A Teenager Mutant Ninja Superhero II
di ladyzaphira

07/05/18, ore 22:15

Wooooooooooow, Toomes lavora per Shredder ... davvero strabiliante. Mi ha sorpreso il comportamento di Splinter quando ha visto il simbolo del Clan del Piede e quando ha proibito ai ragazzi di non salire in superficie. Bellissimo la storia fila via liscio come l'olio :), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e stammi bene! ;) ;)

03/05/18, ore 15:14

Ok, ci sono. In ritardo ma ci sono.
La storia di Casey è piuttosto forte... chiunque nel mondo in cui vive lui deciderebbe di sfogarsi in questo modo, giusto per non impazzire un po'. Ma come giustamente dice Raph, il passo da vittima a carnefice è molto facile da compiere ed è meglio capire subito quando fermarsi.
I Dragoni Purpurei hanno un'autostima smisurata e poca capacità di comprensione del detto '' non vendere il cinghiale prima di averlo ucciso'', vanno lì certi di dire come Giulio Cesare '' Venni, vidi, vinsi'' e invece tornano a casa con le pive nel sacco e le ossa rotte... ben vi sta! Ma d'altronde che volevate, quei cinque si allenano da anni, non c'è mai stata partita.
Adorabili Mikey e Raphie.
Donnie un vero gentiluomo. Chissà che offrire della pizza alla ragazza dei suoi sogni non funzioni come tattica.

01/05/18, ore 12:26

Eccomi, finalmente sono riuscita ad arrivare alla seconda serie 😁 cercherò di sbrigarmi, cosicché possa continuare di pari passo, capitolo per capitolo.
Allora, io devo ammettere che homecoming ancora non l'ho visto. Io sono affezionata allo Spider-Man di Raimi, quindi ero un po' scettica al riguardo.
Però in effetti, questo villain sembra davvero fico. Se vedrò il film, cosa altamente probabile, sappi che sarà per merito tuo.
Detto questo, la situazione si complica a vista d'occhio.
Mi piace la caratterizzazione di Saki del 2003 (anche se la voce di Ward del 2012 lo rende molto fico).
Non vedo l'ora di leggere il seguito perché quando Splinter li 'minaccia di stare a casa' vanno a ficcarsi SEMPRE in guai seri.
Fichissima, l'adoro!

30/04/18, ore 15:56

Mi è piaciuto molto il tuo background di Casey...ma resto fedele al 2003!

Non vedo l'ora di sapere come andrà con Lizard!

23/04/18, ore 23:14

Molto carino il capitolo, anche nellla scelta del titolo!
Ti dico già però: io sono CONTRO la GwenxPeter, quindi aspettati commenti solo sul resto dei capitoli se la inserirai

23/04/18, ore 15:50

Bene. Ora ci siamo tutti. Più o meno.
Ti dirò, il Casey esaltato del 2012 convinto di poter fare tutto da sè non mi leva il cuore.... ma con la caratterizzazione del 2003 il discorso cambia.
Questo non fa che confermare la mia teoria. Gli esseri umani non amano essere criticati per i loro difetti, nemmeno quando sono palesi, ma sono in grado di riconoscerli come sbagliati in altri e subito parte la crociata '' correggi gli altri''... oddio non che mi dispiaccia per il fatto che i Purple Dragons rischiassero di finire all'ospedale eh...
Povero Casey, non lo sa ancora ma una femmina incavolata e due ninja non sono avversari da poco.

19/04/18, ore 23:08

parte con l'allenamento e accantoniamo la famosa faccenda

ottimo lavoro con lo sdoppiamento della vicenda: fra Mikey (testa di cavolo...) che provoca Raph e questo sclera (ODDIO CHE SCENA QUELLA O.O) e Gwen che sclera nel modo detto per il bullismo, dirò che farei pure io una cosa come quella di lei davanti a un bullo di questo calibro. Scena del bullismo che mi ha fatto pensare anche a 2 cose:
1) quello che subisce periodicamente Peter (pensa se venisse in contatto con un altro umano nella tua FF che scena ne uscirebbe: "oddio, un mostro delle fogne, un guerriero fanatico...")
2) una puntata di Spiderman TAS in cui Spiderman fa per dare addosso a Rhino, e gli viene in mente che Mary Jane e altre persone gli hanno rinfacciato "Peter, tu sei molto cambiato" (forse nel senso che è diventato più aggressivo verso la gente), Peter ne conviene e invece di rovesciare un bidone su Rhino, se ne va
"cosa non va in me?" prima Raph, poi questo momento di Peter che è ancora stordito da cosa sa fare il suo senso di ragno, inquietandolo... ma che ribadisce "non è di TE che ho paura"; va in parallelo con Gwen a cui il padre dice "sono gli spiriti dell'adolescenza che tu esprimi in questo modo?" un po' come nel primo film di Raimi, Peter, palesando involontariamente i suoi poteri (forza enorme) contro Flash Thompson, si sente dire "Parker sei diventato un mostro", lo zio ben gli dice "che hai atto a quel ragazzo?" e Peter inventa "sono molto agitato, è l'età"

"quanto astio, quanta rabbia... ma un guerriero sa quando arrabbiarsi e quanto" messaggio sempre valido, del quale quello verso Gwen diventa lo specchio "quanta indignazione per il bulismo: Ma una persona corretta sa quando non esagerare" e l'essere giovani e affamati di vivere non è la giustificazione...
... secondo elemento da paragonare a Casey Jones, del quale voglio proprio vedere come entra in scena: incrocio con Gwen e magari riferimenti allo scontro con la bulla? incontro con i Dragoni Purpurei o con il Clan? o con Spiderman e conosciamo l'opinione di Casey su di lui? sono proprio curiosa XD

