Altalene
di Erin87

06/03/11, ore 22:03

Non ho parole, è magnifica!
Però, cavoli!, hai giocato sporco perchè:
-amo Severus Piton alla follia, è il mio personaggio preferito e tu l'hai reso benissimo, non è OOC nemmeno nel suo momento più sentimentale (quando vedere Lily);
-non ho mai letto una fanfiction non-yaoi che avesse come protagonisti Harry e Piton, e vederli che diventano qualcosa di simile a degli amici è fantastico;
-Severus è vivooo! E questa è la notizia più magnifica che potrebbe mai esserci, anche più del non-yaoi (chiedo venia se per caso sei una fan accanita delle yaoi, io ne leggo pochissime), insomma secondo me è anche una cosa originale quella che hai scritto piuttosto che l'ennesima storia d'amore fra loro due;
-ultimo, ma importantissimo punto: è divertentissima! XD Sul serio mi ha fatto sbellicare, sei molto brava! XD
Alla luce di tutto questo credo che tu abbia capito che ho apprezzato molto la tua storia, complimenti. Lo stile è leggero, l'idea carina :)
Andrò a dare un'occhiata alle altre tue storie ^^

17/01/11, ore 14:09

ma è BELLISSIMAAAAAAAAA questa storia *_____*
Amo PITON *____*
Magnificamente magnifica!!!
Va nei preferiti!!!

08/12/10, ore 23:23

Mi è piaciuta. È comica, da un certo punto di vista, con Harry che ogni due per tre finisce a Spinner’s End per strappare Piton alla sua “vita da misantropo”. È originale, perché percorre una strada sconosciuta. È dolce, perché tocca una serie di temi che non lasciano indifferenti. È malinconica, perché esamina i sentimenti chiusi nel profondo del cuore del nostro insegnante preferito. È semplice, perché basata su uno schema abbastanza ripetitivo. È semplicemente bellissima, e vado ad inserirla tra le storie preferite. Hai saputo creare una bella storia, che spero possa avere tutta la considerazione che merita. Alla prossima ff!

28/11/10, ore 16:33

Non ricordo esattamente da quanto tempo ho inserito questa shot tra le preferite, non ricordo nemmeno se già l'ho recensita od altro. In ogni caso, rieccomi qui.
Vorrei farti i complimenti perchè di storie su HP ultimamente, in fase febbrone da cavallo e conseguente insofferenza verso tutto ciò in grado di produrre qualsivoglia suono (ho mal di testa, dannazione, cosa c'è di tanto incomprensibile nella parola "SILENZIO"?), ultimamente ne leggo parecchie, ma ne RIleggo davvero poche.
La tua è una di queste, se non la prima.
Dio, Piton. *venera* il tuo è il Piton che adoro. Il burbero, scassapalle, bastardissimo Piton che, alla fine, sarebbe da soffocare di abbracci.
"“Oh” fece Piton. Non solo era stato svegliato a un orario indecente, ma Potter si era anche riprodotto. Mio Dio." penso di riderci sopra mezz'ora ogni volta che la leggo.
La tua storia è fluida, le scene si susseguono senza forzature, ed è priva di quegli errori ingenui che la maggior parte degli autori di fanfiction si lascia dietro.
Un lavoro corretto, attento e ben fatto. Si vede che ti piace scrivere e sai farlo :)
"“Allocco” rise di cuore Harry, dandogli una spallata." ..ma adesso io ne voglio ancora ç____ç

