Hope
di Star_of_vespers

02/10/17, ore 16:41

Ciaoooooooo. Allora primo mi presento...sono Sputafuoco e voglio dire che la tua storia mi ha incuriosito parecchio....perchè non so ma ha qualcosa di diverso dalle altre,forse il modo in cui scrivi o il personaggio principale...comunque mi piace e spero tanto che tu scriva presto il prossimo capitolo. La protagonista è mi entusiasma molto perchè è una ragazza semplice che non ha doti da combattente straordinarie o un coraggio fuori dal comune o una forza spaventosa o chissà quale potere magico,ma mi piace molto e devo dire complimenti a te,che abbia una grande forza di volontà.Avrei da scrivere un sacco su lei e riassumo dicendo che trovo davvero unico il fatto che è un personaggio che si scopre durante la storia.Nel senso che non è già inpostata all'inizio del racconto ma lei si forma e cambia durante il viaggio,grazie a se stessa e alla compagnia. E ciò la rende veramente umana e verosimile come persona vicina ai lettori.Trovo ammirabile la sua forza di volontà e la sua capacità di aprirsi un pò alla volta,inolttre è una ragzza tranquilla e apparentemente chiusa ma in realtà le serve solo del tempo per fidarsi delle persone. Ad'esempio il suo rapporto con alcuni menbri della compagmia muta da un rappporto quasi inesistente a un rapporto molto forte.La pragonista cresce e questo mi fa davvero impazzire. Mi piace il tuo stile carezzevole e senza troppe pretese,si adegua al suo carattere. Più che altro il mio cervello sta impazzendo sulle eventuali coppie ahahah duemila film mentali per capire quale preferirei e devo dire che mi piacerebbe qualsiasi coppia possibile hahahaha forse pure con Gimli. Sono certa che sarà in grado di sorprendermi e che la trama diventerà sempre più interessante e avvincente,o almeno lo spero ma ne sono sono sicura.E poi rivelazione...è pure una principessa!!Spero che ritrovi sua madre perchè la ama davvero molto.è bello che un po' alla volta i compagni si affezionino a lei, crea un'idea di unione e di forza molto intensa. Crescono anche loro,ogni cosa muta. Mi piace che rispettti la trama. Complimenti di nuovo perchè la tua è davvero una storia atipica e particolare!Alla prossima!!!!Bellissima la foto comunque! Bellissima lei sia dentro che fuori!

28/09/17, ore 14:17

Ommioddio ma ti piace mettermi in confusione?!? Non so se shippare Serindë/Boromir o Serindë/Legolas 😱 in ogni caso questa FF è proprio bella complimenti 😊

27/09/17, ore 18:51

Brava! 👏 bel capitolo, scorrevole e avvincente. Il rapporto della ragazza con la compagnia è un po complicato ma sono sicura che andando avanti cambierà 😉 Vado immediatamente a leggere il prox 😜❤❤

27/09/17, ore 09:46

Oh ma insomma Boromir e Gimli non hanno un pò di cuore? Beh dai vediamo come andrà avanti la storia! Compimenti è proprio bella

26/09/17, ore 13:15

Beh devo dire che questa storia è intrigante. Ora mi leggo il seguitoo

21/09/17, ore 21:01

Ed eccomi qua Finalmente!!! Fra l'altro, sto guardando il Signore degli anelli proprio ora, mentre recensisco. ^0^
Allora, inizio col farti i complimenti: capitolo bellissimo, un pochino più lungo degli altri, se non sbaglio, e ricco di diversi spunti di riflessione. La prima, Serinde mi piace sempre di più, la trovo molto realistica e umana, ma allo stesso tempo matura! È imperfetta, ma riconosce i suoi errori e, soprattutto, impara da essi. Devo ammettere che quando se n'è andata mi sono un po' stupita e ho pensato: "ma no! Cosa stai facendo??? Non è una scelta saggia, torna indietro!" Poi, però, mi ha fatto piacere vedere che lei stessa abbia constatato che era una scelta scellerata e abbia deciso di rimediare, tornando dagli altri. Seconda riflessione: Legolas è tanto carino e puccioso, ma io sroppo troppo Boromir e Serinde! Io, a proposito dei proverbi, direi proprio che "gli opposti si attraggono"! :-D comunque, ovviamente, la trama è la tua, così come la scelta finale. Bel capitolo, davvero! Me lo sono proprio gustato. Complimenti!!!