19/04/18, ore 18:59

Niente da dire, in questo capitolo ( e anche nell'episodio da cui è tratto) Raph fa davvero paura... meno male che sono intervenuti o la vedevo brutta brutta per Mik... linguaccia, quando imparerai a tenerla fra i denti?
Anche se questo non giustifica affatto il suo comportamento... bel capitolo, che ti fa capire quanto possa essere distruttiva la rabbia... per Peter, Raph, Gwen,,,,,
Come la capisco. Pure io non sopporto i bulli, e non sopporto ancor di più le persone che ti fanno il processo senza possibilità di appello. Ma se fossi in suo padre, oltre a chiedere a Gwen di scusarsi con quelle ochette, io mi andrei a fare una bella chiacchierata con i loro genitori a proposito di un bel programma di ri-educazione.

19/04/18, ore 16:03

Sbaglio a pensare che con tre teste calde ci sarà da divertirsi nel prossimo capitolo?

Come la capisco Gwen: io darei di matto se facessero qualcosa del genere ai miei amici

17/04/18, ore 21:24

Ti prego, dimmi che vedremo altri oltre all'Avvoltoio...tra i nemici di Spidey è uno di quelli che disprezzo di più!

16/04/18, ore 23:24

Leo non ti preoccupare, se Splinter minaccia di staccarti la testa ti difendo io! Povero diavolo, davvero... sarà pure il capo, ma non si trova uno che gli da retta nemmeno a cercarlo con il lanternino... è il brutto di trovarsi in un paese democratico, bello mio XD
Ho riso un sacco nell'immaginarmi Peter sul cannone impazzito! Poverino, lo capisco.
Prevedo che qualcuno non riceverà un aumento di stipendio...

15/04/18, ore 22:16

“Il saggio ninja non insegue un nemico senza prima aver imparato a conoscerlo” beh è vero! per cui un'infarinatura su chi sono questi ninja ci starebbe bene per metter in guardia i ragazzi "sono nemici così e così": Ma non dirlo subito (a che i 5 ragazzi non si facciano sopraffare dall'odio per le azioni di Shredder) è IC con Splinter ^^ ih! l'esplosione su Peter
XD XD Che fare adesso? i ragazzi si trovano ad aspettare e basta, fino a sentire "odore di ratto"? oppure capiterà qualcos'altro frattanto?

E olé! eccoci a Oroku Saki e alle sue macchinazioni, che colpiscono anche l'"uccellaccio steampunk", e sempre con interesse ma altrettanta attenzione, essendo i suoi nemici 5 creature con poteri sovrumani. Mi viene sempre in mente lo scambio di battute di inizio episodio 7 serie 2003
STOCKMAN: cosa sono le "cavallette insolenti e i ranocchi del karate"? fai il resoconto di una missione o un romanzo di fantasia?
SAKI: idiota! è stata forse la fantasia a decretare la fine dei tuoi acchiappatopi? e a rubarvi la spada di Tengu?
Al 39° posto nella classifica del 100 miglior... ec.. ec. EH! DAVVERO! 0.0 uao!

13/04/18, ore 20:32

Mi era mancata questa storia! E grazie per le info a fine capitolo!

01/04/18, ore 12:00

Zan-zan! Eccoci velocemente alle prime reazioni all'operato del nostro mitico arrampica-muri! A partire dalla cecità mentale (che rasenta la calunnia con questo "io lo rendo famigerato") di Jameson ma anche (mi sembra) della reazione positiva di alcuni cittadini. Scelta piacevole della scena in quanto ho adorato il film di Raimi. per quanto non sapessi che (come certi dicono, ma correggimi se sbaglio) non è fedelissimo al fumetto.
" ho la coscienza pulita e me ne infischio di cosa pensano " sì direi che è IC per Peter visto il suo comportamento: "non s'interessa cosa dicono, io faccio cos'è giusto" ma da cosa la gente vede e da cosa dice Jameson non dipenderà anche l'operato delle forze dell'ordine? Che nel fumetto mi pare osteggiano Spider-Man? E poi? Va beh, per ora mi godo questo rapporto ancora teso con i "comuni mortali" e aspetto più di vedere le interazioni con il commissario Stacy, Polverizzatore, Shredder, Casey e Falco (coloro che possono essere interessati di più all'essere lui un mutante)

In ih Peter ormai con una forza per cui può sfondare i muri ma non trova prudente tener testa al "peso massimo" del clan Hamato? Perché, perché Raf riesce a sollevare (supponiamo) 2 volte il suo peso e Peter ora fino a 173 volte ma la forza di ragno del ragazzo va e viene? Oppure non è prudente usare una forza tale per non fare male a Raf?

13/03/18, ore 22:22

Ho come la sensazione che preso una scatola di sardine formato famiglia inizierà a rompere le scatole alla nostra famiglia di ninja preferita. Le cose iniziano a mettersi maluccio. Specie se ci si mette anche l'avvoltoio. Mi stai facendo venir voglia di rivedere il film...
'' Quando metti quella maschera è come avere due Leo''- ehm Mik, se per voi due Leonardo sono troppi, uno me lo prendo io con tanto piacere!!! <3 Quello verde però, su questo non transigo.