Sinners' Heaven
di GirlWithChakram

12/01/18, ore 02:00

Finisco di leggere il capitolo, e mi trovo decisamente cambiato. Lo devo proprio ammettere: autrice, lei è riuscita a farmi quasi piacere l'ambientazione piratesca, superando grande parte del mio personale astio verso tale mondo. Grande presentazione di una Maxime coraggiosa più che mai. Non ribadisco i miei soliti complimenti solo per non suonare stucchevole e fanboy. Mi limito, serio in modo rispettoso, emettendo un piccolo suono carico di genuina e soddisfatta sorpresa: Uao.

11/01/18, ore 16:06

Eccomi e nonostante i miei soliti e oramai classici ritardi....
Sono qui per snocciolarti un'infinità di complimenti per questo nuovo ed entusiasmante capitolo della coppia Pricefield che ovviamente amo come amo anche te che mi scrivi queste cose interessanti che poi io con le storie mi impacco e mi uccido di pare fino al capitolo successivo.
Hai finito i capitoli introduttivi e la cosa mi ha emozionato perché mi sto facendo una "vaga" idea in testa di tutte le cose che vuoi inserire in questa conturbante storia.
La cosa mi esalta un casino perché deduco che la storia sarà lunga o molto lunga, quello dipende dall'autrice e vedendo come scrivi e come incalza la storia sarà una cosa assolutamente spettacolare.
Non riesco a descriverti le cose che mi sono piaciute in questo capitolo perché sono rimasta incantata da tutto e dovrei farti una recensione lunga come la storia e non voglio costringerti a rimanere incagliata nelle mie vaneggianti parole di congratulazioni per il tuo sempre splendido e mai scontato lavoro.
Rimango in attesa del seguito e ti ringrazio per decidere tutte le volte di scrivere le tue meravigliose idee.

24/12/17, ore 15:33

Argh, che chiusura atroce del capitolo!
E' ovvio che non succederà nulla di particolare a Max, no? Altrimenti non avresti detto che si chiudeva la parte introduttiva della storia, no? Che chiusura atroce, ribadisco, ma in senso buono.
Comunque, saluti Capitano! Ho ricevuto il vostro messaggio e sono accorsa a leggervi con immenso piacere. Scherzi a parte, è stato davvero un piacere ritrovarmi qui e staccare da tutto il resto, è una sorta di toccasana.
Venendo a noi: non hai bisogno di sperare nulla, davvero la qualità del tuo lavoro sta aumentando di capitolo in capitolo, si vede l'impegno che ci destini ed il tuo vocabolario si sta sempre più arricchendo adattandosi benissimo al contesto, mentre gli ambienti si fanno via via più nitidi e le scene sempre più limpide e ben descritte per l'occhio del lettore.
Cosa sarà successo a Ryan? Nella mia mente avanzano mille ipotesi diverse e non posso che sperare che Max giunga a New Providence Island salva per trovare salvo anche lui, magari impelagato in qualche impiccio, ma salvo. Il viaggio di Max, anche se tutt'ora in corso, è stato piacevole da seguire, con tutti i personaggi che ne hanno fatto parte. Non so seriamente cosa aspettarmi, dopo, ma sono certa che, qualunque sia lo sviluppo della trama che stai seguendo, il risultato sarà più che eccellente.
E' stato bello leggere del saluto fra la Caulfield e le Marsh, non l'ho sentito intimo come quello che avevi descritto fra lei e il padre, ma comunque un bel momento carico di speranze e di malinconia.
Ho trovato splendido il pezzo dove hai descritto Max mentre si rimira allo specchio, a tratti distopico, molto introspettivo ma estraniante, non so perché ma ha decisamente catturato la mia attenzione.
Detto questo, non posso che ribadire per l'ennesima volta i miei complimenti per il tuo magnifico lavoro, e non posso che continuare a dirti che è un piacere continuare a seguire questa avventura. (:
E aggiungerei pure un buone feste?

