Moonbeam
di iamnotgoodwithnames

Esme mi ha dato sempre una sensazione che avesse un qualcosa di "magico" e la tua spiegazione iniziale ha confermato il mio pensiero. Mi è piaciuta molto questa idea ed è stato bello di poter leggere il motivo per cui sia nato tutto ciò!
Il capitolo è stato ben strutturato, dolce e delicato (forse dovrai essere meno ripetitiva e usare altri aggettivi) e le scene dei Thiam quelle più intime sono state scritte magistralmente, il connubio perfetto tra sentimenti, paure, voglia di stare insieme e il loro voler prendere le cose con calma, assaporare ogni piccolo attimo, dettaglio tra di loro.
Veramente è stato un piacere leggere questo aggiornamento che mi ha emozionato tanto.

15/11/17, ore 22:32

Ho letto i capitoli 11 e 12 tutti d’un fiato. Devo ammetterlo mi hai fatto piangere alla fine dell’11, quando Liam si sente così felice. Riesci a descrivere tutto in maniera così fluida e realistica che ci si sente proprio parte della storia, e loro, fidati, sono così. Come in Teen Wolf, sono proprio loro, Liam e Theo. Così scontrosi e orgogliosi l’uno con l’altro, non vogliono ammettere che si vogliono ma lo fanno trasparire solo con un sorriso accennato.
Sono due personaggi, forse i migliori della serie secondo me, perché sono così complessi, così difficili da capire e non si capiscono nemmeno loro stessi; è così anche in questa tua storia, li hai mantenuti veramente bene. Ho sempre amato i personaggi un po’ oscuri, complessi, con molti segreti e con questa storia mi stai dando tutto ciò che la serie, per motivi comprensibili (perché la serie non è su Liam e Theo ma su Scott) non mi ha dato.
Amo alla follia Esme, mi appassiona sempre di più e finalmente quel povero Greenberg non è solo un nome.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, e i loro discorsi fatti di sguardi.
Al prossimo, bravissima come sempre.

(Recensione modificata il 15/11/2017 - 10:32 pm)

13/11/17, ore 19:00

Mi piace molto il rapporto di Esme e Theo, mi piace la loro complicità, la loro vera amicizia che sta crescendo ogni giorno di più e mi piace come Theo con lei accanto ha voglia di confidarsi, lui ha sempre raccontato ciò che ha fatto ma non ha mai confidato a nessuno i suoi dissidi interiori e crede che Esme potrebbe aiutarlo anche in questo…ma ha paura.
Sei molto brava a scindere le due coppie, i due mondi: amicizia e amore.
E ora parliamo ovviamente dei Thiam…wow i ricordi di Liam sono come dire “bollenti” e non me lo aspettavo proprio, sei riuscita per la millesima volta a stupirmi in positivo.
Adoro come mixi il loro essere scontrosi con la loro voglia di stare insieme, di cercarsi, di amarsi.
Bel capitolo anche questa volta, brava come sempre e al prossimo aggiornamento.

13/11/17, ore 12:31

Stupendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍

09/11/17, ore 11:36

Devo ammettere che le storie basate più sulla narrazione che sul dialogo non mi entusiasmano, però la tua storia è l’eccezione che conferma la regola.
Le tue descrizioni sono così belle e delicate che coinvolgono il lettore in prima persona e poi il loro “pseudo chiarimento” sempre nella loro maniera è stato bellissimo.
Il capitolo mi è piaciuto tanto, spero che ora le cose per i nostri protagonisti sia in discesa ma chissà cosa ci riserverai.
Al prossimo aggiornamento.

L'ho trovato veramente bello come capitolo, forse un pochino malinconico ma decisamente ben scritto, strutturato e molto emozionante. Al prossimo aggiornamento 😉

Non puoi lasciarmi così, NON PUOI. Io sto amando sempre di più questa storia ed ogni volta che vedo un nuovo capitolo mi si riempie il cuore di gioia. Amo loro due, non so più in che lingua dirlo e adoro il modo in cui scrivi. Tutti i loro pensieri e le loro azioni sono così dannatamente reali. Sono così tormentati questi due  cuccioli. Si amano ma non lo capiscono o non vogliono ammetterlo.
Adoro il fatto che Esme spinga Theo verso Liam e non è la solita ragazza che lo vuole per sè. E questo finale in cui Theo si alza e va a cercare Liam? Ne vogliamo parlare? Adoro troppo.
Quante volte ho detto la parola adoro? Hahahahah. Comunque non vedo l’ora di sapere come continua e come reagiscono entrambi.
Bravissima alla prossima.
(Recensione modificata il 04/11/2017 - 04:09 pm)

26/10/17, ore 14:37

Leggere un tuo aggiornamento è sempre un piacere e anche questo nuovo capitolo è veramente bello.
Esme è la “spina nel fianco” di Theo, in senso buono ovviamente, cerca di convincerlo a fare la cosa giusta a fargli capire che scappare dai propri sentimenti non serve a nulla…e infatti quel messaggio finale…quella sorpresa che non ha stupito solo Liam ma anche la sottoscritta, sei riuscita a stupirmi piacevolmente.
Quindi non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, di leggere il loro incontro!

