A forbidden love has a different flavor.
di Longriffiths

16/11/17, ore 13:01

Ehila ciao 😊, io non so più che cosa dirti, scrivi sempre dei capitoli grandiosi e riesci anche a tenere il livello di interesse alto, per cui cos'altro ti posso dire oltre a brava? mmmm ah si BRAVISSIMA!!! 😉😁. Finalmente Vados si è decisa a combattere e da mito che è ha distrutto quella pazza di Ariana, beccati questa! Inoltre è anche riuscita a far riflettere Beerus e Champa, cosa che possiamo definire un evento miracoloso conoscendo i due, tra l'altro se ho ben capito hai intenzione di far avvicinare questi due, ma di mantenere comunque un po' le loro scaramucce, bello mi piace 👍. Dal flashback mi è sembrato di capire che Beerus non sia riuscito a uccidere Ariana quella volta proprio perché assomiglia un sacco a Whis e lui anche se non lo ammette ci tiene al mio carissimo angioletto ahahah (scusa, ma lo sai io ADORO Whis) proprio per questo mi é venuto da pensare che forse non è solo Whis a essere interessato a Beerus, magari anche il contrario?? Ehhh allora ho indovinato?. Detto questo ho solo due accorgimenti da farti: 1) se non ricordo male mi avevi detto che scrivi dal tablet, quindi forse è dovuto a questo, ma ci sono dei punti in cui mancano delle parole (a cui ci si può benissimo arrivare leggendo la frase e comprendendo il contesto, in ogni caso mi sembra giusto dirtelo), 2) ho trovato qualche errore nei tempi verbali, fai occhio 😉. Credo di aver finito e detto tutto, ah no dimenticavo BRAVISSIMA!!! È giusto ripetertelo 😁 ora ho detto tutto 😁 alla prossima ciao

14/11/17, ore 21:11

Luce mia che mi rischiari dopo pomeriggi interi passati nelle oscure profondità di filosofia (materia che, se non si era capito, mi sta un po' sulle palle hahah) grazie mille per questo meraviglioso capitolo!
Inizio col dirti che in questo capitolo mi ha colpito come mai prima la parte introspettiva dei personaggi. Di solito divido che storie che leggo in "Amate per Trama" e "Amate per trama, profondità morale e introspettività" e ti giuro che quelle che rientrano in quest'ultima categoria sono davvero poche ahhaha e indovina un po': ci sei anche tu ovviamente ahahaha. Da accanita lettrice mi piacciono molto le storie avventurose e avvincenti, con continuità nelle vicende che mi prende come nessun altra cosa facendomi entrare nel mondo della storia che leggo. Ma oltre a questo ovviamente la cosa più degna di apprezzamento sono i ragionamenti, le motivazioni e il pensiero dei personaggi, che non è affatto facile da scrivere, regolarne l'intensità e soprattutto renderlo veritiero. Di solito si finisce per buttarsi in monologhi inutili, quasi senza senso e inverosimili per il personaggio o la storia in generale, oppure si finisce per fare ragionamenti troppo lunghi, complessi e di difficile comprensione che , almeno nella mia modesta opinione, annoiano anche un po'... Invece tu hai trovato il giusto equilibrio! Parli della psiche dei personaggi in modo scorrevole, chiaro cosicché non risulta pesante anche affrontare ragionamenti complessi. E secondo me questo è il traguardo più difficile da raggiungere per un aspirante scrittore, ma anche per Gli scrittori stessi! Quindi COMPLIMENTONIIIII :DD
Poi possiamo alla storia adesso : nonostante anche io non sopporti la "palletta di ciccia" di Brianne devo dire che mi sono emozionata davvero nel leggere la solennità con cui hai affrontato e descritto il momento. Poi in momento più "cru" è stato sicuramente la battaglia tra Vados e Ariana. Ovviamene Vados è più forte, e dopo l'allenamento affrontato ci mancherebbe che non lo fosse! Ho amato in modo in cui ha moderato la forza perchè comunque si preoccupa del piccoletto in arrivo e la proposta di pace fatta. Specialmente quest'ultima situazione mi ha fatto pensare, cioè: Vados, secondo me, detesta Ariana e non avrebbe mai fatto ciò che ha fatto se non fosse stata coinvolta la sorte di tanti altre persone. A questo punto mi sono chiesta: se Ariana avesse accettato, come avrebbe potuto Vados, diciamo, rendere parte della famiglia anche Ariana e il figlioletto dopo tutto ciò che le ha fatto passare? E come avrebbe fatto a vedere Champa legato a lei così strettamente? A questo punto mi collego all'ultima parte in cui Champa dice di voler tenere il bambino (E SU QUESTO NON CI SONO DUBBI: LO DEVE TENERE!) e farlo crescere a Vados come se fosse suo. Adesso, il piccolo non ha colpe assolutamente e non dubito che Vados farà(?) anche l'impossibile per lui ma dubito che riuscirebbe mai a pensarlo come "suo"...Penso di aver finito hahaha
Non vedo l'ora di avere una tua risposta o un tuo prossimo aggiornamento per togliermi questo dubbio che mi sta martellando in testa XD.
Ancora complimenti per il magnifico capitolo!
Sempre tua seguace, un bacio!
Giada00 :*