24/12/17, ore 02:06

Interessante ed avvincente ritratto di Chloe versione aspirante pirata.
Mi è garbato molto il capitolo: in poche righe hai presentato Chloe al mille per mille ed i personaggi che gli fluttuano attorno.
Confesso che mi sono deciso molto tardi ad iniziare a leggere questa tua terza opera, colpa il mio non amore verso le storie di pirati: da piccolo io volevo fare lo scienziato pazzo alla guida di un mecha gigante, altro che pirata :P
Però ero rimasto troppo compiaciuto ed emozionato con le tue precedenti opere, ed allora combattendo il mio soggettivo astio verso il "nobile...tsk" mondo piratesco, mi sono preso per la collottola e buttato in mare con un salvagente (perdona il tsk, ma l'astio in me scorre forte fortissimo... issimissimo).
Son curioso di come potrà andare avanti, ma leggerò con calma, un capitolo ogni tot: devo digerire l'ambientazione, chiedo venia.
Il tuo modo di trasformare le immagini in lettere, è veramente bello e costruito in modo sapiente, senza rendere legnose le emozioni latenti nei periodi; intendo senza vergognarmene, che se mai un giorno scriverai mai un libro, io farò la fila per comprarlo, magari due copie: una per collezionismo da fan, ed uno per riempire le pagine di segnalibri, sottolineature e faccine contente e sbalordite.

23/12/17, ore 18:08

Ho letto i capitoli tutto d'un fiato, rifacendomi tutto in una volta del tempo perso. Mi è piaciuto molto l'inserimento di Max, la sua storia, il suo trauma. Ho adorato come hai inserito Sam (uno dei miei personaggi preferiti in LIS perchè particolare) e ho adorato il posto che hai assegnato a Ray, perfettamente coerente con il tipo d'ambientazione e delle regole dell'epoca.
Anche senza scene d'azione (non necessarie in una bella storia a mio parere) ho letto senza problemi ogni capitolo. Quest'ultimo mi è piaciuto di piu. Non so spiegarlo. Forse era per l'accuratezza dei dettagli, il fatto che avessi calcolato il tempo e i giorni in cui Max avrebbe dovuto raggiungere la sua destinazione. Il modo preciso in cui scrivi o i riferimenti alla mitologia. Non so ma mi è piaciuto decisamente molto.
Spero di vedere presto l'incontro con Chloe. Da Fan delle Pricefield non vedo l'ora di leggere un loro incontro futuro ma diamo tempo al tempo.
Le cose alla fine di questo capitolo si sono decisamente movimentate. Si prospetta un prossimo capitolo molto interessante. Che magari vedrà il coinvolgimento di Chloe in qualche modo. Chissà.
Ultima cosa. Forse è solo una mia idea. Ma la bandiera con il corvo alla fine è per caso un riferimento a BTS?

22/12/17, ore 11:44

Sono nuovo di questo sito. E questa è la prima recensione che faccio. Mi sono sentito in dovere di farla perchè dopo aver letto Partners in Crime (storia stupenda) non ho letto altro. Solo oggi ho potuto godermi il primo capitolo di questa tua nuova serie (che progettavo di leggere ma a causa di questioni sociali non ho potuto fare)
E' una bellissima storia. Mi piace parecchio l'ambientazione storica. Dopotutto a chi non piacciono i pirati? Adoro vedere Chloe cosi cazzuta e voglia di riscatto. Ho letto e amato lo scontro con il marinaio ubriaco. Le descrizioni sono perfette. Le scene d'azione erano scritte talmente bene che mi è quasi sembrato di leggere un libro anzichè una fanfiction.
Appena possibile leggerò (e forse recensirò) gli altri capitoli. Mi hai molto incuriosito. Davvero complimenti. Hai del vero talento per queste cose.

