Rumore Complice
di floricienta

28/10/17, ore 17:35

Ciao Flor... Sono sempre qua che continuo a leggere, la cosa si fa interessante. Ho notato solo due frasi un po' contorte, che ti farò presente solo se lo vorrai, perché non sono qua a fare il prof arrogante, ma per abbandonarmi al piacere di leggere una bella storia... Ho già il presentimento di quello che potrà succedere.... vado avanti come un segugio sulla traccia, a presto

28/10/17, ore 17:10

Ciao ^^
Continuo nella lettura di questa storia, e intanto, dopo Mick, compaiono i primi personaggi. Bella l'idea di fare apparire in scena Klem un po' di straforo, nella scena dello spogliatoio. E' qualcosa che sorprende il lettore, che si aspetta di seguire le vicende di Mick, e invece... Da Klem arriviamo a Karol, alla sua realtà di adolescente in crescita, in quella fase delicata dell'esistenza in cui non si è più bambini (spesso per decreto o decisione di altri) ma neppure si è già uomini adulti. Le persone intorno a lui vorrebbero spingerlo a compiere il salto verso il mondo adulto, tramite quella sorta di rito di passaggio che è l'ingresso in un club sportivo, dove sperimentare un nuovo tipo di appartenenza. Questo, senza considerare che il livello di maturazione e i passi della crescita di ognuno sono strettamente individuali.
L'infanzia di Karol sopravvive nel suo entusiasmo e nell'ammirazione verso il fratello maggiore, nell'arredamento della sua stanza, popolata di pupazzi, poster, piccoli personaggi - omaggio delle confezioni di merendine. Lui stesso si identifica con Peter Pan, il ragazzo che rifiuta di diventare grande, che identifica l'ingresso nell'eta' adulta con la rinuncia ai propri sogni e con l'appiattimento in una dimensione che non l'attrae e non lo soddisfa.
Mi è piaciuta molto - anche se non l'ho compresa immediatamente - l'attrazione che Klem prova x i rumori; le onomatopee inserite nel testo sottolineano il suo voler vivere in un mondo ancora fantastico, da cartone animato.
Solo una nota, anzi due: alla sesta riga, la' dove dici: "come al solito hai dato prova di essere egocentrico" io inserirei una virgola ("come al solito, hai dato prova...") e poi metterei un punto, altrimenti riesce difficile capire chi parla e la frase risulta troppo lunga: "Come al solito, hai dato prova di essere un perfetto egocentrico". Un altro compagno di squadra...."
È solo una piccola osservazione, non me ne volere. Altra cosa, eviterei le descrizioni fisiche un po' stereotipate che di fatto non servono alla narrazione (occhi azzurri, ricci biondi) ma al contrario limitano un po' la libertà del lettore di immaginare il personaggio come la fantasia gli suggerisce. ...

28/10/17, ore 13:12

Ma ciao!!! ^^
E piacere di conoscerti... Da un po' di tempo avevo segnato la tua storia tra quelle da seguire, e oggi mi sono buttato sul prologo.... che dire, un ottimo inizio e pieno di tensione. Mi ha lasciato per un attimo col fiato sospeso. Si sentono tutta l'adrenalina, la tensione, lo sforzo e l'aspettativa, non solo del protagonista, ma della folla e dell'allenatore che assistono alla partita. Sono incuriosito e vado avanti nella lettura.... intanto complimenti, poche righe e si è già dentro la storia. Brava
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 01:12 pm)

25/10/17, ore 19:17

Ciao! Seguo da molto la tua storia ma ho avuto modo di leggere gli ultimi 3 capitoli solo Oggi, tutti di fila. Non posso far altro che porgerti i miei complimenti. Mentre Mic si innamora di Karol subito e ingenuamente, Karol lo fa nel modo più genuino che c'è, ovvero conoscendolo. È stupendo poter vedere come il rapporto cambi ed evolva fino ad esplodere perché mi rendi partecipe dei loro pensieri. Spero di vedere presto un tuo aggiornamento. Ancora complimenti. F

25/10/17, ore 15:45

Buon pomeriggio,
sono qui dalla pubblicità che hai fatto nel gruppo facebook: “amici di efp”.
L’idea mi piace davvero tanto e mi incuriosisce ancora di più.
Hai descritto ogni singolo movimento, secondo, emozione al meglio. I miei più sinceri complimenti, è corto perché ovviamente è un introduzione ma mi sono realmente immedesimanti nel protagonista.
Detto questo, spero di continuarla il prima possibile e ti auguro una buona giornata.
Giuls xx

22/10/17, ore 18:33

Ok come non detto ,sto cambiando opinione! Capisco di essere sibillina e mi spiego immediatamente. ..sai bene che tifo per Mic ,che il suo amore non corrisposto mi commuove e mi incazzo per l'ottusita' di Karol che proprio non vuole capire l'antifona. Ma adesso credo che sia meglio così per Karol ,il quale, povero ragazzo, è piuttosto scarsetto e fragilino. Insomma già fisicamente i due sono ai poli opposti ,ma se ci metti tutta la carica di allupataggine di Mic ,se un giorno Karol dovesse ricambiare e dovessero passare allo stadio della "chupa dance, minimo minimo Mic lo schianta e il povero Karol non potrà sedersi per 6 anni. Insomma un po di ritegno ,benedetto ragazzo! Guardi gli occhioni blu del tuo amato e te lo vorresti fare. ..lo vedi sorridere e te lo vorresti fare. ..lo vedi parlare e te lo vorresti fare. ..ti stai facendo venire i calli a forza di seghe e ti stai fumando quel poco di cervello che ti è rimasto a forza di filmini mentali. E il tutto è prettamente platonico! !! Ma se Karol gli desse il via libera e si scatenasse la bestia libidinosa chiamata Mic ,cosa ne rimarrebbe del nanetto mingherlino? Probabilmente un brandellino spalmato sul letto! Caspita meglio che si dia una calmata! Dal tuo entusiasmo ho capito che adori il personaggio di Colton e dei Drosophiller in generale, e devo dire che anche io sono curiosa di saperne di più, magari riusciranno a vivacizzare il rapporto tra i nostri due eroi che sembra un po fossilizzato in un detto non detto estremamente deprimente! Vediamo se Colton e Company riusciranno a smuovere Mic e Karol dalla friendzone...xoxo Kastalia!