13/11/17, ore 23:19

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Premetto che la tua dolcissima e magnifica recensione l'ho vista e ti rispondo a breve, ma ho visto anche l'aggiornamento e non ho potuto fare a meno di fiodarmi a leggerlo!! *.*

Due parole: azione e sentimento.

Nella prima parte dove descrivi questi esseri infernali e la loro nota (da te, me li hai fatti conoscere tu mia cara) distruzione sei stata eccellente come sempre, mi ha fatto percepire tutto l'orrore e la distruzione che lasciano al loro passaggio. "I Makaioshin rendevano immobili le proprie vittime, le tramutavano in pietra o ghiaccio con il solo tocco di uno sputo, per poi renderli un ammasso di inutili detriti" --> questa è la frase che mi ha emozionato di più circa quella descrizione, ma ogni singola parola ha reso l'inquietudine e la distruzione di quegli esseri.

Nel passaggio da quella parte alla "sepoltura" di Brianne è passato davvero un battito di ciglia, un passaggio affatto improvviso, ma magnificamente "sfumato" in modo dolce e commovente. Una parte stupendamente delicata e toccante!
Adoro tutto delle tue storie, anche le scene più cruente, ma essendo tu bravissima in tutto, quando aggiungi del sentimento così stupendamente narrato io non posso fare altro che sciogliermi *.*

E come spesso accade nelle tue storie, io lo scontro tra Vados e Ariana l'ho visto agito come in un film, non so davvero come tu faccia a renderlo in questo modo, ma le parole prendono vita, la loro "scomparsa" per via della "battaglia" fulminea, la "ricomparsa" dopo l'attacco incassato da Ariana e la sua prontezza di riflessi per riprendersi dal colpo...WOW
E poi di quella parte ho amato soprattutto i sentimenti delle due. Il buon cuore di Vados nonostante l'istinto di distruggerla dopo tutto il male che le è stato fatto e l'anima nera di Ariana, che ovviamente non capisce niente -.-"

EVVAI mi stai facendo amare anche Champa e Beerus e il loro rapporto :) Sei davvero unica al mondo a poter descrivere in questi termini il loro legame, sempre grazie alla tua abilità di scandagliare la psicologia dei personaggi (deduco tu voglia fare una facoltà di psicologia e lasciati dire che sarai un'ottima psicologa ;) ).
Ma andiamo con ordine, perché questo tema è principale nel capitolo.
Iniziando dalla sfuriata di Vados...posso dirti che in quel frangente mi hanno fatto tutti tenerezza? Vados è stata dura sì, ma anche estremamente dolce e sentimentale perché credo che se non le importasse nulla di Champa non si sarebbe nemmeno scomodata a mettere insieme tutte quelle accorate parole. Champa e Beerus mi hanno fatto tenerezza specie nella loro graduale consapevolezza di quanto il discorso di Vados sull'odio fraterno fosse pertinentemente rivolto a loro, insomma è un po' come chi si lamenta di qualcosa che ha ma non lo vede ed è normale che poi qualcuno che non lo ha davvero si infastidisca davanti ad un simile e immaturo atteggiamento (in questo caso sto parlando dell'amore fraterno che intercorre inconsapevolmente tra i due distruttori).
Ho amato che Champa non puntualizzi semplicemente su quel "tradimento", ma dalle parole dell'Angelo emerga decisamente qualcosa di più profondo che rimanda sul loro rapporto sia "umano" che maestra-allievo (un lato estremamente maturo che non può che rispecchiare l'autrice ;) ).