Ed eccomi finalmente ritornata dopo una lunghissima assenza.
Dato che ho capito di non avere il tempo materiale per recensire tutti e tre i capitoli faccio una sola e lunga recensione.
Inizio con il dire che Esmeralda che fa da "tramite", se così si può dire, me lo aspettavo sin dall'inizio.
Immaginavo anche un incontro molto simile a quello avvenuto solo che non in quel triste contesto.
Penso che la famiglia di Esme sia favolosa e adoro soprattutto la piccina (scusa se non ricordo il nome, ma faccio un po' schifo in questo), è così adorabile 😍
L'incontro tra Liam e Esme è un po' un cliché (quante volte è successo di conoscere qualcuno andandoci a sbattere contro.... personalmente a me mai, ma nelle storie e nelle fanfiction molto spesso), ma comunque l'ho apprezzato e, seppur nella sua semplicità, l'ho trovato molto carino.
I pensieri dei protagonisti sono sempre molto ben descritti e questo mi piace moltissimo, inoltre ho apprezzato molto l'ultima scena che hai scritto in questo capitolo su Liam e Theo.
Non è triste, ma piuttosto malinconica, cosa che mi piace dato che apprezzo molto i momenti malinconici.
Non penso che il capitolo fosse noioso, anzi.
Trovo che Hayden nel ruolo di amica e confidente sia molto più azzeccato, mentre invece non ho mai apprezzato vederla insieme a Liam. Un po' perché stonavano, un po' perché lei era sempre la sua ombra (a mio parere)
Detto questo non ho altro da aggiungere s e non che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Scusa ancora per l'enorme ritardo.

~kokka

ciao
che dire questo capitolo, lo definirei introspettivo dei sentimenti che legano i due, e adesso sappiamo anche quello che è successo, il loro primo bacio e la fuga di theo da liam e da beacon hill, mi è piaciuta anche l'idea che liam e hayden sono ancora amici e che lui si confida con lei..
al prossimo capitolo

Ciao, avevo bisogno di questo capitolo, veramente. Dopo aver visto l'ultimo episodio di Teen Wolf mi sono sentita un vuoto enorme. Ho pianto tutto il tempo e ho pianto anche leggendo. Sarà perché oggi è un giorno un po' così, ma penso che avrei pianto lo stesso leggendo il capitolo. Non posso credere che tutto sia finito, non voglio crederlo. Non scriverò niente riguardo all'episodio per non farti spoiler in caso non l'avessi ancora visto, ma dico solo che ho amato le loro scene e loro due e spero in uno spin off che riguardi loro. Basta adesso ti parlo del capitolo. È un capitolo triste, veramente triste ma così deve essere. Mi piace il rapporto con Hayden, sono rimasti amici ed è meglio così. Così abbiamo scoperto che in passato è successo qualcosa tra loro, hanno avuto un bacio e ho capito cosa Hayden intendesse. Sa che ama qualcun'altro ma ovviamente non sa chi è. Liam è uno tra i personaggi che più mi piacciono, è complesso così come Theo che adoro. Mi è piaciuto il racconto flashback del loro primo bacio e basta non so più cosa dire, se non che è un capitolo bellissimo e tristissimo, mi stai dando lo spin off che vorrei ci fosse dei Thiam. Grazie, notte😘😘😊

23/09/17, ore 15:13

Ciao, scusami se non ho recensito il capitolo scorso, ma sono stata un po' presa con esami e cose varie. Comunque io non so che dire. Amo questa storia, amo il tuo modo di scrivere e amo tutto. Il personaggio di Esmeralda mi piace un sacco, è una persona estremamente buona, gentile ed è riuscita a far scongelare il cuore freddo di Theo. Mi piace il loro rapporto, lei che fa domande e lui che risponde si e no, ma che lo reputa comunque un amico. Mi sono venuti gli occhi lucidi quando Theo ha raccontato di quella persona troppo buona e ingenua che è Liam. Finalmente i è deciso ad aprirsi con Esme. Mi è piaciuto che l'ha sempre pensato, e mi dispiace veramente che non si senta degno di avere una vita felice anche lui, con qualcuno al suo fianco. Liam anche lui, è caratterizzato in maniera assurdamente fantastica, tutti i pensieri che ha, la sua perenne confusione , il fatto che abbia riconosciuto il suo odore è una cosa che mi fa impazzire. Il loro incontro doveva avvenire proprio in quel modo, come l'hai descritto tu; senza fretta, senza baci, senza sorrisi o abbracci, come succede nella vita reale. Non mi piacciono le storie in cui i personaggi passano dall'odiarsi ad amarsi in un capitolo solo, non è una cosa che regge, quindi ammiro questa storia perché rispecchia come dovrebbe essere la realtà. Aspetto il prossimo capitolo. Ciaooo😊😘