28/11/17, ore 18:21

Wow sei il mio mito!
Non mi ricordo se te lo avevo detto ma i cenni storici finali sono davvero un colpo di classe.
Alla fine il capitolo dell'incontro è finalmente arrivato e io non stavo più nella pelle sono sincera.
Mi ha stupito la tua descrizione della scena ma alla fine tu lasci sempre noi lettori con un po' di bavetta e con un sacco di aspettative strane che poi si risolvono sempre in scene non immaginate ma sicuramente perfette in ogni dettaglio proprio come "Partners in Crime".
Ma torniamo al mondo pirata che con la detenzione avrà sicuramente a che fare ma non in questo specifico momento.
Alla fine le nostre protagoniste si sono "parlate" e con uno sguardo si sono smossi entrambi i loro cuori (non voglio dire cose troppo smelense perché non sono il tipo) ma quelle poche righe mi hanno emozionato.
Congratulazioni infinite come sempre ogni capitolo è un piccolo capolavoro e sono estremamente curiosa dove il mare porterà le nostre protagoniste.

Grazie infinite per il tuo lavoro e alla prossima!

28/11/17, ore 18:11

Sono vergognosamente in ritardo con questa recensione ma sappi che ti leggo sempre, ho solo qualche problema di tempistica il fine anno qua da me è un'incubo.
Ma ora la smetto di tergiversare ed eccomi pronta a fari un sacco di complimenti per questo nuovo e travolgente capitolo.
Come nei precedenti mi tieni praticamente incollata allo schermo del pc, a navigare delle parole perfettamente incastrate tra di loro che accompagnano ogni lettore in questa fantastica storia.
Chloe è una pirata!
e sarà sicuramente una pirata durissima!
Il suo carattere in questo mondo è uno strumento a doppio taglio, l'impulsività ti può salvare dalle brutte situazioni ma se non sai controllarla ti può mettere nei casini fino all'osso.
L'astuzia e la la caparbietà di Chloe sono stati il nodo cruciale di questo avvincente capitolo che qualche preoccupazione mi ha regalato.
I personaggi sono perfetti e in ogni nuova parte del racconto ci regali qualche informazione in più per poterli delineare meglio e aggiungere poi dettagli al racconto.

Grazie mille per questo nuovo capitolo e provvedo subito alla prossima recensione!

13/11/17, ore 21:44

E' bellissimo leggerti nuovamente, davvero bellissimo.
Ho trovato con immenso piacere il tuo aggiornamento (mi è addirittura arrivata una notifica da Twitter, cioè, sei importante), e con immenso piacere ho interrotto ciò che stavo facendo per prendermi una pausa e leggere questo capitolo, che ammetto di star aspettando da tempo e con impazienza; come immagino sarai stata tu impaziente di poterlo finire.
Allora, la parentesi sui fatti della famiglia Caulfield è apprezzatissima e non vedevo l'ora di leggerla per sapere come si svolgevano le attività di Ryan e la vita quotidiana di Max; le epistole ed i vari cenni storici danno al capitolo un'aria un po' antiquata, come è giusto che sia, ed hai espresso l'affetto fra genitore e figlia in modo tenerissimo: si coglie la loro impazienza di incontrarsi e di tornare insieme a essere la famiglia che tanto hanno agognato, si coglie il loro legame, forte ed indissolubile, necessario.
Mi è piaciuto tanto il primo incontro fra Max e Chloe, nonostante sia molto breve e la nostra piratessa non abbia osato proferire parola, l'hai descritto già come qualcosa da cui può nascere un grande potenziale. E Chloe che sente il bisogno di sfogare il dolore che vanno a scavare in lei gli occhi di Max... è un passaggio bello, intimo, delicatamente intriso di sofferenza. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, e niente, ti risparmio il mio fangirl che è partito malissimo, perché sarei capace di scrivere altre cento parole di soli gridolini per loro due. Stendiamo un velo pietoso che sono senza speranza.
In conclusione, non nego di essere curiosa anche su come si stiano svolgendo gli affari di Ryan, e di come sia entrato in contatto con l'equipaggio di Hawkins, non so davvero cosa aspettarmi da questo punto di vista.
Come sempre, il tuo stile è un piacere da leggere. Usi un tono abbastanza formale, dovuto immagino dal tipo di contesto, visto che parliamo del 700, ma non è forzato e non perde nella sua scorrevolezza. Il tuo vocabolario è come sempre straordinariamente ricco e nulla, si vede la cura che ci metti, anche per il solo aggiungere le note a fine del capitolo.
(Auguri alla beta!)
Mi ripeto, è davvero un piacere leggerti ed ho accolto questo aggiornamento a braccia aperte, mi sento felice di essere parte, seppure solo con la mia misera attenzione, di questa avventura. E soprattutto, sono felice di leggerti (che ti leggerei pure se scrivessi la lista della spesa della nonna, davvero).