Il dialogo tra Beerus e Champa *.* Ma tu lo sai che hai risolto una rivalità che dura da millenni vero? Ed io non aspettavo altro! Mi hai probabilmente mostrato ciò che non vedrò mai né nell'Anime né in qualche altra FF. Ho persino amato l'ammissione di colpevolezza di Beerus sul pezzo di torta, ma mi sa di scusa, come tu giustamente puntualizzi precedentemente a questa battuta --> "Semplicemente, nel corso degli anni avevano scelto la via della rivalità" e poi anche l'empatia che mostra nei confronti di Champa, pensandolo distrutto dopo aver discusso con la sua amata.
L'idea sul figlio di tenerlo e di allevarlo insieme a Vados l'ho trovata buona e sono sicura che l'Angelo non si opporrà a questo :)

Il ricordo accennato in primis nel dialogo tra Beerus e Champa e poi accuratamente riportato poco dopo è degno di un'abile e attenta Scrittrice come te! Concordo, l'avrebbe dovuta uccidere allora, ma dalle tue parole mi sono immaginata Beerus che fissava negli occhi Ariana rivedendo le fattezze di Whis e...niente mi sono sciolta e concordo con il Dio.

Sei un genio, dalla tua penna escono cose magnifiche e uniche che non verrebbero mai in mente a nessuno. Sei SPECIALE mi verrebbe da dire, sia per la narrazione sia come tu sei, perché ciò che traspare dalle tue storie e dalla sensibilità che impieghi si percepisce la profondità della tua anima :)

Baci
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

13/11/17, ore 19:31

Fantastico. Non trovo altre parole. La prima parte è quella ho apprezzato di più forse, il team 7 e 6 che aiutano l'Universo 2 l'ho amato (tranne la parte del funerale di Brianne che io tipo "no vabbe io avrei ballato Despacito nel pieno della gioia con tanto di palloncini e coriandoli") ma sicuramente il combattimento tra Ariana e la sorrellastra non ha rivali *^* per un attimo ho avuto paura per Ariana e per il suo bambino! Poi quando ho letto che non correvano nessun pericolo mi sono tranquillizzata ahahahah lo so provo pena per lei ma SOLO per il bambino u.u
Champa e Beerus che litigano è la prassi ma non mi aspettavo che Vados dicesse quelle brutte cose al suo protetto mado poverino mi si spezza il mio cuoricinooooo (che non ho muhuhahaha) però dai lo fa per una giusta causa, quel cazzone di Champa deve andare a scuola di vita u.u Whis poi che la riprende per il tono troppo severo... CHAMPA SE L'E' MERITATO CAZZO, è inutile che la rimprovera.
Ma cos'è la parte tra Beerus e il fratello? aaawwww *.* quando si sono messi a ridere quei due secondi mi sono immaginata la scena e ho pianto dalla contentezza, che belli che sono insieme! Mi sa che Beerus ha capito tutto: loro litigano senza motivo ahahah davvero solo perchè si è mangiato una stupida torta di compleanno, vabbe neanche io all'asilo... l'ultima parte poi, non farmi parlare che è meglio xD Ariana che prende le sembianze del Distruttore e lui se ne accorge e lo rincorre?? AHAHAHAH sono morta appena l'ho letto!! Ma come ti è venuto? ahahahah.
Al solito ti sei dimostrata al di sopra delle mie aspettative, me lo sono gustato questo capitolo <3

04/11/17, ore 19:25

Ciao ☺ dunque, bel capitolo anche se devo ammettere che in alcune parti ho dovuto leggere lo stesso pezzo 2/3 volte perché perdevo un po' il filo di ciò che avevi scritto. Il fatto che sia un grosso intrigo in cui non si sa bene nemmeno chi sono i tuoi alleati e chi i tuoi nemici é interessante, ma alle volte complicato da seguire, infatti io pensavo che Marcarita avesse tradito Vados e Whis dopo che aveva parlato con il Daishinkan, invece ora li avverte dell'imminente attacco. Apprezzo questa cosa perché rendi le cose più interessanti, non mi dai modo di prevedere ciò che succede o comunque di pensare una cosa del tipo: " era ovvio che succedesse questo". Sono poi stata felice di sapere che anche tu detesti Ribrianne, ahh che bella sorpresa 😁 non so te , ma io non la posso vedere! Tuttavia questa volta devo farti una critichetta, mi spiace; all'interno del capitolo non ci sono molte discussioni tra i personaggi, ma credimi questa volta ho avuto difficoltà a capire chi diceva cosa, inoltre non ho capito di cosa era stanca Marcarita, del fatto che Cus non sapesse da quale parte porsi? Del fatto che non credesse all'uccisione di sua madre? Del fatto che continuasse a piangere? Sono rimasta confusa poi da questa cosa che hai fatto dire a Marcarita, riporto testualmente: "Quella cosa che dice di essere mia sorella mi dà veramente sui nervi, sta iniziando a sospettare di me e mi sta continuamente addosso, ho esaurito la mia pazienza" perché Cus dovrebbe sospettare di lei? Ecco di tutto il capitolo questo pezzo è quello che mi ha messo di più in confusione. Detto questo, ti ripeto, bel capitolo anche se con questa piccola macchiolina, 😊 alla prossima ciaooo👋👋