20/09/17, ore 15:13

Rieccomi!
Mi domando ancora una volta chi sia Serindë: una fanciulla nobile e di animo sensibile, ma chissà a quale razza appartiene?
Quelle "orecchie a punta" mi fanno pensare ad una giovane Elfa... Chissà.
Per il resto, trovo i personaggi ben caratterizzati e lo stile narrativo tanto piacevole quanto scorrevole. Ben fatto!
Alla prossima! :)

20/09/17, ore 15:04

Mi domando chi sia la ragazza catturata dallo gnomo...
Speriamo che Legolas (o magari Gandalf riescano a salvarla)!
Corro a leggere il seguito! :)

18/09/17, ore 22:24

Ciao bellezza! Sono contenta che tu abbia aggiornato e mi fa piacere che, come mi hai scritto nella risposta alla recensione, le mie parole ti abbiano incentivata a proseguire. Sai, anch'io ho una storia in corso, che non aggiorno da moltissimi mesi, ma tutta questa effervescenza ed entusiasmo, che ho trovato nelle storie tue e di altri, mi hanno fatto riprendere la stesura della mia ff, quindi anch'io ti devo ringraziare!
Detto ciò, passiamo alla recensione. Nonostante la trama sia super avvincente, devo farti un'osservazione. Ho avuto l'impressione, leggendo questo capitolo, che sia stato scritto un po' di fretta, come se non stessi più nella pelle e volessi pubblicarlo al più presto; il che è comprensibile, capisco perfettamente l'entusiasmo, ma ho notato, specialmente nella prima parte, parecchi errori di distrazione e alcune sviste che, se si ripetono, appesantiscono la lettura. Il mio consiglio è di rileggerlo con calma e correggere gli errorini, che sono certa troverai anche da te! Detto questo, il capitolo ha parecchi pubti di forza: come sempre caratterizzi molto bene i personaggi, uno su tutti Gimli. Sei riuscita a trovare l'equilibrio perfetto (no Melkor, non sto parlando con te della musica degli Ainur ;-D) fra il suo essere burbero, ma anche fondamentalmente buono, il che lo porta ad essere premuroso con Serinde, pur mantenendo un atteggiamento pseudo-disinteressato e rude. Mi è piaciuta molto anche la parte del sogno, molto poetica. Mi piace che, all'interno del sogno, tutto rappresenti qualcosa e ho particolarmente apprezzato l'immagine dell'uomo senza volto, che intima a Serinde di allontanarsi da un luogo che non la appartiene. Un po' mi ha ricordato anche l'esercito dei morti, che presto aiuterà Aragorn nella battaglia fuori da Minas Tirith. Bella e interessante anche l'idea di questo "tête a tête" fra Serinde e Gollum, che francamente non mi sarei mai aspettata. Posso vagamente intuire che, in futuro, potrebbe esserci del tenero fra la protagonista e Legolas, anche se, devo ammetterlo, la shippo moltissimo anche con Boromir! Bene, penso di aver detto tutto. Buon proseguimento e, mi raccomando, fai attenzione agli errori di distrazione: la fretta, come dice Gandalf, non è tua amica! :-D a prestissimo spero.

13/09/17, ore 09:49

Ciao! Ho ritardato un po' la recensione e ho commentato stamattina. Prima di dimenticarmene, vorrei segnalarti npun errore che ricorre spesso, ovvero "sentii" che sarebbe la prima persona singolare del passato remoto, ma che tu usi cone la terza. In realtà, la terza persona è "sentì". Ciò detto, passiamo alla recensione vera e propria! Mi piace Serinde, è un personaggio realistico e verosimilie: è una giovane e nobile fanciulla, quindi non è avvezza alla lotta ed è molto spaventata dalla violenza degli orchi, tuttavia è coraggiosa e tiene alle persone a lei care. Ero convinta che si trattasse di una principessa degli uomini, ma poi Pipino ha citato le orecchie a punta, quindi non saprei...
La trama quindi mi piace! Lo stile di scrittura è scorrevole, ci sono molti dialoghi e meno narrazione, che può essere sia una cosa positiva che negativa, ma nel tuo caso ci sta bene e rende la storia quasi "cinematografica". Hai caratterizzato bene i personaggi, specialmente Gandalf; forse io avrei fatto Boromir un po' meno rude, ma in fondo, sei pur sempre tu l'autrice e comunque non mi sembra nemmeno troppo out of character. Brava, complimenti! Spero di saperne di più, al più presto!

13/09/17, ore 00:09

Ciao!! :-) ho letto e recensito un'altra tua storia poco fa...ed ora questa! Beh, che dire? Sembra intrigante. Per ora non mi sbilancio, perchè prima voglio leggere il prossimo capitolo. A tra poco...con un'altra recensione!

06/09/17, ore 12:27

Molto bella non vedo l'ora di vedere come va a finire

03/09/17, ore 14:16

Bene!!!
Io approvo la mozione 'long-fic'! Se sai che a breve avrai di nuovo impegni, puoi rendere questa OS una mini-long, magari meno impegnativa :)
Che altro dire? Forse come OS non rende moltissimo, perché è molto breve, poco dettagliata, carattere che le puoi dare tramutandola in una storia a più capitoli.
Quindi...mia cara...e long sia!
Attendo in trepidante attesa la pubblicazione di un altro capitolo!
Nel frattempo ti abbraccio forte!
Un caro saluto,
Val.