15/11/10, ore 23:09

Carinissima, ho riso tutto il tempo!
Allora, comincio col dire che Severus in questa shot è abbastanza OOC, ma quel suo lato comico e sarcastico mi ha fatto sbellicare dalle risate!
E poi, già il fatto che tu l'abbia 'resuscitato' non mi dispiace!
La sua morte è stata una delle più ingiuste! Certe frasi sono veramente degne di un buon comico tipo: “Due anni, siete migliorati. Avete scoperto il Monopoli o la contraccezione?” e 'Appenderò palloncini colorati in tutto il quartiere per festeggiare se non altro di non essere stato svegliato a ore indegne”.
Queste sono solo alcune di quelle che ho preferito! E poi, be' l'idea dello stratagemma di Harry per far essere Piton il padrino di sua figlia è molto dolce! Il ruolo di Hermione, poi, la solita So-tutto- io: salva Severus, cerca di fare da mediatrice tra lui e Harry. Tipico di lei, insomma! Sarebbe stato bello se le cose per Severus fossero andate così. Chissà quale sarebbe stato il loro rapporto, mi chiedo. Sinceramente, si questa shot ripeto mi è piaciuta molto, ma immagino una situazione molto diversa tra loro, nel caso Piton fosse sopravvissuto. Harry, per esempio l'hai descritto come sorridente, burlone, gioviale; mentre forse è più plausibile un Harry amareggiato, confuso e infine benevolo nei confronti di Piton. Be' comunque nulla toglie a questa shot!
In conclusione, questa storia è molto simpatica! :)

19/09/10, ore 14:29

E' bellissimaaaa (:

E Piton è dolce dolce in fondo (L).

Bravaa!

05/09/10, ore 18:34

E' una vera pillola di dolcezza,questa one-shot!
Severus è descritto alla perfezione,mantiene la sua acidità,il suo sarcasmo,ma anche la sua malinconia.
Ed anche Harry è sempre il solito ragazzo con la volontà di salvare chiunque abbia bisogno di aiuto.
E' bella,non c'è niente da dire. Brava.

27/08/10, ore 19:06

è una storia bellissima, mi sono commossa, alla fine...!

13/07/10, ore 17:52

Aww adorabile <3

29/06/10, ore 21:48

hahahahah ma che bella!
Troppo divertente severus, lo stimo!
poi, harry che bussa alla sua porta... hahaha.
complimenti, baci!

21/05/10, ore 15:29

Complimentoni! :) E' proprio scritta bene! E' scorrevole e in alcuni casi sei anche riuscita a farmi sorridere, e non è facile essere divertenti, secondo me ^^ La storia è carina, spero che l'aggiornerai presto. L'unico consiglio che posso darti è quello di provare a scrivere lasciando ogni 2 o 3 righe un po' di spazio, in modo che la lettura sia più leggera e la storia non sembri troppo compatta e quindi pesante. Continuerò a seguirti :) Baci, Gin!

20/05/10, ore 09:45

O MIO DIO è FANTASTICA!
Veramente non so più cosa dire ,sono rimasta senza parole!
è dolce ,perfetta e poi Piton mi fa morire dalle risate.Mentre leggevo poi mi immaginavo la sua voce e ridevo ancora di più!!!Poi il rapporto che Piton ha con Harry è sensazionale ,sembrano due amici!
Davvero un ottima fic non so cosa dire.
Baci
Mary
(Recensione modificata il 20/05/2010 - 09:46 am)

25/04/10, ore 20:35

È la fanfic più bella che abbia mai letto sul rapporto tra Harry e Severus. Realistica, fresca, diverte e commovente. Complimenti davvero!

23/04/10, ore 21:15

S-T-U-P-E-D-A!
Me la sono riletta due volte!
Anche io avevo sempre immaginato che Severus non fosse realmente morto!
Il suo sarcasmo è unico! Le sue battute sono uniche!
Sei stata bravissima a scrivere questa scena!
Baci Dominic!

08/04/10, ore 21:30

Una fanfiction davvero splendida! Una piccola perla che non potevo proprio perdermi! Mi ha intenerita e un po' commossa allo stesso tempo; immaginare Severus vivo (già solo quest'idea di per sé è stupenda +_+) che cerca finalmente di starsene un po' in pace, ma non ci resce perché Harry vorrebbe in qualche modo rifarsi di tutto quello che è successo tra di loro dà una bella sensazione.
Aggiungo poi che la storia è scritta molto bene e trovo che i personaggi siano IC^^
Complimenti! La metto subito tra i preferiti =3