02/11/17, ore 22:25

Ciao mia carissima Scrittrice Potterhead :3

Possibile che tu sia riuscita a darmi brividi e commozione ad ogni riga?! *.*

Ho un sacco di cose da dirti, che mi sono diligentemente appuntata XD

Partiamo dal Gran Sacerdote. Hai aperto il capitolo letteralmente con i fuochi d'artificio! Il modo in cui hai descritto la malvagità del Daishinkan, la descrizione della comparsa delle super sfere e del Drago...pure le battute in lingua originale *.* Ammetto di essermi bloccata ad episodi immemori con DB SUPER, ma dopotutto cosa mi serve se ci sono le tue storie che sono molto meglio?! <3 Davvero fantastica, io stasera non ho letto un capitolo, ma ho visto un episodio di questa meravigliosa SERIE che hai creato!

Grazie al tuo capitolo mi sono aggiornata sul rapporto tra Cabba e Caulifla...il mio cuoricino potrebbe sciogliersi *.* Ormai mi conosci, dove c'è amore ci sono anch'io XD Però non penso che nell'Anime abbia reso così bene come nel tuo capitolo ;) Li hai descritti benissimo e hai reso alla grande le loro contrastanti personalità, ma si sa gli opposti si attraggono :D Ho adorato quella parte e poi subito dopo mi hai fatta emozionare con "l'ingresso" di Kale, a mio parere un personaggio affascinante che tu hai reso PERFETTAMENTE! E sempre a mio parere è stupendo il rapporto maestra-allieva tra Caulifla e Kale, quelle due sono dolcissime insieme...nonostante io abbia perso un po' la mano su quegli episodi, mi hai fatto rivivere le emozioni che mi provocano questi personaggi. Io mi stupisco sempre della tua bravura, ma sono consapevole che non dovrei nemmeno più ;) SEI SEMPRE DIVINA IN TUTTO CIò CHE SCRIVi, DALLA SINGOLA VIRGOLA!
Sappi che sei riuscita a farmi provare buoni sentimenti nei confronti di Hit...SOLO TU POTEVI RIUSCIRCI!

La "chiamata" di Marcarita...io ho tremato, oddio è scoppiata davvero una guerra universale e in poche parole l'Angelo ha riassunto una situazione davvero tragica!! Ho adorato quel dialogo, ricco di adrenalina e mistero e poi vorrei far notare che è rimasto con una domanda in sospeso (?)...mamma mia tanta tanta suspence *.* che io adoro (non so se si è capito XD)

Ma le lacrime, quelle vere, dettate dalla più sincera commozione, hanno rischiato davvero di scendere quando hai descritto la "fuga" :'( Spero davvero che tutto si sistemi, non possono immaginare le famiglie dei nostri eroi spezzate per sempre...ok, sono troppo sentimentale, scusa <3
Ho adorato la parte in cui hai descritto l'atteggiamento di Trunks e Goten e il tentativo delle loro famiglie di dissuaderli nelle loro convinzioni, è dolcissimo il modo in cui tentano di farlo, facendo leva sulle loro responsabilità.