30/09/17, ore 16:56

Bel capitolo, complimenti. In linea con tutti gli altri e sono felice per Chloe, che finalmente è una piratessa. Nel prossimo non so se aspettarmi un pezzo della storia di Max o finalmente il loro (re)incontro :3 Non ti preoccupare per le scadenze, chi legge e chi scrive, sa quanto tempo e concentrazione ci vogliano. Meglio un capitolo una tantum, scritto bene, che tanti fatti male e frettolosamente. :) Alla prossima

27/09/17, ore 18:34

Che GIOIA essere qui.
Ormai la mia immaginazione ha dato forfait sul modo di iniziare le recensioni, ma ehi, sono qui, e "la peste mi colga" se non sono sinceramente felice di potermi ritagliare del tempo e dedicarlo alla lettura di questo capitolo. E' una gioia essere qui, ripeto, perché hai dato un'impronta di vera gioia nelle tue ultime righe, quando abbiamo visto la Madama commossa e Joyce sommersa dal pianto, quando abbiamo visto l'orgoglio e l'aspettativa e, soprattutto, l'ambizione immediata di Chloe, con ancora il tricorno calato sul capo ed i piedi appena posati sulla Legacy.
Ho davvero apprezzato tantissimo la conclusione del capitolo (nel caso non si fosse capito); hai saputo esprimere benissimo le emozioni di tutti i personaggi, come ho apprezzato molto anche il giochetto d'astuzia dello specchio all'alba e la raffinatezza d'animo e di conoscenza che hai donato a Derek. Riesci sempre a donare una sfumatura affascinante a quello che scrivi, ed in questo caso, direi affascinante e dalle tinte color seppia.
Piccola parentesi riguardo la sfida: ho trovato ben congegnato ed in un certo senso "simpatico" questo ripetersi della situazione, dove una sirena (la nostra cara Madama), è sia colei che crea l'ostacolo che colei che, con un sussurro, ha il potere di dare allo sfidante la forza di spazzare via il dubbio. E questo passaggio di generazioni e nostalgia, non è da meno, da alla storia uno splendido legame di continuità.
Un'altra cosa che mi sono dimenticata di dirti fino ad ora è che hai creato un contesto storico molto fedele e che non vacilla, non deve essere stato facile, considerando l'epoca, ed il tempo speso nella ricerca deve essere stato imponente, ma ha dato dei frutti davvero proficui e penso che ne sia completamente valsa la pena.
Penso di aver dimenticato almeno la metà delle cose che avevo da dire (come al solito), e la stanchezza che sento addosso non aiuta di certo, quindi scusami se non spendo altre parole per il tuo ottimo lavoro, ma sappi che, come sempre, sono onorata di essere parte di questa avventura!

(E mettici tutto il tempo che ti serve per scrivere, io non ti correrò dietro di sicuro, e la qualità è decisamente su un piano superiore rispetto alla velocità di aggiornamento.)

