Ritorno a Hogwarts
di ONLYKORINE

20/07/21, ore 07:46

Questo capitolo secondo me può essere diviso a metà: c'è una parte che mi piace molto ed è quella della battaglia delle palle di neve; l'altra invece l'ho odiata perché non sopporto vedere Ron che non riesce a farsi capire né a vedere Pansy che soffre.

Sono contenta per Draco e Hermione però, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hanno fatto pace ❤

20/07/21, ore 06:50

Mi piace il trucchetto che c'è nei sotterranei per impedire ai maschi di entrare nei dormitori femminile e in questo capitolo Draco è più IC che mai secondo me.
Spero poi che riescano a sbattere Nott fiori da Hogwarts

20/07/21, ore 06:19

Questo capitolo è bello impegnativo e pesante nei contenuti, nel senso che hai trattato un argomento che è quasi un tabù nel mondo. Non interpretarlo in senso negativo, ma credo sia stato meglio per Camille perdere il bambino: ha 15 anni, in fondo è una bambina ancora. Mi è piaciuto il comportamento di Ron e capisco i sensi di colpa di Pansy, ma sono contenta del fatto che sua sorella le abbia detto la verità su quello che è successo.

19/07/21, ore 15:34

Capisco appieno il ragionamento di Draco, come capisco quello di Harry...
Spero che blaise si muova a fare qualcosa co Daphne.
Riguardo a Camille: mi dispiace, immagino abbia perso il bambino, ma per un lato è meglio così e poi doveva un po' scendere dal piedistallo, diciamocelo.

19/07/21, ore 00:35

Ho dimenticato di scrivere una cosa nella scorsa recensione...
Pansy a un certo punto pensa "mi mancherà tantissimo" (Ron).
Bene, questa cosa non succederà, giusto?
Poi, per quanto riguarda Draco, beh, non credo potessimo aspettarci un comportamento diverso da quello che ha avuto... è sempre un Malfoy.

19/07/21, ore 00:08

Sono così contenta che Pansy e Daphne abbiano fatto pace...
Avevo un dubbio su Nott e purtroppo ci avevo visto giusto, mi dispiace tantissimo per Camille.
Ti ripeto ancora una volta che Ginny mi piace tantissimo, con qualsiasi persona tu la affianchi (Pansy, Ron, Draco... chiunque).

Ho riso tantissimo nella scena del dessert e in quella in cui Draco si chiede Ron e Harry come facciano a sopportare la piccola Weasley ahahah

18/07/21, ore 23:29

Non so cosa ci facesse Draco al ministero, ma spero nulla di negativo.
Intanto, volevo dirti che questo avvicinamento tra Pansy e Camille mi fa pensare che le cose andranno bene, almeno per un po'.
Ormai è inutile dirti quanto mi piaccia la tua Ginny e quanto mi fa ridere

18/07/21, ore 14:13

Quello che mi dispiace leggere è il fatto che Pansy continui a frenarsi: dovrebbe aver capito ormai che anche lei è capace di voler bene.

Draco e Hermione non li vedevamo da un po', ma è sempre leggere di loro due.

Harry e Ginny mi sono piaciuti particolarmente, soprattutto nel finale e in questa frase: "Non voleva andare in infermeria, ma se Ginny voleva andare con lui da qualche parte, lui ci sarebbe andato."

18/07/21, ore 00:27

Mi dispiace Ginny che si senta esclusa e mi dispiace anche che gli altri la facciano sentire così, però la vedo bene in mezzo ai Serpeverde e adoro le scarammucce con Blaise.
Per quanto riguarda Ron e Pansy, non so se lei abbia ragione a dire quello che dice, ma spero proprio di no.

17/07/21, ore 21:29

Mi avevi avvisata che avrei odiato uno dei personaggi e infatti odio Nott con tutta me stessa.
Ron mi fa una tenerezza infinita, mi dispiace che Pansy lo tratti così, ma capisco anche lei e le sue paure.

17/07/21, ore 20:45

Ho un dubbio che mi sta tampinando il cervello: sono convinta che c'entri Nott nella storia di Camille, che sia proprio lui il padre del bambino o Corner, in fondo, era stato lui a bere quel drink che doveva essere di Ginny, giusto?
Inoltre, sono contenta del modo in cui Ginny e Harry hanno fatto pace: mi è sembrato dolcissimo il modo in cui lei si è rivolta a lui, parlandogli come se niente fosse successo

17/07/21, ore 00:42

Finamente Draco e Hermione hanno fatto pace, ora mancano Harry e Ginny.
La signora Granger è simpaticissima, soprattutto quando obbliga il marito a uscire ahahah

16/07/21, ore 22:59

Sì, saranno proprio delle belle feste, soprattutto per Pansy e Ron.
Ora, però, dovremmo far fare pace Draco e Hermione, in fondo è Natale, no?

16/07/21, ore 22:30

Ma quanto è bello questo capitolo? E che dolce Pansy che dedica un cielo stellato a Fred 🥺

Credo che questo Natale sarà speciale per tutti ❤

16/07/21, ore 21:59

Avevo intuito dal titolo che questo sarebbe stato un bel capitolo e non mi sono sbagliata.
Sono contenta che Hermione abbia parlato con i suoi migliori amici e sono contenta di cone Ron ha preso la notizia 🥰🥰