Ma ovviamente tu stasera mi vuoi vedere morta, quindi hai pensato bene ti inserire un "leggerino" scontro tutto pepe nell'Universo 2 XD <3
Ma cosa te lo dico a fare che amo alla follia le tue descrizioni, che nello specifico caso racchiudeva amore e "sangue" in una miscela esplosiva, non potevi davvero scegliere un Universo migliore, che odiavo ed ora amo (?) Mi sto stupendo di me stessa, ma sorvoliamo sul fatto che rendi spesso e volentieri le mie insofferenze verso certi personaggi estremamente "labili" XD e ti dirò, nonostante a te non piaccia, sei riuscita a farmi provare dispiacere per la morte di Brianne --> "Brianne poté sentire il calore del proprio corpo abbandonarla, fino a quando il suo spirito ormai privo di un tempio carnale raggiunse il Regno dell’Aldilà, lasciando il mondo in cui aveva esaurito il suo tempo" ed anche qui ho rischiato un collasso emotivo XD

"i Makaioshin furono trasformati in creature divine dalla natura malvagia, spedite nel più profondo degli Inferi condannate a passare l’intera esistenza tra i loro simili. Divenuti Demoni, essi cercano costantemente il modo d’immettersi nel mondo mortale per piegarlo al loro volere, faticando per millenni sino a quando la strada non fu loro spianata dal custode degli Immortali" --> non li conoscevo, ma questa parte mi ha affascinata e mi si è aperto un mondo *.* Ora grazie a te amo anche i generi più "dark" ;)

Ma il colpo definito me l'hai dato sulla parte finale e a quel punto ho ringraziato che fosse finito il capitolo per riprendermi XD Troppe emozioni davvero, un concentrato di sensazioni da togliere davvero il fiato :) <3

Ho rischiato l'infarto quando ho letto questa frase --> "Quando il contenuto fu visibile ai loro occhi, un anello in argento munito di un ampio segno indicante l’infinito" sappi che in questo momento ho al dito un anello con il simbolo dell'infinito, quindi ti lascio immaginare la mia reazione...SHOCK XD

Ti sei superata mia cara, la tua immensa bravura si alza sempre di un livello superiore ogni volta. MERAVIGLIOSA *.* <3
Io attendo con trepidazione il seguito, qui c'è davvero da fremere per i loschi piani del Gran Sacerdote!

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

02/11/17, ore 21:41

Okey basta fare i formali nei commenti, perchè effettivamente di formale non ho un cazz- DICEVAMO...
Il capitolo è figo e tipo...Dai, mi deludi sempre di più ;^;
NON ME LO ASPETTAVO DA TE SUOCEROH.

Finalmente qualcuno che cita i Makaioshin e li inserisce in una storia!
Ti giuro, tra tutte le storie che ho letto su Dragonball da due anni a questa parte sei la prima che narra anche su di loro!
Poi questa "alleanza" tra angeli e demoni (credo che i Makaioshin possano essere considerati tali) è davvero interessante.
Come sempre aspetto nuovi capitolih,
Clotilde :3

02/11/17, ore 20:50

Non so davvero da dove iniziare, parto dall'inizio: ok ADORO A D O R O la coppia Cabba-Caulifla. Mi ha fatto commuovere il racconto del suo passato difficile e travagliato, il rapporto con lei lo trovo assolutamente azzeccato con i loro caratteri opposto ma allo stesso tempo sono legati dall'indole saiyan *-* Hit invece lo sto amando ancora di più, si sente in colpa e lo capisco ma deve ringraziare i nostri amici che nonostante tutto lo considerano loro amico... aww <3 passando a Kale lo sai come non la sopporto, ma qui me l'hai fatta piacere! Il suo particolare rapporto con Caulifla la rende un gran personaggio oggettivamente e tu le hai reso giustizia, sì sono proprio un gruppo bizzarro! Ma è questo che li rende forti <3
Quando hanno portato via Goten, Trunks e le bambine mi è scesa una lacrima, giustamente loro vogliono essere d'aiuto ma come giusto che sia devono proteggere le piccole... non so davvero cosa dire.
Sapere che Marcarita e Vermouth stanno facendo il doppio gioco mi mette angoscia, con Martinu costantemente a fare la poliziotta, mamma mia... LA ODIO. Però ora dammi Cus che la consolo io! Poverina, mi dispiace davvero moltissimo T.T giustamente non sa da che parte stare, spero faccia la giusta scelta anche se è "piccola".
Eh, niente la lotta è stata a dir poco meravigliosa e realistica, Helles non mi ispira moltissimo però in questa circostanza ho fatto il tifo per lei e non ti dico come ho reagito quando ho letto che era Iween ad attaccare, quel coso peloso mi da di tenero e cuccioloso xD ovviamente Ariana non poteva fare altro che uccidere qualcuno, tuttavia devo riconoscere il gesto nobile ed esemplare di cui si è macchiata: HA UCCISO REBIANNE SIIII!!!! Cacchio, quella mi sta proprio lì, il suo posto è l'aldilà e ci deve rimanere u.u
Il Makaishin non lo conoscevo molto ma è giusto entrino in scena questi personaggi intriganti :) soprattutto se a farli resuscitare è il Daishinkan! muhuhahaha, la prima parte è stata stupenda veramente, ho sentito i brividi lunfo la schiena sembrava che Zarama stesse proprio davanti a me *.* bravissima come sempre ottimo lavoro, non posso dire altro!

