Moonbeam
di iamnotgoodwithnames

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/09/17, ore 14:41

ciao
ho scoperto da poco la storia , e letto i capitoli, devo dire che la storia mi piace e tu scrivi molto bene, e anche come caratterizzi i personaggi, la coppia liam theo è interessante, cosi come la farai evolgere, la coppia mason corey come supporto per liam farai fare dei progressi anche a questa coppia? il personaggio di esmeralda mi piace

07/09/17, ore 15:42

Ehi ciao!
Allora lo so che cosa stai pensando: "questa da quanto tempo non si fa vedere?"
Be' sì in effetti è un sacco di tempo che non passo a vedere questa storia, ma per il semplice motivo che sono stata via e quindi non ho avuto molto tempo per leggere e recensire.
Allora finalmente vediamo Liam nella storia e devo dire che sono estremamente felice! (d'altronde è il mio personaggio preferito...)
Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Liam e Mason, anche se non so bene se chiamarlo dialogo non si se si può dato che uno continua a ripetersi "sono un idiota" e l'altro che cerca di capire cosa sta succedendo.
E poi c'è Theo. Amato, amatissimo Theo che ancora non riesce a spiaccicare una parola in croce.
Penso di non averlo mai visto così timido, ma penso che sia ancora scioccato dalla gentilezza di Esmeralda che, a proprosito, io continuo ad adorare ogni capitolo di più.
Comunque non credo che i personaggi siano OOC (o almeno io non l'ho visto).
Detto questo vado a leggere i prossimi capitoli,

Kokka

05/09/17, ore 19:57

Quando si dice il tempismo perfetto. Pubblichi proprio dopo la 6x16 è tutto ciò che ne consegue in termini di feels. Troppo facile adorare questo capitolo, nello stato mentale in cui mi trovo adesso XD
A parte gli scherzi, posso affermare con certezza che avrei apprezzato l'aggiornamento anche in un giorno qualunque, ma dopo l'uscita di quella puntata... beh, sto troppo in fissa, inutile dire che ho fangirlato come una scema da ogni parola (così come ho fangirlato ad ogni scena in cui comparivano quei due nell'episodio).
La rivelazione di Liam, se così possiamo chiamarla, mi è piaciuta molto, direi che è piuttosto credibile. Anche perché il personaggio ha già dimostrato di avere la tendenza a chiudersi nella sua camera e isolare il resto del mondo, quindi ho adorato l'espediente che hai usato per rivelarci i sentimenti del Beta di Scott.
Quanto a Theo, quella unica, singola lacrima mi ha uccisa. Basta, non ho nient'altro da dire.
Sono molto curiosa di scoprire come la trama si evolverà, perché ad essere sincera non mi sono fatta ancora un'idea precisa. Voglio proprio vedere come ha intenzione Esme di aiutare Theo.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, come sempre da me molto apprezzato, ho questa volta una cosina da dire a riguardo: questo tuo mettere prima il verbo e poi il soggetto dell'azione (ad esempio "può mentire Liam") non mi dispiace, solo credo che questa volta tu ti sia lasciata prendere la mano e ne abbia abusato. Diventa ridondante dopo la terza volta che si nota, secondo me.
Con questo, non voglio certo dire che dovresti costringerti a cambiare. Semplicemente, per essere una fanfiction usarlo troppe volte mi sembra eccessivo.
Detto questo, levo le tende e ti saluto.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

05/09/17, ore 15:50

Ciao non sai da quanto aspettavo questo capitolo. Tu veramente scrivi in un modo straordinario, tutte le emozioni, le azioni, i pensieri sembrano tutti reali. Come se fossi in quella stanza con Liam o seduta vicino a Theo, come se fossi parte della storia. Molto belle le frasi di Hayden (personaggio che mi è sempre piaciuto, a dispetto di molti che l'hanno odiata), meritava di più, meritava di essere spiegata meglio, l'unica pecca era che non doveva fidanzarsi con Liam, è sempre stata la sua ombra secondo me, prima veniva lui poi sempre in secondo piano lei. Comunque tornando ai Thiam, li ho sempre amati, ho sempre voluto sapere cosa sarebbe potuto succedere dopo l'inferno di Theo e dopo la relazione con Hayden, volevo fossero più approfonditi ma comunque capisco che la serie non si basa su quello, e devo dire che tu mi stai dando tutto quello che volevo. Aspetto con ansia il prossimo. Ah, ultima cosa, ho visto la 6x16 con gli occhi a cuoricino tutto il tempo. E vogliamo parlare della scena in macchina quando Theo sorride a Liam...l'amore sono quei due. Ciaooo al prossimo😍😍😘

