è un grande onore essere accolta fra questi lidi, e le mie recensioni sono solo un mero modo per farti comprendere la mia felicità nel parteciparvi!)

22/08/17, ore 09:47

Come sono felice di poter già rileggere S'H.
So che la puntualità è un grosso ostacolo, nel senso, uno dovrebbe scrivere quando se la sente senza imporsi traguardi e senza sforzarsi per evitare la possibilità che la trama diventi forzata o troppo astiosamente serrata, ma sono davvero davvero felice di essere di nuovo qui per leggere di questa avventura!
Sì, la storia di Max è stata presentata benissimo, proprio come quella di Chloe: anche qui troviamo la nostra spaventata, ma tutt'altro che pavida protagonista, che è in grado di sorprenderci sempre con la sua generosità ed ingenuità ed il suo coraggio spesso celato dal dolore o dai suoi silenzi. Stai tenendo bene l'IC e ribadisco che ormai queste due eroine sono "tue", tue perché hai scritto tanto di loro, tue perché oramai la visione che tu hai di Max e Chloe è diventata anche la mia, tue perché le tue storie sono davvero belle e coinvolgenti e ben strutturate, quasi come se ci stesse lavorando sopra tutto lo staff di LiS.
Ribadisco che le scene d'azione ti riescano splendidamente, nonostante il loro essere ostiche, ed ho apprezzato moltissimo, in questo capitolo, anche il lato "sentimentale" che hai donato a Max e Ryan e Vanessa, è molto bello il loro legame e mi si è stretto un po' il cuore nel leggere della partenza del padre.
Come sempre, è un piacere immenso leggerti, constatare quanto bene tu riesca a far funzionare la trama e come i tuoi periodi filino senza intoppi e scorrevolmente. Ho dimenticato di dirlo nel capitolo precedente, ma il lessico un po' "antiquato" di questa fanfiction si adatta benissimo al contesto della pirateria, che sto apprezzando davvero molto.
Che dire ancora? Ti ringrazio tanto per renderci parte di questo universo che sa di brezza salmastra e polvere da sparo.

18/08/17, ore 15:26

Well, well, well. Promette molto bene questa nuova avventura! Mi garba questa Chloe badass e sono curiosissima per quanto riguarda Max. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! Non mi stancherò mai di farti i complimenti per quanto sei brava =)

17/08/17, ore 07:31

Bella storia, è molto originale. Mi piace molto come la racconti. Sono molto curiosa di leggere incontro fra Max e Cloe, sono anche curiosa di vedere come affrontano la loro storia d'amore.
Spero che questa storia non venga abbandonata perché merita. Aggiorna presto :)

Miss Fantasy

16/08/17, ore 16:39

Wow che figata!
Un'inizio travolgente (giusto per prepararmi a questo nuova avventura mi sono letta Mary Read nemica del genere umano, così da non essere completamente ignorante per quanto riguarda termini marinareschi...) sono rimasta completamente incollata alle parole e ho letto tutto il capitolo in un'attimo!
Grazie alle tue epocali descrizioni mi sono completamente immersa in questo nuovo fantastico racconto che a quanto sembra ha un'andatura bella spigliata.
Ho già capito che sarò dura prendere fiato e godersi un momento di pace ma alla fine sono pirati qui bisogna cogliere l'attimo e devo dire che lo hai fatto capire chiaramente.
Mi piace un sacco questa voglia di riscatto di Chloe che mi sembra decisamente più cazzuta del solito (cosa che apprezzo tantissimo).
Ora come ora sono curiosissima di vedere che panni rivestirà la nostra dolce Max.
Rimango in trepidante attesa del seguito e come tua umile lettrice ti ringrazio di questa nuova e sicuramente ganzissima avventura!

08/08/17, ore 11:39

Oh, eccoci qua.
Avevo detto che avrei disdetto tutti i miei impegni pur di leggere questa storia, che aspettavo da tanto tempo, ma non è stato possibile fino ad ora, e la prima cosa che ho fatto accendendo il PC è stato fiondarmi su EFP perché sapevo che avrei trovato Sinners' Heaven.
Venendo alla recensione: hai caratterizzato l'ambientazione non bene, ma di più, leggendo mi sono sentita immediatamente catapultata nel mar dei Caraibi ed ho sentito distintamente la brezza salmastra solleticarmi, il chiasso perpetuo del moto ondoso; con fanfiction e storie è difficile sentirsi a proprio agio nel dove e quando che si va a creare, perché solitamente avviene con uno strappo secco, ma subito mi hai fatto sentire al posto giusto, ho davvero saggiato le sensazione da te descritte e visto i paesaggi di Nassau. Questo tipo di cose sono difficilissime da ricreare, e quando avviene, io non posso che apprezzare immensamente.
La nostra Chloe è sempre la stessa orgogliosa ed impulsiva ragazza, con le sue grandi ambizioni ed il suo risvolto dalla furia cieca, la amiamo così, è più forte di noi, ed ormai penso che questo personaggio sia diventato un po' "tuo", perché rimani sempre benissimo nell'IC in tutte le tue fanfiction.
Tra le altre cose, le descrizioni delle scene d'azione sono un po' come un fiore all'occhiello: sono limpide e si comprendono subito proiettando delle immagini nitide nell'immaginario del lettore, ed anche per questo tanto di cappello, perché sono passaggi sempre ostici da gestire.
Che altro dire? Sono curiosissima di come le cose si evolveranno, dei guai in cui Chloe si caccerà per aver rubato quella bandiera, di quando gli altri personaggi si mostreranno. Complimentissimi per tutte le cose che ti ho elencato sopra, ed aggiungerei anche altro, ad esempio come ti si legga a meraviglia e dell'ottimo uso dei vocaboli, ma temo che sarei ripetitiva, avendotelo già scritto tantissime volte.
Grazie per questa nuova avventura che ci proponi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]