12/10/17, ore 11:23

Ciaoooo 😁 davvero un bel capitolo, sembrerò ripetitiva, ma che ci posso fare se sei bravissima? Dunque, ci sono due cose che mi sono piaciute particolarmente: 1) Vados e le sue reazioni, ho sempre pensato fin dal primo momento che gli angeli fossero obiettivi sulle cose, per cui ho apprezzato molto il fatto che lei fosse, si arrabbiata, ma che capisse anche che un po' di colpa é anche sua che non si é fatta conoscere bene, ( povero Champa in che brutta situazione l'hai messo, ma che ti ha fatto di male? 😂 ahah), bello poi il modo in cui é esplosa, mi sono proprio immaginata la scena, lei e Whis nello spazio con lei che distrugge tutto e Whis che la guarda e cerca di capire come calmarla. 2) questo secondo punto é quello che credo mi sia piaciuto di più, il momento tra fratelli, il fatto che si confidassero tra loro come quando erano piccoli, cosa che poi non hanno più fatto a causa del loro lavoro che li tiene lontani, bello davvero bello!!! Mi piace leggere di questi momenti tra loro, e sei stata bravissima perché sei riuscita a renderlo perfettamente e non é la prima volta che lo fai, ottimo lavoro 😉👍. Molto carina la reazione di Whis quando Vados gli ha detto che sapeva che era gay, con questo piccolo momento sei stata in grado di far entrare per un momento un pochino di luce nei cuori di quei due che ora come ora sono immersi nell'oscurità. C'è poi un'altra cosa che ha attirato la mia attenzione e cioè..... Freezer, sanno tutti che razza di mostro sia e ora che è fuggito cosa avrà in mente? Ho una brutta sensazione su di lui, di la verità hai in mente qualcosa di particolare ? Bene credo di aver detto tutto aspetterò con ansia il prossimo capitolo ciaoooo 😁

11/10/17, ore 22:53

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Stasera esordisco così: TU SEI UN GENIO!!! L'attesa è decisamente valsa e ti sei fatta perdonare eccome (anche se non avevi proprio nulla di cui farti perdonare ;) )!!! <3

Ma partiamo dall'inizio :D (perchè qui di cose da dire ce ne sono veramente tante *.*)

Lo sai già che adoro le immagini che aprono i tuoi capitoli e anche questa con Whis e Vados è splendida *.* Non ho fratelli o sorelle, ma credo che il rapporto che vorrei avere, se li avessi, sarebbe esattamente come lo descrivi tu :)

Ho adorato la descrizione dei sentimenti contrastanti di Vados. Si percepisce il fatto di essere stata tradita dal padre e da Champa, ma nonostante tutto, quest'ultimo non riesce proprio ad odiarlo. La parte in cui parli nel dettaglio del rapporto tra Vados e Champa mi è piaciuta da morire (non te la riporto perché è parecchio lunga), ma ti devo comunicare con tutta franchezza che hai fatto un gioco di antitesi perfetto, che rende nella lettura davvero un sacco! Il richiamo agli insegnamenti di lei, come se essi giocassero un ruolo in questa loro "crisi", il rapporto maestro-allievo come ambiguo che va oltre il semplice apprendimento. Mi ha dato l'idea che quasi Vados, abbandonandosi ai sinceri sentimenti che provava il suo cuore, avesse la percezione di aver tradito il suo ruolo di Maestro e così facendo si vergogni quasi avendo constatato questo "tradimento".
E poi non potevi descrivere meglio il fatto che Vados conosca tutto di Champa, mentre secondo lei a lui sfugga il lato più profondo "solo" perché ha scambiato la sorellastra per lei soffermandosi alla mera apparenza.
La bontà di cuore di Vados è davvero palpabile quando pensa a quel bambino come ad una creatura innocente.