24/09/17, ore 18:28

Ci sono, eh! Non mi sono dimenticate di te!! Quand'è che mettono/mandano una notifica degli aggiornamenti?!?
Mi son letta questi ultimi due capitoli tutto d'un fiato!
Mi si è stretto il cuore per il passato di Max, ma credo che sarà una donna bella tosta e anche Chloe lo è! Sfidare il suo stesso eroe ce ne vuole di fegato!
Quando queste due si incontreranno (e sono davvero curiosa sul COME si incontreranno) conquisteranno i 7 mari e diventeranno le Regine dei pirati *-*
Aspettando con ansia il IV Chapter u.u

12/09/17, ore 01:41

Ciao, son sempre io, quella in perenne ritardo XD Allora, partiamo col dire che ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato ed ora vorrei subito il quarto, ma saprò aspettare con calma. XD Il 25 è il mio compleanno e quindi lo attendo come fosse un regalo. u.u
Sulla storia, appena ho letto il nome di James nel primo capitolo, ho pensato a Jim della disney; avevo intuito che ti fossi ispirata a lui e devo dire che il tutto è scritto, come sempre, benissimo ed è godibilissimo. Ti dirò, questa storia mi sembra un misto tra: one piece, pirati dei Caraibi, Il pianeta del tesoro e Life is strange. XD E' davvero un bel mix, complimenti. Aspetto con ansia il pezzo in cui le due si rincontreranno. Non vedo l'ora. Per adesso, inoltre, mille mila complimenti per l'aspetto storico ben curato e documentato. Non è facile scrivere ambientazioni storiche ma tu ci stai riuscendo molto bene e con poche righe. Davvero un plauso enorme per tutto il lavoro immenso (immagino) che c'è dietro. Grazie anche per tutte le note a pié di pagina: aiutano molto a capire il contesto che, magari, non molti conoscono. Detto ciò, ti auguro una buona scrittura, e alla prossima. :)

Ladyblack

09/09/17, ore 15:58

Splendido tra i tre capitolo usciti questo è sicuramente quello che ho apprezzato di più.
I personaggi già definiti nei capitoli precedenti stanno avendo degli splendidi e inaspettati sviluppi.
So che Chloe ha una grandissima faccia tosta ma una "sfida" così plateale non me la sarei ma aspettata.
James Hawkins è decisamente un figo, con poche righe sei riuscita a descriverlo bene anche se ci dobbiamo ricordare che in ogni caso stiamo parlando di un capitano del capitano più temuto di tutti e questo non fa di lui certamente un santo.
Ora non rimane che attendere il 21 di settembre e so già che questa attesa mi sfinirà perché anche se a volte penso a come potrebbe procedere la storia tu riesci sempre in maniera esemplare a lasciare tutti di sasso o come nel caso dei cittadini di Nassau a farci sprofondare la mandibola nella sabbia.
Sei eccezionale e rimango in trepidante attesa del seguito.

09/09/17, ore 11:43

Eccomi perdonami nel ritardo della recensione.
Complimenti questa presentazione di Max ammetto che mi ha stupito sotto diversi punti di vista.
Come prima cosa vorrei farti i miei più sentiti complimenti per l'inizio del racconto!
Come nel caso del capitolo precedente la descrizione degli ambienti risulta estremamente accurata e catapulta il lettore subito nel mondo di SH.
Max e Chloe hanno due ceti sociali molto diversi e mi incuriosisce parecchio il loro futuro primo incontro.
Max ha avuto un passato tragico e nonostante hai mantenuto dei tratti del personaggio originale del videogame, (lunghi silenzi, il fatto che a volte risulti impacciata e sembri fragile) sto decisamente apprezzando di più questa tua trasposizione.
E' sicuramente una ragazza che ha sofferto delle parole traspare che questa Max avrà sicuramente molto da dire, la vedo più forte e più matura e sicuramente più in grado di tenere testa a Chloe.
Il pezzo dedicato al suo passato è davvero splendido e coinvolgente ti crea un certo magone e senso d'ansia che dire sei fantastica e ora mi metto subito al passo con il racconto grazie per il tuo lavoro!