20/10/17, ore 11:25

Si decisamente questa storia si fa sempre più interessante... Karol svegliaaaa!

16/10/17, ore 16:43

Ho trovato la tua storia stamattina e subito mi sono messa a leggerla, hai un modo di scrivere che ti fa entrare dentro la storia e dentro i personaggi, e per quanto riguarda i personaggi devo dire che sono stupendi (sono innamorata di Mic!).
Da oggi hai una nuova lettrice 🙂

12/10/17, ore 13:21

Gioiaaaa...povero Mic! Sinceramente mi si stringe il cuore a vederlo con la mente su quel campo da basket a far rimbalzare la palla senza costrutto e il cuore stretto in una morsa, mezzo cotto per le notti in bianco. Ah, l'amore non corrisposto è una pena amarissima per i cuori sinceramente innamorati! Caspita ,quel Karol mi smuove proprio una rabbia che faccino o non faccino delizioso, lo prenderei a sberle lo stesso! Finalmente a un certo punto sembrava che stesse per capire quando ha pensato: " ma se sono alto un metro e una banana ,come ha fatto Mic a baciarmi a causa di una spinta?". E lì mi sono detta che come San Paolo sulla via di Damasco ,anche lui stava per avere la sua illuminazione. ..ma invece niente! La luce si è spenta e 'sta cosa mi ha fatto montare una rabbia! Mi sa che siamo a una empasse ,e mi sa pure che ci sarà bisogno di un deus ex machina che faccia capire la cosa a Karol magari con un disegnino o finirà che Mic ed io ci taglieremo le vene per la frustrazione! Alla prossima! Xoxo

11/10/17, ore 18:03

Sinceramente mi preoccupa di più Mix, però sono proprio curiosa di scoprire cosa ti inventerai per sbloccare questa situazione che mi sembra abbastanza deprimente sia per Mic che per Karol

06/10/17, ore 15:24

Leggendo lo Sciabordio avevo pensato che non esistesse una personcina tenera e ingenua ,dolce e assolutamente adorabile più di Ari ma evidentemente dovevo leggere di Karol e della sua ingenuità da Biancaneve per ricredermi. Ma davvero davvero sta credendo che quel povero sventurato, innamorato cotto con poche speranze, lo abbia baciato perché era stato spinto!!!! Probabilmente il giorno in cui faranno l'amore ( in un anno lontano lontano, se continuano così) , crederà che Mic sia scivolato su una buccia di banana! Adoro la dolcezza allegra da elfo dispettoso ee solare di Karol ma devo dire che tutte le mie simpatie vanno a Mic. Già è difficile a quell'età rendersi conto di non avere gusti sessuali esattamente ortodossi ma se poi l'oggetto delle proprie brame è uno spiritello assolutamente privo di malizia e intuizione, la vedo nera! Complimenti per questa nuova fic assai bella e appassionante e colgo l'occasione per complimentarmi anche della precedente, ho cominciato a leggere quando già l'avevi completata e adesso sono un po arenata ai capitoli finali ,devo trovare uno scampolo di tempo ma da quando sono tornata al lavoro questo scarseggia. Insomma probabilmente non sarò il tuo recensore più costante ma le tue storie e i tuoi personaggi mi piacciono e in qualche modo ci tenevo ad esprimere il mio giudizio. ..alla prossima. Xoxo

05/10/17, ore 15:39

Povero Mic! poteva essere il momento giusto per il primo bacio ma le circostanze hanno sbarallato tutto
Peccato!

05/10/17, ore 12:10

Bella, mi piace! Ho inserito questa storia tra le seguite, perché mi interessa come stai delineando il carattere dei personaggi. Karol è decisamente fuori dagli schemi, ma nasconde anche una vulnerabilità che a prima vista non diresti. Mic invece non è il classico bello e stronzo che pratica sport e che caratterizza quasi tutte le storie di ambito scolastico. Lui va oltre, riesce a vedere in Karol quella sensibilità che riconosce solo Klam. E poi c'ha l'ormone impazzito, ma quello ci sta. Adesso sono curiosa di vedere come va a finire, alla prossima.

04/10/17, ore 22:29

Finalmente mic si é deciso,anche se non si quanto sia stata una buona idea a questo punto baciare Karol,che secondo me però non é del tutto inconsapevole dell'attrazione dell'altro nei suoi confronti (o forse é solo una mia impressione ). Sono curiosa di come evolverà il tutto e di questi nuovi personaggi che hai citato. Al prossimo capitolo
Fourtris43

01/10/17, ore 20:57

Aaah che bello l'amour😍 dai che secondo me karol pian piano sta cominciando a captare i segnali di mic,che poraccio si dispera sempre perché non riesce a rimanere solo con karol per più di cinque minuti(klem tvb però scollati grazie). Finalmente però mic sembra avere una gioia con questo concerto e chissà cosa accadrà... mi immagino le scene più improbabili con un karol felicissimo che salta a tempo di musica e perché no, un mic spavaldo che si fa avanti e si dichiara al suo angelo sceso in terra. Come sempre attendo in trepidante attesa il prossimo aggiornamento. Un bacio
Fourtris43