L'idea di parlare con Zuno: WOW! Chi meglio di lui poteva sciogliere i dubbi dei due fratelli?! è stata triste quella parte (spesso la verità, specie in questi casi, è alquanto scomoda), ma tu l'hai resa molto bene, e ti dirò di più, mi sembrava proprio di sentire parlare il Grande Zuno, questo per dirti che hai reso molto bene anche la formalità dei dialogo in quel caso specifico!
Non posso non sottolineare il fatto che in quel momento così angosciante i fratelli si facessero coraggio a vicenda. Un particolare tenerissimo quello delle dita intrecciate *.*

Sempre per parlare dei nostri due cari Angeli: un colpo di scena davvero tenero! Whis e Beerus *.* ed è stato meraviglioso il modo in cui Vados abbia saputo leggere nel cuore del fratello! E poi Whis faceva tante storie alla sorella, eh? O.o Al cuor non si comanda! :)
Come sempre tratti ogni tematica con tanto tatto e delicatezza e questo è sicuramente uno dei tanti motivi per cui amo le tue storie (TANTI e tu sai anche quali <3)
Non vedo l'ora di vedere la dichiarazione di Whis e la reazione di Beerus, sono impaziente che arrivi quel momento ;)
Sarebbe bellissimo se diventassero tutti una grande famiglia! *.*

Passando alla trama più generale della storia, temo davvero tanto questa rivolta, vedo minacce da più fronti e questo non può che spaventarmi!
Spero davvero che, per quanto i due Zeno siano degli esseri a mio parere perfidi, riescano a bloccare le intenzioni del Gran Sacerdote (ma anche solo per vederlo sconfitto dopo tutto il male che sta infliggendo ai figli, e il fatto che abbia dovuto rinunciare al suo vero amore, non lo giustifica) e che alla fine questa sorellastra non trionfi rovinando l'amore tra Vados e Champa, il Dio avrà anche sbagliato, ma sono certo davvero che ami il suo Maestro.

Come sempre eccellente, ti dirò questa storia mi piace tutta, ogni singolo capitolo, ma questo mi ha colpito piacevolmente in modo particolare. Credo tu sia riuscita ad evidenziare molto bene ogni singolo aspetto di questa FF in modo molto ordinato e chiaro e, ovviamente, con una vagonata di sentimento.
Penso che questo capitolo racchiuda davvero ogni genere e tu sei stata stupenda nel saper "saltare" da un genere all'altro, intrecciandoli e amalgamandoli :)

Questo è tutto ciò che ho percepito ed è il motivo per cui adoro te e le tue storie :) <3

Mille altre cose ti avrei voluto dire, ma ora mi fermo qui, altrimenti davvero impieghi un'ora solo per leggere la mia recensione XD La tua storia mi ispira tantissimi pensieri, quindi mi fa tanto piacere comunicarteli per farti sapere principalmente di continuare così perché sei PERFETTA <3

Alla prossima recensione :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3 )
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 10:54 pm)

11/10/17, ore 22:15

Non sai da quanto aspettavo questo tuo aggiornamento ahahah Ti giuro, grazie a te mi sono innamorata di questa coppia che prima non consideravo troppo. Poi anche Whis e Beerus ahhhhhhhhh che cariniii XD
La vicenda si fa sempre più complessa e più difficile da risolvere. Mi sono emozionata quando Vados, anche nel pieno della rabbia, si preoccupi di Champa e del suo ormai futuro figlio. Purtroppo lei non può sapere che il suo protetto si considerava spacciato e quindi, come è giusto, voleva passare la sua ultima notte con lei. Che Vados si comportasse in modo strano o no, lui voleva dichiararsi e, tra virgolette, morire senza rimpianti.
Aspetterò impaziente il tuo prossimo aggiornamento! Prenditi tutto il tempo ma continua hahaha ormai non puoi lasciarci appesi in questo modo.
Alla prossima
Baci :*
Giada00

11/10/17, ore 21:15

Eccomi! Allora...Ora ti mostrerò la me di 40 minuti fa che doveva scegliere se fare i compiti o leggere:
*si schiarisce la gola*
*guarda il libro di matematica...Poi il pc.*
Matematica o Storia...Matematica, storia, matematica, storia...
Ambarabà ci ci, co co, tre civett- Basta, leggo la storia.

