Altalene
di Erin87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/07/09, ore 13:38

Bellissima questa fan fiction. Il rapporto che c'è tra Harry e Severus è uno dei miei temi preferiti, e mi ha molto soddisfatto il modo in cui tu lo hai sviluppato. Il tuo stile è fresco, ironico, divertente...l'ho letta tutta d'un fiato! Va a finire dritta dritta tra le preferite...e adesso vado a cercarmi qualche tua altra chicca, perché ho idea che mi riserverai delle belle sorprese. Bau!

21/07/09, ore 15:03

Bellissima! Che trovata geniale!!! Potresti continuarla... Magari con una FF con più capitoli! Comunque compliimenti! ^^

21/07/09, ore 14:17

cavolo quando si dice una fiction con i contro, complimenti per come è scritta,la trovo originale, si leggono sempre le stesse cose, divertente e calzante con i profili dei personaggi... Uno spasso e una delle migliori mai lette... Complimenti davvero.

21/07/09, ore 14:10

Una bellissima oneshot che è sì AU rispetto al settimo libro della Rowling, ma che è perfettamente in canon: sei riuscita a mantenere Severus scostante, ironico e pungente, così come lo abbiamo conosciuto e ci hai offerto un Harry che, accortosi finalmente che Piton non era il mostro che ha sempre pensato che fosse, trabocca gratitudine senza risultare OOC: insomma, credo che se Severus non fosse morto, Harry si sarebbe comportato proprio così.
Mi è piaciuto molto l'accenno a Molly: anche lei ha cambiato atteggiamento, proprio come ha fatto alla fine del settimo libro con Fleur. Incredibile: con un paio di frasi, hai reso bene il suo personaggio.
Ne approfitto per dirti che ho letto tutte le tue storie (in precedenza avevo letto solo "Cercasi donna di indubbio coraggio") e per me nelle note d'autore potresti tranquillamente scrivere (magari in glitter rosa sbrilluccicoso, come piacerebbe a Silente): "Da me solo belle storie".

21/07/09, ore 13:48

Oh, ma magari fosse andata così! La Rowling avrebbe anche potuto risparmiare Severus dalla sua carneficina. Menomale che esiste il What if...? Complimenti, hai rispettato il carattere di Severus e di tutti gli altri. Bravissima,
Bella.

21/07/09, ore 13:20

bella e leggera come una favola; complimenti.

21/07/09, ore 11:46

Nooo, è troppo bella! Lo stile è curato, sobrio ma efficace, la trama originale, Severus perfettamente IC. Harry anche. La storia scorre piacevolmente, senza intoppi di sorta, come se... no, tu vali un migliaio di volte mamma Row. Grande, grandissima! Hai il mio eterno amore per come hai trattato Severus! OMG, mi inchino e bacio le mani!

21/07/09, ore 11:31

Sono. Così. Triste. Questa tua one-shot - indiscutibilmente stupenda - ha un sapore amaro, perchè è quanto sarebbe potuto succedere e, allo stesso tempo, quanto non potrà mai succedere, purtroppo. Perchè Sev è morto, perchè? Non me ne farò mai una ragione, oh no. Ma andiamo a noi, o, meglio, a questa piccola perlina. Mi complimento anzitutto per lo stile, perfettamente concorde coi toni della fanfiction, nonchè scorrevole e piacevolissimo da leggere. Ultimamente non riesco più ad arrivare alla fine della pagina se la fanfiction non mi conquista sul serio, e lo stile è ovviamente una delle caratteristiche più importanti. Parimenti alla caratterizzazione dei personaggi, che in questa one-shot è particolarmente azzeccata, ed esasperata al punto giusto per far ridere senza storcere il naso. Sev è assolutamente meraviglioso XD
Beh, non so cos'altro dire se non rinnovare i miei complimenti. Bravissima! Fila dritta tra i preferiti!

21/07/09, ore 11:03

Molto, molto carina! Spesso mi capita di pensare a come si sarebbe potuto evolvere il rapporto fra Harry e Piton, se quest'ultimo non fosse morto e devo dire che questa one-shot mi è piaciuta davvero molto. Complimenti! Clara ^^

21/07/09, ore 10:57

Ma che carina.^^ Veramente adorabile! Mi è piaciuta soprattutto la caratterizzazione di Severus, così sarcastico e al tempo stesso incredibilmente fragile, come dimostra la conclusione della storia. Davvero una bella fanfiction, la aggiungo ai preferiti. Complimenti.

21/07/09, ore 10:57

Bellissima. E poi non ho dubbi. Se Sev fosse stato vivo, sarebbe andata esattamente così.
Riguardo al tuo stile, sono rimasta incantata da quella scorrevolezza e la descrizione profonda degli stati d'animo dei personaggi. Complimenti davvero!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]