19/09/17, ore 12:13

Ho trovato solo ieri questa storia e me ne sono letteralmente innamorata. Ultimamente è veramente difficile trovare un racconto originale e soprattutto ben scritto e in questa storia ho trovato tutto ciò.
Mi piace tantissimo il personaggio di Esme una ragazza buona ma decisa, soprattutto mi piace come sei riuscita a caratterizzare il nuovo Theo: il suo cambiamento non è stata una cosa repentina lo stai facendo crescere volta per volta ed è un percorso che trovo perfetto per il suo personaggio, soprattutto lasciargli quel piccolo atteggiamento da cinico che si manifesta in particolar modo nelle risposte a domande piuttosto spigolose è esilerante.
I miei sinceri complimenti e al prossimo aggiornamento.

(Recensione modificata il 19/09/2017 - 12:17 pm)

17/09/17, ore 09:44

Ehi ciao!
Allora io non ho ancora visto la 6 lo ammetto, ma solamente perché il mio wifi è morto e non ho intenzione di usare i giga del cellulare, ma appena ci riuscirò lo guarderò.
Comunque non sono sicuramente qui per parlarti dei problemi che affliggono la mia povera persona, ma di questo meraviglioso capitolo!
Inizio subito con il dire che prima di questa tua storia amavo i Thiam solo come coppia di amicizia e forse li vedo così ancora adesso, ma sto cominciando a vederli anche come più che amici quindi grazie mi stai facendo vedere più sfacettature su una coppia che personalmente adoro!
Non vedo l'ora di vedere come Esmeralda aiuterà Theo sono proprio curiosa!
(Questa ragazza continuo ad amarla sempre di più, ma poi vogliamo parlare di quanto è carina la bimba sua sorella?! *-*)
Poi Theo dopo quella lacrima mo ha ucciso, ma questi sono solo dettagli.
Molto belle le frasi di Hayden.
Devo dire che come personaggio non mi è mai dispiaciuto, ma secondo me è peggiorato quando l'hanno fatto mettere con Liam. È diventata un po' la sua ombra, come hanno detto anche altre autrici, e questo me l'ha fatta piacere di meno.
Credibile anche la parte di Liam. Me lo ci vedo molto a chiedersi cos'è la cosa giusta da fare e cosa ne penserebbe Scott.
Bene detto questo io me ne vado.

~Kokka

13/09/17, ore 20:12

Ed eccomi qua! (ok giuro che questa volta riuscirò a recensire tutti e tre i capitoli senza interruzioni di giorni interi XD)
Ho appena finito anche questo capitolo che come al solito è molto bello e interessante.
Sto amando veramente il tuo modo di scrivere. Non so come spiegarlo, ma è come se mi portasse direttamente dentro la storia e riuscissi a viverla da spettatrice riuscendo a immedesimarmi perfettamente nei personaggi e, ti assicuro, questo succede veramente poche volte.
Penso che a Theo Esmeralda ricordi molto sua sorella (sì proprio quella a cui ha strappato il cuore...)
Finalmente la poveretta è riuscita a instaurare una specie di conversazione con Theo che non è ancora riuscito del tutto a mettere da parte l'orgoglio.
E ora passiamo al mio carissimo Liam.
E' preso dai rimorsi di aver perso di vista Theo e assalito dalle responsabilità mancate, ma, caro il mio Liam, ci dovevi pensare prima.
Per questo concordo con te quando dici che sei un idiota. Ma nonostante tutto mi piaci lo stesso.
Ho apprezzato molto il discorso "serio" tra Liam e Mason sulla rottura del primo con Hayden.
Sinceramente i due non gli ho mai visti di buon occhio insieme e quindi quando ho scoperto che si erano lasciati ho fatto i salti di gioia.
Per adesso è tutto, aspetto con ansia che Liam e Theo si incontrino.
Vado a recensire gli altri capitoli e niente. Abituati a questo perenne ritardo perché io non cambierò mai XD.
Comunque posso tranquillizzarti dicendo che anche se faccio tutto in ritardo la storia la continuerò sempre a seguire.

Baci
kokka