Ehehehe, a parte le cretinate...MA POVERA VADOS! MA GLIENE SUCCEDONO UNA DIETRO L'ALTRA A STA POVERA! E CI CREDO CHE PRIMA O POI LE VIENE UN ESAURIMENTO NERVOSO!
Che carino Whis che vuole calmarla (o consolarla) dichiarando il suo amore verso Beerus, anche se indirettamente.
Riguardo questo discorso, collegandomi alla tua domanda a fine capitolo... No. La Whis x Beerus no. Non ho nulla in contrario ,ovviamente, contro chi invece l'apprezza, ogni persona decide di "amare" la ship che vuole... Ma no.
Più che altro vedo il loro rapporto come quello tra un padre e un figlio.
Ma devo ammettere che l'idea di un Whis timoroso di rivelare alla sorella il proprio orientamento sessuale è cute.
Nonostante secondo me sia etero, con dei semplici allineamenti effeminati. (O al massimo attratto sia da maschi che da femmine, ossia bisex.)
(POCO POCO PERO', PENSANDOCI, LA WHIS X BEERUS E' CUTE.)
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 09:19 pm)

11/10/17, ore 19:49

Amoooo una parola: STUPENDO Whis e Vados che vanno da Zuno a farsi spiegare tutto... mamma mia mi metto nei loro panni, infatti si vede come l'ha presa Vados T.T ma ti dirò che mi ha fatto impressione vederla agire in quel modo o.o addirittura distrugge un pianeta con la forza di un urlo waaaa VADOS INCAZZOSA IL THE BEST!
Ma l'ultima parte quanto è pucci <3 oddio Whis che confessa la propria omosessualità era oraaaa, si vede benissimo ma perchè nell'anime non lo dice? T-T è scemo proprio ahahahah!
E niente Freezer e Frost sono i soliti bastardi, aspetto il prossimo capitolo dove scoppierà la guerra non vedo l'ora!
Ottimo lavoro come sempre :*
Baciiiii

22/09/17, ore 17:15

Ciao mia carissima Scrittrice :)
Oggi ho anticipato la lettura, mi hai troppo incuriosita!
Oddio, come sospettavo, dannata Ariana!!!! :(
Ma infondo non riesco a dare la colpa a Champa se Ariana è rimasta incinta...Beerus non sa che al fratello sono venuti i dubbi, tardi, ma alla fine sono venuti.
Povera Vados tradita, volontariamente o involontariamente, da QUASI tutti :(
Il Gran Sacerdote è perfido! Ok che vuole far fuori Zeno, ed anche io lo odio, ma usa i mezzi sbagliati (perché non sempre i fini giustificano i mezzi). Addirittura mentire a Martinu e in pratica metterla contro a Vados e Whis...non ho parole, davvero! Ma prima o poi dovrà pagarla, io continuo ad avere fede.
Speravo davvero che Champa uccidesse Ariana, si sarebbe tolto due problemi.
Come sempre i miei più cari complimenti (e tu lo sai che è riduttivo)!!!! :)
Capitolo meraviglioso in ogni singola virgola :)
Attendo con tanta ansia il seguito!
Alla prossima :)
-Vale (sempre la tua fan numero 1 ❤)
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 06:27 pm)

22/09/17, ore 14:32

Ciao 😊, complimenti é un capitolo meraviglioso, mi hai lasciata senza parole, non pensavo che scrivessi l'inizio del momento in cui le cose sembrano precipitare in questo modo, WOW mi hai stupita ancora di più. QUESTO è un capitolo col botto, davvero fantastico; per non parlare del modo in cui hai fatto scoprire ai guerrieri z della relazione tra Champa e Vados, di come hai fatto scoprire che Ariana é la sorellastra di Whis e Vados e il fatto che é rimasta incinta di Champa!!! Ti giuro non mi vengono le parole per dire quanto questo capitolo sia fenomenale, posso affermare con assoluta certezza che non ho mai letto un capitolo più bello in nessun'altra storia fino ad oggi. E sai qual è la parte che mi é piaciuta di più? Il momento dopo che Ariana e il suo esercito se ne sono andati, il modo in cui l'hai descritto era sublime, mi sembrava di sentire io stessa come si sentivano (cosa che non mi é mai successa prima), sei stata GRANDIOSA, se anche i prossimi saranno così finisce che smetterò di leggere qualsiasi altra cosa perché non saranno all'altezza 😁. Brava brava brava e ancora brava!!! Ciao alla prossima 👋😁