26/08/17, ore 23:07

Adoro, nient'altro da dire.
Avevo sospettato che inizialmente Esme dovesse essere stata creata come più piccola, ma che poi nel corso della stesura per necessità fosse dovuta crescere... in ogni caso, non è certo un errore, grazie mille per avermi chiarito le idee in proposito, avrei potuto continuare a leggere la storia senza troppi problemi, ma adesso mi sento più in sintonia con tutta la faccenda, senza quel fastidioso dubbio che mi era fatta.
Passando a questo capitolo, adoro Theo, in tutte le salse probabilmente, ma questo in particolare. Così schivo, così turbato, così... inadatto, almeno per adesso. Stai facendo un ottimo lavoro con il suo personaggio, si evolve lentamente di capitolo in capitolo, il pericolo ooc è sempre dietro l'angolo, ma di questo passo vedrai che qualunque azione sarà giustificata da un cambiamento che il personaggio ha affrontato nel corso della storia.
Liam che si preoccupa per Theo è qualcosa di meraviglioso, il fatto che non abbia il coraggio di dirlo assolutamente plausibile. Il dialogo con Mason è allusivo ma non troppo, godibile dall'inizio alla fine.
Continua così, sono sempre più innamorata del tuo modo di scrivere <3
Al prossimo capitolo,
Mel

Ps: quando ho ricevuto la tua risposta, come mio solito quando si tratta di recensioni che ho lasciato da un po' di tempo, ho riletto ciò che avevo scritto. Mi sono vergognata tantissimo degli errori di concordanza che per la fretta c'avevo infilato, quindi, anche se molto in ritardo, ho provveduto a correggere. Scusami tanto!
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 11:16 am)

25/08/17, ore 02:09

Ciaoo, grazie GRAZIEE veramente. Non sai quanto aspettavo una storia su questi due meravigliosi, bellissimi, stupendi ragazzi. Qualcuno finalmente che considera Theo e soprattutto shippa Thiam e non la solita Sterek. Ho letto questi capitoli in un soffio, davvero scritti bene senza errori e con i giusti tempi (come spesso accade ci sono storie in cui due persone totalmente sconosciute in un nano secondo diventano migliori amici o l'amore della propria vita...). Mi piace questa alternanza tra la vita di Theo in solitaria e quella di Liam che prosegue senza Scott e il branco. Esmeralda è un personaggio che mi piace veramente tanto, non è la solita ragazzina timidissima che si innamora del cattivone o quella con il cuore di pietra che scaccia tutti, è umana e per quanto banale possa essere questa affermazione non capita spesso nelle storie di EFP. Il carattere di Theo ci sta, avendo passato molto tempo solo e anche quello di Liam e Mason rispecchia quello nella serie.
Leggendo le note e la tua indecisione su come proseguire la storia HO SPERATO e pregato tutti i santi decidessi di scrivere sui Thiam, mancano molto come ship, sono poco considerati singolarmente figuriamoci insieme. Sono letteralmente ossessionata da loro due, le loro scene mi sciolgono il cuore anche se non sono sempre positive, anzi MAI; in tutti gli sguardi e sorrisi colgo qualcosa che somiglia all'amore e da parte di Liam, qui, ne ho trovato tanto tanto e questo mi rende felice (magari mi sto sbagliando e vuole solo averlo sotto controllo e non deludere Scott, ma lasciami sognare XD).
GRAZIE con tutto il cuore per questa storia, davvero. Ora vado a dormire piena di amore, lupi e chimere.
Al prossimo capitolo, ciaooooo <3 <3
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 02:10 am)
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 02:12 am)

