Ritorno a Hogwarts
di ONLYKORINE

15/07/21, ore 15:09

Non ho ancora capito di chi sia sorella Camille (di Pansy?), ma la trovo comunque dolcissima: cambiare ambiente senza essere pronti può essere sconcertante, ma spero e credo che si troverà bene a Hogwarts.
Per quanto riguarda Hermione, beh, chissà perché l'ha presa così a male, la storia della sculacciata di Pansy 🙄
La scena più dolce del capitolo è sicuramente quella del bimbetto che adula Ron e lui che gli accarezza i capelli e si chiede se lo sta facendo nel modo giusto 🥰

15/07/21, ore 14:54

Credo che in questo capitolo ci siano tutti aspetti IC dei personaggi: Ron è lui al 100%, Molly anche.
E, per quanto riguarda Ron, non so: ho il presentimento che la serpeverde di cui parliamo sia Pansy.
Camille è carinissima, spero di trovarla ancora in questa storia.
Ho sorriso tantissimo nella parte in cui Harry e Ron diconi la bugia su Kingsley e ora corro a leggere il prossimo capitolo

15/07/21, ore 12:51

Questo è un capitolo di passaggio, ma sono sicura che sarà importante per la storia.
Molto.simpatico Draco che pensa che Minerva sorrida solo in presenza di Hermione ahahah

14/07/21, ore 22:45

Questo capitolo è dolcissimo: mi piace molto il modo in cui Ginny si prende cura di Harry, il modo in cui Hermione e Ron capiscono di volersi un hran bene e non di amarsi.
C'è qualche piccolo errore di distrazione, ma il capitolo è davvero molto carino.

14/07/21, ore 22:24

Questo prologo promette bene: mi.piace il fatto che parta tutto dalla fine immediata della guerra, mi piace anche il fatto che Minerva mon accusi Draco in nessun modo e, anzi, lo "assolve" (passami il termine).

Passo al primo capitolo

04/02/21, ore 15:19

Davvero complimenti per questa storia l'ho divorata in due giorni e l'ho praticamente adorata. Ho amato tutta la storia letteralmente, ho riso e pianto con loro.
È una delle poche storie dove non vengono stravolti totalmente i personaggi, si vede perfettamente la loro crescita personale e questo l'ho apprezzato tantissimo.
Pansy l'hai descritta in maniera adorabile, perché era cattiva inizialmente e soprattutto tutto quello che ha passato l'ha resa una persona migliore.
Ron credo sia la persona perfetta per lui ed è stato davvero un eroe, è riuscito ad amarla in maniera splendida riuscendo a fare breccia nel suo cuore.
Ginny è la mia preferita in assoluto e in questa storia l'hai resa perfetta. Lei ed Harry sono stati meravigliosi nonostante le incomprensioni.
Draco e Hermione, nonostante hai parlato poco di loro sono assolutamente meravigliosi credo siano la coppia perfetta in assoluto.
Molto probabilmente andrò a leggere ancora qualcos'altro di tuo.

31/05/20, ore 12:10

Ciao! Sono nuova su questo sito ma in realtà è già da un po' che leggo questa storia...complimenti, mi è piaciuta molto! E' un po' lunga ma tutto sommato è stata una lettura piacevole! Volevo dirti che, avendola letta in un paio di giorni, mi sono accorta che il tuo stile è molto migliorato dall'inizio alla fine. Non so se sono solo io che l'ho notato, boh :) comunque spero che succeda anche a me ahahah.
Continua a scrivere, sei molto brava!
Marilyn
P.S Se hai voglia di dare un parere alla mia primissima fanfiction che ho iniziato a scrivere ieri, sarei molto contenta se passassi a dare un'occhiata al mio account! (solo se hai voglia eh, non voglio rompere)

09/01/20, ore 23:55

Ciao, volevo solo dirti che ho trovato la tua storia e mi sta piacendo tantissimo! Non capisco proprio perché abbia così poche recensioni anche se è scritta bene e veramente interessante. Per la prima volta posso dire di adorare Pansy, incredibile! Per oggi mi fermerò a questo capitolo ma, non tenere, continuerò a leggere ed a lasciarti un mio parere. Un abbraccio -A-

27/09/19, ore 09:48

La storia mi è piaciuta parecchio e, cosa non da poco, è scritta in buon italiano, malgrado qualche errore e qualche modo di dire non proprio perfetto (es: "boccetto").
Si nota la tua familiarità con le dinamiche adolescenziali, il che mi fa pensare che sei giovane. Meglio.
Mi dispiace che tu abbia avuto una quantità di recensioni non tanto alta, avresti meritato di più, anche perché quando si cerca qualcosa da leggere in giro per il sito spesso ci si orienta anche con il numero di recensioni.
Comunque continua che vai bene.
Baci
nefastia

01/08/19, ore 20:33

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e innanzitutto mi scuso se non ho recensito prima, ma preferisco sempre leggere tutta la storia e poi recensirla in seguito. Ti faccio i miei complimenti perché è una storia bellissima. Come prima cosa, adoro come scrivi (non sopporto le ff scritte e pubblicate con errori grammaticali e di punteggiatura), sembri una scrittrice professionista o forse lo sei, perché è scritta perfettamente e si legge che è un piacere. Detto questo la storia è fantastica, stupenda, meravigliosa, magnifica, incredibile e mi fermo perché potrei continuare ad elogiarla per ore. Mi piacciono molto i primi capitoli dove si affronta la ricostruzione della scuola, normalmente nelle storie che leggo, la ricostruzione è già avvenuta, mentre qui si vedono alunni ed insegnanti che assieme sistemano tutto. I caratteri dei personaggi sono fantastici, sei riuscita a descrivere perfettamente la loro forza le loro fragilità e le loro debolezze e si capiscono bene pregi e difetti di ognuno di loro. Adoro in particolare Pansy, generalmente viene descritta come un’oca senza cervello piena di cattiveria, invece tu l’hai resa umana. Si notano le fragilità di una ragazza che ne ha passate tante e ho adorato che tu l’abbia fatta innamorare di Ron, li trovò una coppia bellissima. Mi è piaciuto molto anche il finale con tutti i bambini e vedere che dopo dieci anni Pansy è Ron si amano ancora come il primo giorno. Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere presto altre tue storie.
Un abbraccio
Sibilla87

06/01/19, ore 10:21

Ciao, sto leggendo la tua storia e volevo complimentarmi perchè sei riuscita a far rimanere Ginny piuttosto IC e non l'hai dipinta come una oca volubile come vedo in tante altre fanfiction. Inoltre per ora la storia mi sembra essere scorrevole. :)

01/10/18, ore 11:41

Wow. In due giorni ho divorato la tua storia e l'ho amata fin dal primo capitolo.
Una delle più belle che ho letto sulla saga.
COMPLIMENTI DAVVERO

12/08/18, ore 09:00

Brava! Brava! Brava! Ho aspettato di recensire qui, alla fine, ma solo perché ero troppo presa dai capitoli per fermarmi!!
😉😉😉😉
Errori ne ho trovati pochi veramente, scrittura scorrevole, buoni cliffhanger, momenti non scontati!
Brava, continua così, un abbraccio.

Mikaaa

09/08/18, ore 16:20

grazie per averci portato alla fine di questa storia e per il mondo che hai creato. E' stato un grandissimo piacere leggerti, vedere come la storia è cresciuta e grazie davvero
S.

09/08/18, ore 11:41

Peccato che sia finito adesso cosa leggo ogni giorno. Uffa. Però bello questo salto temporale e sinceramente mi piace più questo finale che quello del libro.
Complimenti