20/08/17, ore 12:54

È fantastico, davvero.
Il tuo modo di scrivere, il personaggio di Theo, l'interazione tra Liam e Mason, il fatto che tu abbia deciso di aggiungere la coppia Thiam (io non riesco a pensare ad altro al momento, né a scrivere di altro, non puoi capire quanto sia felice di aver trovato la tua storia).
Fantastico.
E poi, il personaggio di Esmeralda, così dannatamente buona che ah, quasi mi fa arrabbiare. Non vedo l'ora di scoprire di più di lei, anche se già in questo capitolo già diversi dettagli sono stati rivelati. L'unica cosa che non ho capito, ma forse sono io che sono fuori come un balcone, è quanti anni abbia. Boh, mi sarò distratta mentre leggevo, ma figurati che io dal primo capitolo avevo creduto fosse una bambina (cioè sui dieci anni tipo).
Ma in ogni caso, questo deve essere un problema mio (anche se solo sicura di aver letto "bambina" da qualche parte... mah, magari tu ricontrolla, non si sa mai!)
Mi dispiace arrivare a recensire solo al terzo capitolo, non vorrei pensassi che mi è piaciuto solo questo, o che ho qualcosa da dire solo adesso. In genere recensisco sempre quello che leggo, è la mia battaglia personale contro la pigrizia, e magari così facendo anche io stessa riceverò qualche recensione in più. Ah, quando si dice affidarsi al karma! XD
Comunque ecco, non credere che non abbia trovato ammirevoli anche gli altri due capitoli. Ammirevole l'idea, sei coraggiosa a scrivere qualcosa che non sia una Sterek qua, ammirevole la cura per i dettagli, graficamente la storia mi piace molto, è semplice ma ben curata.
Io l'OOC per adesso non l'ho visto, ma diciamo che per adesso è facile: Theo avrà detto sì e no tre parole! Vedremo come procederà quando inizierà a comunicare con il resto del mondo. D'altra parte, è perfettamente comprensibile il fatto che non voglia parlare, quindi anche da questo punto di vista, ottima caratterizzazione dei personaggi.
Bene, dopo questa cascata di complimenti, credo di potermene andare soddisfatta. Grazie per aver scelto di scrivere su questo personaggio e su questa coppia, sto ancora piangendo dalla gioia.
Spero tu mi possa chiarire il dubbio sull'età di Esme (non che sia fondamentale, ma mi interessava capire a che livello mi sono rincitrullita), attendo i prossimi aggiornamenti :)
A presto,

19/08/17, ore 17:43

Ehi ciao!
Scusa il ritardo, ma non ho avuto proprio il tempo di recensire.
ed ecco qua il secondo capitolo!
Mi è piaciuto moltissimo anche questo.
Adesso sappiamo che Esmeralda (che adoro sempre di più!) vive in una di quelle comunità rumene (che sinceramente non so come si chiamano).
Spero solo che non passi guai con i suoi "compaesani" per aver portato Theo, che poveretto non si sente molto a suo agio con tutte quelle persone che lo guardano male!
Bella inoltre la foto di "copertina" molto originale!
Che programma usi per farla? Sai io ne cerco uno carino da un po' di tempo per le "copertine" delle mie storie ^^'
Detto questo aspetto il prossimo capitolo e anche quello dell'interattiva!

~Kokka

13/08/17, ore 09:36

Buongiorno!
Allora avevo letto questa storia già ieri pomeriggio, ma tra una cosa e l'altra ho completamente dimenticato di recensirla.
Anche io, ad essere sincera stavo pensando di scrivere una storiella sul nostro caro Theo ambientata nella 6b anche perché ad essere sincera il 6x12 non mi è piaciuto così tanto

Ma comunque torniamo alla storia!
Il tuo stile di scrittura è impeccabile; non ho visto neanche un errore di ortografia e questo mi rende assai felice!
La lettura è scorrevole e realistica in più sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi alla perfezione.
Come primo capitolo è stato molto carino e, in più, sto adorando il personaggio di Esmeralda!
Ora devo andare , ci sentiamo al prossimo capitolo.

Kokka
(Recensione modificata il 13/08/2017 - 09:37 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]